CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Informazione per ricetrasmittenti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
xtre
xtre
07/02/2013 18
Inserito il 22/03/2017 alle: 00:42:55
Vorrei chiedere una cortesia ai possessori di ricetrasmittenti, detti CB, di non usarli, se possibile, quando si è nelle aree di sosta o campeggi perchè impediscono
a tutti quelli che hanno l'antenna omnidirezionale di vedere la televisione. Ho capito, anche, informandomi, che i camperisti radioamatori non sono al corrente di
questa cosa. 
gino
cammello69
cammello69
23/01/2014 611
Inserito il 22/03/2017 alle: 09:14:08
Buongiorno...!
Io al tuo posto ci avrei pensato più di una volta, prima di affermare per iscritto su questo forum, una cosa del genere....

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 22/03/2017 alle: 09:41:08
Il Sig. Gino non sa che il suo comportamento e le sue prese di posizione violano l'articolo 21 della Costituzione Repubblicana.
Inoltre tali mendaci affermazioni possono essere denunciate per calunnia e diffamazione.

E' meglio che il Sig. Gino si informi per bene, e da VERI Radioamatori. Non da qualsiasi quaqquaraquà.
Noi Radioamatori abbiamo interi volumi di sentenze vinte a mani basse contro persone come il Sig. Gino.
_____________ 73 de alvaro IZ2MHT
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 22/03/2017 alle: 12:56:57
Prima di impugnare le sentenze e chiamare la costituzione però si potrebbe dare qualche spiegazione tecnica che io forse non so dare. Cominciando dal fatto che radioamatori e utenti CB sono molto diversi, quali sono le frequenze in uso per i CB e per la televisione e che forse se il tuner della sua tv non è abbastanza selettivo da saper distinguere la banda CB da quella del suo canale TV il problema potrebbe non essere nel CB del vicino.

Detto questo, che forse non è nemmeno del tutto corretto, mi limiterei ad osservare che il numero di camperisti con CB è sempre più esiguo e il numero di essi che lo usa per passione anche dall'area di sosta direi del tutto insignificante.

Cercherei di migliorare l'impiante della tv :-)

Marco
xtre
xtre
07/02/2013 18
Inserito il 23/03/2017 alle: 01:03:49
Ringrazio MarcoBo della gentile risposta, voglio anche dire a  alva.it  e cammello69 che so quello che dico, basta fare una prova, poi, chissà perchè dopo una 
cert'ora la mia tv funziona perfettamente ?
Preciso anche di non aver preso nessuna posizione, ho chiesto una cortesia, non c'è bisogno di infiammarsi così, e richiamare la costituzione.....
gino
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 23/03/2017 alle: 01:42:03
In risposta al messaggio di xtre del 23/03/2017 alle 01:03:49

Ringrazio MarcoBo della gentile risposta, voglio anche dire a  alva.it  e cammello69 che so quello che dico, basta fare una prova, poi, chissà perchè dopo una  cert'ora la mia tv funziona perfettamente ? Preciso anche di non aver preso nessuna posizione, ho chiesto una cortesia, non c'è bisogno di infiammarsi così, e richiamare la costituzione..... gino

Lei scrive:
Ho capito, anche, informandomi, che i camperisti radioamatori non sono al corrente di
questa cosa.

Questa è calunnia e diffamazione. E una netta presa di posizione contro i Radioamatori.

Lei non sa chi sono i Radioamatori patentati con Autorizzazione Ministeriale.
Lei non sa quello che sta scrivendo.
Mi spiace per Lei, ma la Legge non ammette ignoranza.
Veda di informarsi per bene da persone qualificate, prima di usare la parola RADIOAMATORI.

Infatti io e il mio caro amico Teo (cammello69) siamo Radioamatori.
Lei ci sta diffamando e caluniando.
Rilegga il testo, e veda dov'è la "cortesia" che cita. Finchè usa questi modi, e queste entrate a gamba tesa, non avrà mai un aiuto da parte nostra.
cammello69
cammello69
23/01/2014 611
Inserito il 23/03/2017 alle: 10:44:23
Buongiorno a tutti...!
Sentendomi di parte, condivido pienamente quello che hai scritto il caro Alvaro iz2mht...!yes
Mi auguro che il Sig. Gino abbia la consapevolezza di chiedere scusa e ravvedersi su quanto da lui scritto...

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14782
Inserito il 23/03/2017 alle: 13:15:26
e se io chiedessi:
chiedo a tutti quelli che guardano la tv nelle aree di sosta , di non usarli, per permettere ai radioamatori di poter modulare.
cosa dieresti?

la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri, non puoi chiedere una cosa del genere, anche ammesso che quello che dici sia vero , è inconcepibile.
piuttosto sincerati che siano davvero i radioamatori a disturbare il segnale, ho avuto sul tetto unantenna di 20 metri e non ho mai avuto problemi col vicinato

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3170
Inserito il 23/03/2017 alle: 15:29:59

Premesso che io non sono un radioamatore, mi vengono in mente però alcune cose su quello che scrivi : " basta fare una prova, poi, chissà perchè dopo una cert'ora la mia tv funziona perfettamente ? "
Cosa c'entra l'ora? Se fosse qualcuno con il CB che disturba la tua televisione lo potrebbe fare solo nel momento in cui trasmette in qualsiasi ora del giorno e della notte e non disturbare solo in determinate fasce orarie!
Correggetemi se sbaglio!

Ciao

Modificato da cinquantuno il 23/03/2017 alle 15:31:57
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 23/03/2017 alle: 17:08:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2017 alle 13:15:26

e se io chiedessi: chiedo a tutti quelli che guardano la tv nelle aree di sosta , di non usarli, per permettere ai radioamatori di poter modulare. cosa dieresti? la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri, non
puoi chiedere una cosa del genere, anche ammesso che quello che dici sia vero , è inconcepibile. piuttosto sincerati che siano davvero i radioamatori a disturbare il segnale, ho avuto sul tetto unantenna di 20 metri e non ho mai avuto problemi col vicinato L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Ciao,

sul tetto del condominio ho delle grosse antenne Radioamatoriali, grosse vuol dire 8 metri per 12, montate sopra l'antenna TV,
Non esco con 5 Watt come i CB, ma spesso con 1000 Watt. Eppure mai nessuna interferenza c'è stata, e nessun disturbo si è mai visto o sentito.
Oggi, con l'avvento del digitale terrestre, anche a volere non si può distrurbare un segnale digitale con uno analogico. Quindi dar la colpa ad un "qualcuno od a un qualcosa" senza sapere la dice lunga sulla veridicità della denuncia scritta di Gino.

Spesso è l'impianto TV che fa acqua da tutte le parti.
Anni fa uno pseudoantennista, che non veniva a capo di un nostro problema condominiale, ha dichiarato che erano le mie antenne ad assorbire in segnale TV.
Solo che quando ha parlato ero di fianco a lui, e non sapeva chi ero... mi sono presentato e gli ho anche detto che tratta di cavo coassiale cambiare, visto che sapevo dove l'impianto TV faceva acqua. Si acqua: il cavo che dall'antenna correva verso la centralina di distribuzione era infiltrato e completamente ossidato per incauta precedente installazione...
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5672
Inserito il 23/03/2017 alle: 19:55:16
A me sembra che quanto scritto dall'autore del post non abbia nessun parametro per sostenere il reato di calunnia o diffamazione. Detto questo, mi sembra sempre che egli abbia una certa confusione sull'argomento per cui chi ne sa più di lui dovrebbe renderlo edotto di come stanno le cose senza tirare in ballo la costituzione o la legge penale.
Servo per Amikeco by IPA
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 23/03/2017 alle: 23:21:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/03/2017 alle 19:55:16

A me sembra che quanto scritto dall'autore del post non abbia nessun parametro per sostenere il reato di calunnia o diffamazione. Detto questo, mi sembra sempre che egli abbia una certa confusione sull'argomento per cui chi
ne sa più di lui dovrebbe renderlo edotto di come stanno le cose senza tirare in ballo la costituzione o la legge penale. Servo per Amikeco by IPA

Ezio, tiro in ballo la Costituzione e il reato di calunnia, perchè lui ha tirato in ballo i Radioamatori. Forse per ignoranza, ma la Legge non la ammette, come ho scritto.
Le mie Leggi e Norme le conosco più che bene, e scrivo con ragione di causa.

Fare di tutta l'erba un fascio e sparare ad alzo zero, non gli fa pendere la ragione dalla sua parte.

Se poi leggi, o legge, ho spiegato a dovere.
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1851
Inserito il 24/03/2017 alle: 10:01:54
Sia i radioamatori che i Cb hanno pieno diritto di trasmettere dove e quando vogliono.

I primi devo utilizzare apparati OMOLOGATI e antenne OMNIDIREZIONALI

i secondi , possono utilizzare qualunque apparato in commercio e anche autocostruito, operando entro i limiti di potenza previsti dal ministero PPTT e solo sulle frequenze consentite. Inoltre devono assicurarsi che le emissioni spurie e armoniche degli apparati, rientrino nei limiti previsti.

Se vengono seguite queste direttive, la causa di eventuali interferenze ad impianti di ricezione televisiva, sia fissa che mobile dipendono esclusivamente da carenze tecniche dell'impianto ricevente e il CB o radioamatore non ha alcuna resposabilita'.

A casa mia ho 4 antenne radioamatoriali e una potenza di trasmissione di 500W (100 volte superiore a quelle del CB in auto) e ho le antenne TV condominiali a meno di 4 metri dalle mie antenne radio, eppure non provoco il minimo disturbo. Questo avviene perche' sia da parte del mio impianto che da parte di quello tv condominiale, sono rispettati i parametri tecnici previsti.

Purtroppo sono io che subisco spesso disturbi da apparecchi elettronici non a norma (cinesi) che producono tutta una serie di disturbi nella ricezione dei nostri sensibili impianti radioamatoriali.

Quindi Gino, mettiti l'animo in pace e' il tuo impianto che e' tecnicamente carente (hai un amplificatore a larga banda tra tv e antenna?)
io vedo tranquillamente il digitale terrestre mentre trasmetto con il cb se pero' il vicino di camper ha un impianto fatto male puo' darsi che non veda nulla..
Andrea IW5CI
xtre
xtre
07/02/2013 18
Inserito il 24/03/2017 alle: 15:38:01
Un grazie di cuore a ezio59  e  iw5ci  ..............
gino
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1851
Inserito il 24/03/2017 alle: 17:17:10
Comunque Gino, se vuoi risolvere ogni problematica di ricezione , anche se con una spesa non indifferente, elimina il digitale terrestre e metti la parabola con decoder tivusat. In tutta europa vedi tutti i canali del digitale terrestre senza interferenze.
Andrea IW5CI
xtre
xtre
07/02/2013 18
Inserito il 24/03/2017 alle: 22:41:50
Ciao Andrea grazie del consiglio, a dire il vero ci sto pensando già da un po e mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone educate e intelligenti che sanno capire e consigliare a chi è meno informato senza gridare.
gino
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1851
Inserito il 25/03/2017 alle: 00:21:35
Prego Gino, comunque capisco anche Alva. Spesso a noi radioamatori capitano situazioni dove persone senza alcuna cognizione tecnica pretendono di farci Capri espiatori di disturbi e noie agli impianti TV, quando noi siamo in realtà le vittime perché disturbati da mille e mille circuiti che affollano l'etere di disturbi.
si va dall'alimentatore del Pc del vicino alle luci di Natale ai caricabatterie dei cellulari cinesi etc...
ti racconto questa.. Appena montato il mio impianto sul tetto condominiale con tutti i crismi del caso, iniziò a ricevere lamentele dai vicini che non vedono alcuni canali la sera quando io sono in casa.
faccio alcune prove ed è vero... Quando trasmetto anche con mezzo watt, abbuio molti canali del digitale.
so per certo che il mio impianto e' ok , per scrupolo metto anche un filtro passa basso speciale e installo cavi ad altissima schermatura, ma continuo a disturbare.
mi munisco di analizzatore di spettro e vado nei pressi dell'antenna TV , dove si vede chiaramente un fortissimo segnale sulla frequenza TV quando trasmetto , il disturbo sparisce quando tocco inavvertItamente il tirante metallico dell'antenna TV.
si scopre così che il tirante arrugginito , nel punto dove era fissato al palo tv, aveva un pessimo contatto e si comportava come un diodo, irradiando radiofrequenza e spurie a gogo.
cambiato il tirante tutto e' andato bene e il disturbo e' cessato. Non parliamo poi dei centralini amplificati dei camper, tirano dentro di tutto.
Andrea IW5CI
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 25/03/2017 alle: 01:33:22
In risposta al messaggio di xtre del 24/03/2017 alle 22:41:50

Ciao Andrea grazie del consiglio, a dire il vero ci sto pensando già da un po e mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone educate e intelligenti che sanno capire e consigliare a chi è meno informato senza gridare. gino

Lei Sig. Gino scrive:
Ho capito, anche, informandomi, che i camperisti radioamatori non sono al corrente di questa cosa. 

Qui sopra scrive:
mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone educate e intelligenti che sanno capire e consigliare a chi è meno informato senza gridare.

Prima, Sig. Gino, Lei era informato, ora non lo è più. Dove sta la verità, nell'intervento di apertura, o qui sopra? Sta cadendo in un'abnorme contraddizione.
Deduco che quanto scritto dalle mie dita nei miei interventi, anche se mi (ci, anche al mio amico Teo) da del maleducato e poco intelligente, epiteti che prontamente rispedisco al mittente, corrisponde alla pura verità.
Lei spara nel mucchio senza sapere chi possa avere davanti alla canna del fucile.

Lei ha dato la colpa a chi non l'ha. A casa mia si chiama calunnia e diffamazione. Come ho sempre asserito.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32219
Inserito il 30/03/2017 alle: 22:02:35
Alvaro , è giustissimo prenderne le difese ma è anche vero che ci sono alcuni radioamatori pirati che si spacciano tali e sforano non poco con le potenze , ci sono anche alcuni regolari radioamatori che pur sapendo sforano ugualmente e non solo sulle potenze assegnate , ci sono poi alcuni CB che al posto dei 5W utilizzano potenze esagerate tra l'altro su frequenze non consentite con antenne inadeguate , anche io non condivido quanto affermato inizialmente da Gino ma non credo sia il caso di bastonarlo in questo modo , bastava solo dirgli di non farne di tutta l'erba un fascio  spiegandogli quali sono le varie problematiche a causa di chi e di cosa , tuttavia una tiratina di orecchie a Gino per averne fatto erroneamente di tutta l'erba un fascio la do anche io ma assieme alla tiratina gli darei anche una amichevole pacifica stretta di mano perchè sono certo che capirà , tu sei un eccellente serio e corretto radioamatore/camperista e come tè tanti altri ma lasciami dire che non tutti sono come voi 

ciao
mario
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 02/04/2017 alle: 11:33:15
In risposta al messaggio di ecostar del 30/03/2017 alle 22:02:35

Alvaro , è giustissimo prenderne le difese ma è anche vero che ci sono alcuni radioamatori pirati che si spacciano tali e sforano non poco con le potenze , ci sono anche alcuni regolari radioamatori che pur sapendo sforano
ugualmente e non solo sulle potenze assegnate , ci sono poi alcuni CB che al posto dei 5W utilizzano potenze esagerate tra l'altro su frequenze non consentite con antenne inadeguate , anche io non condivido quanto affermato inizialmente da Gino ma non credo sia il caso di bastonarlo in questo modo , bastava solo dirgli di non farne di tutta l'erba un fascio  spiegandogli quali sono le varie problematiche a causa di chi e di cosa , tuttavia una tiratina di orecchie a Gino per averne fatto erroneamente di tutta l'erba un fascio la do anche io ma assieme alla tiratina gli darei anche una amichevole pacifica stretta di mano perchè sono certo che capirà , tu sei un eccellente serio e corretto radioamatore/camperista e come tè tanti altri ma lasciami dire che non tutti sono come voi  ciao mario

Sicuro di conoscere bene le leggi cui devono sottostare i radioamatori ?
Vedo che elogi chi scrive che utilizza una potenza doppia (1000W) della massima utilizzabile concessa dal ministero. Non sarà mica un radioamatore che si comporta in maniera corretta ?
camperlento
camperlento
-
Inserito il 02/04/2017 alle: 12:06:38

lei è talmente arrogante a rispondere ad una cortese domanda che di sicuro andrebbe bannato, mi dispiace ma non e questo l'atteggiamento che ci sarebbe aspettati, per cui ogni sua risposta e da considerasi poco intelligente per non dire peggio, spero di mai vederla in giro perchè lei non merita di sicuro la minima attenzione.
forse il tizio, il tizio è lei,  e l'aveva detto lei in un post qui da qualche parte, era il vicepresidente dell'associazione "radiamatori arroganti ed intolleranti", e meno male che era, forse anche loro hanno capito che di certi tizi ne possono fare volentieri a meno.
A domanda cortese impari a rispondere con cortesia e non citando la costituzione o sentenze perche se la vuole mettere su questo piano esistono anche un sacco di sentenze che condannano i radioamatori, per cui abbia la giusta misura l'arroganza la lasci per i suoi amici radioamatori.
camperlento

Modificato da camperlento il 02/04/2017 alle 12:08:37
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.