CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Non ci credevo ma ho visto anche questo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
masivo
masivo
rating

24/08/2008 9044
Inserito il 09/01/2017 alle: 11:01:04
Domenica mattina AA di Sappada, apro lo scurante sinistro e vedo il camper del vicino col cofano alzato e il motore che brucia, nessuno attorno, sono in pigiama e attimo di panico non so che fare, per fortuna arriva subito un altro camperista che vedendo la scena si precipita a buttar via un fornellino a gas acceso e qualcosa di incendiato, poi escono i proprietari del camper, marito e moglie,....l' altro camperista sembra li redarguisca con qualche parola e se ne va con l' espressione del:  ma come si fa a fare certe coseangry.

Insomma: avevano fatto la caxxata di andare in zone dalle temperatura attorno ai -15  e non mettere gasolio artico, può succedere, ovviamente al mattino il camper non parte,..... non sono andato a curiosare e non volevo infierire, perciò non so esattamente cosa sia successo, ma credo che, avendo il 220 a disposizione,  invece di provare con phon a riscaldare il filtro gasolio, forse hanno pensato di sveltire piazzando sul filtro aria del Ducato 250 un fornellino a gas a fiamma viva e peggio ancora, non rimanere li a controllare.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3688
Inserito il 09/01/2017 alle: 11:39:53
crying
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/01/2017 alle: 13:07:29
In risposta al messaggio di masivo del 09/01/2017 alle 11:01:04

Domenica mattina AA di Sappada, apro lo scurante sinistro e vedo il camper del vicino col cofano alzato e il motore che brucia, nessuno attorno, sono in pigiama e attimo di panico non so che fare, per fortuna arriva subito
un altro camperista che vedendo la scena si precipita a buttar via un fornellino a gas acceso e qualcosa di incendiato, poi escono i proprietari del camper, marito e moglie,....l' altro camperista sembra li redarguisca con qualche parola e se ne va con l' espressione del:  ma come si fa a fare certe cose. Insomma: avevano fatto la caxxata di andare in zone dalle temperatura attorno ai -15  e non mettere gasolio artico, può succedere, ovviamente al mattino il camper non parte,..... non sono andato a curiosare e non volevo infierire, perciò non so esattamente cosa sia successo, ma credo che, avendo il 220 a disposizione,  invece di provare con phon a riscaldare il filtro gasolio, forse hanno pensato di sveltire piazzando sul filtro aria del Ducato 250 un fornellino a gas a fiamma viva e peggio ancora, non rimanere li a controllare.   Ivo Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Certo che l'area di Sappada....si presta a danni invernali ai camper !
http://www.youreporter.it/video_Camper_in_fiamme_a_Sappada_BL_intervento_pompieri

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
masivo
masivo
rating

24/08/2008 9044
Inserito il 09/01/2017 alle: 13:43:56
Azzz!!!! ......ma allora vanno tutti li......e pensare che il posto mi è piaciuto  molto e volevo tornarci.indecision

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/01/2017 alle: 13:58:52
In risposta al messaggio di masivo del 09/01/2017 alle 13:43:56

Azzz!!!! ......ma allora vanno tutti li......e pensare che il posto mi è piaciuto  molto e volevo tornarci.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

E' un pò freddino, perchè è in ombra, ma...è bella come area,
i Fenomeni si possono trovare dappertutto, ma...pare che col freddo, molti neuroni grippino nelle teste dei Camperisti ! laughcheekywink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
chorus
chorus
05/10/2006 9116
Inserito il 09/01/2017 alle: 15:34:10
In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/01/2017 alle 13:07:29

Certo che l'area di Sappada....si presta a danni invernali ai camper ! Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

Ne era seguita una discussione molto lunga su queste pagine
https://forum.camperonline.it/t... &&

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:50:07
In risposta al messaggio di chorus del 09/01/2017 alle 15:34:10

Ne era seguita una discussione molto lunga su queste pagine  

Ricordo, e ricordo anche il motivo e la causa che causò l'incendio....angry

Ciao
Gianfranco

marinox
marinox
30/09/2009 2841
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:51:30
come si dice PENSAVO DI AVERLE SENTITE O LETTE TUTTE ,niente di più falso il cervello umano emette pensieri sconosciuti e naturalmente dal PENSARE AL FARE IL PASSO E' BREVE . consola che ce ne sono pochi di questi individui O MI SBAGLIO ? .

carlo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:57:41
In risposta al messaggio di marinox del 09/01/2017 alle 16:51:30

come si dice PENSAVO DI AVERLE SENTITE O LETTE TUTTE ,niente di più falso il cervello umano emette pensieri sconosciuti e naturalmente dal PENSARE AL FARE IL PASSO E' BREVE . consola che ce ne sono pochi di questi individui O MI SBAGLIO ? . carlo

ce  ne  sono tantissimi, anche peggio ( senza offesa,specialmente tra i camperisti sad)
ab uno disce omnes
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 6131
Inserito il 09/01/2017 alle: 20:07:30
Quando ero piccolo la corriera che prendevo per andare a scuola era parcheggiata sotto casa mia e in inverno spesso l'autista faceva fuoco sotto per poter partire. Sono cresciuto con l'idea che si facesse così surprise
Servo per Amikeco by IPA
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/01/2017 alle: 22:35:44
ma questo nessuno lo conosce?

2assi
2assi
16/05/2011 2372
Inserito il 10/01/2017 alle: 01:10:25
Hanno preso la lingua Italiana alla lettera... " Accendere il motore" laugh
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23477
Inserito il 10/01/2017 alle: 07:41:05
a partire da quanti gradi sottozero ci vuole l'additivo antigelo ?

io non l'ho mai messo e non so se sono sempre partito perchè ho comprato diesel che lo conteneva o per altri motivi.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 9044
Inserito il 10/01/2017 alle: 10:01:54
Mi ero perso la discussione sull' incendio del camper,....sapevo delle molte pericolosità nel far partire altri con i cavi, ma non pensavo a tanto....
Chissà come è finita, me ne stavo andando quando stavano tentando di farlo partire tramite cavi e un' altro camper.

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24597
Inserito il 10/01/2017 alle: 11:32:18
Piuttosto il phon è davvero una soluzione percorribile ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
masivo
masivo
rating

24/08/2008 9044
Inserito il 10/01/2017 alle: 11:47:00
Mi sono sempre chiesto anche io se il problema si risolve riscaldando il solo filtro, e il phon potrebbe farcela,.... però non si dovrebbe arrivare ad avere di questi problemi,.....e proprio quel additivo in foto, ne tengo sempre una boccetta, nel caso mi venissero dei dubbi e le temperature si abbassassero troppo. 

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:04:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/01/2017 alle 11:32:18

Piuttosto il phon è davvero una soluzione percorribile ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Si, può aiutare, dipende molto da quanti gradi sottozero si è scesi!
Un'altro problema, sempre legato ai profondi sottozero, è il serbatoio stesso, che può anche mettere in crisi le pompe di travaso/bassa pressione, annegate nel serbatoio con il pescante ed il galleggiante.
in questi casi può bastare una pistola ad aria calda, ma di quelle...serie, professionali, non più il Phon asciugacapelli, per la verità anche per il filtro andremme molto meglio la pistola seria wink

Ovviamente, è molto più facile, conveniente, furbo, e rapido, usare dell'adittivo anti paraffine nel gasolio, ma....blush

Ciao
Gianfranco

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24597
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:16:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/01/2017 alle 12:04:08

Si, può aiutare, dipende molto da quanti gradi sottozero si è scesi! Un'altro problema, sempre legato ai profondi sottozero, è il serbatoio stesso, che può anche mettere in crisi le pompe di travaso/bassa pressione, annegate
nel serbatoio con il pescante ed il galleggiante. in questi casi può bastare una pistola ad aria calda, ma di quelle...serie, professionali, non più il Phon asciugacapelli, per la verità anche per il filtro andremme molto meglio la pistola seria Ovviamente, è molto più facile, conveniente, furbo, e rapido, usare dell'adittivo anti paraffine nel gasolio, ma.... Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

Sai alla fine tutti quanti siamo magici e prendiamo sempre le giuste precauzioni e poi una volta ops, non lo hai fatto
I motivi sono i più disparati

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:25:35
ho dovuto soccorrere mezzid'opera nei cantieri per 40 anni, quando non esisteva il gasolio( ''ARTICO''?) e ho sempre usato la fiamma libera, basta staccare il filtro aria e far entrare la fiamma direttamente nel collettore che i motori partivano.Certamente ci vogliono delle precauzioni, e di sicuro bisogna essere ''addetti ai lavori'' ma garantisco che i motori partivano. Nei cantieri non c,è tempo da perdere , perchè ogni munuto perso da una macchina oiperatrice sono soldi persi .
ps
mi è capitato ,mentre tornavo in sede da un cantiere, di trovare un mezzo RAI  fermo in tangenziale e ho tolto dai guai anche quel veicolo ( GRATIS) solo per dare un aiuto al povero autista . Non sono un eroe, ma certamente con i vecchi motori ho risolto moltissimi problemi di avviamento , che succedevano giornalmente in questo periodo. .Percio' mi sento di poter dire che è facile criticare, ma bisogna poi essere in grado di risolvere il problema wink, cosa che moltissimi camperisti sanno fare ( sul forum oppure sulla cartawink)
ab uno disce omnes
salito
salito
rating

21/03/2009 19510
Inserito il 10/01/2017 alle: 14:21:23
In risposta al messaggio di morodirho del 10/01/2017 alle 13:25:35

ho dovuto soccorrere mezzid'opera nei cantieri per 40 anni, quando non esisteva il gasolio( ''ARTICO''?) e ho sempre usato la fiamma libera, basta staccare il filtro aria e far entrare la fiamma direttamente nel collettore
che i motori partivano.Certamente ci vogliono delle precauzioni, e di sicuro bisogna essere ''addetti ai lavori'' ma garantisco che i motori partivano. Nei cantieri non c,è tempo da perdere , perchè ogni munuto perso da una macchina oiperatrice sono soldi persi . ps mi è capitato ,mentre tornavo in sede da un cantiere, di trovare un mezzo RAI  fermo in tangenziale e ho tolto dai guai anche quel veicolo ( GRATIS) solo per dare un aiuto al povero autista . Non sono un eroe, ma certamente con i vecchi motori ho risolto moltissimi problemi di avviamento , che succedevano giornalmente in questo periodo. .Percio' mi sento di poter dire che è facile criticare, ma bisogna poi essere in grado di risolvere il problema , cosa che moltissimi camperisti sanno fare ( sul forum oppure sulla carta) ab uno disce omnes

nei transit anni ottanta era di serie la fiamma libera.
​sulla aspirazione aria era inserito una resistenza con l incarico di dare fuoco al gasolio che li arrivava attraverso un tubicino.
tutto entrava in funzione tenendo girata la chiave di accensione per dieci secondi ( cosi dal manuale .)
la fiamma veniva "aspirata" e broooommmm.tutti neri quelli dietro
sconsigliato di usare contemporaneamente la bomboletta con l etere...

franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8249
Inserito il 10/01/2017 alle: 15:39:08
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2017 alle 14:21:23

nei transit anni ottanta era di serie la fiamma libera. ​sulla aspirazione aria era inserito una resistenza con l incarico di dare fuoco al gasolio che li arrivava attraverso un tubicino. tutto entrava in funzione tenendo
girata la chiave di accensione per dieci secondi ( cosi dal manuale .) la fiamma veniva aspirata e broooommmm.tutti neri quelli dietro sconsigliato di usare contemporaneamente la bomboletta con l etere...  

In quegli anni con due Ford quando furono sostituiti
sia con Nissan che Ducato e Iveco
vennero consegnati anche 7 motori fuori uso
e tantissimi pezzi ricambio !

Franco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.