In risposta al messaggio di oigroig del 23/02/2022 alle 18:28:33Certo non sono ben organizzati, chi era in parole con Te credo non sapesse, che qualcun' altro ha venduto quel camper, il problema è che si compra firmando un contratto, e se Questi, non danno valore alla parola data, Tu hai perso un occasione.
BUONASERA; vi riporto la mia esperienza appena vissuta con un concessionario di *****************, bologna Come già scritto in altre chat non troppo tanto tempo fa sto valutando se si presenta l occasione di cambiareil camper. Premetto che non sono a piedi e se si trova qualcosa di valido si valuta. Lunedì vedo sul loro sito un camper che può interessarmi. Martedì 22/2/2022 al mattino chiamo e mi reco x visionare questo camper. Le foto sul sito confermano la bontà del mezzo, e dopo aver parlato con il TITOLARE(non con il tuttofare) è riconfermato la valutazione del 15/1/22 fatta del mio mezzo ci lasciamo con TRANQUILLI PENSATECI FINO A SERA e dopo domani ci sentiamo. premetto che ieri mattino in salone non C'ERA ANIMA VIVA dalle 9,50, fino alle 12,10 (quando siamo usciti) non entrato nessuno. Dopo una consultazione a 2 nella notte, x capire se era il caso di fare questo passo o lasciar perdere, stamattina di buon mattino x evitare tutto il traffico in autostrada partiamo. Stamattina 23/2/2022 alle 7,10 siamo in auto e dopo 155km arriviamo in sede,sono le 9,10 non più tardi, entriamo e chiediamo alla segretaria di poter veder nuovamente il mezzo e lei ci dice che possiamo vederlo tranquillamente. PREMETTO che eravamo andati DECISI X IL SI,x rinunciare bastava una semplice telefonata. le chiedo se è possibile sentirlo in moto,(mi sembra il minimo),e lei gentilmente mi dice che le chiavi sono in cassaforte, che me le portava un ragazzo. Intanto io e mi moglie(quelli della consultazione notturna)iniziamo a visionarlo con più tranquillità visto anche l orario. Dopo 5 minuti arriva il ragazzo con le chiavi( figlio del titolare) e ci dice che purtroppo, ieri sera(22/2/2022) 18,45 15 minuti prima della chiusura era stato fatto un contrato con un provabile acquirente. in quel momento non ci ho più visto, e sicuramente non sarò stato tanto educato. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere, IL ragazzo cerca anche di giustificarsi si aggrappa sugli specchi ma si vede che è in difficoltà. MI chiedo una cosa come può essere possibile che una trattativa già avviata con risposta il mattino seguente (non era da aspettare 8 giorni) una concessionaria possa fare QUESTE COSE premetto che il 23/2/22 alle 8,20 abbiamo avvisato il titolare tramite messaggio della nostra decisione di ritornare, e lui ci ha detto di andare tranquillamente che però non era in sede x impegni. non voglio pensare che i miei soldi siano diversi da altri. POSSO anche pensare che non volesse rientrare il mio camper bastava solo dirlo, penso di essere ancora in democrazia. ora non cè più sul sito posso anche pensare che sia anche un richiamo x dirottare il cliente su altri mezzi. NON SO COSA PENSARE il FATTO mi ha DELUSO E DISGUSTATO più nel morale che x il camper NON SE ORMAI FUNZIONA COSI VOLEVO RENDERE NOTO QUESTO FATTO MEDITATE GENTE MEDITATE Spero di non essere l unico che capita queste cose saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di oigroig del 23/02/2022 alle 18:28:33Potresti dire quale era il modello del camper che
BUONASERA; vi riporto la mia esperienza appena vissuta con un concessionario di *****************, bologna Come già scritto in altre chat non troppo tanto tempo fa sto valutando se si presenta l occasione di cambiareil camper. Premetto che non sono a piedi e se si trova qualcosa di valido si valuta. Lunedì vedo sul loro sito un camper che può interessarmi. Martedì 22/2/2022 al mattino chiamo e mi reco x visionare questo camper. Le foto sul sito confermano la bontà del mezzo, e dopo aver parlato con il TITOLARE(non con il tuttofare) è riconfermato la valutazione del 15/1/22 fatta del mio mezzo ci lasciamo con TRANQUILLI PENSATECI FINO A SERA e dopo domani ci sentiamo. premetto che ieri mattino in salone non C'ERA ANIMA VIVA dalle 9,50, fino alle 12,10 (quando siamo usciti) non entrato nessuno. Dopo una consultazione a 2 nella notte, x capire se era il caso di fare questo passo o lasciar perdere, stamattina di buon mattino x evitare tutto il traffico in autostrada partiamo. Stamattina 23/2/2022 alle 7,10 siamo in auto e dopo 155km arriviamo in sede,sono le 9,10 non più tardi, entriamo e chiediamo alla segretaria di poter veder nuovamente il mezzo e lei ci dice che possiamo vederlo tranquillamente. PREMETTO che eravamo andati DECISI X IL SI,x rinunciare bastava una semplice telefonata. le chiedo se è possibile sentirlo in moto,(mi sembra il minimo),e lei gentilmente mi dice che le chiavi sono in cassaforte, che me le portava un ragazzo. Intanto io e mi moglie(quelli della consultazione notturna)iniziamo a visionarlo con più tranquillità visto anche l orario. Dopo 5 minuti arriva il ragazzo con le chiavi( figlio del titolare) e ci dice che purtroppo, ieri sera(22/2/2022) 18,45 15 minuti prima della chiusura era stato fatto un contrato con un provabile acquirente. in quel momento non ci ho più visto, e sicuramente non sarò stato tanto educato. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere, IL ragazzo cerca anche di giustificarsi si aggrappa sugli specchi ma si vede che è in difficoltà. MI chiedo una cosa come può essere possibile che una trattativa già avviata con risposta il mattino seguente (non era da aspettare 8 giorni) una concessionaria possa fare QUESTE COSE premetto che il 23/2/22 alle 8,20 abbiamo avvisato il titolare tramite messaggio della nostra decisione di ritornare, e lui ci ha detto di andare tranquillamente che però non era in sede x impegni. non voglio pensare che i miei soldi siano diversi da altri. POSSO anche pensare che non volesse rientrare il mio camper bastava solo dirlo, penso di essere ancora in democrazia. ora non cè più sul sito posso anche pensare che sia anche un richiamo x dirottare il cliente su altri mezzi. NON SO COSA PENSARE il FATTO mi ha DELUSO E DISGUSTATO più nel morale che x il camper NON SE ORMAI FUNZIONA COSI VOLEVO RENDERE NOTO QUESTO FATTO MEDITATE GENTE MEDITATE Spero di non essere l unico che capita queste cose saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di oigroig del 23/02/2022 alle 18:28:33Tra un NI ed un SI anche io avrei preferito un SI, se avesse avuto il tuo numero probabilmente ti avrebbe chiamato, al giorno d’oggi, dove tutto é difficile, non la vedo come una ingiustizia, certo rimane l’amaro in bocca…
BUONASERA; vi riporto la mia esperienza appena vissuta con un concessionario di *****************, bologna Come già scritto in altre chat non troppo tanto tempo fa sto valutando se si presenta l occasione di cambiareil camper. Premetto che non sono a piedi e se si trova qualcosa di valido si valuta. Lunedì vedo sul loro sito un camper che può interessarmi. Martedì 22/2/2022 al mattino chiamo e mi reco x visionare questo camper. Le foto sul sito confermano la bontà del mezzo, e dopo aver parlato con il TITOLARE(non con il tuttofare) è riconfermato la valutazione del 15/1/22 fatta del mio mezzo ci lasciamo con TRANQUILLI PENSATECI FINO A SERA e dopo domani ci sentiamo. premetto che ieri mattino in salone non C'ERA ANIMA VIVA dalle 9,50, fino alle 12,10 (quando siamo usciti) non entrato nessuno. Dopo una consultazione a 2 nella notte, x capire se era il caso di fare questo passo o lasciar perdere, stamattina di buon mattino x evitare tutto il traffico in autostrada partiamo. Stamattina 23/2/2022 alle 7,10 siamo in auto e dopo 155km arriviamo in sede,sono le 9,10 non più tardi, entriamo e chiediamo alla segretaria di poter veder nuovamente il mezzo e lei ci dice che possiamo vederlo tranquillamente. PREMETTO che eravamo andati DECISI X IL SI,x rinunciare bastava una semplice telefonata. le chiedo se è possibile sentirlo in moto,(mi sembra il minimo),e lei gentilmente mi dice che le chiavi sono in cassaforte, che me le portava un ragazzo. Intanto io e mi moglie(quelli della consultazione notturna)iniziamo a visionarlo con più tranquillità visto anche l orario. Dopo 5 minuti arriva il ragazzo con le chiavi( figlio del titolare) e ci dice che purtroppo, ieri sera(22/2/2022) 18,45 15 minuti prima della chiusura era stato fatto un contrato con un provabile acquirente. in quel momento non ci ho più visto, e sicuramente non sarò stato tanto educato. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere, IL ragazzo cerca anche di giustificarsi si aggrappa sugli specchi ma si vede che è in difficoltà. MI chiedo una cosa come può essere possibile che una trattativa già avviata con risposta il mattino seguente (non era da aspettare 8 giorni) una concessionaria possa fare QUESTE COSE premetto che il 23/2/22 alle 8,20 abbiamo avvisato il titolare tramite messaggio della nostra decisione di ritornare, e lui ci ha detto di andare tranquillamente che però non era in sede x impegni. non voglio pensare che i miei soldi siano diversi da altri. POSSO anche pensare che non volesse rientrare il mio camper bastava solo dirlo, penso di essere ancora in democrazia. ora non cè più sul sito posso anche pensare che sia anche un richiamo x dirottare il cliente su altri mezzi. NON SO COSA PENSARE il FATTO mi ha DELUSO E DISGUSTATO più nel morale che x il camper NON SE ORMAI FUNZIONA COSI VOLEVO RENDERE NOTO QUESTO FATTO MEDITATE GENTE MEDITATE Spero di non essere l unico che capita queste cose saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/02/2022 alle 21:04:29BUONASERA .
Prova a metterti dalla parte del venditore per un attimo Alle 17 ti entra un cliente che nel giro di poco tempo ti firma un assegno e ti firma un contratto, tu magari provi a spiegare che avevi una mezza parola con un altroma CHE NON AVEVA ANCORA DECISO, e il cliente gli aggiunge, magari, altri 200 euro. Cosa fai, lasci una vendita sicura per una incerta? Non ci credo nemmeno se sono li a guardare. Detto ciò, la sua colpa è stata solo nel rispondere al tuo messaggio senza sapere come effettivamente stanno le cose A novembre ho messo in vendita il mio camion, sono venuti in 4 interessati, e a tutti ho detto che il primo che versava la caparra, se lo portava a casa Ma tutti e 4 mi rassicura a o che da lì a poco sarebbero tornati con l'assegno Peccato che su 4, solo uno è tornato indietro
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2022 alle 21:10:57BUONASERA;
Tra un NI ed un SI anche io avrei preferito un SI, se avesse avuto il tuo numero probabilmente ti avrebbe chiamato, al giorno d’oggi, dove tutto é difficile, non la vedo come una ingiustizia, certo rimane l’amaro in bocca…
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2022 alle 21:49:38BUONASERA;
per mè non è una ingiustizia ma regolare commercio e il primo deciso pagante se lo è appioppato , le parole in questo caso servono a poco o nulla e visto che eri arrivato prima tu se il camper era veramente di tuo interessebastava una immediata conferma + firma , no conferma ne firma no camper e non vedo alcuna ingiustizia , magari solo un briciolo di scorrettezza del titolare e li si ferma ma ... fa parte del commercio
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/02/2022 alle 20:18:00BUONASERA,
Potresti dire quale era il modello del camper che avevi trattato e che volevi acquistare . Grazie
In risposta al messaggio di oigroig del 23/02/2022 alle 22:16:18
BUONASERA; se questo è regolare non mi sembra proprio. io 5 mesi fa ho acquistato 5 campi di terra con la parola. vi spiego meglio ci siamo lasciati con il proprietario dei campi dicendo che mi riservavo 4/5giorni x capirecome poter coltivarli al meglio visto la posizione. tranquillo mi aveva detto entro venerdì mi fai sapere (era di domenica mattino quando ci siamo parlati) e cosi e stato non ce stata caparra. vorrei proprio vedere se voi andate in concessionaria e comprate al primo colpo personalmente non sono seri anzi chiunque siano i venditori ripeto che avevo parlato e trattato con il titolare i 2 venditori sono suoi figli penso saluti giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 23/02/2022 alle 21:57:47Scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare, se non lo sapevi, ti invito a correggere, ma se lo sapevi lo prendo come mancanza di rispetto nei miei confronti.
BUONASERA . NON HA FIRMATO NESSUN ASSEGNO STAVANO ASPETTANDO CHE PASSASE IL FINANZIAMENTO
In risposta al messaggio di oigroig del 24/02/2022 alle 06:23:35Tutto giusto ma mettiamo il caso che te alla fine non prendevi il camper e lui si trovava con un mezzo invenduto, si possono dire un milioni di parole ma, se guardi il rovescio della medaglia probabilmente l’avresti fatto anche tu.
BUONGIORNO: personalmente mi dispiace più x il comportamento del titolare che x il camper. RIPETO che non sono a piedi, il camper e dietro casa. VEDIAMO IL LATO POSITIVO non serve che cambi la targa sui biglietti x lasardegna, poi le uscite fino alla data della partenza sono già decise,eeeee sicuramente qualcosa salterà fuori, ma questo non è il problema questa volta lo metto alla prova xche voglio capire se e cosi oppure sono capitato in un posto che si comportano cosi. RIPETO che queste cose dove lavoravo io non succedevano, anche se un cliente era stato in parola con un venditore, prima di passare la mano si avvisava il cliente del pericolo. ma questa è un altra storia. saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/02/2022 alle 07:01:49non voglio mancar di rispetto a nessuno
Scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare, se non lo sapevi, ti invito a correggere, ma se lo sapevi lo prendo come mancanza di rispetto nei miei confronti. Detto ciò, nessuno fa firmare un contratto con la speranzavenga accettato un finanziamento, sicuramente una caparra è stata versata, anche di sole 50€ Non so se sei in pensione o hai cambiato lavoro, ma al giorno d'oggi la parola non vale più nulla, è la carta quella che conta e se è carta moneta, conta ancora di più
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/02/2022 alle 06:57:26in concessionaria dove lavoravo non avevo un trattamento di favore.se x caso ero intenzionato x un usato se il venditore era in parola con un suo cliente.io dovevo aspettare l risposta del potenziale acquirente.
scusami, tu hai parlato con uno dei titolari, l’altro lo ha venduto lo stesso giorno poco prima della chiusura, un titolare ti dava tempo per pensarci, nel frattempo il secondo lo ha venduto, non ci trovo niente di male, se proprio dovevi fermarlo, sono entrambi li per vendere, la baracca a parole e promesse non va avanti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/02/2022 alle 07:01:49certo che sono in pensione
Scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare, se non lo sapevi, ti invito a correggere, ma se lo sapevi lo prendo come mancanza di rispetto nei miei confronti. Detto ciò, nessuno fa firmare un contratto con la speranzavenga accettato un finanziamento, sicuramente una caparra è stata versata, anche di sole 50€ Non so se sei in pensione o hai cambiato lavoro, ma al giorno d'oggi la parola non vale più nulla, è la carta quella che conta e se è carta moneta, conta ancora di più