CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

La storia si ripete... ma fino a quando?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8972
Inserito il 13/07/2011 alle: 18:41:39
C'era una volta un piccolo spiazzo fronte mare, area demaniale che veniva utilizzata da camperisti e qualche automobilista. Poi, alcuni camperisti han pensato bene di farla quasi propria, con parcheggio all'indiana, barbecue, stanziali letteralmente da maggio a settembre e dove scaricassero non si sa. In più, i loro schiamazzi fino a notte fonda costrinsero/fecero si che i residenti a lato protestassero e l'area venne chiusa con tanto di lucchetto e sbarra. Questi qua si presero allora un altro spiazzo fronte mare, abusivo, davanti a delle abitazioni private. Sempre gli stessi, ancora qui stanziali da maggio a settembre (e dove scaricano?). Dato che il posto per l'amico non c'era sempre, quando si liberava un posto veniva subito occupato da accessori di fortuna impedendo agli abitanti del posto di avere il loro parcheggio. Liti e controliti, chiuso a tutti anche quello spazio. Si stava per recuperare il primo spazio ma un equipaggio ha pensato bene di andare a tranciare quel lucchetto: immediato intervento dei Carabinieri, denuncia penale, ecc. ed il demanio ha ripreso il controllo dell'area al momento sotto gestione del comune, impedendo a quest'ultimo una soluzione ormai quasi pronta. Il comune limitrofo, che ha un'area di sosta purtroppo ormai occupata esclusivamente da zingari e non potendo far nulla stante le leggi attuali per sgombrarli, ha pensato di fare un abbonamento al posteggio a pagamento lungo la sua costa, a prezzo onesto (20 Euro luglio/agosto per i residenti del comune, 60 Euro per gli altri); poi ha lasciato anche mezzo km. di parcheggio libero. Il lato mare della strada che costeggia il mare è vietato alla sosta per tutti, con tanto di cartelli, l'altro lato prevede due file a pettine, una adiacente la strada ed una dall'altra parte dello spazio adibito, lasciando fra le due file il passaggio per l'uscita delle vetture che parcheggiano sul retro. Stamattina, quando son arrivato, mi/ci siamo dovuti fare quasi due km a 20-25 km. all'ora causa un camper che percorreva la via lentamente, poi, non contento, si è parcheggiato su questo parcheggio, in senso longitudinale, al centro della corsia di passaggio ostruendo il parcheggio a lato della strada ed a lato del confine dell'area, nonchè la via d'uscita per chi stava dietro. Dal modello di camper si capiva che dovrebbe essere stato uno che non aveva la quinta elementare per cui avrebbe dovuto avere un po' di comprendonio. Non chiedetemi dove accade tutto questo perchè non lo scriverò: meno siamo meglio è. Hiovanni
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 13/07/2011 alle: 20:48:47
OK.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:10:59
https://forum.camperonline.it/#... tanto per constatare che la maleducazione impera purtroppo. ovviamante cio ' non toglie gravita' a quanto da te esposto... Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:53:53
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/07/2011  18:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come gia' scritto e' un fatto di educazione che purtroppo sta venendo sempre meno (e non solo tra i camperisti). Nello specifico, si deve (dovrebbe, cosi' come previsto e dovuto) provvedere a sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS) e/o si comporta incivilmente e NON invece vietare a tutti ILLEGITTIMAMENTE (cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la cir. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni inviata a tutti i Prefetti d'Italia) "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. Quello che possiamo fare noi camperisti perc cercare di eliminare o perlomeno arginare il problema e': - diffondere quanto piu' possibile il volantino proposto in https://forum.camperonline.it/#... - "parlare" con chi non si comporta a modo e se non ci sta a sentire si puo' senpre denunciare il fatto alle FF.OO. Ivanoid="blue">
angrit
angrit
21/02/2006 1328
Inserito il 18/07/2011 alle: 21:46:22
"Dal modello di camper si capiva che dovrebbe essere stato uno che non aveva la quinta elementare per cui avrebbe dovuto avere un po' di comprendonio.id="red">" non sapevo che ci fossero modelli in base al titolo di studio.
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:29:12
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 18/07/2011  21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi stavo chiedendo la stessa cosa!! Quali sono i parametri che vengono considerati per affermare questo? e poi siamo sicuri che uno che abbia la 5 elementare non sia più SIGNORE di uno che ha una laurea?...
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/07/2011 alle: 00:28:51
A farlo notare a lui o a chi di competenza noo? O.T. Urca ragazzi ma tutte qui le sento! Leggendo comportamenti sul Col ho l'impressione che la Nostra categoria faccia ***gare poi, fortonutamente esco e incontro il 90 % di cortesia e simpatia. (il 10 % di mele marcie non lo tolgo a nessuna fascia...) Giovanni scusa lo sfogo che non era rivolto alla tua giusta lamentela ma solo all'immagine di "lamentatoio" che sta diventando questa sezione... Spero che ci si incontri così che possa dimostrarti che anche qualche camperista a modo si trova [:D] Saluti DinoRE (ratta)
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 19/07/2011 alle: 00:53:56
Caro Dino lo spero anche io, leggendo questo forum mi sta venendo la voglia di ritornare alla tenda!! Spero di essermi fatto un idea sbagliata ma ti giuro che i miei primi 15 gg di camper stanno partendo male ancora prima di iniziare il viaggio. Le lamentele ci stanno se giuste ma leggere stereotipi tipo "a giudicare dal modello di camper che avevano...", la grigliata che da fastidio... i bambini che danno fastidio ed altre ancora mi fanno pensare che forse non è la vita che fa per noi... Spero che la vita reale sia molto differente da quella che si legge sul forum, e di trovare gente corretta, tollerante e disponibile come penso di essere io e come ho sempre cercato di insegnare a mia figlia. Sicuramente mele marce ce ne sono come in tutti gli ambienti, che portino la cravatta o i jeans, che abbiano la 5 elementare o la laurea, che abbiano un camper da 7000 euro o che ne abbiano uno da 60.000!! NB: tanto per... avete un figlio ed al vostro vicino da fastidio?... volete grigliare ed al vostro vicino da fastidio?.. ness problema mettetevi vicino a noi e i nostri figli giocheranno insieme e la grigliata: vorrà dire che uno porta la carne e l'altro porta le bevande [;)]
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8972
Inserito il 19/07/2011 alle: 06:48:02
A questo punto non so se ci siete o ci fate. Molto probabilmente, però, ci siete. Il riferimento alla V elementare ve lo spiego: normalmente si dice, di persona maleducata, "eppure ha studiato!". Ma chi ha un camper che usa per fare grigliate, cosa si può pretendere? Giovanni
commander
commander
22/02/2007 2631
Inserito il 19/07/2011 alle: 07:01:21
perchè chi ha un camper non può fare le grigliate dove è permesso??
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8972
Inserito il 19/07/2011 alle: 07:15:22
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 19/07/2011  07:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) perchè chi ha un camper non può fare le grigliate dove è permesso?>
>Certo che si può fare dove è permesso! Io penso, ed è questo che sto evidenziando, ma si cercano sempre altri spunti per nascondere i propri comportamenti scorretti, io penso che non si debbano fare grigliate dove non è possibile, dove non è ammesso, sia perchè dà fastidio ai vicini, sia perchè pericoloso se fatto in siti non idonei. Fare un falò di camper è molto facile. Domenica scorsa, per esempio, in mezzo a diversi camper, all'angolo di un camper, su prato costituito da uno strato di erba secca, hanno acceso un barbecue; poi, siccome non "prendeva", han pure spruzzato alcool con grande fiammata e che il mancato ritorno di fiamma non ha bruciato chi stava facendo questa cosa ed il camper adiacente. Questo è successo al parcheggio camper (solo parcheggio, non area attrezzata) di Porto Sant'Elpidio (Fm). Giovanni
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 19/07/2011 alle: 07:46:48
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/07/2011  06:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di offendere e denigrare chi per un motivo o per l'altro non ha potuto continuare gli studi ci penserei due volte e poi starei zitto ! in molti casi e piu intelligente una persona che ha solo la 5 elementare di un figlio di papa laureato (perche il papi aveva i soldi per comprargliela) !!

Modificato da nemo family il 19/07/2011 alle 07:50:21
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:50:20
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/07/2011  18:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei riuscito a dire due boiate colossali in una sola frase: - dal modello di camper si capiva che non era di uno con la V elementare (sottinteso: il camper era bello, quindi di sicuro era in mano a uno che ha studiato) - quindi, se il tipo aveva studiato, di sicuro doveva avere un po' di comprendonio (sottinteso: al contrario di chi ha la V elem., che invece non sa nemmeno leggere i cartelli di divieto di sosta). Queste due perle si commentano da sé, e dicono di te più di mille parole [xx(]
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8972
Inserito il 19/07/2011 alle: 13:23:41
Probabilmente sei un laureato venuto male. Ho spiegato chiaramente il senso di quella frase; ora, pur di attaccarsi agli specchi, invece di fare un'analisi serena del problema ed eventualmente rifletterci su con un esame di coscienza, ti appigli ad un modo di dire popolare. Hai ragione: con la tua chiusa "dicono di te più di mille parole" ti sei qualificato e presentato a dovere. Leggi i messaggi, quello che realmente c'è scritto e non quello che pensi ci sia scritto e non girare la frittata a tuo favore. Tutti i divieti che troviamo in giro sono le conseguenze dei comportamenti fuori delle regole dei camperisti e non di altri. Giovanni
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/07/2011 alle: 13:56:09
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/07/2011  13:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Tutti i divieti che troviamo in giro sono le conseguenze dei comportamenti fuori delle regole dei camperisti e non di altri." Non posso essere completamente daccordo (vedi il post "no comment" dove di camperisti non ce ne sono). Rimango dell'idea che quando mi capita un soggetto che fà qualcosa di "non consentito", ove ho modo di farlo, glielo faccio notare prima; poi, se non ho riscontri, lo faccio notare a chi di dovere (ci vuole un dito, un telefono e la volonta di farlo)... Saluti DinoRE (ratta) p.s. per la storia della V elementare, ho capito il senso dopo la tua spiegazione . Effettivamente, dal primo post si poteva fraintendere. questa frase poi "A questo punto non so se ci siete o ci fate. Molto probabilmente, però, ci siete." potrebbe in egual modo dare disturbo a qualcuno. Non a me personalmente poiche non mi sento preso in causa. Non ti arrabbiare per carità queste due ********** te le ho puntualizzate solo perche penso di aver capito che il tuo linguaggio "diretto" è utilizzato solo per cercare di far capire i tuoi concetti. Solo che per qualcuno potrebbe risultare offensivo[:)][;)] Cordialmente Dino

Modificato da Rattapruscé il 19/07/2011 alle 13:57:09
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 19/07/2011 alle: 14:14:46
Giovanni, nessuno contesta la gravità di quanto hai esposto e penso che tutti siamo d'accordo che certi comportamenti vadano evitati. La contestazione che ti si fa e quella dell'equazione camper vecchio-camper nuovo = persona; Penso in tutta umiltà che se realmente non intendevi fare questo tipo di paragone basterebbe: "mi dispiace mi sono espresso male". per quanto riguarda la tua affermazione: "Ma chi ha un camper che usa per fare grigliate, cosa si può pretendere?" spero solo che anche questa sia "un modo di dire"... secondo te c'è qualcosa di male se si griglia qualcosa insieme e si stà in compagnia (naturalmente RISPETTANDO gli altri?, ps noi ci siamo attrezzati con una griglia a gas e sicuramente non la tiriamo fuori tutti i giorni... ma magari se si trova una buona compagnia che male c'è? RIPETO rispettando sempre chi ci è accanto)!! Tutto quà cordialmente Giuliano

Modificato da giulyano71 il 19/07/2011 alle 14:20:31
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8972
Inserito il 19/07/2011 alle: 14:22:54
Grazie Dino. Per quanto riguarda il far presente comportamenti non corretti come hai suggerito, non sempre è salutare farlo perchè, spesso, già a vista si capisce bene la reazione. Per quanto riguarda il chiamare le FF.OO. ci sono dei problemi pratici che in una circostanza ci si poteva ritorcere contro malamente. Ti racconto: eravamo cinque o sei camperisti e vedemmo che un altro camperista si allontanava con le finestre aperte e, vista la direzione presa, insospettiti, lo seguimmo correndogli dietro. Quando lo raggiungemmo, però, stava ripartendo dopo aver scaricato in mezzo alla strada (in mezzo alla strada). Tornando indietro, il caso vuole che incontrassimo una pattuglia dei Carabinieri. Facemmo presente l'accaduto e, ritrovato il camperista zozzone, che nel frattempo era ritornato al suo posto, gli si contestò l'accaduto. Lui negò. Per i Carabinieri, non testimoni dell'accaduto, era necessaria, a quel punto, una denuncia querela da parte nostra! Sai come sarebbe finita? Controquerelati e condannati per diffamazione perchè non avremmo mai potuto fornire prove certe ed inequivocabili che quello si era comportato in quel modo. Quando qualcuno racconta di aver chiamato le FF.OO. e che hanno multato chi si è comportato in modo errato, io ci credo poco se il fatto 'è avvenuto" e non "sta avvenendo". A parlar non è fatica. Giovanni
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 14:28:52
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 19/07/2011  13:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Rimango dell'idea che quando mi capita un soggetto che fà qualcosa di "non consentito", ove ho modo di farlo, glielo faccio notare prima; poi, se non ho riscontri, lo faccio notare a chi di dovere (ci vuole un dito, un telefono e la volonta di farlo)...>
> Concordo pienamente [^] , proviamo a "parlare" con gli "incivili" e se non ci stanno a sentire si puo' sempre denunciare il fatto alle FF.OO. Mi permetto di aggiungere che se ci fossero TANTE adesioni (e non solo dei conce ma anche di noi camperisti) all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=108123 magari le cose potrebbero cambiare in meglio [;)] Ivanoid="blue">
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8972
Inserito il 19/07/2011 alle: 14:40:35
Giuliano, non so da quanto quanto frequenti il camperismo ma, credimi, ci sono dei possessori di camper che usano questo mezzo solo per fare grigliate, in qualsiasi posto essi si trovino; molti di questi non sono mai andati non all'estero, ma neanche fuori della propria regione! Non ho nulla da eccepire se qualcuno fa la grigliata dove non disturba gli altri. Personalmente l'ho fatto nell'area di sosta di Monzambano, dove ci sono gli appositi barbecue, l'ho fatto anche in libera dove, però ero solo o con un altro equipaggio. Io sono contro coloro che lo fanno a prescindere, indipendentemente da dove stanno, magari davanti alla porta della cellula del vicino che nemmeno conosce. Sulla storia della V elementare ho già spiegato. Chi se l'è presa non è per la V elementare (che certamente non ha) ma è perchè si è sentito in causa, punto sul vivo. Vedo con dispiacere che anche tu leggi quello che pensi ci sia scritto in un messaggio e non quanto c'è realmente scritto: non ho parlato di camper vecchio-camper nuovo; a questo punto sono certo che la stessa contestazione sarebbe arrivata se avessi scritto che quel tizio era in canottiera, oppure vestito in doppio petto, oppure che non era uno zingaro. Tanti messaggi per contestare un modo di dire popolare, ma che rende bene l'idea, però nessuno che si sia soffermato sulla storia raccontata. E questo mi lascia sempre più convinto del livello di educazione che alberga nel nostro mondo. Giovanni
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:11:43
Probabilmente sei un laureato venuto male. Ho spiegato chiaramente il senso di quella frase; ora, pur di attaccarsi agli specchi, invece di fare un'analisi serena del problema ed eventualmente rifletterci su con un esame di coscienza, ti appigli ad un modo di dire popolare.id="red"> Scusa, in che senso "venuto male"? Non è che appena uno ti fa notare che l'hai fatta fuori dal vaso devi partire lancia in resta e offendere a destra e a manca, eh. Sai com'è, qualcuno potrebbe anche averne a male [:D] Detto tra noi, tu magari sarai anche laureato ma ti spieghi parecchio male: io ancora non ho capito da cosa hai dedotto che il conducente avesse studiato, solo vedendo il suo VR da fuori [:o)] E poi non ho neanche capito cosa c'entrino le grigliate col tuo post iniziale, ma diciamo che forse sono un po' limitato io [:I] Bye, buona continuazione

Modificato da Ettomila il 19/07/2011 alle 16:14:10
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 20/07/2011 alle: 18:07:49
> Scusa iovanni ma se scrivi sul sito devi essere responsabile di quello che scrivi: ...dal modello di camper si capiva che dovrebbe essere stato uno che non aveva la quinta elementare..., a parte gli strafalcioni nell'uso dei verbi, mi pare che il significato della tua frase sia stato chiaro: camper vecchio o decrepito=persona ignorante! Questo è quello che io e quasi tutti chi hanno letto questa frase. Ora abbi pazienza se non volevi dire questo cosa intendevi? Se era quello che intendevi è meglio che la cancelli e chiedi pure scusa poichè io conosco una marea di amici camperisti che per tantissimi e svariati motivi posseggono il loro camper da 20 e più anni e sono le persone più istruite, intelligenti ed educate del mondo. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.