CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Ma la crisi...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 28/02/2014 alle: 21:29:21
ieri sono stato con mio fratello in negozio di bici tecniche sia da strada che da sterrato mio fratello aveva un baggett di 700 euri , pensavo che erano tanti perché io 700 euri non ci le spenderei mai nemmeno sotto minaccia, invece erano il minimo indispensabile per comprare una bici e va bene mio fratello a pagato e la presa ma il bello è che mentre eravamo lì è arrivato uno tutto convinto e ha preso una bici da 1500 euro ma con mia sorpresa si è fatto fare il finanziamento. Secondo me comprare una bici a r erché se uno non se la può permettere non la conprasse! io ho aspettato cinque anni per comprare il camper nuovo per comprarlo senza rate...UNA VOLTA FUNZIONAVA CHE UNO COMPRAVA CIò CHE POTEVA PERMETTERSI E BASTA. per esempio il camper qualcuno si indebita fino agli occhi per conprarlo ma se uno non può non può punto e basta!
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2008
Inserito il 28/02/2014 alle: 22:03:52
Dobbiamo augurarci che l'Italia si riemp come quello che hai descritto. L'economia è fondata sul debito. Detto questo, sono d'accordo con te. Il Concorde sarà sicuramente un bel camper, ma se posso permettermi altro, le vacanze vengon bene lo stesso. E questo principio si applica su tutto, e si vive un poco più sereni [;)]
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 01/03/2014 alle: 08:22:08
gargiu, ma possibile che devi sempre uscire con questi interventi [?] Ma che ti frega se uno spende 1500 euro per una bicicletta [8)] Se lo ha fatto avra avuto i suoi buoni motivi... meglio swpenderli per una bici che per un generatore... almeno ti tieni in forma, non dai fastidio, e non inquini. [^][^][^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 01/03/2014 alle: 09:10:06
Quindi gargyu secono te chi non può permettetersi il contante non ha diritto a divertirsi? Io non avrò mai i soldi per comprarmi il camper in contanti, ma neanche la bicicletta. E se li avessi probabilmente farei ugualmente il finaziamento per tenere intatto il gruzzoletto in caso di emergenze. Insomma, permettimi [;)] , non sarà il tuo caso e lo dico senza polemica ma certi atteggiamenti potrebbero anche offendere. Volete trovarvi solo voi nelle aree di sosta? Operai e precari non li volete vedere [:D]? giocanta-moglie
switchy
switchy
17/11/2011 442
Inserito il 01/03/2014 alle: 09:20:57
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 28/02/2014  21:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Presente ! Sono Ho comprato una Mtb col finanziamento ( corro in mtb) e tutta di un botto non potevo permettermela + 2 anni fa pure il camper con il finanziamento. Eh allora? Tu quando hai comprato casa hai tirato fuori tutti i soldi dal materasso come hai fatto quando hai comprato il camper ? Mha roba da pazzi![V]
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 01/03/2014 alle: 09:37:26
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 01/03/2014  09:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i miei genitori mi anno insegnato a fare sempre il passo come la gamba per esempio il mio primo camper era del 92 con 10000 euro lò comprato ed ero contentissimo senza debito, e ora dopo 5 anni siamo riusciti a comprarlo semi nuovo di due anni senza rate certo un rimor niente di elcelsio ma per noi è una villa, il camper la bici il televisore da 50 pollici ecc sono tutte cose non necessarie ed uno ne potrebbe fare a meno o comprarle adatte alla sua tasca, per me è accettabile comprare solo la macchina a rate perché quella è diventata una cosa indispensabile ma il resto no, certo il mutuo della casa è sotto inteso io per fortuna ho evitato anche quello[:)]però mi sono "accontentato" di un appartamento di 75 mq l'unico lusso un piccolo giardino che lò voluto essendo giardiniere[8D]
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 01/03/2014 alle: 09:54:40
mi dispiace contraddirti caro gargyu ma nemmeno la macchina è indispensabile!! l'unica cosa veramente indispensabile è la saluteid="size4">id="green"> e te rischi di giocartela se continui a farti certe domande sugli altri!! anche la tranquillitàid="size4"> è una cosa indispensabile in questa vita ma vedendo questa discussione qualcuno può farne a meno! senza polemica saluti Leon1969 seguici su https://www.facebook.com/leocam...
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:04:59
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 01/03/2014  09:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a chi lo dici siamo usciti ora da un tunnell lungo un anno e mezzo abbiamo passato un periodo bruttissimo e ho capito che la salute è la prima cosa e il resto è futile e perché futile non cè bisogno di indebitarsi e fare sacrifici... per stare dietro a chi se lo può' permettere!
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:19:35
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 01/03/2014  10:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda io ci lavoro in sanità e ti posso dire che se vuoi vivere tranquillo a volte devi anche circondarti di cose a volte e spesso inutili ma che alla fine ti fanno non stare ma sentire bene/meglio e di conseguenza se vivi meglio più soddisfatto puoi evitare di ammalarti! non parlo delle malattie organiche contro le quali si può fare poco per prevenzione ma di quelle derivanti dallo stato mentale/umorale ecc... fondamentalmente io metto in atto uno stratagemma che mi protegge dal cadere in una seri di trappole che la vita moderna ti mette sotto i piedi!! mi faccio i ca..i miei a 360° e ti poso dire che funziona molti miei colleghi mi chiedono come faccio a stare sempre allegro e scherzare sempre con i pazienti come nulla fosse! e funziona anche se stai dalla parte opposta!! fidati saluti Leon1969 seguici su https://www.facebook.com/leocam...
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:25:32
Amio aviso gargyu (che dovrebbe investire 6 € in un abecedario [:D]) ha ragione. Io renderei fuorilegge i finanziamenti che non siano per prima casa , eventuale ristrutturazione e prima auto. Ci hanno pompato con i finanziamenti obbligandoci a comprare piu del necessario , abbiamo disimparato il valore del denaro , la maggior parte di coloro che non arrivano alla terza del mese sbattono via un sacco di soldi. Quando andavo per camper insistevano perche' facessi il finanziamento. Me ne mostrarono uno usato con scritto venduto. Cosa me lo fa vedere a fare se e' venduto ? Sarebbe il sesto finanziamento che apre , non glielo passeranno [:0] Ho visto un analfabeta in un cc acquistare uno smartphone a25€ mese. Non sapeva nemmeno leggere ma doveva averlo... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:30:24
ma sono robe da matti , come si permette Sig Gargyu a dare deg a chi fa un debito per comperarsi qualcosa .Dovrebbe quantomeno scusarsi Inoltre non è lei che decide cosa uno se è indispensabile o no una cosa a casa di altri .Ma cosa Le è preso? che sia meglio lasciar perdere qualcosa? se fa cosi male meglio lasciar stare no?

Modificato da mandibobo il 01/03/2014 alle 10:34:34
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:32:29
Lasciamo il giudizio su cosa è e cosa non è indispensabile ai diretti interessati. Spendere i soldi su una bicicletta è molto più giusto e onorevole che spenderli su un'automobile che inquina ed ha una vita media decisamente inferiore. Il mio camper l'ho finanziato e me lo sto già godendo da un po', senza dover aspettare tempi migliori. Scrivi che hai aspettato cinque anni per pagare il tuo in contanti. Potevi aspettare cinque anni e un mese e comperare anche un bel libro di grammatica e sintassi. Sportivamente. Giuseppe
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:37:13
Ma saranno ro O NO ma siete fuori? Hanno chiesto soldi a Lei?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2014  10:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
switchy
switchy
17/11/2011 442
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:49:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2014  10:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...fare un finanziamento non significa fare il passo piú lungo della gamba... Stai estremizzando facendo esempi al limite...e io non sono d'accordo con te Vietare i finanziamenti?Beato te che hai i soldi per comprarti tutto quello che vuoi.
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:54:50
ciao a tutti! Mannaggia quanta polvere... A stento respiro!! Ma che ve ne fotte come pagano la loro roba, saranno tutti ****i loro o no? Per conto mio, se desiderano qualcosa o desiderano donarlo, basta che non lo rubino od estorcano, possono anche impegnarsi il sedere per pagarlo, tanto lo fanno loro mica tu oppure io!! Vivi e lascia vivere... altrimenti davvero vivi male... Ciao a tutti!! Patrikzius
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:58:26
Uhmm.. non capisco perche si debba sempre morsicare [8)] A me da l'impressione del benestante... è come dire O' SAZIO NU' CRER O' RIUN ovvero IL SAZIO NON CREDE AL DIGIUNO. E sono dalla parte dei digiuni [^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/03/2014 alle: 11:18:39
Sia caro amico quanti camper in meno in giro ci sarebbero?Finirebbero tante discussioni causate dal sovraffollamento[:D][:D][:D]. Conosco gente che fa le vacanze pagando a rate[:D][:D]. contenti loro...contenti tutti[:)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 01/03/2014 alle: 11:35:21
sto parlando di robe futili non posso credere a tutto questo inalberarsi perché o solo detto che comprare certe cose a rate portano a non rendersi conto del proprio potere di acquisto se a mio babbo gli dico che compro un camper o una bici o ancor peggio un televisore a rate mi criticherebbe molto, la mia prima tv piatta, un bel 47 pollici, l'ò comprata l' anno scorso perché il mio bel tubo catodico funzionava benissimo ma molta gente pur di averla se la sono comprata a rate buttando via televisori pienamente funzionanti a mio avviso questa mi sembra una bella stupidata!1
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 01/03/2014 alle: 11:54:41
Nel momento in cui i componenti di una comunita' si impoveriscono si impoverisce la comunita'. Io e mia moglie siamo due impiegati , seppure di buon livello , abbiamo casa camper auto e quant' altro e non abbiamo un centesimo di debito. Si chiama far quadrare l' economia famigliare. Ho comprato un CI invece di un Arca o un Laika perche' per farlo avrei dovuto indebitarmi. Mi accontento e non metto in discussione esigenze prioritarie con un occhio all' eventualita' ' che uno dei due perda il lavoro. Guardiamo cosa si sono inventati nel mondo dell' auto sopratutto quelle costose. Anticipo ,rate tutto sommato gestibili e dopo tre anni puoi restituirla. E dopo cosa fai ? Vai a piedi ? Invece della mini e della Mercedes uno si compra la punto e la tiene 10 - 15 anni. Senza voler insegnare nulla a nessuno neh ! Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 01/03/2014 alle 12:02:52
switchy
switchy
17/11/2011 442
Inserito il 01/03/2014 alle: 12:00:26
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 01/03/2014  11:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu hai dato de chi fa un finanziamento per comprarsi una bici che per te é una cosa futile, per me no perché io in bici ci faccio le gare! Ora non so quanti anni hai, ma la differenza che c'é tra me (che per esempio sto pagando il mutuo della casa)e te che non lo paghi, e solo quella che qualcuno ti ha dato il grano per comprarla perché a 30 anni nessuna attivitá ti permette di cacciare migliaia di € senza chiedere aiuto alla banca per comprare casa.Anch'io mi sono accontentato di 80mq e non ho fatto il mutuo perché volevo la villa.Purtroppo i miei non mi hanno dato neanche 1€ e tutto quello che ho me lo sono pagato anche grazie ai finanziamenti

Modificato da switchy il 01/03/2014 alle 12:16:01
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/03/2014 alle: 12:02:35
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 01/03/2014  10:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lavoro anche io in sanità, applico lo stesso principio [:D][:D][:D] e al lavoro non mi hanno mai vista senza sorriso sulle labbra e stò bene con pazienti e colleghi! elena
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.