CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Mi sono propio rotto..

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:39:25
Divieti di sosta divieti di transito divieti di tutti i tipi e pensare che non ho mai fatto sosta libera in vita mia solo e sempre in campeggio...sono al limite ..quando passo mi sento osservato in negativo... e non a torto purtroppo...non so' quanto andremo avanti cosi'..[xx(]
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6075
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:43:51
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 11/07/2011  11:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che io sono stato multato perchè sono passato da Rodi Garganico x vedere questo paesino. (ne avevo sentito parlare da alcuni bene e da altri male.) Ero appena uscito da un campeggio di Vieste e ci avevo passato 15gg. (stupendi) Saluti Cristian

Modificato da Dodi71 il 11/07/2011 alle 11:46:55
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:54:52
Ho letto e me ne dispiace ma purtroppo se leggi alcuni interventi "ce lo siamo cercato"..certo è che non investiro' piu' nulla nel camper,lo volevamo cambiare ma non ne vale la pena..ormai la liberta d'uso è diventata sempre piu' stretta...vado avanti al minimo finche dura...ma è sempre piu' dura..certo posso dire senza smentite che io non ho mai fatto nulla contro .anzi..ma rientro giustamente nella categoria..
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:59:59
E' quello che inizio a pensare anche io. Ormai si può solo restare relegati nei campeggi e nelle aree ad hoc. Il che non sarebbe un problema se queste limitazioni non significassero - per forza di cose - che ad agosto il camper non lo puoi usare a meno di prenotare i campeggi ad ottobre dell'anno prima. Mi accingo ad un viaggio itinerante. Germania e poi Francia. Dubito che sarà un bel viaggio. Spero solo di trovare posto in qualche campeggio e non in vicoli sudici. Purtroppo non ho potuto prenotare prima, altrimenti - in spregio alla natura del camper - avrei programmato tutto al minuto.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:14:56
non ti preoccupare, con i camper si vive male solo in Italia, all'estero è tutta un altra cosa. Io ormai in Italia il camper non lo uso quasi più se non nei we in quei due soliti posti, appena ho qualche giorno vado al'estero e sto bene dappertutto. Saranno contenti i nostri ottusi amministratori che così spendiamo i soldini all'estero anzichè in Italia. In Agosto andrò un mese in Irlanda e ho preventivato che mi costerà almeno 4mila euro. Se fosse umanamente possibile stare in Italia, un anno potrei anche pensare di spenderli andano a visitare le bellezze della Sicilia, ma penso che morirò avendo girato tutta l'Europa ma senza essere mai strato in Sicilia, Sardegna o nel nostro bel sud. Per ora non lo vedo possibile.
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:18:15
Secondo me siete fulminati. Io il camper me lo tengo ben stretto, e vado solo dove mi vogliono...e di posti tranquilli ce ne sono!
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:18:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/07/2011  12:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sia in Germania che nella Francia Atlantica, i campeggi sono piacevoli e economici, ma ci sono anche AA in quasi tutti i paesi, pulite, tranquille e economiche. Lì hanno la cultura del viaggiare Plein Air, sia in camper che caravan.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:40:06
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 11/07/2011  11:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tali casi (tanti, troppi come giustamente lamenti) si puo' : ricorrere in caso di multa illegittima ma con tutti i "contro" del caso , per i ricorsi vinti si puo' vedere in https://forum.camperonline.it/#=116675 denunciare i "trucchi" illegittimi usati dalle amm. comunali anti-camperiste per cercare di allontanare i camper , un esempio si puo' vedere in https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=https://forum.camperonline.it/#=106453 oppure (con spesa nulla e poche "tribolazioni" rispetto a quanto sopra scritto) si puo' aderire all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 lasciando ai commercianti locali il seguente biglietto da visita facendo cosi' in modo che siano loro stessi a "protestare" presso i propri amm. locali [;)][}:)] id="blue">
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:00:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI: non ti preoccupare, con i camper si vive male solo in Italia, all'estero è tutta un altra cosa. Io ormai in Italia il camper non lo uso quasi più se non nei we in quei due soliti posti, appena ho qualche giorno vado al'estero e sto bene dappertutto.>
> Psssssss!! Ma sei matto? Non diffondere troppo la cosa! Fino ad ora si stava così larghi!! [;)][;)][;)][;)] A parte gli scherzi, provate a passare un solo Agosto fuori dall'italia: la sensazione è come trovarsi da soli in un salone 50x50 mt mentre 100 persone se ne stanno chiuse in una stanzetta 5x5 mt (per di più pagando 5€ per stare lì). [:D][:D][:D]
opa miro
opa miro
01/07/2008 10292
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:30:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/07/2011  12:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se fosse umanamente possibile stare in Italia, un anno potrei anche pensare di spenderli andano a visitare le bellezze della Siciliaid="red"> >
> Agosto 2009, tre meravigliose settimane in Sicilia (se interessa c'è un mio corposo diario di bordo). Ho dormito solo 5/6 notti in campeggio, per il resto soste libere e AA. Ho fatto il giro completo dell'isola, nessun problema e, come detto, era agosto. Condivido, peraltro, che all'estero (che continua ad essere la mia destinazione preferita per i lunghi viaggi) siamo trattati in tutt'altro modo[;)]
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:15:01
Torno da poco dalla Francia, dove sono sempre stato in aree attrezzate non affollate e molto piacevoli. A parte i 12€ del parcheggio di Mont Saint Michel (e mi pare anche poco, in Italia al suo posto ci sarebbero dei palazzoni), non ho mai speso più di 6€ a notte e spesso erano gratis. Paradossalmente però in Francia le regole sono molto simili all'Italia e in molti comuni ho visto divieti per i camper, però c'era sempre (e dico proprio sempre) un'alternativa molto valida. Le aree di sosta erano belle, grandi, semplici da usare (al massimo si faceva il bigliettino con la macchinetta) e soprattutto messi in posizioni degne di nota (in riva al mare, in centro, vicino a dei parchi), non in squallide zone industriali come spesso succede da noi; sono sempre essenziali, senza corrente nella maggior parte dei casi ma con CS e spesso bagni (che i francesi usano molto...). Quando anche non ci fosse l'area di sosta ci sono piccoli campeggi (che però non ho mai usato) o non esistono divieti. I CS ci sono praticamente ovunque, spesso nei parcheggi dei supermercati. Di fatto in Francia il camperismo viene messo allo stesso livello (e a volte forse ad un livello superiore) delle altre forme di turismo, e la grande frequenza di CS riduce od elimina i prolemi di maleducazione, rendendo molto più ben visti i camperisti. In Italia per certi versi le aree di sosta belle e fruibili ci sono, ma si deve uscire dai percorsi abituali del turismo di massa, dove non siamo voluti... e a me personalmente questo non dispiace (anche se campisco che ci sia chi ama il mare d'estate; io invece ho la fortuna di andare sempre un po' controcorrente). Un unico appunto ai francesi lo fari sull'approvigionamento di acqua. Questa si paga (2-4€ per 100l o 10 minuti), e non ci trovo nulla di male. Quello che trovavo stupido è che la frazione minima era sempre di 100 litri; non so le abitudini dei più, ma io di solito non aspetto di essere a secco per riempire di acqua, e con un serbatoio di 100 litri (taglia molto comune nei camper) spesso avrei voluto poter mettere solo 50-60 litri.
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 382
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:15:24
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/07/2011  12:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo....[:D] siete proprio tutti fulminati....[:D][:D]
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:17:18
Vedo che i buoni cmperisti sono alla frutta... [}:)] male. resteranno le strade piene di pessimi possessori di camper... [:(][:(] -- gilby
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:27:59
secondo me posti belli e accessibili, nonché aperti ai camperisti in Italia ce ne sono ed anche alla portata di tutte le tasche. ovvio che se in un Comune non mi vogliono non perdo nemmeno il tempo di mandare una mail che verrebbe cestinata ancor prima di esser letta, evito e vado oltre, stesso discorso per campeggi o AA dove non accettano cani o animali in genere... per fortuna ci sono parecchie AA e tanti che vanno all'estero.[;)]
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6075
Inserito il 11/07/2011 alle: 16:01:53
Concordo con chi dice che di posti belli e accessibili ai camper in Italia ce ne sono. La cosa che non mi va proprio giù è la poca o quasi inesistente segnaletica che usano in alcuni paesi. Se non ci vuoi puoi avere tutte le tue ragioni, ma ci devi avvisare in tutti i modi e con dei cartelli grandi, semplici e ben visibili. Come esistono i classici cartelli di divieto di sosta dedicati con disegno del camper, dovrebbero fare dei classici cartelli di divieto di transito dedicati con disegno del camper. Un cartello rettangolare con scritte di articoli e altro, da leggere viaggiando lungo strade ad almeno 40 km/h, posizionati lungo strade dove ci sono 1000 cartelli pubblicitari di ogni colore e formato non è il massimo della trasparenza. Un o meglio più di un classico cartello di divieto di transito con dentro il disegno del camper si capirebbe meglio. Saluti

Modificato da Dodi71 il 11/07/2011 alle 16:05:41
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/07/2011 alle: 16:06:17
> Vai in SOSTA - Terme di Comano, e capisci perchè di tanti divieti. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 11/07/2011 alle: 16:15:55
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 11/07/2011  14:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma interviene anche un problema mio, in Agosto si va comunque in posti freschi e viaggi lunghi, in Sicilia potrei andarci con il freddo, per Natale perchè altri periodi non ho a disposizione.

Modificato da IZ4DJI il 11/07/2011 alle 16:18:38
opa miro
opa miro
01/07/2008 10292
Inserito il 11/07/2011 alle: 16:31:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/07/2011  16:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora meglio[:)] L'ultimo capodanno l'ho passato in Sicilia assieme ad amici del forum. Una decina di giorni e se in Agosto 2009 i problemi erano stati quasi inesistenti, per capodanno abbiamo eliminato anche il "quasi". La Sicilia merita di essere visitata, in qualunque stagione e, ripeto, c'è ampia possibilità di fare sosta in campeggi, in AA o sosta libera a seconda delle preferenze.[;)]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46205
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:30:27
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 11/07/2011  16:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo!....Natale sempre a -18° a volte infatti mi verrebbe voglia di un clima più mite! [:(]
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 227
Inserito il 12/07/2011 alle: 11:33:49
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/07/2011  12:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Pienamente daccordo io ormai giro solo più in italia e di posti per sostare ne trovo a bizzeffe riesco addirittura a fare sosta libera[^][;)]...non riesco proprio a capire questo astio verso l'italia che non ha nulla da invidiare ai paesi stranieri...[:0]anzi...! Certo che se pretendiamo di parcheggiare in Piazza di Spagna a Roma oppure in centro di Taormina...beh qualche problemino ci può essere
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 12/07/2011 alle: 12:23:58
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat: Pienamente daccordo io ormai giro solo più in italia e di posti per sostare ne trovo a bizzeffe riesco addirittura a fare sosta libera...non riesco proprio a capire questo astio verso l'italia che non ha nulla da invidiare ai paesi stranieri...anzi...! Certo che se pretendiamo di parcheggiare in Piazza di Spagna a Roma oppure in centro di Taormina...beh qualche problemino ci può essere>
> L'astio non è verso l'italia, ma verso gli italiani! Non è concepibile vedere aumenti del 100% e oltre nei mesi estivi, non è concepibile "accontentarsi" di essere stipati in veri e propri ghetti, sporchi e a prezzi fuori di testa. Qualche anno fa rimasi stupito di una cosa: gironzolavo in pieno relax in francia, incontrando aree belle, pulite e mai affollate, a prezzi minimi se non gratis. Rientrai dentro i confini italiani e in un paese di confine trovai una AA in un posto orribile, al pieno sole. Ebbene, dentro era pieno all'inverosimile, polveroso e tutto questo alla modica cifra di 17 euro. Girai il camper e me ne tornai indietro di 15 km in Francia e lì trovai una AA gratuita in riva ad un fiume, totalmente ombreggiata e per di più gratuita. Ovviamente c'erano pochi camper. Per questo dico: valli a capire gli italiani!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.