CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Gatto in camper al sole

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1851
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:35:15
Tra poco parto per la montagna (austria) con il gatto. Primo viaggio in piena estate. Se con l'auto mai mi sognerei di lasciarlo chiuso dentro durante la giornata (sappiamo quello che puo' succedere). Vorrei essere rassicurato sul fatto che dentro il camper il micio non corre il rischio di soffrire il caldo anche se il mezzo sosta sotto il sole. Ovviamente il gatto avra' abbondante scorta di acqua, tutte le finestre laterali saranno chiuse e oscurate ad eccezione di quella della mansarda che lascero' in parte aperta, cosi' come la cabina del ducato avra' gli oscuranti termici. Lascero' aperti tutti gli oblo' superiori (sono 3) , con quello centrale con il turbovent, che ho fatto installare per la bisogna, opportunamente settato in modo da buttare fuori l'aria calda. Ho visto che con questa configurazione , si crea una bella corrente e si sente che viene aspirata aria anche dalle prese di areazione presenti sulla porta della cellula. Sara' sufficiente per garantire al micio un clima sopportabile? Novellino
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49378
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:51:10
Il gatto non soffre particolarmente il caldo, il mio, che è nero, lo trovo sulla lavarice a pieno sole per ore. Poi vai al nord dove il clima non è quello afoso. Lascia un pò di ventilazione e scorte di cibo (i gatti non bevono nemmeno tanto) e vedrai che non gli accadra nulla. ----------------------------------------------------------- Il problema non e' la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
gio 60
gio 60
13/01/2008 5710
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:55:15
Ciao, io prima di lasciarlo per ore in quella situazione farei una prova tornando ogni ora per vedere la situazione. Noi avevamo il cane e io avevo il terrore che soffrisse il caldo, ma con gli oblò aperti e la ventola accesa effettivamente la temperatura non era mai esagerata, ma cercavamo sempre di fermarci all'ombra. Se puoi comunque parcheggia all'ombra così stai più tranquillo. Ciao Giovanna.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 17:06:21
Il camper è coibentato molto meglio di una macchina.. lascia gli oblò aperti e gli oscuranti delle finestre chiusi.. non avrai nessun problema. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7941
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:46:32
Un attimo, sotto il classico sole estivo di mezzogiorno con gli oblò aperti magari il gatto non muore (se non è troppo vecchio o malato), ma di sicuro non sta bene. Poi vedi tu, se è una giornata fresca e ventilata ok, se c'è cippa, afa e calura o trovi ombra oppure limiterei le gite senza gatto a mattina presto e pomeriggio sera. Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 629
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:06:09
Secondo me può essere pericoloso se malintenzionati tentassero di aprire il mezzo per portarlo via o per derubare.. Meglio una buona pensione a casa ..
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:35:59
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/07/2014  15:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto , mi sembra il sistema migliore. Forse , piu' che il caldo soffrirà ' la solitudine , ma e ' soggettivo. Io non disdegnerei l' idea , quando possibile ,di lasciarlo fuori dal camper. Il mio nei camping stava da re e non ci pensava un momento a scappare visto il trattamento a cinque stelle che riceveva. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 15/07/2014 alle 22:36:50
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:51:09
Male che vada la sera puoi sempre fare la polenta...

Modificato da mario472 il 15/07/2014 alle 22:51:41
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:56:10
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 15/07/2014  22:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frasi di cattivo gusto! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 15/07/2014 alle 23:58:22
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 16/07/2014 alle: 06:55:52
A me la polenta piace, non tutti abbiamo gli stessi gusti [:D]
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/07/2014 alle: 16:40:51
Ciao. Noi siamo stati in vacanza dal 16 giugno al 5 luglio in Campania e Lazio. Con noi Nero e Jack (felino e cane). Il felino è stato quasi sempre in camper e siamo arrivati all'interno del mezzo anche a 32 gradi ma con l'adeguata ventilazione tra oblò, turboventola e oscuranti la bestiola è stata benissimo. Acqua sempre a disposizione. Vai tranquillo, starà bene con voi! [:)] elena
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 17/07/2014 alle: 13:26:02
la configurazione che proponi la facemmo anche noi per un giorno nel parcheggio di gardaland. ogni paio d'ore tornavamo a vedere come andava...andava bemissimo. ora si è talmente abituato al camper che si piazza davanti alla porta per scendere a fare la passeggiata i primi tempi non mangiava e/o non faceva i bisogni personalmente temo di più il furto del camper con gatto annesso che il gatto sotto il sole. motivo per il quale qaundo partiamo senza sapere cosa troviamo lo lasciamo a casa ma capisco che a volte non se ne possa fare a meno mi raccomando il austria serve il libretto sanitario per i gatti
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 17/07/2014 alle: 22:26:51
Io un paio di settimane fa ne ho adottato uno, trovato su un ramo di un olivo, e gli ho fatto fare un viaggio di quasi 700 km per portarlo a casa... di sicuro ora mi ringrazia perchè sta da re ma durante il viaggio credo che se avesse avuto il dono della parola avrebbe staccato tutti i santi del calendario... se tu vuoi portarlo fai pure,come ho dovuto fare io, ma credo che lui sia molto più tranquillo se lo lasci nel suo territorio... se poi è abituato invece non discuto... lo conosci di sicuro meglio di me... io l'ho messo nel trasportino dopo una settimana per portarlo dal veterinario, un km scarso, e quando ho chiuso la porticina ho visto il suo sguardo perso e... l'ho portato in braccio senza trasportino...[;)] mai più viaggi, a meno che non sia obbligatorio... [:D]
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/07/2014 alle: 23:03:40
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 17/07/2014  22:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche io la pensavo così poi trovandomi costretta a portare con noi Nero mi sono ricreduta...dipende dal carattere del micio.il NS adesso dorme beato durante tutto il viaggio ed è felicissimo di poter dormire con noi la notte (cosa che a casa non gli è concessa!) [:D] elena
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/07/2014 alle: 12:51:58
In Austria con quegli accorgimenti il micio non soffrirà, stai tranquillo. Però stai attento alle finestre lasciate aperte, anche poco. I gatti sono curiosi, e nel camper si sentono un po' prigionieri. Due anni fa la mia gatta è uscita dal camper, nel quale avevo lasciato una sola finestra aperta 3 cm e bloccata (con anche le veneziane davanti), ma lei ha forzato il blocco ed è uscita (eravamo stati via un'ora, non di piu'). Non l'abbiamo piu' ritrovata nonostante 4 giorni di ricerche disperate. [:(][:(][:(] Io lascerei aperti solo gli oblo', con la ventola, tanto se in mansarda è un forno il gatto non ci andrà. Quando è caldo preferiscono saggiamente i posti a livello pavimento, dove c'è l'aria piu' fresca.
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 23/07/2014 alle: 01:35:56
Attenzione all'estero per cani e gatti più che il libretto sanitario serve il passaporto per animali da compagnia .
patblack
patblack
14/07/2013 1
Inserito il 23/07/2014 alle: 17:15:33
sono anni che viaggiamo con la nostra micia e tranne qualche piccolo problema negli spostamenti lunghi non abbiamo avuto mai nessun altro problema ...altro che lasciarlo in pensione con noi ha girato l'europa e se fa caldo ha anche il suo ventilatore
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 15/07/2014  15:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> patmat
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 24/07/2014 alle: 21:15:49
Tornati ora dalle vacanze mare + montagna. Per non lasciarli al sole i mici sono restati a casa con una persona di fiducia che tutti i giorni passava a vedere metre eravamo al mare. In Montagna sono venuti con noi. Questo appunto per evitargli di stare sotto al sole tutto il giorno. Poi dipende dai gatti, i miei sono molto insofferenti al caldo. Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Modificato da ecosse il 24/07/2014 alle 21:17:29
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 629
Inserito il 25/07/2014 alle: 15:08:25
ognuno ovviamente si regola come preferisce, ma e' innegabile che il forum sia pieno di annunci di persone che a piu' riprese ed in vari periodi dell'anno, hanno smarrito il proprio gatto portato con se in camper.. ergo PURTROPPO il camper non e' il posto migliore per il vs micio (E NON PER IL PROBLEMA CALDO...)[^]
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/07/2014 alle: 10:34:39
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 25/07/2014  15:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I gatti purtroppo vengono persi anche da chi li tiene nel seppur grande giardino di casa. Non si sa il perché, ma a volte sentono l'irresistibile desiderio di andare a scoprire cose nuove. La loro indole curiosa e selvaggia ha il sopravvento. Poi magari (raramente) tornano, ma intanto se ne vanno, e non ci si puo' fare granché. In camper la nostra nuova gatta sta benissimo, l'unico accorgimento per non fargli soffrire troppo l'ambiente stretto è quello di portarla fuori a spasso (al guinzaglio) a "visitare" l'esterno. Basta mezz'ora/un'ora al giorno, durante la quale annusa tutto, guarda tutto, esamina tutto, poi se ne torna dentro stanca per tutto quell'osservare e dorme paciosamente, accontentandosi di vedere il mondo dalle finestre. Poi dipende da che finestre ha il camper. Ci sono camper con poche finestre, e piccole, ma del mio antico Arca America 401 tutto si puo' dire ma non che non sia luminoso, con le sue finestre enormi che la gatta dimostra di gradire moltissimo. [:)]
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7941
Inserito il 28/07/2014 alle: 11:30:05
Rimango convinto dell'idea che "possedere" un gatto sia contro natura. Sono animali liberi. Il gatto che viveva da noi, è arrivato un giorno dal nulla e si è piazzato! - mia moglie: "avrà fame poverino" - io "ma non vedi che panza?" - "ma no, anche i bimbi affamati hanno il pancione pieno d'aria" - "vabbè..." Al che gli portò prima del pollo crudo, poi il latte, poi una bistecca ma il gatto "affamato" sdegnosamente rifiutava tutto :-) Infine si convinse ad assaggiare qualche grammo di tonno cotto a vapore, ma proprio di malavoglia. Quindi si stabilì più o meno da noi, ma ogni tanto andava a fare i suoi giri e noi ci sentivamo morire fino a che non tornava! E non c'era verso di farlo dormire in casa, voleva stare sulla sdraio di fuori anche d'inverno...alla fine dormivamo con la porta di casa aperta così l'infame poteva entrare o uscire quando voleva. Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.