Buongiorno a tutti! Ho letto con interesse,e vorrei portare il mio pensiero.Premesso che utilizzo a seconda dellla situazione Sosta libera,area attrezzata,o campeggio,direi che nel corso del tempo sicuramente c'e' stata una "evoluzione" del settore.
Ad esempio,il famoso Vidor.oOltre 30 anni fa,all arrivo in Val di Fassa in camper,mi fu indicato da un residente,come un campeggio che essendo fuori mano,poteva avere posto.(gli altri in paese erano strapieni).Ce ne innamorammo,e per molti anni anni l'abbiamo frequentato,specie con la caravan.Ai tempi,il campeggio aveva oltre alle piazzole standard un "pratone " che ospitava le tende per i turisti con canadesi et similia,un gruppo centrale di servizi,market,e bar.
Poi nel tempo,con la gestione passata ai figli,il cambiamento,fino a quello che è oggi. Niente di strano,è un evoluzione del mercato,e della richiesta.Bello allora,bello oggi,servizi adeguati alla domanda.(il "pratone",non esiste piu'...)
Ricordo dopo tanti anni di frequentazione,all'arrivo,il titolareall'accoglienza,dopo i saluti mi chiese se volevo il bagno privato con jacuzzi.Il cambiamento era iniziato... Dai servizi essenziali del campeggio anni 70 al resort anni 2020.Tutto cambia,domanda e offerta compresi.
Buon proseguimento a tutti
Un saluto,Eta Beta
Modificato da eta beta il 25/01/2022 alle 12:35:11