CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Prezzi arbitrari per montaggio accessori

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Carlito Brigante
Carlito Brigante
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 11:54:24
Ciao a tutti, ho avuto la disgrazia di voler far montare uno stupidissimo rivelatore di fughe dal concessionario: prezzo del montaggio 70 Euro. Alle mie dure rimostranze siamo arrivati ad un accordo, ma non è questo il punto. Ho poi montato (grazie all'amico camperista Frengy) una presa da 12 V, esattamente nello stesso punto dove è montato il rivelatore, compreso lo smontaggio mobili, allaccio 12V, foratura e rimontaggio ci ho messo 30 minuti. L'allaccio del Trio-Gas è stato anche meno complicato. Mi sono stati addebitati, quindi, 70 Euro per mezz'ora di lavoro. Che dire .... Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 26/09/2006 alle 11:55:41
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/09/2006 alle: 13:03:36
Ciao Carlo, purtroppo il problema non è soltanto quello dei costi pazzeschi che le concessionarie applicano sciacallando noi camperisti ma c'è da considerare che, perlomeno nella mia zona, non c'è gente tanto preparata alla quale io affiderei il mio mezzo sia pure per montare una lampadina! Tutti i lavori che ho eseguito, quando non è stato possibile farlo da solo, li ho fatti fare a casa mia, alla mia presenza e da persone fidate. Comunque credo che lo sciacallaggio sia ormai comune in tutta Italia e bisognerebbe boicottare tutte le concessionarie che hanno il post vendita troppo caro o, come spesso succede, poco attento alle esigenze dei clienti[B)][:)]
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 26/09/2006 alle: 13:15:37
forse basterebbe semplicemente chiedere il preventivo prima di far eseguire lavori da chiccessia. ciao Marco
Carlito Brigante
Carlito Brigante
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 16:30:49
quote:Originally posted by balilla
forse basterebbe semplicemente chiedere il preventivo prima di far eseguire lavori da chiccessia. >
> eh già: basterebbe ... Peccato che la risposta è, puntualmente, non lo so, dipende da quanto lavoro ci metto. Insomma, il preventivo non te lo fa nessuno. Domani mattina vado a montare l'antenna per la radio, stavolta ho richiesto un preventivo in ore lavorative: 5 ore per il montaggio, a 35 Euro l'ora = 175 Euro, meno i 70 che mi scorporano dopo le mie vigorose lamentele sul Trio-Gas, 100 Euro. Vediamo adesso quanto tempo ci mette (io sarò là). Per la cronaca: stiamo parlando di un notissimo concessionario sulla Pontina, di Roma. Carlo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 26/09/2006 alle: 17:06:19
l' anno scorso mi rivolsi ad un elettrauto per un preventivo per installare un antifurto sul camper. La risposta fu : non lo sappiamo ! dobbiamo smontare i mobili vedere dove far passare i cavi ecc ecc. lo sapremo solo a lavoro finito !. Inutile dire che non sapro' mai quanto mi sarebbe costato. Ciao Roberto
burki
burki
23/11/2004 288
Inserito il 27/09/2006 alle: 23:23:50
Sono buono: questi concessionari-allestitori mi fanno letteralmente schifo perchè, oltre ad essere ladri, sono pure incapaci... Il bello è che ne scansi uno per finire nelle fauci dell'altro, che è ancor peggio... Ma qualche medicina, con tutti 'sti soldi che rubano, dovranno pur comprarsela, prima o poi...
marlin
marlin
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 08:56:51
5 ore per montare un autoradio ??????????????? se su modelli recenti e magari con predisposizione si toglie il vano portoggetti , si attaccano i 2 connettori e si richiude... il problema (si fa per dire) è l'antenna che nel ducato è sotto la mansarda 10€ per il pezzo e al massimo mezzora per il montaggio. Se manca la predisposizione se ci mettono piu' di 2 ore lascia perdere sicuramente ne sanno meno di te dopotutto è come collegare una lampadina . Farsi fregare una volta è umano due è da masochisti con 175€ ti compri altre due autoradio... a proposito comprala con la presa ausiliaria sul frontalino per mp3/ipod
Carlito Brigante
Carlito Brigante
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:11:14
quote:Originally posted by marlin
5 ore per montare un autoradio ??????????????? >
> ... oops, quando ho detto "radio" ho usato un termine troppo generico.[:)] Il lavoro fatto ieri è stato di installare l'antenna per la radio ricetrasmittente V/UHF, cronometrato (letteralmente)3 ore e mezza. Hanno messo l'antenna sul portapacchi, passato 8 metri di cavo dalla cappa alla cabina, protetto il tutto con delle apposite guarnizioni e ricostruito la base dell'antenna con un isolante impermeabile, portato la massa sul tetto in modo da assicurare una buona massa elettrica (necessaria per apparati radioamatoriali). Hanno dovuto smontare parecchi pannelli (inclusa la centralina di controllo della cellula). Insomma un bel lavoro. Contestualmente, ho fatto montare un inverter, per cui hanno smontato il sedile del passeggero, assicurato l'inverter mediante fascette, messo un fusibile da 30A di protezione. Insomma, per i 3 lavori: - Installazione trio-gas (30 min) - Installazione inverter (30 min) - Installazione antenna da radioamatore (3.5 ore) 170 Euro. Il lavoro è stato eseguito, ad onor del vero, con cura certosina. Tutti i componenti sono stati applicati a regola d'arte, con lavoro estremamente pulito. Il camper è stato ripulito al termine dei lavori e protetto con stracci in modo da non sporcarlo durante i lavori. Che ne dite ? Troppo ? Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 28/09/2006 alle 11:14:32
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:34:51
inviati - 26/09/2006 : 16:30:49 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by balilla forse basterebbe semplicemente chiedere il preventivo prima di far eseguire lavori da chiccessia. -------------------------------------------------------------------------------- eh già: basterebbe ... Peccato che la risposta è, puntualmente, non lo so, dipende da quanto lavoro ci metto. Insomma, il preventivo non te lo fa nessuno. Domani mattina vado a montare l'antenna per la radio, stavolta ho richiesto un preventivo in ore lavorative: 5 ore per il montaggio, a 35 Euro l'ora = 175 Euro, meno i 70 che mi scorporano dopo le mie vigorose lamentele sul Trio-Gas, 100 Euro. Vediamo adesso quanto tempo ci mette (io sarò là). Per la cronaca: stiamo parlando di un notissimo concessionario sulla Pontina, di Roma. Carlo ----------------------- Perdonami ma non ti sembra un costo veramente eccessivo sperndere 75 euro per montare un autoradio o se non ho capito male l'antenna????? Se vai da un elettrauto spendi massimo 50 euro e comunque non hai un amico che lo sa fare? Non è poi così difficile!!![;)] DADO
wildshark
wildshark
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:36:09
Forse non è troppissimo, in fin dei conti è quasi mezza giornata di lavoro. Il fatto è che questi lavori preferisco comunque farmeli da solo, per cui non ti so dire... Comunque, io non guadagno 350 euro al giorno... anche se lordi, anche per questo preferisco spenderci tempo piuttosto che soldi... in fin dei conti risparmio. Ciao
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:36:35
ERRATA CORRIDGE: 175 euro non 75...[:I]
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 14:10:06
Qualcuno sa quanto puo' costare (materiale + manodopera) l'installazione del secondo serbatoio x le grigie (da 80 lt) su un carioca 25 ? Ciao, Ivano.id="blue">
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 15:31:44
Se fai il lavoro da solo (non è assolutamente conplicato) spendi circa 40-50 euro per il serbatoio ( e questo è già un furto); una decina di euro per le staffe ed i raccordi e venti euro per il bocchettone acqua ed il pezzo di tubo. Praticamente con cento euro riesci a farci uscire anche le sigarette o la pizza. Se vai in un'officina specializzata penso che meno di 200 euro non te la cavi.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 16:07:35
L'unico dubbio che avrei è dove bucare per il bocchettone. Ma visto che Ivano parla di acque grigie...
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 16:13:59
quote:Originally posted by wildshark
L'unico dubbio che avrei è dove bucare per il bocchettone. Ma visto che Ivano parla di acque grigie... >
> Hai ragione, si parla di acque grigie e non chiare. La spesa dovrebbe ridursi al max ad una settantina di euro.
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 17:41:13
quote:Originally posted by maanibal I
Se fai il lavoro da solo (non è assolutamente conplicato) spendi circa 40-50 euro per il serbatoio ( e questo è già un furto); una decina di euro per le staffe ed i raccordi e venti euro per il bocchettone acqua ed il pezzo di tubo. Praticamente con cento euro riesci a farci uscire anche le sigarette o la pizza. Se vai in un'officina specializzata penso che meno di 200 euro non te la cavi. >
> Porrrrrrkkkkkkkk , allora l'officina specializzata presso cui mi sono rivolto mi ha "derubato" alla grande (ho speso + di 200 euro) ! Andro' a lamentarmi e a chiedere spiegazioni. Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoP il 28/09/2006 alle 17:43:42
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/10/2006 alle: 20:01:43
quote:Originally posted by IvanoP
quote:Originally posted by maanibal I
Se fai il lavoro da solo (non è assolutamente conplicato) spendi circa 40-50 euro per il serbatoio ( e questo è già un furto); una decina di euro per le staffe ed i raccordi e venti euro per il bocchettone acqua ed il pezzo di tubo. Praticamente con cento euro riesci a farci uscire anche le sigarette o la pizza. Se vai in un'officina specializzata penso che meno di 200 euro non te la cavi. >
> Porrrrrrkkkkkkkk , allora l'officina specializzata presso cui mi sono rivolto mi ha "derubato" alla grande (ho speso + di 200 euro) ! Andro' a lamentarmi e a chiedere spiegazioni. Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Purtroppo ognuno calcola il proprio lacoro con canoni personali. Penso comunque che ti converrà chiedere una specifica dei costi e controllare sul mercato i prezzi del materiale usato, contestando eventualmente quello che l'artigiano ha dichiarato.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/10/2006 alle: 22:44:58
io non li chiamerei "prezzi arbitrari", ma FURTI LEGALIZZATIid="red"> [:(!] Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.