CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Maleducazione o svista

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
silvio636
silvio636
31/07/2014 1636
Inserito il 02/05/2018 alle: 10:07:55
per mia fortuna, la svista è rientrata senza danni. 
a dicembre. ho lasciato il camper a mio padre che poi me lo ha restituito pulito e svuotato di tutti i liquindi dei serbatoi per la sosta invernale. 
lunedì giocando a beach tennis in camping ho dovuto infilarmi sotto il camper per recuperare la pallina e accorgermi che... il tappo del serbatoio acque grigie era aperto. per fortuna non usiamo (quasi) mai il wc interno, dato che ci sono quelli del camping. però mi rendo conto che se lo avessimo usato avremmo scaricato direttamente an plein air. lezione imparata, meglio sempre non dare nulla per scontato. 
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 257
Inserito il 02/05/2018 alle: 13:21:13
In risposta al messaggio di silvio636 del 02/05/2018 alle 10:07:55

per mia fortuna, la svista è rientrata senza danni.  a dicembre. ho lasciato il camper a mio padre che poi me lo ha restituito pulito e svuotato di tutti i liquindi dei serbatoi per la sosta invernale.  lunedì giocando
a beach tennis in camping ho dovuto infilarmi sotto il camper per recuperare la pallina e accorgermi che... il tappo del serbatoio acque grigie era aperto. per fortuna non usiamo (quasi) mai il wc interno, dato che ci sono quelli del camping. però mi rendo conto che se lo avessimo usato avremmo scaricato direttamente an plein air. lezione imparata, meglio sempre non dare nulla per scontato. 
Ciao Silvio,
direi che si tratta di una svista, qualche anno fa e' capitato anche a me, mi ha avvisato un vicino di piazzola in un'area di sosta a Biarritz. Ho pulito l'acqua che arrivava da loro, condiviso del vino e risolto tutto. 
L'ho anche scritto qui sul forum e ho anche ricevuto qualche critica perché purtroppo qui per qualcuno non è possibile commettere errori!
Quindi un errore si può commettere in buona fede!
Non darti pensiero!
Ciao e buon camper!
mofoteam
LucaBI
LucaBI
11/04/2018 7
Inserito il 02/05/2018 alle: 14:29:47

per mia fortuna, la svista è rientrata senza danni.  a dicembre. ho lasciato il camper a mio padre che poi me lo ha restituito pulito e svuotato di tutti i liquindi dei serbatoi per la sosta invernale.  lunedì giocando
a beach tennis in camping ho dovuto infilarmi sotto il camper per recuperare la pallina e accorgermi che... il tappo del serbatoio acque grigie era aperto. per fortuna non usiamo (quasi) mai il wc interno, dato che ci sono quelli del camping. però mi rendo conto che se lo avessimo usato avremmo scaricato direttamente an plein air. lezione imparata, meglio sempre non dare nulla per scontato. 
A me è successa una cosa molto simile l'anno scorso, ma come dice MofoTeam tutti possiamo commettere errori!

Buona giornata

Luca 
LucaBI
silvio636
silvio636
31/07/2014 1636
Inserito il 03/05/2018 alle: 08:52:21
ero molto preoccupato onestamente per i vicini, ma è andato tutto bene. 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/05/2018 alle: 16:24:33
In risposta al messaggio di silvio636 del 03/05/2018 alle 08:52:21

ero molto preoccupato onestamente per i vicini, ma è andato tutto bene. 
non capisco la ragione di doverlo pubblicare su COL
mala tempora currunt, sed peiora parantur
dog53
dog53
14/12/2008 3119
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:27:21
In risposta al messaggio di morodirho del 03/05/2018 alle 16:24:33

non capisco la ragione di doverlo pubblicare su COL
yes  condivido Moro
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:33:59
escusatio non petita... wink
Dash
Dash
10/03/2012 7512
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:43:01

Comunque c'è qualcosa che non mi torna...
Quando dici che non usate quasi mai il WC interno, in realtà anche se l'avessi usato non sarebbe uscito niente, visto che (a meno che tu abbia un WC nautico) i liquami vanno a finire nella cassetta WC e non nel serbatoio delle grigie.
Altro sarebbe stato se qualcuno avesse lavato i piatti e/o fatto la doccia...

Giusto per puntualizzare, quindi a maggior ragione stai sereno.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 03/05/2018 alle: 21:43:17

Si vede che sei una persona molto attenta ai vicini di campeggio.
Prima ci  tieni a non disturbate con le tue effusioni di coppia, e ora con gli sversamenti di acque grigie.
Bravo.
Ma, stai sereno, gli altri stanno in campeggio per rilassarsi, non per fare le pulci ai vicini.
Federico
silvio636
silvio636
31/07/2014 1636
Inserito il 04/05/2018 alle: 09:10:08
In risposta al messaggio di Dash del 03/05/2018 alle 20:43:01

Comunque c'è qualcosa che non mi torna... Quando dici che non usate quasi mai il WC interno, in realtà anche se l'avessi usato non sarebbe uscito niente, visto che (a meno che tu abbia un WC nautico) i liquami vanno a finire
nella cassetta WC e non nel serbatoio delle grigie. Altro sarebbe stato se qualcuno avesse lavato i piatti e/o fatto la doccia... Giusto per puntualizzare, quindi a maggior ragione stai sereno. Ciao da Dash  
mai fatto la doccia in camper in 25 anni^^

Per morordinho, lo ho pubblicato per chiacchierare, mica per altro! é un forum dopotutto. 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/05/2018 alle: 09:32:15
In risposta al messaggio di silvio636 del 04/05/2018 alle 09:10:08

mai fatto la doccia in camper in 25 anni^^ Per morordinho, lo ho pubblicato per chiacchierare, mica per altro! é un forum dopotutto. 
certo  certo  ,come no ,pero' io non lo avrei fatto, e qualche dubbio posso averlo,siamo su un forum wink
silvio636
silvio636
31/07/2014 1636
Inserito il 04/05/2018 alle: 09:41:52
In risposta al messaggio di morodirho del 04/05/2018 alle 09:32:15

certo  certo  ,come no ,pero' io non lo avrei fatto, e qualche dubbio posso averlo,siamo su un forum
volevo solo capire se era capitato anche ad altri o meno. della serie: sono solo io il mona?^^ 
tutto qui. 
salito
salito
rating

21/03/2009 21718
Inserito il 05/05/2018 alle: 06:42:43
Quando c'è sversamento, perdita, agli altri sei minimo un maleducato,zozzone o anche peggio .
.Multabile come previsto dalla legge.
Qui se vuoi chiacchierare ...in giro un po meno.
Se NON succede e' meglio ,molto meglio.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/05/2018 alle 06:45:00
silvio636
silvio636
31/07/2014 1636
Inserito il 07/05/2018 alle: 16:41:15
In risposta al messaggio di salito del 05/05/2018 alle 06:42:43

Quando c'è sversamento, perdita, agli altri sei minimo un maleducato,zozzone o anche peggio . .Multabile come previsto dalla legge. Qui se vuoi chiacchierare ...in giro un po meno. Se NON succede e' meglio ,molto meglio.
si chiaro. 
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Inserito il 07/05/2018 alle: 21:52:56
Da tutto questo 3D, oltre alle varie polemiche, abbiamo capito una delle regole base del camperista: controllare il mezzo in ogni sua parte prima di partire, scarichi compresi. 

Il resto è noia...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
silvio636
silvio636
31/07/2014 1636
Inserito il 08/05/2018 alle: 09:07:52
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/05/2018 alle 21:52:56

Da tutto questo 3D, oltre alle varie polemiche, abbiamo capito una delle regole base del camperista: controllare il mezzo in ogni sua parte prima di partire, scarichi compresi.  Il resto è noia...
parole sante. riagganciandomi, dovrebbe essere un must, ma secondo me a volte si danno per scontate le cose. 
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Inserito il 27/05/2018 alle: 20:58:29
Guarda è successa la stessa cosa a me ma il colpevole ero io, non avevo chiuso del tutto il serbatoio delle grigie, mi parcheggio in uno stallo libero per strada, e ci laviamo le mani prima di cenare, tempo 5 minuti e il vicino di camper mi bussa tutto indispettito che se ci comportiamo così poi ci mandano via e hanno ragione... io mi scuso e scendo a chiudere senza polemizzare, ero dalla parte del torto!

Dopo cena per un'ora buona lo stesso soggetto tiene acceso il generatore, tieni conto che era il ponte del primo maggio ed eravamo a rimini...

Morale? Spesso chi predica bene, non è detto razzoli altrettanto bene!
Luca

Modificato da IZ4RWS il 27/05/2018 alle 21:00:05
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 420
Inserito il 31/05/2018 alle: 10:19:07

Io in rimessaggio lo scarico delle grige lo lascio sempre aperto per far "respirare" il serbatoio ed evitare cattivi odori.
Quando riprendo il camper chiudo e via.
Per fortuna ho la maniglia rossa dal lato guidatore che è abbastanza sporgente quando è aperto.

Lorenzo - Firenze
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.