CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

frigorifero e traghetto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 29/01/2009 alle: 11:34:40
salve, volevo sapere se devo tenere il frigorifero spento nel garage del traghetto, nonostante abbia il secumotion. Devo chiudere anche le bombole ovviamente?
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/01/2009 alle: 11:44:09
quote:Originally posted by Bartl
salve, volevo sapere se devo tenere il frigorifero spento nel garage del traghetto, nonostante abbia il secumotion. Devo chiudere anche le bombole ovviamente? >
> Ciao Bartl, dove vai col traghetto? In un luogo chiuso la teoria sarebbe quella di chiudere tutto, e se trovi un traghetto che sei sul ponte è meglio di sicuro così nessuno può dirti nulla, col vecchio camper nel '92 non mi ricordo, quando siamo andati in Grecia, se mio padre lo ha lasciato acceso, ciao.
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:00:49
quote:Originally posted by Reludwig
salve, volevo sapere se devo tenere il frigorifero spento nel garage del traghetto, nonostante abbia il secumotion. Devo chiudere anche le bombole ovviamente? >
> Ciao Bartl, dove vai col traghetto? In un luogo chiuso la teoria sarebbe quella di chiudere tutto, e se trovi un traghetto che sei sul ponte è meglio di sicuro così nessuno può dirti nulla, col vecchio camper nel '92 non mi ricordo, quando siamo andati in Grecia, se mio padre lo ha lasciato acceso, ciao.
>
> Ciao Reludwig, questa estate abbiamo intenzione di andare in sardegna, la traversata con la moby dura 4 ore, anche tenendolo spento non credo ci siano problemi. Mi è venuto il dubbio però, in effetti il buon senso vuole che resta spento.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:27:12
quote:Originally posted by Bartl Ciao Reludwig, questa estate abbiamo intenzione di andare in sardegna, la traversata con la moby dura 4 ore, anche tenendolo spento non credo ci siano problemi. Mi è venuto il dubbio però, in effetti il buon senso vuole che resta spento. >
> Ah si ricordo che lo dicevi, solo 4 ore l'attraversata è un lampo, però considera che è caldo quindi se hai cose in frigo da mantenere sei sicuro che non si fanno cattive? ciao.
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:32:41
credo proprio che niente debba rimanere acceso in traghetto, la sicurezza a bordo non è mai abbastanza, anche se credo che il frigo non costituisca un gran pericolo, ma questo è solo un mio pensiero. un consiglio: accendi il frigo un paio di giorni prima così si forma il ghiaccio così durante la attraversata non corri pericoli di scongelamento. massimo
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:34:09
quote:Originally posted by Bartl Ciao Reludwig, questa estate abbiamo intenzione di andare in sardegna, la traversata con la moby dura 4 ore, anche tenendolo spento non credo ci siano problemi. Mi è venuto il dubbio però, in effetti il buon senso vuole che resta spento. >
> Ah si ricordo che lo dicevi, solo 4 ore l'attraversata è un lampo, però considera che è caldo quindi se hai cose in frigo da mantenere sei sicuro che non si fanno cattive? ciao.
>
> te lo dico quando arriviamo ad olbia [:D] mah poi vedremo...tutti questi dubbi li ha Stefania io non mi ponevo proprio il problema.
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:37:33
A regola dovresti tenerlo spento , ma non per il frigo in se, ma per l'obbligo di tenere le bombole chiuse. Metti nel congelatore qualche bottiglia di acqua, e poco prima di spegnerlo passale nel frigo. 4 ore le fai senza problemi! Eco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:43:01
La bombola del gas sul traghetto deve essere chiusa. Ma riempire il frigo quando si sbarca ? [;)] Ivano. PS: si e' discusso di questo argomento 1000 e piu' volte... basta fare "search" [;)]id="blue">
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/01/2009 alle: 16:30:35
i REGOLAMENTI SU TUTTI I TRAGHETTI DICONO: TUTTE LE UTENZE CHIUSE. quindi bombole, frigoriferi stufe e quant'altro rigorosamente chiusi. Fatta tante di quelle volte la tratta verso la Sardegna con traversate anche di 9 ore con la vecchia Linea dei Golfi ultimamente con Snav 7 ore e mai nulla si è rovinato nel frigo, anzi era tutto fresco come quasi alla partenza, il freezer ha mantenuto congelato tutto regolarmente. Poi ognuno fa come vuole ma se succede qualcosa poi ognuno risponde della sua coscienza.
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:29:40
quote:Originally posted by peterpann
i REGOLAMENTI SU TUTTI I TRAGHETTI DICONO: TUTTE LE UTENZE CHIUSE. quindi bombole, frigoriferi stufe e quant'altro rigorosamente chiusi. Fatta tante di quelle volte la tratta verso la Sardegna con traversate anche di 9 ore con la vecchia Linea dei Golfi ultimamente con Snav 7 ore e mai nulla si è rovinato nel frigo, anzi era tutto fresco come quasi alla partenza, il freezer ha mantenuto congelato tutto regolarmente. Poi ognuno fa come vuole ma se succede qualcosa poi ognuno risponde della sua coscienza. >
> infatti ho chiesto proprio questo! le chiudo ma se mi dici che traghetto prendi questa estate le lascio aperte e lo metto vicino al tuo [:D]

Modificato da Bartl il 29/01/2009 alle 18:30:27
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:13:36
quote:Originally posted by IvanoPP
La bombola del gas sul traghetto deve essere chiusa. Ma riempire il frigo quando si sbarca ? [;)] Ivano. PS: si e' discusso di questo argomento 1000 e piu' volte... basta fare "search" [;)]id="blue"> quoto , io faccio esattamente cosi' . Ad ogni modo , se proprio lo si desidera o si deve per qualche motivo tenere qualcosa in fresco lo si zeppa di bottiglie ghiacciate in precedenza .Funziona sopratutto per le tratte brevi. >
>
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 30/01/2009 alle: 06:55:03
è vero si è detto 1000 volte che sul traghetto il frigo o va spento o se viene data la possibilità alimentarlo a 220V, però si affacciano ogni giorno nuovi utenti e la funzione "cerca" è quella meno usata nella stragrande maggioranza di forum quindi va bene ricordarlo ma mettiamoci in testa anche di dare le risposte....in fondo a noi non cambia molto. Per le traversate o per i lunghi trasferimenti stradali (12V) , uso mettere in frigo 3-4 boccette ghiacciate da 50 cl e sto tranquillo fino all'arrivo. ciao
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1332
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:39:53
Direi che quello che successo ieri sul traghetto Tirrenia possa darci una risposta esauriente: lì probabilmente si è trattato del motore elettrico di un camion frigorifero e non certo del frigo di un camper, ma ci ha dato l'idea di cosa potrebbe succedere se non si usano tutte le precauzioni possibili. Noi nelle traversate continente Sardegna abbiamo sempre usato la tecnica delle bottiglie d'acqua ghiacciate: in un tragitto così breve all'arrivo c'è ancora un po' di ghiaccio nelle botiglie. e poi, come dice giustamente Ivano, perchè non fare spesa allo sbarco? Generalmente si trovano prezzi migliori che in continente e sicuramente specialità locali e sfiziose. Certo che non si può pretendere di inzeppare il freezer di bistecche e gelati e ritrovarli intatti: si sopravvive anche senza; ed una volta arivati, la carne sarda è assolutamente migliore (ma non bisogna andare nei supermercati, cercare le macellerie dei paesi). Ciao Anna
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:23:55
Verrai buttato a mare appena fuori dal porto![:D][:D]
quote:Originally posted by peterpann
i REGOLAMENTI SU TUTTI I TRAGHETTI DICONO: TUTTE LE UTENZE CHIUSE. quindi bombole, frigoriferi stufe e quant'altro rigorosamente chiusi. Fatta tante di quelle volte la tratta verso la Sardegna con traversate anche di 9 ore con la vecchia Linea dei Golfi ultimamente con Snav 7 ore e mai nulla si è rovinato nel frigo, anzi era tutto fresco come quasi alla partenza, il freezer ha mantenuto congelato tutto regolarmente. Poi ognuno fa come vuole ma se succede qualcosa poi ognuno risponde della sua coscienza. >
> infatti ho chiesto proprio questo! le chiudo ma se mi dici che traghetto prendi questa estate le lascio aperte e lo metto vicino al tuo [:D]
>
>
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 30/01/2009 alle: 14:05:25
allora..... Basta con i mega congelatori strapieni...Partiamo tutti con i frigo vuoto..arriviamo dove ci eravamo prefissati come meta...un bel paesino accogliente verso noi camperisti con una bella ed organizzata area di sosta magari non gratis ma ad un prezzo equo ed andiamo a fare la spesa nei negozietti locali e magari concediamoci qualche cenetta in un ristorantino tipico, portando loro ricchezza(per quel poco che possiamo fare) e dimostrando che il turismo itinerante è una risorsa non un problema!! [:D] [:D] [:D]
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 30/01/2009 alle: 14:19:43
Volevo dire che io non sono partito scrivendo, lascio le bombole aperte quando andrò sul traghetto, sto qui per chiedere. Vorrei rispondere senza polemica a chi mi scrive che sono nuovo del forum e non conosco la funzione cerca! Non è così la conosco e l'ho anche usata ed è molto difficile che apro un nuovo argomento proprio per non essere accusato di questo ed infatti quello che è successo mi aspettavo ma a volte repetita iuvant alla luce di quanto successo nel traghetto della Tirrenia magari qualche altra persona più sbadata di me non ci avrebbe proprio pensato. Chiedere è lecito rispondere è cortesia. Si dovrebbero chiudere almeno il 50% dei thread per le cose trite e ritrite su questo forum! Riguardo al frigorifero capisco tutte le belle cose che dite, cenette che sicuramente non mancheranno nei ristorantini e acquisti nei supermercati locali ecc. ecc. ma sarò libero di potermi portare qualcosa da casa, tipo la carne di mia produzione, lasagna ecc. ?Coloro che non sono interessati possono anche non rispondermi e astenersi dal leggere. Grazie, la prossima volta evito comunque di aprire un thread.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 14:38:24
ma sarò libero di potermi portare qualcosa da casa, tipo la carne di mia produzione, lasagna ecc. ?>
> Lo puoi fare se "tecnicamente" e' possibile, p.e. se il traghetto mette a disposizione l'allacio alla corrente elettrica oppure con un "escamotage" (p.e. l'uso di bottiglie surgelate se "reggono" al tempo di trasferta). Ma non si puo' usare le bombole del gas sul traghetto (e questo, ripeto, e' stato scritto chiaramente 1000 e piu' volte) e quindi in tal caso non lo puoi fare... e di conseguenza le lasagne te le mangi al ritorno [:D] Ivano.id="blue">
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:21:11
ma mi sbaglio o il frigo può andare anche con la batteria tenendo chiuso il gas?? penso che non ci siano problemi di durata per la traversata. ciao lorenzo
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:36:35
quote:Originally posted by lupo65
ma mi sbaglio o il frigo può andare anche con la batteria tenendo chiuso il gas?? penso che non ci siano problemi di durata per la traversata. ciao lorenzo >
> Scusa come fai a mandarlo a batteria? Con la 12 V solo con motore acceso quindi mi sembra impossibile, saluti.
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:53:43
quote:Originally posted by lupo65
ma mi sbaglio o il frigo può andare anche con la batteria tenendo chiuso il gas?? penso che non ci siano problemi di durata per la traversata. ciao lorenzo >
> Scusa come fai a mandarlo a batteria? Con la 12 V solo con motore acceso quindi mi sembra impossibile, saluti.
>
> provo a verificare ma una volta ho lasciato per errore il frigorifero collegato con la batteria a motore spento e ha funzionato regolarmente...... domani provo e poi ti dirò se è così.... ciao lorenzo
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:45:32
quote:Originally posted by IvanoPP
ma sarò libero di potermi portare qualcosa da casa, tipo la carne di mia produzione, lasagna ecc. ?>
> Lo puoi fare se "tecnicamente" e' possibile, p.e. se il traghetto mette a disposizione l'allacio alla corrente elettrica oppure con un "escamotage" (p.e. l'uso di bottiglie surgelate se "reggono" al tempo di trasferta). Ma non si puo' usare le bombole del gas sul traghetto (e questo, ripeto, e' stato scritto chiaramente 1000 e piu' volte) e quindi in tal caso non lo puoi fare... e di conseguenza le lasagne te le mangi al ritorno [:D] Ivano.id="blue">
>
> mah io credo che con 4 ore non ci sia bisogno neanche delle bottiglie...cmq le metterò, grazie per il consiglio. Le lasagne me le mangio all'arrivo [:D] con un bicchiere di cannonau
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.