CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Ogni tanto penso...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 05/09/2014 alle: 23:10:23
Dopo tre settimanein sicilia di quasi tutta sosta libera, penso che il camper è un lusso che ci permette di girare per l'Italia ed oltre sensa limiti, ed è un gran bell lusso perchè èpiace a tutta la famiglia ed avere un vizio che piaccia in ugual modo a tutti i componenti della famiglia non è facile, il camper è uno di questi. Usare il camper in campeggio è come se una bella donna va in giro sempre tutta coperta, no sfrutta le sue potenzialità , se dovessi stare più di 3 giorni fermo in un posto comprerei una caravan la porterei in campeggio con la macchina e festa finita, in sosta libera si inpara a gestire acua e luce cosa importantissima ma poi quanto mi piace mangiare dentro molti arrivano la prima cosa che fanno tirano fori il tavolo , anchio lo tiro fori il tavolo ma solo se costretto dal caldo, si molti dicono che vanno in campeggio perchè i bimbi si divertono di più, penso che sia una scusa dei genitori per stare più comodi, che ne pensa te?
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 06/09/2014 alle: 09:11:57
meno male che pensi ogni tanto.. pensa se lo facevi spesso.. ciao !! elio.m di Roma
EmilG
EmilG
03/11/2009 4807
Inserito il 06/09/2014 alle: 09:23:36
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/09/2014  09:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> #128077;#128079;
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 06/09/2014 alle: 10:02:38
Non sono daccordo con te! io quest'anno ho usato il camper come lo hai usato tu! alla fine della fiera ho finito le vacanze piu stressato che mai! guidi, arrivi ti fermi, monti il tavolino, apri le sedie, metti la stuoia, apri il tendalino, scendi le biciclette, gonfi il tender, scendi le sdraie i lettini l'ombrellone ecc ecc, Stai 2 o 3 giorni e poi devi RISMONTARE il tutto e cercare altrove.[:(][:(][:(] Questo lo puoi fare nelle aree attrezzate o campeggi, nelle libere non è possibile, devi ottimizzare l uso del wc usando servizi i pubblici ,per non parlare poi del riempimento del serbatoio delle grigie per l'uso dell'acqua.e poi non ci dimentichiamo che in libera si è esposti alla calicola delle ore centrali della giornata e se non abbiamo trovato un posto all'ombra, a meno che abbiamo un VR con generatore ultrasilensioso e l'aria condizionata,si fa la sauna e non è piacevole soprattutto se non tira un filo d'aria. poi trovare un CS se sei in qualche citta marinara non è molto facile, Il concetto della Sosta libera è valida secondo un mio personale parere, se hai una destinazione finale. Per arrivare in quella determinata zona di vacanza, farò 3 soste libere a, b, c, e userò quelle aree attrezzatate x, y, z, arrivati a destinazione ci si gode la vacanza ecc ecc ecc. Eì quello che farò il prox anno! Arriverò a destinazione e mi godrò la vacanza per una settimana o 10 giorni, poi forse cambierò posto per altri 10 15 giorni. Questo secondo me è il concetto di vacanza. poi il concetto di libera secondo ancora un mio personale parere è che deve servire solo per dormire se sei stanco dopo tanti km e pranzare se sei in viaggio. La comodità di avere elettricità acqua ombra e arietta fresca nel mezzo di una pineta te la può dare solo un camping o un'area attrezzata
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 06/09/2014 alle: 11:21:16
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 06/09/2014  10:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ritengo molto fortunato se trovi sempre aree sosta ombreggiate... Sono daccordo quando dici che è stancante mooversi spesso ma a mio avviso è proprio questo il bello, mi permette di vedere dei posti che se non fossi stato camperista non sarei mai sognato di vedere- Ripeto forse siamo stati fortunati questanno in sicilia ho maggiato spesso dentro perchè molto ventilato ed era agosto! Poi non mi vergogno a dire che facendo sosta libera si risparmia un bel pò di eurini visto quanto costa il gasolio[:(] e considerando che abbiamo fatto quasi 3000 km[xx(]...io se mi voglio riposare sto in casa sul divano[:D] finchè mia moglie non mi trova qualcosa da fare[:X][8D]
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 06/09/2014 alle: 11:24:23
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 05/09/2014  23:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco il caldo... è in sicilia ne ha fatto tanto. Vorrei vedere quante volte hai mangiato dentro... nemmeno una sedia all'ombra della parete [?] io penso che sei piu tu a privarti delle potenzialità del mezzo rispettando le norme vigenti. [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 06/09/2014 alle: 11:26:47
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 06/09/2014  10:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^][;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 06/09/2014 alle: 11:52:19
Per noi la vacanza in camper è movimento, sia con il mezzo sia con le nostre gambe, dove non si arriva con le ruote del veicolo si va a piedi, l'ultimo nostro grande viaggio sono stati 14.000 km in camper e penso più di un centinaio a piedi, Non stiamo fermi a scaldare sedie e ad abbrustolire al sole, la voglia di vedere nuovi posti e le meraviglie della natura ci danno energia e non ci fanno mai sentire stanchi, magari alla sera un po'[:D], ma pronti ad affrontare nuove avventure il giorno successivo. Marino2
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 06/09/2014 alle: 14:46:54
Forse volevi dire:che ore sono? Giuseppe
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 17:20:09
NON sono MAI satao in Sicilia...e la Temo per via del...Caldo...suo Malgrado (o Fortuna...per Alcuni[:I]) Comunque sia...Camper e Campeggio, sono un...Silloggismo Oerfetto per me...anzi Noi, esite la AS o la...AA...ma in caso di necessitò, per emergenza, durante l'avvicinamento al luogo !! Noi, il CXampoer lo Viviamo così !! [^][^][^][^] Poi, che sia 30-40-50-100 K€...NON si ammortizza in Area Sosta...Credetemi [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] NON significa nulla, ma...vado in Camper dal 1982, e qualche conto...sotto la pioggia, l'ho Fatto [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 17:46:28
Io trovo limitante il ragionamento ho un camper per cui devo girare sempre e soprattutto stare lontano dai campeggi che sono da stanziali... E' prima di tutto un mezzo che mi permette di viaggiare in maniera autonoma. Se vedete in firma che mezzo possiedo dovrebbe essere chiaro quali sono le mie mete preferite ma spesso denaro e tempo non lo permettono per cui se vado a vistare una città mi fermo preferibilmente in un campeggio se penso di stare più giorni, se per un paio di notti cerco un AA, se scelgo di stare una settimana al mare solo campeggio dove potermi sbragare in piazzola La libera la faccio in Islanda, nel deserto o in aree lontane dai centri abitati e comunque per una notte o due[;)] la mia creatura: http://web.tiscali.it/xplorerba...
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 06/09/2014 alle: 18:00:47
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/09/2014  11:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' piu' facile torcere una manopola che raddrizzare GARGYU [V] ciao !! elio.m di Roma
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 06/09/2014 alle: 18:28:56
noi siamo solo in 3, certo magari per famiglie di 4 o 5 persono rimane più complesso mangiare lavarsi dentro ecc ,noi volendo riusciamo a stare fermi circa 5 giorni senza aver bisogno di fare rifornimento o scaricare, con il pannello riusciamo a vedere qualche ora pure la tv sensa spendere una lira[:D] scusate euro. certo il caldo è l'unico nemico ma questanno in sicilia su 20 giorni solo 3 o4 lo abbiamo sofferto ma noi mangiavamo e poi subito in spiaggia perchè facendo sosta libera molte volte eravamo proprio lungo mare e dall' ombrellone vedevamo il camper potevamo lasciare le finestre aperte[8D] invece molte aree che abbiamo visto non erano sul mare vicino, al mare circola sempre più area.
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 06/09/2014 alle: 18:57:26
[quote]Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/09/2014  18:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote se hai 100 l di acqua pulita , e una sola cassetta thedford per il WC non puoi avere l'autonomia di cinque giorni .( poi d'estate con il caldo a palla ) messo e concesso che trovi l'acqua per rifornirti , la responsabilita' di come scaricare le acque grigie e la cassetta del bagno e' solo tua e non lo voglio nemmeno sapere . la sosta libera sara' anche bella ed economica , pero' non credo che sia al top specialmente se si e' in nella bella stagione e maggior ragione al mare . usare il camper in campeggio sia per una notte o per un mese ..non significa che non vengono sfruttate le sue potenzialita' a carattere ricrezionale , ma senza ombra di dubbio vengono sfruttati di piu' i nostri portafogli .. una vacanza al di la' della quantita' di tempo che potrebbe avere , dovrebbe essere anche un po' tranquilla , spensierata e sopratutto armoniosa . ciao !! elio.m di Roma
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 19:13:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/09/2014  18:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio... se usassimo la..."Matematica" e "Semplificassimo" i Tuoi...Ammesso...Se...Potrebbe... Avrebbe... Otterremmo un..."Nulla" Di Fatto !!R!!! Quindi i "Se" "Forse" "Potrebbe"... ecc ecc ...NON Hanno Senso, Quindi...O si hanno Risposte e Cose Significative, o...meglio stare zitti, come preferisco fare io... [:I][:I][:I][:I][:I][:I] se non consigliare il Campeggio,...Come e Comunque...il CAMPEGGIO !! Che sia, o meno...un posto...Agrituristico, che...se lo è...è un'aggiunta alla...Guduria della Vacanza ! [;)][;)][;)][;)] [^][^][^][^][^][^][^][^] Poi, Fate Come volete, state pure sull'Asfalto, a Tende chiuse, e...a fare Baruffa per...Fesserie...[;)][;)][;)][;)] Chi Più Spende...Meno Spende [;)][;)][;)][;)][;)] Poi...Fate Vobis [^][^][^][^][^][^][^][^] Ciao Gianfranco
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 06/09/2014 alle: 20:30:22
Io lo vivo differentemente. D 'estate molto stanziale al mare in compketo relax, da settembre a maggio solo itinerante (quando si può). [;)]
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 06/09/2014 alle: 20:54:57
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/09/2014  18:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>veramente come la maggiorparte dei camperisti ho 2 cassette del wc con apposito scomparimento per riporla nel garage per evitare gli odori,una di media ci dura 2 o 3 giorni non sò quanto defecate voi... ripeto noi siamo 3 persone , poi come la maggior parte dei camperisti ho 2 serbatoi di acque pulite per un totale di 180 litri, qualche la doccia la facciamo nelle docce della spiaggia come molte altre persone , ma pensavo che era normale avere un autonomia di 4 o5 giorni... dimenticavo il serbatoio di recupero è di 90 litri ma non facendoci sempre le docce 5 giorni li regge tranquillamente facendoci le docce 3 giorni e mezze se non ci credi non ci posso far niente[;)] comunque è difficile che mi fermo più di 4 giorni siccè non ho nessun problrma di automia
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 06/09/2014 alle: 21:52:49
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/09/2014  20:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu caro GARGYU parli parli parli .. pero' col poffero che posti qualche foto anche a livello documentativo .. non dirmi che solo tu vai in Sicilia o in Calabria, o in Puglia e trovi posti da favola in riva al mare .. ciao !! elio.m di Roma
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 06/09/2014 alle: 23:58:42
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/09/2014  21:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non devo dimostare niente a nessuno , se qualcuno non crede a ciò che scrivo non me ne può fregar di meno , se pensi di screditarmi prendendomi per i fondelli fallo pure se ti diverte... io mi diverto girando con il mio camper e la mia famigla ,i posti ta favola li ho trovati io e molti altri, basta andare in sicilia e non fermarsi fissi in un campeggio,.
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3650
Inserito il 07/09/2014 alle: 08:42:03
secondo me il giusto e' il compromesso...fare libera 14 gg dal mio punto di vista e' quasi impossibile e neanche bello...io normalmente faccio così' -weekend normalmente solo libera (avendo autonomia non mi serve) -ferie estive di una decina di gg allora alterno un paio di gg libera ad un paio di gg di campeggio sia per i necessari rifornimenti sia per cambiare e far svagare me e la famiglia
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 07/09/2014 alle: 09:17:47
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/09/2014  18:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][8D][8D][8D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.