CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Help guasto Francia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 20/08/2017 alle: 13:23:07
Di rientro ieri sono rimasto in panne sull'autoroute du soleil A8, il carro attrezzi mi ha lasciato a le Luc, una cittadina di circa 10000 abitanti, sono parcheggiato vicino ad un meccanico che domattina aprira', ma preferirei rimpatriare veicolo, sono assicurato con CAMPERSERENO, ieri il call center ha contattato carro attrezzi permettendo così la gratuità del servizio che sarebbe costato 650€ ! Qualcuno ha già' usufruito di tale servizio ? Il call center mi parlava di questa possibilità' dietro presentazione di documentazione attestante che la riparazione non potrà essere effettuata entro 5 gg
grazie
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8966
Inserito il 20/08/2017 alle: 17:33:17
In risposta al messaggio di edogiul del 20/08/2017 alle 13:23:07

Di rientro ieri sono rimasto in panne sull'autoroute du soleil A8, il carro attrezzi mi ha lasciato a le Luc, una cittadina di circa 10000 abitanti, sono parcheggiato vicino ad un meccanico che domattina aprira', ma preferirei
rimpatriare veicolo, sono assicurato con CAMPERSERENO, ieri il call center ha contattato carro attrezzi permettendo così la gratuità del servizio che sarebbe costato 650€ ! Qualcuno ha già' usufruito di tale servizio ? Il call center mi parlava di questa possibilità' dietro presentazione di documentazione attestante che la riparazione non potrà essere effettuata entro 5 gg grazie
Hai scritto:
Il call center mi parlava di questa possibilità' dietro presentazione di documentazione attestante che la riparazione non potrà essere effettuata entro 5 gg

Se fosse sempre possibile, tutti a Capo Nord combineremo qualcosa per mettere in panne il mezzo e farcelo portare a casa senza spendere in gasolio ed altro. Difficilmente troverai chi, autorizzato ovviamente, ti rilascerà una dichiarazione in tal senso.

Giovanni
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8442
Inserito il 20/08/2017 alle: 18:27:52

Lo scorso mese ho subito un incidente stradale in Francia ed il mezzo è stato portato in un'officina nelle vicinanze.
La stessa è stata incaricata dalla mia assicurazione (Toninelli) per il ripristino del mezzo cosa che però non è stata possibile.

Dietro dichiarazione di questa officina che attestava la durata dell'attesa superiore ai 3 gg. ho potuto richiedere il rientro nostro e del camper che è avvenuto entro i tempi stabiliti.

Parli di 650€ di costo per il rientro del mezzo? Mi sembrano pochi, di quanti km. si tratta?

In bocca al lupo per la soluzione del problema.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 20/08/2017 alle 18:29:59
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10648
Inserito il 20/08/2017 alle: 18:35:34
In risposta al messaggio di edogiul del 20/08/2017 alle 13:23:07

Di rientro ieri sono rimasto in panne sull'autoroute du soleil A8, il carro attrezzi mi ha lasciato a le Luc, una cittadina di circa 10000 abitanti, sono parcheggiato vicino ad un meccanico che domattina aprira', ma preferirei
rimpatriare veicolo, sono assicurato con CAMPERSERENO, ieri il call center ha contattato carro attrezzi permettendo così la gratuità del servizio che sarebbe costato 650€ ! Qualcuno ha già' usufruito di tale servizio ? Il call center mi parlava di questa possibilità' dietro presentazione di documentazione attestante che la riparazione non potrà essere effettuata entro 5 gg grazie
Anch'io sono assicurato con Campersereno, non ho mai avuto necessità di usufruire di tale servizio, ma in fase di stipula mi sono informato MOLTO BENE sulle condizioni di rimpatrio del mezzo su "..carro pianalato" (come descritto sul contratto).
Hai diritto al rimpatrio del mezzo (senza spese) solo se il problema tecnico che si è verificato richiede un fermo mezzo in officina superiore ai 5 giorni, ovviamente documentato (preventivo di un'officina autorizzata).
Non so cosa ti sia capitato (hai tutta la mia solidarietà), ma con Campersereno, per tempi di permanenza in officina inferiori ai 5 giorni, non hai la gratuità del servizio di rimpatrio del mezzo.
Ora non ce l'ho per le mani, ma l'ho letto molto bene sul contratto, e vedrai che il call center ti dirà la stessa cosa.
Purtroppo in fase di stipula tutto sembra rose e fiori e facile-facile, ma è sempre bene approfondire, proprio per evitare brutte sorprese, altrimenti come dice Giovanni, per un fermo in officina di 2 ore di lavoro, da Tromso mi faccio riportare il camper a casa risparmiando 4000km di carburante.

..trovato:

Ciao ed in bocca al lupo

Davide

Modificato da nanonet il 20/08/2017 alle 18:39:14
suki74
suki74
17/06/2007 5177
Inserito il 23/08/2017 alle: 21:04:22
Azz, coprono solo fino a 1.000 euro, un po' pochi.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8442
Inserito il 23/08/2017 alle: 22:25:17
In risposta al messaggio di suki74 del 23/08/2017 alle 21:04:22

Azz, coprono solo fino a 1.000 euro, un po' pochi.

Si, 1000€ mi sembrano davvero pochi.
Con la mia assicurazione il limite è di 4000€ ma non sono sicuro siano stati sufficienti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 24/08/2017 alle: 23:23:45
Ciao a tutti e grazie per le risposte,ringrazio di essere qui a casa a scrivervi ma non pensavo potesse capitarmi una cosa del genere...innanzitutto l'aspetto economico passa in secondo piano dopo essere passato 24h prima dell'attentato sulle rambla e essermi fermato in grazie a dio su autostrada francese a tre colonne più una di emergenza.... Fosse 150 km più oltre sulle autostrade liguri a due corsia senza emergenza non so come sarebbe andata...
in sostanza l'assistenza ci ha contattato e si è accollata il primo carro attrezzi francese che mi ha tolto dall'autostrada e che pretendeva 646,66€ per percorrere 15 km ca dall'autostrada al primo meccanico, provvederà poi a rimborsarmi 1000 dei 1500 ca che ho speso per i 900 km di rimpatrio del veicolo
credo che possa ritenermi fortunato e ben assicurato.
Ovviamente il veicolo non era riparabile in 5 giorni ...

edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 24/08/2017 alle: 23:26:17
In risposta al messaggio di alexf del 20/08/2017 alle 18:27:52

Lo scorso mese ho subito un incidente stradale in Francia ed il mezzo è stato portato in un'officina nelle vicinanze. La stessa è stata incaricata dalla mia assicurazione (Toninelli) per il ripristino del mezzo cosa che
però non è stata possibile. Dietro dichiarazione di questa officina che attestava la durata dell'attesa superiore ai 3 gg. ho potuto richiedere il rientro nostro e del camper che è avvenuto entro i tempi stabiliti. Parli di 650€ di costo per il rientro del mezzo? Mi sembrano pochi, di quanti km. si tratta? In bocca al lupo per la soluzione del problema.  
Toninelli ti ha rimborsato tutta la somma? Era superiore a 1000€? Quanti km?
grazie
ciao
mapalib
mapalib
04/08/2003 15779
Inserito il 25/08/2017 alle: 13:02:15
In risposta al messaggio di edogiul del 24/08/2017 alle 23:23:45

Ciao a tutti e grazie per le risposte,ringrazio di essere qui a casa a scrivervi ma non pensavo potesse capitarmi una cosa del genere...innanzitutto l'aspetto economico passa in secondo piano dopo essere passato 24h prima
dell'attentato sulle rambla e essermi fermato in grazie a dio su autostrada francese a tre colonne più una di emergenza.... Fosse 150 km più oltre sulle autostrade liguri a due corsia senza emergenza non so come sarebbe andata... in sostanza l'assistenza ci ha contattato e si è accollata il primo carro attrezzi francese che mi ha tolto dall'autostrada e che pretendeva 646,66€ per percorrere 15 km ca dall'autostrada al primo meccanico, provvederà poi a rimborsarmi 1000 dei 1500 ca che ho speso per i 900 km di rimpatrio del veicolo credo che possa ritenermi fortunato e ben assicurato. Ovviamente il veicolo non era riparabile in 5 giorni ...  
felice del lieto fine (multiplo...)
per curiosità, di che guasto si tratta?

alexf
alexf
rating

11/11/2004 8442
Inserito il 25/08/2017 alle: 16:49:20
In risposta al messaggio di edogiul del 24/08/2017 alle 23:26:17

Toninelli ti ha rimborsato tutta la somma? Era superiore a 1000€? Quanti km? grazie ciao
Non conosco ancora la somma ma il viaggio è stato di circa 600 km.

C'è stato il primo recupero dal luogo dell'incidente al garage, pochi km. e poi il viaggio fino all'officina italiana da me indicata.
Quest'ultimo viaggio è stato organizzato in modo che nella bisarca ci stesse più di un mezzo e quindi ci sono voluti alcuni giorni per organizzarlo.

Adesso aspetto la fine del periodo vacanziero per sapere un po' di più.

Alessandro
La vita è un viaggio,
inesperto
inesperto
29/10/2008 621
Inserito il 25/08/2017 alle: 18:16:56
In risposta al messaggio di alexf del 25/08/2017 alle 16:49:20

Non conosco ancora la somma ma il viaggio è stato di circa 600 km. C'è stato il primo recupero dal luogo dell'incidente al garage, pochi km. e poi il viaggio fino all'officina italiana da me indicata. Quest'ultimo viaggio
è stato organizzato in modo che nella bisarca ci stesse più di un mezzo e quindi ci sono voluti alcuni giorni per organizzarlo. Adesso aspetto la fine del periodo vacanziero per sapere un po' di più.  
Il prezzo mi pare in linea. In Italia il soccorso auto ė tra 1-1,5 eur/ km dipendentemente se autostrada o strada normale più spese caric/ etc pari a ca 150- 200 eur. Per mezzi > 2,5 ton il prezzo ė più alto e dipende dal peso. 
Insomma hai pagato 2,5 eur/ km ...accettabile.. Campersereno/axa ė un' assicurazione al top...peccato perchė solo tre anni fa non c' era il limite dei 1000 euro, pagavano tutto...

Modificato da inesperto il 25/08/2017 alle 18:18:24
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.