CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Perchè non accendete le luci?

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7764
Inserito il 08/11/2021 alle: 10:17:52
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/11/2021 alle 09:32:28

Per farmi vedere e bene in condizioni non ottimali ho modificato tutto quanto potevo sulle luci Moltiplicate quelle posteriori aggiungendone alquante Posizionati anche indicatori direzione in alto -posteriori Led pure nel
disco riflettente post. Modificato comando luci per avere il Drl acceso e pure tutte le posizioni (lasciando gli anabbaglianti spenti di giorno) cosa che non era  possibile sul mio Iveco Ovviamente all'imbrunire vengono attivati. Questo in quanto se si bruciasse una lampada degli anabbagianti occorre dotarsi di schiavi speciali -smontare mezzo musone ed estrarre tutto il faro (impossibile farlo dal cofano) .
In pratica sei diventato tamarro come quei camionisti che vanno in giro con i camion giostra laugh
Ma aggiunge o modificare le luci non è vietato o mi sono perso qualcosa?
Ezio Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 08/11/2021 alle 10:19:24
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8983
Inserito il 08/11/2021 alle: 10:44:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/11/2021 alle 10:17:52

In pratica sei diventato tamarro come quei camionisti che vanno in giro con i camion giostra  Ma aggiunge o modificare le luci non è vietato o mi sono perso qualcosa?
Il posto per le luci a led posteriori
era di serie ma non usato da Laika
Gli indicatori in alto sono stati apprezzati
anche alle revisioni fatte con successo !
Franco
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19023
Inserito il 08/11/2021 alle: 10:49:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/11/2021 alle 10:17:52

In pratica sei diventato tamarro come quei camionisti che vanno in giro con i camion giostra  Ma aggiunge o modificare le luci non è vietato o mi sono perso qualcosa?
Ma aggiunge o modificare le luci non è vietato o mi sono perso qualcosa?

infatti
Silvio
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7764
Inserito il 08/11/2021 alle: 11:09:52
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/11/2021 alle 10:44:03

Il posto per le luci a led posteriori era di serie ma non usato da Laika Gli indicatori in alto sono stati apprezzati anche alle revisioni fatte con successo !
Fai una revisione nel posto giusto poi ne parliamo.
Scusa, ho sbagliato, il posto giusto per te è dove non dicono nulla. 

Modificato da ezio59 il 08/11/2021 alle 11:11:31
ledzep
ledzep
06/10/2014 2564
Inserito il 08/11/2021 alle: 11:58:14
avendo viaggiato sempre tanto, a 4 e a 2 ruote, per lavoro, oltre che per diletto, ne ho viste di ogni. Da chi si mette a cambiare gomma in autostrada in galleria a chi l'autostrada decide di prenderla direttamente contromano.
I fari spenti di giorno sono niente in confronto a quelli spenti...di notte. E non era una canzone di Battistilaugh
Detto questo liberare il tamarro che è in noi è bellissimo. Ma ci sono delle regole.
Mi sono limitato ad una barra led anteriore, con interruttore separato e con fodera che la copre quando non in uso.
Avere tanta luce a volte serve, ma senza accecare gli altri. E gli alberi di natale a led danno fastidiola%20thuile.jpg
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Challenger C 397 GA: un mansardato con una comoda zona notte dotata di letti gemelli e ampio bagno
Challenger C 397 GA: un mansardato con una comoda zona notte dotata di letti gemelli e ampio bagno
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Crosscamp Flex:un van sorprendente, estremamente maneggevole e con tante soluzioni vantaggiose
Crosscamp Flex:un van sorprendente, estremamente maneggevole e con tante soluzioni vantaggiose
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Globe-Traveller Explorer 2XS - un van realmente diverso e originale, dedicato alla coppia.
Globe-Traveller Explorer 2XS - un van realmente diverso e originale, dedicato alla coppia.
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Video anteprime 2023: LMC
Video anteprime 2023: LMC
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 22273
Inserito il 08/11/2021 alle: 13:19:29
Tamarri quelli con le tante luci per farsi vedere per non farsi tamponare
 .Invece di andare a dormire invece di viaggiare giusto quando vi fa comodo 
Provate il divertimento di dover viaggiare per avere da mangiare .
Le luci si possono aumentare di numero .
Se adesso le auto hanno luci posteriori serie cioè più punti luce è grazie a quei  tamari di camionisti che hanno capito quanto si è più sicuri se si è visibili .
Per le fabbriche di auto si sarebbe ancora con un lumino si lumino solo a sx con il passare degli anni hanno capito e forse obbligati a mettere pure quello a destra ora finalmente hanno capito che è più funzionale al posto di un faro tondo più punti luce .
Obbligo di avere luci omologate nel numero di  almeno due 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/11/2021 alle 13:20:35
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7764
Inserito il 08/11/2021 alle: 14:00:21
È come dire che grazie a chi ha fatto e fa le rapine ora giriamo senza contanti laugh
salito
salito
rating

21/03/2009 22273
Inserito il 08/11/2021 alle: 15:44:45
Come dire che tutti quelli che comprano un auto nuova sono dei tamari perché non solo hanno più punti luce ma alcuni hanno pure le luci di direzione sequenziali .

Guarda caso in USA da anni viaggiano tutti con solo carte e non contanti in tasca e alcuni accetano pagamenti non cash ma con carte
quale era il consiglio/suggerimento per passare ha non avere contanti in tasca ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/11/2021 alle 15:49:08
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7764
Inserito il 08/11/2021 alle: 15:49:44
Quelli sono in regola. È una piccola differenza che molti non comprendono. 
Le luminarie sono belle a Merano, Bolzano e sugli alberghi che stanno fermi. 

Modificato da ezio59 il 08/11/2021 alle 15:53:00
salito
salito
rating

21/03/2009 22273
Inserito il 08/11/2021 alle: 16:05:46
Non comperarti auto nuova...Se mi tamponano non possono scusarsi dicendo non ti ho visto.
Faccio senza aspettare di essere obbligato tengo pure sempre appeso pure il cartello carichi sporgenti anche con porta bici chiuso. 
I ciclisti senza luce posteriore e i camion con i soli due lumini di fabbrica quando li sorpasso hanno il mio più... sonoro ...segnale 

ledzep
ledzep
06/10/2014 2564
Inserito il 08/11/2021 alle: 18:19:42
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/11/2021 alle 15:49:44

Quelli sono in regola. È una piccola differenza che molti non comprendono.  Le luminarie sono belle a Merano, Bolzano e sugli alberghi che stanno fermi. 
Molti non comprendono la differenza tra luci allestite in fabbrica e luci aggiunte a caso in seguito, come molti non comprendono che se non c'è un nebbione tenere acceso il faro antinebbia posteriore serve solo ad accecare chi ti segue,  aumentando la possibilità che non si accorga quando ti accendono gli stop per una frenata.

impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19023
Inserito il 08/11/2021 alle: 18:53:34
In risposta al messaggio di salito del 08/11/2021 alle 16:05:46

Non comperarti auto nuova...Se mi tamponano non possono scusarsi dicendo non ti ho visto. Faccio senza aspettare di essere obbligato tengo pure sempre appeso pure il cartello carichi sporgenti anche con porta bici chiuso.  I ciclisti senza luce posteriore e i camion con i soli due lumini di fabbrica quando li sorpasso hanno il mio più... sonoro ...segnale   
<Faccio senza aspettare di essere obbligato tengo pure sempre appeso pure il cartello carichi sporgenti anche con porta bici chiuso. >

Veramente sei obbligato a metterlo, se non è trascritto a libretto

Silvio
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19023
Inserito il 08/11/2021 alle: 18:59:28
Andatevi a leggere la norma europea ECE48
Silvio
salito
salito
rating

21/03/2009 22273
Inserito il 08/11/2021 alle: 19:10:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/11/2021 alle 18:53:34

<Faccio senza aspettare di essere obbligato tengo pure sempre appeso pure il cartello carichi sporgenti anche con porta bici chiuso. > Veramente sei obbligato a metterlo, se non è trascritto a libretto  
...dillo a chi non lo mette...o a quelli che mettono il cartonato regalato dall' edilizia ...
io ci ho aggiunto pure un "terzo"stop e due striscie led posizione che fanno anche lo stop quindi 20+20+20 cm di led rossi stop oltre a quello di serie che forse è nascosto dal telo delle bici .
Più in alto 30cm rosso posizione ad una a dx che a sx  possono dirmi quel che vogliono ma io non voglio essere come l amico bike Si ho le ossa rotte... ma  avevo ragione io ..."""
ece 48 ho letto delle pagine parlano di luci ...ma mai di quante come numero ...fammi saper a che pagina dicono che il numero non il minimo che si essere di due ma il  numero massimo .
Okkio che sto parlando di luci posteriori non di anabbaglianti o abbaglianti anteriori 

Modificato da salito il 08/11/2021 alle 19:20:10
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7764
Inserito il 08/11/2021 alle: 19:12:01
In risposta al messaggio di ledzep del 08/11/2021 alle 18:19:42

Molti non comprendono la differenza tra luci allestite in fabbrica e luci aggiunte a caso in seguito, come molti non comprendono che se non c'è un nebbione tenere acceso il faro antinebbia posteriore serve solo ad accecare chi ti segue,  aumentando la possibilità che non si accorga quando ti accendono gli stop per una frenata.  
Vero
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19023
Inserito il 08/11/2021 alle: 19:32:24
In risposta al messaggio di salito del 08/11/2021 alle 19:10:16

...dillo a chi non lo mette...o a quelli che mettono il cartonato regalato dall' edilizia ... io ci ho aggiunto pure un terzostop e due striscie led posizione che fanno anche lo stop quindi 20+20+20 cm di led rossi stop oltre
a quello di serie che forse è nascosto dal telo delle bici . Più in alto 30cm rosso posizione ad una a dx che a sx  possono dirmi quel che vogliono ma io non voglio essere come l amico bike Si ho le ossa rotte... ma avevo ragione io ... ece 48 ho letto delle pagine parlano di luci ...ma mai di quante come numero ...fammi saper a che pagina dicono che il numero non il minimo che si essere di due ma il numero massimo . Okkio che sto parlando di luci posteriori non di anabbaglianti o abbaglianti anteriori 
Dal paragrafo 6.10 al 6.10.2.2
Silvio
salito
salito
rating

21/03/2009 22273
Inserito il 08/11/2021 alle: 20:40:47
Giustamente obbligano a metterne due .
Poi ci puoi aggiungere le facoltative .
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19023
Inserito il 08/11/2021 alle: 20:43:17
In risposta al messaggio di salito del 08/11/2021 alle 20:40:47

Giustamente obbligano a metterne due . Poi ci puoi aggiungere le facoltative .
NO, leggi bene
Silvio
salito
salito
rating

21/03/2009 22273
Inserito il 09/11/2021 alle: 10:39:50
Luci posteriori .
Si vede che questa ece sei l unico che la ha letta diversamente dal sotto scritto e da tutti quelli che hanno visto il camper e le auto.non solo queste di questo secolo ma pure quelle di oltre cinquant'anni fa .
ledzep
ledzep
06/10/2014 2564
Inserito il 09/11/2021 alle: 11:20:34
In risposta al messaggio di salito del 08/11/2021 alle 20:40:47

Giustamente obbligano a metterne due . Poi ci puoi aggiungere le facoltative .
no. le facoltative solo per i veicoli M2 e M3, che non sono i camper
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.