CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Neo-camperisti e comportamenti scorretti

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
salito
salito
rating

21/03/2009 22329
Inserito il 24/01/2022 alle: 18:10:24
In risposta al messaggio di masivo del 24/01/2022 alle 16:22:45

Giusta osservazione di buon senso, che condivido. Ci si può avvicinare al centro, di giorno, e poi andare nell'area, le notte per dormirci. Sempre per la logica, di essere il meno invasivi possibile. Ovvio che poi non Tutti avranno questa sensibilità.
...ma scherziamo ...
...devono darci tutto .
.altrimenti cosa abbiamo comprato il camper a fare .?
...Neocamperisti appunto...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21789
Inserito il 25/01/2022 alle: 08:53:33
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 19:28:18

Il problema in questo caso (e che non ho specificato) è che erano presenti due canne con due rubinetti con scritto esplicitamente quale fosse per il carico e quale per la cassetta....il tizio ha pulito la cassetta con la
canna del carico dell'acqua potabile! E voleva pure minimizzare il.tutto....ovvio che  nessuno nasce imparato ma una scusa e un ringraziamento me lo sarei aspettato e invece questo mi ha fatto pure passare per fissato! Uso sempre anche io la mia canna di solito, purtroppo a sto giro camper nuovo me la sono dimenticata a casa!! Altrimenti avrei caricato con quella anche se in questo caso sarebbe stato impossibile perché la canna usciva da una colonnina! 
Hai semplicemente incontrato una persona con un QI inferiore al minimo sindacale  ce ne sono parecchi in giro.
route
Man84
Man84
27/11/2019 420
Inserito il 25/01/2022 alle: 08:59:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/01/2022 alle 15:43:01

Hai scritto: mi vien da ridere quando in certi posti, mettono l' area riservata ai camper, lontano dal centro e senza servizi, quindi vuota,  per forza poi trovi camper in libera ovunque. Io in base al mio modo di comportarmi
farei una distinzione. Se l'area è lontana, per la visita al luogo parcheggio dove possibile nelle vicinanze del centro, poi per sostare la notte vado lì. Quello che qualcuno non fa per motivi che non conosco ma posso immaginare.
Condivido! è quello che cerco di fare anch'io. 
c'è distinzione tra parcheggiare qualche ora e campeggiare per 2, 3 giorni 
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7780
Inserito il 25/01/2022 alle: 10:45:52
In risposta al messaggio di Man84 del 25/01/2022 alle 08:59:19

Condivido! è quello che cerco di fare anch'io.  c'è distinzione tra parcheggiare qualche ora e campeggiare per 2, 3 giorni 
yes Per dormire e non solo, preferisco le aree lontane dalla confusione e quindi tranquille rispetto a quelle attigue ai centri e poi non ho nessun problema a camminare, anzi !  Non capisco quindi quando trovo aree semideserte e poi vedo camper che hanno sostato per la notte in parcheggi in mezzo alle auto. Sarà perché devono andare a prendere la brioches di prima mattina dopo aver fatto il caffè con la macchina elettrica funzionante grazie al generatore. Poi quei camper non li vedo venire nell'area per il carico e scarico. Mah  laughdevil
Ezio Servo per Amikeco by IPA
eta beta
eta beta
20/09/2003 3443
Inserito il 25/01/2022 alle: 12:28:25
Buongiorno a tutti! Ho letto con interesse,e vorrei portare il mio pensiero.Premesso che utilizzo a seconda dellla situazione Sosta libera,area attrezzata,o campeggio,direi che nel corso del tempo sicuramente c'e' stata una "evoluzione" del settore.
Ad esempio,il famoso Vidor.oOltre 30 anni fa,all arrivo in Val di Fassa in camper,mi fu indicato da un residente,come un campeggio che essendo fuori mano,poteva avere posto.(gli altri in paese erano strapieni).Ce ne innamorammo,e per molti anni anni l'abbiamo frequentato,specie con la caravan.Ai tempi,il campeggio aveva oltre alle piazzole standard un "pratone " che ospitava le tende per i turisti con canadesi et similia,un gruppo centrale di servizi,market,e bar.
Poi nel tempo,con la gestione passata ai figli,il cambiamento,fino a quello che è oggi. Niente di strano,è un evoluzione del mercato,e della richiesta.Bello allora,bello oggi,servizi adeguati alla domanda.(il "pratone",non esiste piu'...)
Ricordo dopo tanti anni di  frequentazione,all'arrivo,il titolareall'accoglienza,dopo i saluti mi chiese se volevo il bagno privato con jacuzzi.Il cambiamento era iniziato... Dai  servizi essenziali del campeggio anni 70 al resort anni 2020.Tutto cambia,domanda e offerta compresi.
Buon proseguimento a tutti

Un saluto,Eta Beta

Modificato da eta beta il 25/01/2022 alle 12:35:11
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Laika Ecovip L 3019: un classico intramontabile ricco di contenuti tecnico-costruttivi di rilievo
Laika Ecovip L 3019: un classico intramontabile ricco di contenuti tecnico-costruttivi di rilievo
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Anteprime camper 2023: Robeta, nuovi modelli su Mercedes-Benz Sprinter e una collaborazione speciale
Anteprime camper 2023: Robeta, nuovi modelli su Mercedes-Benz Sprinter e una collaborazione speciale
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
GiottiLine GiottiVan 60 B, il classico differente: un van versatile per la famiglia di 3 o 4 persone
GiottiLine GiottiVan 60 B, il classico differente: un van versatile per la famiglia di 3 o 4 persone
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Autostar Prestige I 790 LJ. motorhome spazioso e con soluzioni tecnico-costruttive di alto livello
Autostar Prestige I 790 LJ. motorhome spazioso e con soluzioni tecnico-costruttive di alto livello
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 22329
Inserito il 25/01/2022 alle: 17:48:31
Certamente i neo camperisti possono sbagliare più facilmente ma da come leggo pure i i meno" neo" ci mettono del loro In questi ultimo due anni causa COVID auto privata no bus no treno ne ho viste di meno non andando al famoso P .E vacanze striminzite ma comunque incontrato un paio dei stiamo vicini.vicini... al mio """perché ?""""" così ci difendiamo meglio..."" Di rimando "" non contate su di me ,vi conviene spostarvi ... voi non mi conoscete..."" Si perché faccio anch'io sosta fuori dai recinti ma evito dal farmi vedere per vari motivi uno per evitare invitare a fare ammucchiate.,non dare fastidio ai residenti : locali o turisti anche essi .E se c'è da godere di comodità come vista panoramica camping
 o,sosta : a terrazze  ,pago-pago così come pago se vado al cinema ...
e guardandoci negli occhi ,ricordiamo quando alle uscite in tenda e auto ci beavamo seduti su delle cassette della frutta prese in prestito dal verduraio.e in sincronia ci diciamo "" eh sì ...non ci sono più le cassette di una volta...e poi noi abbiamo già dato ...spendiamo questi quattro soldi in comodità/ location in fin dei conti abbiamo lavorato fino ad ieri """ un minimo di riconoscenza per chi ci preserva e ci fa usufruire di certe ""comodità"" Silenzio Bella vista 
PS 
Piazzole basic ,piazzole confort "
"piazzuoleEsclusive""
Per essere a sbalzo vista panorama e non le fiancate di altri camper prezzo ovviamente più alto e pagare pure per tre persone anche se in due ...( Comprese piscina ,animazione uso canoe surf ...) 
Sedia sdraio tavolino bicchiere e riempire gli occhi ...
luglio  .settembre circa 70€ per non vedere la fiancata di un camper ma per la natura che ci circonda l equivalente delle essere A10 minuti a piedi dal centro di Merano  ...troppo ?... Basta stare giù di sotto due altri campeggi e un Area/P soggetta rischio sequestro dai forestali/cc del parco 
Piazzola Exclusive **14,00*14,00*15,00*26,80*32,10*

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/01/2022 alle 19:16:41
salito
salito
rating

21/03/2009 22329
Inserito il 16/02/2022 alle: 14:13:41
comportamento scorretto anzi vandalico al carico scarico  gratuito di Merano c'era acqua corrente sempre anche d inverno grazie ad una resistenza elettrica che teneva caldo il tubo dell acqua bene 
confermando che la loro mamma è sempre incinta un imbeccile se non peggio ha sradicato la resistenza estaendola .con questo viene pure confermato l altro detto "" il l peggior nemico del camperista è il camperista stesso ""
non ci sono altre fontane aperte in zona 
Szopen
Szopen
06/09/2019 1518
Inserito il 19/02/2022 alle: 01:01:42
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2022 alle 14:13:41

comportamento scorretto anzi vandalico al carico scarico gratuito di Merano c'era acqua corrente sempre anche d inverno grazie ad una resistenza elettrica che teneva caldo il tubo dell acqua bene  confermando che la loro
mamma è sempre incinta un imbeccile se non peggio ha sradicato la resistenza estaendola .con questo viene pure confermato l altro detto il l peggior nemico del camperista è il camperista stesso non ci sono altre fontane aperte in zona 
E' brutto da leggere questo, immagino che il Comune di Merano abbia già ripristinato questo servizio o che quantomeno abbiano previsto di farlo in breve tempo.

Ciro.
nomade analogico
salito
salito
rating

21/03/2009 22329
Inserito il 28/02/2022 alle: 09:26:46
...nulla di nuovo normale che attendano siamo quasi a temperature buone e ci sarà tempo fino al prossimo inverno/mercatino di natale e con i problemi attuali non è certo prioritario quel rubinetto.
ps
sono in giro in Liguria in un Posteggio blu pagato entro le righe torno e trovo affiancato un mansardato mi chiedono info sul P mia risposta "" se lei paga per i due stalli che sta occupando in larghezza...forse non avrà problemi ma a mio parere se  ci ​​​​​​ multano
 entrambi io non mi meraviglio o se ne va lei oppure...""
se ne è andato scusate ma un briciolo di sale in zucca..

Modificato da salito il 28/02/2022 alle 09:35:35
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.