CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Per favore usiamo il CB sul 15

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 05/11/2006 alle: 18:03:09
Allora se uno paga 12 euro all'anno vuol dire che intende usarlo, se lo si lascia acceso sul 15 mentre si viaggia non disturba, poi ci si incontra, ci si incrocia e non sarebbe male salutarsi scambiare qualche opinione sulle nostre destinazioni e in caso di emergenza...... Allora perchè nessuno lo tiene acceso sul 15 anche se incrocio camper con antenne sul mezzo? Anche al cordinatore del forum cerchiamo in prima pagina di far pubblicare "ACCENDIAMO IL CB SUL 15 - UN GESTO DI AMICIZIA" Ciao a tutti da uno che è tornato da Cesenatico senza riuscire a parlare con nessuno. Maurizio
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 06/11/2006 alle: 09:13:10
Mi fa piacere che qualcun'altro rilanci l'appello! Già dall'anno scorso io avevo riproposto il 15 come canale per camperisti: io lo tengo sempre acceso ma molto raramente ho sentito qualcuno. riproviamoci!! Buoni km e a risentirci sul 15 Aldo
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 10:56:56
Quando sono in giro (in pratica quasi tutti i week) il mio cb è sempre acceso e sempre sul 15. Speriamo di sentire qualcuno in futuro. Buoni km
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 06/11/2006 alle: 14:00:53
sono uno di quelli che lo tiene sempre spento , perchè tanto ho rinunciato a trovare qualcuno che lo tenga acceso . se si fa questa prova sono d'accordo , lo terro' di nuovo sempre acceso ( sul 15 ). ciao .Domenico .

Modificato da domenico 65 il 06/11/2006 alle 14:01:42
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 06/11/2006 alle: 21:44:23
Io uso il cb su canale 15, e lo tengo acceso solo quando vado con altri. Sabato ho comunque risposto a un signore in camper a cesentico che voleva delle informazioni.
Errante
Errante
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 23:43:37
Come detto altre volte, un CB può avere un raggio di 4Km (e già è un buon risultato). Il caso che ci sia un altro camperista e che stia pure parlando è poco probabile. Più facile il venerdì sera ascoltare camionisti (che hanno i loro canali intasati e migrano altrove, es. sul 15). Una buona cosa ritengo sia mettere dietro al camper una scritta tipo "Ch15", almeno se qualche camper ti supera (o lo superi) lo vede e ti da una voce (es. "e levate" 1° caso, "ma che te corri" 2° caso). L'estate di due anni fa in Croazia al confine con il Montenegro ho beccato una comitiva Italiana e mi sono intrufolato (break sul canale) e abbiamo fatto la strada insieme, poi loro andavano in Macedonia, io verso sud lungo la costa, devo dire è stato bello, ci siamo "conosciuti" e raccontati, ma è stata proprio un'ecezione, per il resto poche occasioni casuali. Cmq lo reputo indispensabile, almeno per chi gira con altri equipaggi. Ciao

Modificato da Errante il 06/11/2006 alle 23:45:11
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/11/2006 alle: 16:35:46
Io ho il CB sul canale 15 da sempre e rarissime volte ho sentito parlare qualche camperista... l'ultima volta a Brindisi di Montagna mentre bestemmiavano per una curva alquanto pericolosa ed a gomito... Se lo tenessimo tutti sarebbe una cosa bella e buona. DADO
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 07/11/2006 alle: 18:25:31
Grazie ai vs consigli l'ho comperato questa settimana, sabato lo installo e dalle prossime uscite sarà acceso, pur sapendo (a detta di un radioamatore) che le possibilità di parlarci sono molto limitate,se non a distanza ravvicinata pochi KM. Ciao Giorgio
Errante
Errante
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 21:58:48
non sono un radioamatore, ma lo avevo già detto io un attimo sopra, scusa, ma ci tengo, non foss'altro per il tempo che dedichiamo scambiarci informazioni [:D]
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:42:59
Io a volte accendo anche l'apparato installato in casa con un'antrnna di oltre sei metri in cima al tetto di casa e con una distanza di 10/50 chilometri verso nord e altrettando verso sud, logicamente le zone coperte da asperità della superficie terrestre mi resta impossibile, quando passo nei pressi dell'apparato lancio qualche fischio nell'etere, non mi è ancora capitato di inrociare camperisti, ma non mi arrendo. Giusta l'idea di continuare a tenere acceso l'apparato sul camper e sempre sul 15, anche se io salto tra il 5 e il 15. Per migliorare la distanza tra un apparato e un altro, prima di tutto la qualità e la lunghezza dell'antenna, poi la sua corretta taratura, poi si potrebbe aggiungere un lineare di potenza o booster, un esempio il modello 747 dell'Alan ma ci sono altri tipi e modelii, che aumenta la potenza di uscita da 4 watt a 100 watt circa per il mod. 747, ma l'uso non è consentito dalla legge, anche se quasi tutti i camionisti hanno aggeggeti simili e non ancora ne ho sentito uno bloccato dall'Escopost (Polizia Postale) mentre per gli apparati fissi cioè montati in casa ho sentito più volte di visite e ho visto in giro il fuoristada con attrezzature e tre quattro antenne montate sopra dell'Escopost in grado di localizzare la fonte di un segnale. Ciao Romeo
Errante
Errante
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 10:59:04
radiogonometria e ti pizzicano... lasciamo il 100w a chi va nel deserto che è meglio.
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 09/11/2006 alle: 16:59:39
Grazie per i messaggi, speriamo di sentire camperisti itineranti e quando ci incrociamo un colpo di portante per capire se l'altro è sul canale è un attimo; per i watt in più non sono regolari ma qualche vitamina a volte serve (scherzo....) Buoni km a tutti e domenica, se il mio capo lo permette , andiamo a Canelli mah ci sentiremo?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.