In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2017 alle 13:15:26
e se io chiedessi: chiedo a tutti quelli che guardano la tv nelle aree di sosta , di non usarli, per permettere ai radioamatori di poter modulare. cosa dieresti? la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri, non puoi chiedere una cosa del genere, anche ammesso che quello che dici sia vero , è inconcepibile. piuttosto sincerati che siano davvero i radioamatori a disturbare il segnale, ho avuto sul tetto unantenna di 20 metri e non ho mai avuto problemi col vicinato L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ciao,
sul tetto del condominio ho delle grosse antenne Radioamatoriali, grosse vuol dire 8 metri per 12, montate sopra l'antenna TV,
Non esco con 5 Watt come i CB, ma spesso con 1000 Watt. Eppure mai nessuna interferenza c'è stata, e nessun disturbo si è mai visto o sentito.
Oggi, con l'avvento del digitale terrestre, anche a volere non si può distrurbare un segnale digitale con uno analogico. Quindi dar la colpa ad un "qualcuno od a un qualcosa" senza sapere la dice lunga sulla veridicità della denuncia scritta di Gino.
Spesso è l'impianto TV che fa acqua da tutte le parti.
Anni fa uno pseudoantennista, che non veniva a capo di un nostro problema condominiale, ha dichiarato che erano le mie antenne ad assorbire in segnale TV.
Solo che quando ha parlato ero di fianco a lui, e non sapeva chi ero... mi sono presentato e gli ho anche detto che tratta di cavo coassiale cambiare, visto che sapevo dove l'impianto TV faceva acqua. Si acqua: il cavo che dall'antenna correva verso la centralina di distribuzione era infiltrato e completamente ossidato per incauta precedente installazione...

73 de
alvaro IZ2MHT