CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Gruppo elettrogeno

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:58:17
Qualche giorno fa ero parcheggiato in AA ( monzambano) bellissima immersa nel verde ma priva di corrente ( almeno la parte piu' bassa)un pomeriggio avendo lasciato qualcosa di collegato mi accorgo che sono un po bassa di autonomia e tenuto conto che erano le 17,45 circa e che fuori c'era una tormenta di vento e pioggia, ho acceso il gruppo elettrogeno per darmi una caricatina per la notte. tempo 5 minuti e' il ns. vicino ha bussato alla porta intimando di spegnere. Al di la del fatto che il rumore del motore era ampiamente coperto dal temporale a me sembrava che l'ora non fosse cosi infame da accendere il motore, anche perche se non lo uso in queste occasioni mi domando quando si puo'. Premettendo che verso le 21 altri 3 camper nelle vicinanze hanno acceso i loro gruppi e nessuno ha detto niente mi domando qual'e' un po il sistema per usare questo accessorio. grazie a tutti quelli che mi diranno la sua!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21621
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:28:38
vengo proprio ieri dall AA di borghetto santo spirito. Un cartello vieta l' utilizzo di generatori anche di tipo "silenziati" evidentemente vi e' stato chi piu' che uso ne ha fatto abuso. Quella del generatore e' una storia senza fine fatta di mille teorie e disquisizioni... Appunto personale : in questa stagione non avere i pannelli e' un mezzo delitto.
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:45:14
condivido quanto da te detto. premesso che non ho il generatore, ma spesso vedo molti camperisti che per ricare le batterie tengono il motore acceso. Ora io dico, non è come accendere il generatore?. te]Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/06/2011  16:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 22988
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:51:06
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 06/06/2011  16:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto a lungo tengono acceso il motore per ricaricare la batteria servizi ? io l'unica volta che vidi qualcuno col motore acceso era per usare il foon per il cane prima di un'esposizione e non ho mai visto nessuno tenere il motore acceso solo per ricaricare la batteria, anche se certamente c'è chi lo fa specialmente in inverno.
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:55:14
io invece chiaramente in inverno ne ho visti tantissimi (il bello è che poi non serve a molto)
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 06/06/2011 alle: 19:06:34
ovunque vada il mio è sempre in automatico 24h su 24 e quando parte anche di notte o in qualsiasi orario i vicini di sosta non si sono mai lamentati e la BS è sempre bella carica , forse sarà perchè ho sempre trovato vicini tolleranti o forse sarà perchè quel marchingegno non fa veramente rumure da non capire quando è acceso o spento eppure pur strapazando la BS essa è sempre in piena eficenza , ma forse sarò uno dei tanti miracolati [:)][8D]
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 22988
Inserito il 06/06/2011 alle: 20:14:56
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/06/2011  19:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui cambi tema del discorso. [:D]
salito
salito
rating

21/03/2009 19041
Inserito il 06/06/2011 alle: 21:38:03
si obbliga i comuni [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/831/spegneremot.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [img][/img]
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 06/06/2011 alle: 22:08:02
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/06/2011  20:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma si dai tanto il finale lo conosciamo come le nostre tasche , passi per il phon - condizionatore - macchinetta del caffè espresso - microonde - tv - pc e chi piu ne ha ne metta tanto ci pensa il generatore ma per ricaricare le/le batteria/e perchè poi dicono di essere in emergenza quello non passa , immaginiamoci in area sosta senza o con pochi allacci 220V e il 50% con generatore a scoppio acceso + il 10% con motore acceso che bella stonata discoteca puzzolente ma non c'è bisogno di immaginarsela perchè è realtà e chi fa dell'invernale lo sa benissimo , ora purtroppo si fa avanti anche l'estivo e li è ancora peggi perchè su 100 VR ne basterebbero 10 a rompere i cogliotes , no no se ho il minimo dubbio di disturbare il vicinato di sosta me ne sto a casa , ora salterà fuori il discorso di chi urla o parla ad alta vove fino a tarda notte , i minori che schiamazano ecc. ecc. ma questo non c'entra , se si è rispettosi e altruisti lo si è con tutto e con tutti , la mela marcia ci puo stare ma quella cade dalla pianta da sola e non ci interessa , l'importante è che non faccia marcire le mele vicine ma poi non lamentiamoci o meglio non si lamentano perchè non ne avrebbero tutte le ragioni e i famosi cartelli segnaletici a noi tanto antipatici saranno sempre in aumento e abbondanti , a mmè quella segnaletica incomicia a diventarmi simpatica e utile ciao
endurista
endurista
02/06/2009 1696
Inserito il 07/06/2011 alle: 12:12:36
Ecostar ha scritto: se ho il minimo dubbio di disturbare il vicinato di sosta me ne sto a casa... Caro Mario, noto con piacere che non sono il solo ad avere questo "stile di vita", ma in 2 su tal massa di proprietari di camper siamo davvero pochi. Per loro siamo pur sempre noi gli intolleranti e gli scocciatori. Cmq io di scrivere qui dell'argomento mi sono davvero stufato, lo farò presente di volta in volta personalmente al rompic... di turno quando la mia pazienza sarà al limite. Ed in certi casi non sono nemmeno tanto educato... Ciao.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23951
Inserito il 07/06/2011 alle: 12:32:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/06/2011  16:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che quotare. Io li ho sul mezzo nuovo, e premettendo che consumo davvero poco di estate (no tv, no stufa, solo un po' di turbovent, etc ..), al mattino quando mi alzo ho già le due batterie al 100%
mad marco
mad marco
22/10/2008 1148
Inserito il 07/06/2011 alle: 16:43:54
ma il bello che a monzambano se sei scarico di corrente puoi salire alla zona dove c'è la corrente (500mt a dir tanto e senza fare troppe manovre). visto la gentilezza estrema dei gestori se non c'è posto una soluzione la trovano. di notte il verde non ti serve e basta mettere una sedia (i gestori lo consentono) e nessuno ti frega il posto.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 07/06/2011 alle: 19:26:43
Cari naviganti di terra, se proprio non potete fare a meno di televisione, fon, microonde ed altri aggeggi che fanno tanto 'dolce casa' ma che consumano molta energia, entrate in un campeggio, allacciatevi alla corrente e godetevi beatemente i numerosi 'gadget'. Se proprio odiate i campeggi, perchè avete giurato che mai e poi mai vi metterete piede avendo un camper superaccessoriato e superautonomo, consiglierei, come alcuni praticano da sempre, la sosta solitaria, ma proprio solitaria, nel senso che ci siete solo voi. Vi prego solo di una cosa, non entrate in una AA per poi accendere motori o generatori perchè..non so come dirvelo in maniera semplice, che si capisca.., ecco.. perchè rompete le balle, ma le rompete tanto, quelle cose hanno sempre rotto le balle, fatevene una ragione. Bruno
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 09/06/2011 alle: 13:01:35
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 07/06/2011  19:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo!! è l'intervento più chiaro ed esaustivo che io abbia mai letto su C.O.L.[;)] condivido al 100000% FerroBass
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 09/06/2011 alle: 13:30:28
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 07/06/2011  19:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido alla Grande[;)][;)][;)]ci avete rotto i Bagasisi[:D][:D]. Ciao Tony
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 09/06/2011 alle: 22:26:16
ehm, i cabasisi... quoto, non se ne può più [xx(] [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 09/06/2011 alle: 23:10:23
> È quello che ho sempre fatto! Peccato che molta gente, non appena vedeva il mio camper parcheggiato da qualche parte in qualche luogo isolatissimo, venivano vicini vicini e si attaccavano a me come piattole! Spero che i camperisti perdano questa pessima abitudine di fare sempre mucchio anche con chi vorrebbe starsene per conto proprio!
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 10/06/2011 alle: 00:13:18
> GRANDE Bruno ...[^][^][^][^][^] ciao Giorgio[;)]
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 10/06/2011 alle: 06:37:53
[:)] sarà che gli unici apparecchi elettrici che ho extra autonomia camper sono il fornetto che porto da casa per scaldare cibi precucinati, la tv( scarsamente usata perchè bastano 2 fronde e l'antenna non prende) e...forse basta.., sarà che non ho generatori, pannelli, doppie cose di nulla, sarà che ci stressa cercare posti per il cs e siamo assolutamente contrari a scarichi selvaggi...ma noi frequentiamo quasi esclusivamente campeggi, e tutti sti' problemi non li abbiamo; il ponte del giugno, per motivi economici abbiamo ripirgato su un'AA ( molto carina, tra l'altro, Casalborsetti) e per 4 gg abbiamo vissuto senza corrente ( posti terminati) molto serenamente, tv comunque inutile dato il bel tempo, fornetto lasciato a casa, unico problema i cellulari ricaricati però negli appositi box forniti nell' AA...non abbiamo acceso il motore e non abbiamo avuto nessun problema... l'ansia dal rimanere scarichi un po' la capisco, anche se io ho più quella dell'acqua da caricare /scaricare e del wc: se entro 2 gg non troviamo un CS inizio ad avere il panico!! Comunque, quando riusciremo a riempire un bel porcellino la prossima spesa saranno i pannelli solari( voluti da mio marito), anche se considerando che per uscite superiori ai 2 gg normalmente preferiamo i campeggi, dove tante problematiche che compaiono qui nel forum ( A PARTE I COSTI) non si vivono! ...e ricordiamoci che la libertà di ognuno finisce dove inizia quella dell'altro e che spesso un po' di educazione da una parte e tolleranza dall'altra, sopratutto in vacanza, sono auspicabili!
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23951
Inserito il 10/06/2011 alle: 10:19:28
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 10/06/2011  06:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io non sono fondamentalista sul tipo di sosta, e nel corso di un viaggio in base a come ci gira posso fermarmi in sosta libera, in una AA o in camping. In mezzo a mille persone o in completo isolamento. Per quanto riguarda i pannelli, perlomeno nell'uso nelle medie e belle stagioni (in inverno devo ancora collaudarlo), calcolando il mio profilo d'uso non molto esoso, mi hanno permesso di non allacciarmi alla 220 anche in campeggio quando ho visto che il costo del collegamento era del tutto sconveniente. Perché quei 3-4-5 euro quando uno ha le batterie al 100% non ha proprio senso spenderli. Per i cellulari conviene avere gli adattatori da accendisigari. Io sono comunque anche per un po' di tolleranza, per cui se uno è nelle peste ... e vabbè accenda sto generatore, però possibilmente non mentre mangio o dormo.

Modificato da dani1967 il 10/06/2011 alle 10:21:23
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/06/2011 alle: 11:20:31
> O come sono d'accordo![id="Arial Black">id="size2">id="green">img] [/img]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.