CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Per tutti i veri camperisti...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 19/05/2014 alle: 13:09:23
Salve a tutti ma esistono ancora i camperisti che quando ti fermi in una area sosta ti salutano...quando ti incrociano salutano...quando sei in panne si fermano...no credo ne siano rimasti pochissimi
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:20:18
quote:Risposta al messaggio di versilia420 inserito in data 19/05/2014  13:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ed io sono uno di quelli che si fermano [;)]... A proposito, un caro saluto ai signori di Pisa che ho soccorso in piena autostrada croata il 25 aprile scorso... se leggono, spero siano rientrati tranquillamente e che la signora abbia cambiato idea sul fatto di vendere il mezzo... Un saluto particolare...id="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...

Modificato da brunetto71 il 19/05/2014 alle 14:20:49
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:27:32
Qualche anno fa sentivo amici camperisti raccontare del loro fantastico mondo fatto di gente tutti amici, tutti gentili, tutti educati, socievoli ecc ecc. Due anni fa finalmente anch'io mi decido a entrare a fare parte della grande famiglia dei camperisti, superate le prime difficoltà del pivello e del diffidente/timido cerco di capire meglio questo mondo e con grande amarezza constato che i possessori di camper di nuova generazione (intendo dire i giovanotti -quelli come me di circa 30/40 anni)più che camperisti sono dei CANperisti. Rispetto delle regole del vivere civile = a zero. Lo spirito di socializzazione che apparteneva a questo mondo e che i miei amici mi raccontavano è quasi sparito (almeno tra le nuove leve)per fortuna non tutti siamo/sono così; come dici tu sono rari i casi opposti, ma per fortuna c'è ne ancora qualcuno. Certo non pretendo che mi veniate a raccontare vita morte e miracoli, ma almeno salutare dopo che abbiamo passato un w.e insieme in area di sosta . Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2765
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:28:35
Mah, vedo tante letture e poche risposte, forse perchè nessuno se la sente di autoproclamarsi "vero camperista", tanto meno io che il camper ce l'ho da 2 anni[B Che dire..salutare quando incrocio saluto, anzi credo prendano per matti mia moglie e i miei figli quando ci incrociano (ci si diverte a vedere quanto rimangono allibiti mentre ci sbracciamo[:D][:D]) All'area sosta purtroppo devo salutare per primo ma comunque rispondono compiaciuti. Fermarmi no! Un po' perchè di questi tempi: non sai chi ti trovi davanti, tutti hanno un cellulare per aiuto o sono assicurati, credo potrei essere d'intralcio... tra l'altro non mi è mai capitato. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
stralis
stralis
10/11/2007 1312
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:35:41
quote:Risposta al messaggio di versilia420 inserito in data 19/05/2014  13:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Esistono,e, modestamente, io sono uno di quelli,e non solo coi camperisti.Sostituzione gomme a camionisti che nemmeno conoscevo,idem per automobilisti(sopratutto se vestite di rosa [:p]),accompagnamento in auto di camionisti stranieri sperduti,donazioni di carburante agli assetati,messa in moto di camper,a spinta,io e family con intera area che assiste allo spettacolo,traino di camper finito nell'allagato cs senza tombino a Soave(di recente e con la solita area che guarda),recentemente,appena entrato in autostrada a Cavenago e notando resti di pneumatico mi fermo immediatamente alla piazzola del mezzo infortunato,mi accosto e scendo al soccorso,all'avvicinamento vedo una folla di rom che scende e mi viene incontro come fossi il messia e io,codardamente me la do a gambe levate sotto il ghigno della moglie che mi attende a bordo(recentissimo)ed altre situazioni ancora e che non ricordo.Credimi,io sono un tipo molto solitario,sono molto diffidente verso il prossimo dovuto a varie fregature in merito,ma ad ogni richiesta di aiuto mi sciolgo come un cubetto di ghiaccio al sole.Mia moglie mi dice sempre che chi mi incontra vince al lotto. Ciao,e se hai bisogno chiamami!
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:38:32
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 19/05/2014  14:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, forse hai ragione..io mi sono fermato (e non eravamo in area di emergenzama in piena corsia), diluviava, ho visto signori di una certa età in panne e la decisione e' stata pressochè immediata. Ho lasciato il mezzo in moto con le 4 frecce,raccomandando a mia moglie di non aprire le porte (a bordo avevo moglie e bimbi) e di sedersi lato guida...[:)] il resto mi sembrava un obbligo morale... Poi tra essere un vero camperista o non esserlo..ognuno denontro di sè conosce la risposta...id="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:52:43
Mha, noi abbiamo fatto uno dei primi viaggi in Trentino, usciti dall'autostrada vediamo che tutti ci salutano, ci lampeggiano...bho...non capiamo finchè non ci diciamo che allora è come fra motociclisti!! Ci si saluta!! Che bello![:D][:D] Tutti a salutare finchè l'amara sorpresa...chi ci salutava erano solo stranieri, tedeschi per lo più. Ma noi abbiamo cominciato e non abbiamo più smesso, i tedeschi sono stati i nostri "maestri". Spesso addirittura notiamo camperisti che fanno apposta a non salutarci, tipo all'estero, strada deserta, , stretta, quasi ti picchi contro e loro guardano dalla parte opposta...noi salutiamo tutti e a volte lampeggiamo anche, nulla. Sono italiani, sempre. Pazienza[:I] Area si sosta o campeggi: l'ducazione che i genitori ci diedero era di salutare sempre quando arrivi in un posto. Quindi arriviamo, scendiamo e salutiamo, al limite se sto entrando e guido un cenno con la mano, un sorriso, basta poco. Idem se arriva qualcuno. Poi basta, mica dobbiamo cenare insieme!! Mio marito, più loquace, abbozza anche qualche parola, in genere ricambiata con simpatia. Per strada: capitato una solo volta di vedere un camper in difficoltà, si sono fermati dietro di noi e guardavano il loro mezzo, siamo scesi e chiesto, avevano bisogno di una "fascetta", abbiamo fatto il lavoro insieme e siamo partiti. Aiuto di questo genere non è più capitato ma di prestare oggetti in area di sosta si, parecchie volte. Diciamo, e sappiamo di essere noiosi, che la maggior solidarietà e gentilezza l'abbiamo avuta da camperisti del nord, meno dagli italiani, magari è un caso. Ah, in Germania, area sosta piena, cerchiamo un posticino, un camperista tedesco ci fa segno che accanto a lui c'è un posto, ci fa parcheggiare e ci aiuta come usare la corrente, sorrisi e basta. Il girono dopo altri saluti e sorrisi e si riparte. Sembra strano vero? [:D][^][:p][:)][:X]
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 19/05/2014 alle: 15:36:29
Esistono e io sono uno di quelli... mia moglie si mette ogni volta arridere dicendomi " ma non vedi che non rispondono al saluto?".. quelle rare volte che qualcuno ricambia la guardo soddisfatto e le dico "vedi .. che ne esistono ancora?"[:D][:D]
pista74
pista74
12/05/2013 1911
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:33:05
Siamo camperisti da poco, ma devo dire che tutti i camper che saluto mi rispondono, in campeggio e in area di sosta non ho mai avuto problemi, anzi si chiacchiera con tutti senza nessun tipo di problema e tutti sono stati disposti ad aiutarmi in caso di necessità! Certo una mano me la danno le due belve che non sono proprio timide! Non si parla di massimi sistemi ma qualche parola piacevole si scambia con tutti, anche se devo ammettere che più facilmente capita con gli over 50!! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
2assi
2assi
16/05/2011 2348
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:39:42
Siccome i camperisti sono cresciuti a dismisura, salutarli tutti diventa impegnativo. Io rispondo a chi mi saluta ma non lo faccio mai per primo. Provate ad immaginare se quando viaggiate in auto, doveste salutare tutti gli automobilisti....comunque non saluterò per primo ma se qualcuno necessita di aiuto, non mi sottraggo mai e questo credo sia più importante.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 19/05/2014 alle: 19:50:41
salutare tutti i mezzi che si incontrano ad Agosto per me non ha senso. in piazzola mi comporto come quando sono senza camper , saluto i vicini con un cenno o a a voce e non disdegno una chiacchera. Mi e' capitato alcune volte di fermarmi per aiutare ma solo se in condizioni di sicurezza. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/05/2014 alle: 19:55:52
Quando iniziai io, di camper in Italia ce ne erano pochissimi, allora quando ci si incontrava era tutto uno sbraccicarsi di mani a non finire e una volta ci siamo persino fermati a bere un caffè...[:0] Allora...[;)] oggi se devo salutare tutti quelli che incontro avrei sicuramente le braccia a pezzi a fine viaggio...[;)] Per quanto riguarda il resto, mi sento un vero camperista e se devo dare una mano, la do sempre a chiunque sta nei guai...[;)] Purtropo, siamo rimasti in pochi anche se siamo moltiplicati...[:(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:01:31
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 19/05/2014  14:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si,ma i ''camionari''sono un'altra categoria.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:12:47
sono un camperista da 1984,e ho tolto dai guai,(meccanici e non meccanici) parecchie persone in moltissime occasioni sia in Italia che all'estero,fortunatamente sono in grado di cavarmela quasi sempre avendo un mezzo senza elettronica,ma gli unici che mi hanno dato una mano in due occasioni sono stati dei camionisti ed è anche per questo motivo che nei miei spostamenti mi fermo a dormire nelle aree di servizio in mezzo a loro e non ho mai avuto il minimo problema,in compenso ho tolto dai guai un paio di mezzi pesanti tra cui uno della RAI che ,a gennaio,si stava dirigendo sui campi di sci per delle riprese(rigorosamente gratis)[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
pocamanetta65
pocamanetta65
19/12/2013 115
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:17:29
Ho il VR da poco, ma direi che più che definirmi "vero camperista" sono stato educato al saluto, essendo un timidone poi non cerco il dialogo a tutti i costi, ma certo non mi tiro indietro.. saluti alla ciurma
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1473
Inserito il 20/05/2014 alle: 01:22:04
Non sono camperista da molto ma questi comportamenti in Italia sono più unici che rari, del resto basta farsi una passeggiata in una qualunque città per constare l'ormai irreversibile livello di cafoneria , maleducazione, cinismo ed indifferenza ormai radicata in tutti. Quindi alla guida di un camper non fa differenza. Invece sono appena stato 10 giorni in Francia. Nonostante fossimo italiani lì questi comportamenti sono la norma ed è un vero piacere andare in giro lì.e Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/05/2014 alle: 07:56:07
Ho un lavoro (un bar) che mi COSTRINGE ad ascoltare gli sfoghi della gente (ma nessuno vuole ascoltare i miei)... Quando vado in giro non ho voglia di condividere obbligatoriamente un bel fico secco,se incrocio qualcuno che saluto al limite un cenno lo faccio (per educazione),quando arrivo in AA parcheggio,dico buongiorno e solitamente finisce là,se qualcuno mi domanda un aiuto,collaboro...ma fino a quando la cosa non mi pesa!...non mi ritengo maleducato,semplicemente uno che sopratutto ha bisogno di star in pace...e con quel che vedo nelle AA...è sempre più difficile! Se restassi fermo tra me e la consorte due cellulari li abbiamo,chiamo l'ACI e mi faccio recuperare...se resto senza gasolio...sono un kogli..e IO,ed è giusto che a piedi recuperi la materia prima...QUESTO IL MIO PENSIERO!! Non sono un Camperista?...pazienza,ma ne ho i maroni pieni del buonismo obbligatorio,che mi da tanto di falso! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 20/05/2014 alle: 08:18:38
Mah, un lampeggio non si nega a nessuno... anche se al 80% non viene ricambiato [:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
pici57
pici57
30/11/2006 4543
Inserito il 20/05/2014 alle: 08:35:24
Camperista da 13 anni e mi sento un vero camperista, ho avuto bravi maestri all'inizio della mia esperienza quando mi fermavo in un'area i "vecchi camperisti" ci ronzavano attorno al camper con la scusa di vedere come era fatto, da li iniziava tutto, storie di viaggi usi e costumi dei camperisti e nel giro di un'ora ci si trovava a bere un buon vino e nell'arco della giornata si mangiava insieme come si ci conoscesse da una vita. Prima di partire ci si scambiava il numerodi telefono nella speranza o la voglia di ritrovarsi, bei tempi. Adesso non ci saluta nemmeno, ci certa di stare più lontano possibile.
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 20/05/2014 alle: 09:37:35
ti quoto in pieno tutti i giorni devo fare il bravo ed il buono verso gli altri quando sono in vacanza me ne frego dei camperisti,degli automobilsti di quasi tutto il genere umano comunque sono lo stesso una persona educata vesro chi è educato poi inviterei tutti una bella domenica a Ladispoli e vediamo quanti ameranno ancora il genere itinerante.ciao
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 20/05/2014  07:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da mimmoforlizzi il 20/05/2014 alle 09:44:20
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 20/05/2014 alle: 10:11:15
Dopo quindici anni di camper non ho ancora capito se sono o no un “vero camperista”. Anche perché bisognerebbe stabilire i canoni che fanno rientrare o no nella categoria. Da quanto si evince leggendo i vari commenti si è “veri camperisti” se si saluta chi si incrocia, si aiuta chi ne ha bisogno, si chiacchiera nelle aree di sosta, si saluta quando si arriva e si parte. Credo che la maggior parte di questi comportamenti rientrino nel comune vivere civile e nella buona educazione. Ora però, visto che io sono un solitario ed anche un po’ orso, vorrei capire se sono un “vero camperista” anche se: non parcheggio mai appiccicato ad altri camper (anche perché, sempre leggendo nel forum, qualcuno si infastidirebbe e si sposterebbe) non mi piacciono gli assembramenti e le tavolate non sopporto gli accampamenti tipo carovane nel vecchio west sono un fumatore ed impesto l’aria dei vicini (anche per questo cerco di parcheggiare isolato). In compenso non ho bambini che giocano a pallone tra i camper, che a me non danno alcun fastidio ma a qualcuno si, non ho cani che abbiano o gatti che miagolano che, personalmente, a me non danno alcun disturbo, non ho generatori, niente di niente, solo io e mia moglie. Per concludere, penso di far parte di una categoria: i camperisti, così come potrei essere in quella degli automobilisti, dei motociclisti, dei ciclisti … E’ il “VERO” che mi da un po’ fastidio. Buona giornata a tutti. Gianni.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.