CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

mi spiegate i canoni per usare il generatore?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 11/01/2011 alle: 20:11:29
dunque se ne parla spesso e troppo dell'uso del generatore....premetto non ho voluto montare un efoy per il prezzo (ma la next stagione ci pensero') allora mi sono munito anch'io di un generatore moova silenziato.... cosa ho notato? in montagna verso le 18 la maggior parte dei camper usa l'accessorio in questione e effettuo la medesima operazione chiaro verso le 20 lo si stacca e qui nascono i miei quesiti da neocamperista.... si puo' usare il generatore(con criterio) oppure si finisce per litigare? ...penso che questo 3d puo' dare informazioni a me e a tutti i neocamperisti grazie
mike47
mike47
27/10/2008 86
Inserito il 11/01/2011 alle: 20:41:14
Il rumore da sempre fastidio al vicinato; con il generatore oltre al rumore tieni anche il veleno dei gas di scarico. Pensaci... Buoni chilometri
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:48:14
faccio un esempio al plan eravamo un centinaio di camper e piu' della meta' se non di piu' lo hanno usato quindi non capisco tutti i 3d letti su questo forum che sono contro il suddetto accessorio ...sinceramente non capisco non trovo coerenza
endurista
endurista
02/06/2009 1696
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:45:16
Penso che coloro che scrivono su col siano una minima percentuale di quelli che usano il camper, quindi quello che leggi qui (e non mancano i fan del generatore) non fa testo. Per questo mi ha sempre fatto ridere leggere sul forum che tutti sono bravi, educati, chiedono permesso di accenderlo o si appartano...nella realtà non succede mai. Più facile trovare chi lo accende, chiude il mezzo e se ne va per ore, chissenefrega se nei pressi c'è gente che se lo sorbirà Non sono amante dello sci per cui posso permettermi di evitare le ammucchiate camperistiche in tali zone, le volte che ci sono stato nei we per portare mio figlio sulla neve, specie negli ultimi anni tra urla,generatori perennemente accesi, scarichi aperti e pozze azzurre ci siamo sentiti davvero fuori luogo, per la montagna ha un altro significato e la vivo col camper in altro modo. Andrea (possessore di un Honda Eu20 mai portato in camper...perchè non sempre la volpe è costretta a mangiare l'uva[}:)]
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23992
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:55:30
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 11/01/2011  22:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mentre sugli scarichi aperti che mollano pozze in giro il così fan tutti non vale, se tutti accendono in determinato orario il generatore alla fine diventa una regola non scritta di quel luogo. Se proprio uno deve accenderlo meglio in quel momento che a mezzanotte perchè le batterie sono scariche. Resta il fatto che se il generatore è a terra e se sei in sosta libera è una violazione del 185 cds. Io le uniche vacanze sulla neve che ho fatto le ho fatte itineranti, per cui non ho avuto problemi, ero sempre carico solo con le mie due bs. Alla fine il camper sarebbe un mezzo fatto per spostarsi, quando ci si muove anche la questione dell'autonomia elettrica viene ridimensionata. Francamente anche a me non dispiacerebbe disporre di un generatore clone per emergenze, da portare solo di inverno se so di stare fermo un po' di più. Però so anche che da marzo a ottobre starebbe in casa, non so se il gioco vale la candela.
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1694
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:52:44
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2011  10:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dani!! allora porto anche la mia esperienza...areadi sosta di kaysersberg...temperature di poco sotto lo 0...tantissima neve e tantissimi generatori...io non so se erano li da giorni,se avevano problemi alle batterie ma vi dico che dalle 16 alle 20 in tanti accendevano i generatori!!e devo dire che nessuno si e' lamentato di questo,me compreso...chiusi dentro non si sentiva nulla ed erano tutti dietro ai camper quindi nessun odore...il mio vicino di camper,un francese con un fantastico frankia pero' mi ha chiesto se poteva accenderlo per un paio di ore e devo dire che non sentivo nulla!! arriviamo a me...ho un tec 29 fisso sotto al camper e solo due volte l'ho acceso per asciugare i capelli alla bimba...cronometrato 5 minuti...avvertito i miei vicini che tra l'altro hanno fatto un pezzo di vacanza con noi e fatto velocissimo...siamo stati anche in quattro campeggi dove avevamo naturalemnte la 220 e mia moglie ha lavato i capelli proprio in quei giorni e niente generatore! ho notato che in luoghi dove fa molto freddo, e l'alsazia quest'anno e' stata cosi',sentivo generatori ma nessuno ad orari assurdi,anzi!e quanti poi con i motori accesi!
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23992
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:05:02
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 12/01/2011  11:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [OT] Ciao Luca è un bel po' che monitoravo il forum aspettando il tuo ritorno [:)][:)][:)] Noi quest'anno siamo stati fermi a natale/capodanno ma ne abbiamo approfittato per prenotare un mezzo nuovo. Spero che il tuo viaggio sia andato bene e aspettiamo qualche immagine [/OT] Dipende anche da luoghi e generatori. Lo scorso capodanno ero in una megaarea con soli tre camper che credo avessero generatori cinesi di terza mano e non facevano certo piacere. Io al cucciolo tengo i capelli ben rasati, così risolvo il problema !! Ma è un maschietto.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:06:40
l' autonomia elettrica di un camper non e' pensata per fare diversi giorni fermo in inverno al freddo. occorre dunque la 220 o un generatore (gasperini , efoy o classico a benzina.) per quel che riguarda quelli a benzina una volta acquistato/installato viene usato piu' o meno a buonsenso , tanto uno piu' uno meno , due ore in piu' due ore in meno... sto qui solo qualche giorno e poi me ne vado , se qualcuno si lamenta , e vabbe' tanto poi figurati se lo ri-incontro...
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 12/01/2011 alle: 15:51:33
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 11/01/2011  20:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)si puo' usare il generatore(con criterio) oppure si finisce per litigare?>
> i soldi per un generatore li investirei pittosto per dare più autonomia ELETTRICA al mezzo. ha poco senso utilizzare un generatore ogni giorno per caricare una batteria dalla capacità in ampère ridicola: molto meglio aumentare detta capacità e, come effetto collaterale, dimenticarsi del generatore! in più in tasca rimarrebbe una manciata di euri non indifferente[:D] Questo per quanto riguarda le utenze a 12V e quelle piccole a 220V Purtroppo, nel caso del phon, non ci sono invece grandi e valide alternative al puzzolente e rumoroso accrocchio[B)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:07:40
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 12/01/2011  15:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per il phon esiste l'alternativa eco/nomica/logica senza necessariamente tenere tutta la famiglia con look naziskin [:D][:D]: un bel tubo di prolunga sulla bocchetta del riscaldamento ed è fatto. Ma con i soldi del generatore sai quanti giorni di campeggio vi fareste? [:D][:D] Max

Modificato da RombodiTuorlo il 12/01/2011 alle 17:08:47
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:11:43
e' lo stesso motivo per il quale non ho la macchinetta del caffe'in camper. uso il mezzo se va bene 30 giorni l' anno , vado al bar.
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:15:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2011  12:06:40 se qualcuno si lamenta , e vabbe' tanto poi figurati se lo ri-incontro...>
> Quando si dice il rispetto per gli altri... [V]
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:01:11
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 12/01/2011  11:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao luca piacere ...ho letto con attenzione il tuo messaggio...quindi tutti ne parlano male ma in tanti lo usano compreso io... ho aperto questo 3d perche ho il camper da due mesi e vorrei capire come va l'andazzo ...ricapitoliamo se sono in un'area di sosta camper gratuita (esempio plan de corones o tonale...) posso usare il generatore o in questo caso violo qualche legge?
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:01:50
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 12/01/2011  17:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se uno ha l'alde?

Modificato da carlomario il 12/01/2011 alle 18:04:40
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:07:43
il generatore si usa qundo serve, e basta! se poi lo usi la notte sei un fuori di testa .....ma non facciamoci tanti problemi per gli altri perchè gli altri non se nè fanno per noi!
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:15:12
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 12/01/2011  18:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be' io s e devo usarlo preferisco verso le 5 di mattina e sai perche'? se in un area manca il gallo che canta allora ci sono io bruuummuu brummmmmm bruuummmmm[:p][:p][:p][:p][:p scherzo guarda e sempre meglio evitare le discussioni ...

Modificato da akiaki77 il 12/01/2011 alle 18:18:29
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23992
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:29:57
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 12/01/2011  18:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me se sei in una AA (vedi sulla sez leggi) se é un generatore fuori dal veicolo no, se é dentro il veicolo come lucamarix si.
dodo53
dodo53
24/02/2010 232
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:34:36
guarda akiaki77,io ho il generatore da un anno ma per il momento a mé personalmente non mi é ancora servito.Ho pero' potuto provarlo in opera perché un mio vicino di camper é rimasto con batteria ko(causa consumo combi)e devo dire che non ci sono stati problemi con nessuno dei camper vicini.qindi ritengo che un uso rispettoso del generatore in orari consoni e per brevi periodi magari con un filo lungo che ti dia la possibilita' di non dover mettere il generatore sotto la finestra del tuo vicino non ci sono grosse difficolta'all'uso. P.S.non posso pero' dire che sono silenziosi e che si sentono appena appena.[:(!][:(!] dodo53 alegher
endurista
endurista
02/06/2009 1696
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:49:27
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 12/01/2011  18:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbagli, chi è educato i problemi (problemi...direi più "stile di vita") se li fa, saremo magari una minoranza e spesso ci si incontra anche senza conoscerci.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 19:16:37
Non ho il generatore e non sono amante della settimana bianca in camper, per quel tipo di vacanza preferisco la comodità e il calore di 4 mura ad un piccolo scatolone bianco; comunque credo che ad orari consoni, come hai detto Te, 17/20 che poi sono orari classici delle doccie e uso phon, il generatore non possa disturbare più di tanto...è chiaro che poi quando si fà più tardi è buona educazione ridurre i rumori al minimo perché c'è chi và a dormire presto e un brbrrrr del generatore sarebbe alquanto fastidioso.
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/01/2011 alle: 19:31:12
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 12/01/2011  18:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io faccio un uso itinerante del camper e non ho il generatore, lo userei talmente poco che che sarebbe solo peso inutile a bordo. In quasi sei anni di camper però , la mia opinione è la seguente, non c'è problema se lo si accende ad orari "umani" e per il minor tempo possibile, perciò NO al mattino presto, NO a ora di pranzo e cena, NO durante la notte, tenendo anche conto di dove vanno a finire i gas di scarico e se proprio non se ne può fare a meno, almeno spostarsi di alcuni metri dagli altri camper. A volte però vedo cose assurde come generatore acceso a qualsiasi ora addirittura in AA con la 220 [xx(]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.