CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

In Spagna che problemi si possono avere?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 27/12/2017 alle: 18:49:31
per un viaggio in spagna con cagnolina di piccola taglia c'é qualcuno che mi sa dire se è possibile portarla sui mezzi pubblici nei ristoranti e cosi via grazie per le risposte
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 27/12/2017 alle: 23:47:12
Animali normalmente ben accetti, incluso nei mezzi di trasporto, anche se solo fuori dalle ore di punta. Io ti parlo di Barcellona, su Madrid non saprei ma direi che non cambia molto. Nei ristoranti noi abbiamo sempre ricevuto anche un bel secchiello d'acqua per il nostro cane. Noi entriamo con 40 e passa kili di cane, e chiedendo prima non abbiamo mai avuto problemi. 
Dove proibito é sempre ben indicato e, se non siano i benvenuti beh,  andiamo al successivo. Non c'é problema.
qualche problema coi taxi, ci costa trovarne uno che lo faccia salire.
Life is too short to drink bad wine!!
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 28/12/2017 alle: 00:06:45
Grazie per la risposta perché leggendo sui siti dicono che sui mezzi pubblici ci potevano essere problemi il fatto è che ho intenzione (avrei)di visitare Valencia e mi devo spostare con metrò e pulmini e a questo punto chiedevo a chi aveva già esperienza visto che 3 anni fa eravamo stati ma la cagnolina non c'era 
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1085
Inserito il 28/12/2017 alle: 08:05:39
Ti rispondo da autista di autobus, le regole del trasporto animali sui mezzi pubblici varia da azienda a azienda, ti posso dire le nostre in Umbria ma più o meno si somigliano tutte.
I cani possono salire a bordo dei mezzi pubblici ma:
cani di piccola taglia devono stare in collo, di grossa taglia devono avere la museruola.
Il cane paga il biglietto come una persona questo passo è molto teorico ma se si trova un verificare pignolo?
in caso il cane sporca la vettura al proprietario viene addebitata la pulizia della stessa.
Se l'animale crea disturbo o pericolo può essere allontanato a giudizio insindacabile del conducente. 
Ti ho elencato tutto il regolamento in maniera che ti possa rendere conto tu conosci il tuo cane e sai se può darti problemi oppure no.
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 28/12/2017 alle: 08:52:25
Grazie per la risposta di fatto non mi preoccupo del comportamento della mia cagnolina chiedevo perché come dici tu le regole sono diverse da zona a zona a Parigi non ho avuto problemi sui mezzi pubblici unico limite è il peso fino 8kg e deve essere tenuto in braccio però in Spagna può cambiare da zona a zona guardavo se per Valencia c'era qualcuno con esperienza sul campo grazie comunque 
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2110
Inserito il 28/12/2017 alle: 15:13:51
Mi preoccuperei più dei furti sul camper, che del cagnolino. Sembra che siano frequenti, quando si lascia il mezzo incustodito. 
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 28/12/2017 alle: 18:01:50
Gasoline scusa se ci dobbiamo porre  il problema dei furti all'ora non ci muoviamo da casa in Spagna sono 6 volte che andiamo e sinceramente l'unico furto che ci è capitato è stato a Rieka in Croazia. Stai attento ma se ti mirano te lo fanno. Per me il problema è che dovendomi spostare per vedere quello che non ho visto devo prendere i mezzi senza problemi altrimenti cambio destinazione mi limito a paesi piccoli dove puoi andare a piedi COMUNQUE grazie del consiglio 
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5683
Inserito il 28/12/2017 alle: 19:53:38
In risposta al messaggio di giorgio 52 del 28/12/2017 alle 08:52:25

Grazie per la risposta di fatto non mi preoccupo del comportamento della mia cagnolina chiedevo perché come dici tu le regole sono diverse da zona a zona a Parigi non ho avuto problemi sui mezzi pubblici unico limite è
il peso fino 8kg e deve essere tenuto in braccio però in Spagna può cambiare da zona a zona guardavo se per Valencia c'era qualcuno con esperienza sul campo grazie comunque 
Qualche anno fa a Siviglia nessun autobus ha accettato il cane di piccola taglia
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1985
Inserito il 29/12/2017 alle: 20:59:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/12/2017 alle 19:53:38

Qualche anno fa a Siviglia nessun autobus ha accettato il cane di piccola taglia
Agosto 2016 un mio amico ha avuto tantissimi problemi con un cane di taglia medio piccola,  non è andato oltre Barcellona.
A suo dire impossibile sui mezzi pubblici, peggio nei locali.
Tornato in Francia e li finite le vacanze
Tanto per ridere...un po'
https://www.tripadvisor.it/Show...

good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 29/12/2017 alle 21:09:19
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 30/12/2017 alle: 01:26:59
Ho fatto un tentativo per vedere se era eccessivo quello che avevo letto ma vedo che corrisponde va be faremo diversamente grazie buon  anno 
CinziaA
CinziaA
26/09/2017 49
Inserito il 02/01/2018 alle: 22:23:32
In risposta al messaggio di giorgio 52 del 27/12/2017 alle 18:49:31

per un viaggio in spagna con cagnolina di piccola taglia c'é qualcuno che mi sa dire se è possibile portarla sui mezzi pubblici nei ristoranti e cosi via grazie per le risposte
Ciao! Noi siamo stati in ottobre 2017 in Andalusia. Premetto che abbiamo due cani di taglia grande. Mezzi pubblici non li abbiamo mai presi, ma pare non siano tanto ben voluti. Nei ristoranti non c'è stato problema se stavamo nei tavolini all'esterno, all'interno i cani non erano ammessi in quanto tali, non per via della taglia. Nelle spiagge spesso sono vietati, ma altrettanto spesso incontrammo tanti altri con i cani... credo che fuori stagione resti il cartello ma non vale il divieto. Nei campeggi mai avuto problemi di ammissione. 
Cinzia - I ❤️my MaliBUS 🚐💨
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 02/01/2018 alle: 22:36:39
Grazie per la risposta a questo punto ho rinunciato alla Spagna mi fermo nella Camarghe e rimango in zona 
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 03/01/2018 alle: 18:18:21
Quattro anni ora sono siamo stati in Spagna percorrendo tutta la costa nord del paese, noi abbiamo un pastore tedesco di 47 kg anzi ora anche di più, e non abbiamo mai utilizzato i mezzi pubblici però abbiamo faticato a trovare un campeggio che lo accettasse. Per il resto in sosta liber abbiamo notato con un certo disappunto che gli spagnoli sono come molti di noi e come anche i francesi, non raccolgono la cacca e spesso li tengono senza guinzaglio, anche di grossa taglia.

Raimondo & Giovanna
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 03/01/2018 alle: 21:51:34
Di fatto mi fermo in Francia grazie a Valencia ci andremo quando accetteranno i cani la parte vecchia l'avevamo già vista 3 anni fa mi manca la parte nuova ma va bene così ciao 
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 03/01/2018 alle: 23:44:25
Il mio compagno di viaggio quest'estate in Spagna ha avuto parecchi problemi sui mezzi di trasporto e non solo. Posso dire che a Barcellona in metro e campeggio nessun problema, nei ristoranti qualcuno lo ha respinto oppure invitato ad accomodarsi vicino alla porta oppure all'esterno. A Valencia, autobus no, taxi non tutti, ristoranti solo all'aperto. Seviglia, Granada e Codoba idem.... In molte spiagge è chiaramente vietato. Nelle aree camper e nei campeggi non hanno mai detto nulla, al massimo fanno pagare...
Danilo...
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1985
Inserito il 04/01/2018 alle: 13:28:30
In risposta al messaggio di ziodani del 03/01/2018 alle 23:44:25

Il mio compagno di viaggio quest'estate in Spagna ha avuto parecchi problemi sui mezzi di trasporto e non solo. Posso dire che a Barcellona in metro e campeggio nessun problema, nei ristoranti qualcuno lo ha respinto oppure
invitato ad accomodarsi vicino alla porta oppure all'esterno. A Valencia, autobus no, taxi non tutti, ristoranti solo all'aperto. Seviglia, Granada e Codoba idem.... In molte spiagge è chiaramente vietato. Nelle aree camper e nei campeggi non hanno mai detto nulla, al massimo fanno pagare...
Sul fatto di far pagare per il cane: Agosto 2017 un campeggio in Sardegna, con una convenzione, pagavo 2 adulti una bimba camper corrente, con tutti i confort del villaggio, 19,00 € al giorno, un cagnolino 7kg senza nessun servizio 3,5€ al giorno, mi sono sentito derubato...
Mi piaceva il posto, che potevo fare?
good office
jordanbullon
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.