CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Pulire il CS

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dogui57
dogui57
17/05/2004 221
Inserito il 26/04/2006 alle: 11:32:30
Il 25 sera arrivo al CS di Mantova, vado a scaricare la thedford e trovo che il solito maiale di turno ha scaricato e sulla griglia è rimasta la solita roba in bella mostra....!! Ma cavoli costa tanto afferrare il tubo di gomma e ripulire?? Perchè ci sono i soliti maiali che lasciano tutto lordo? Se ne becco uno giuro lo costringo a mangiarsela tutta!! E' una di quelle cose che mi manda letteralmente in bestia. Vero che a volte ti mettono delle griglie che sembrano dei colapasta, fatte apposta per trattenere il tutto, ma è anche vero che con cinque minuti di più e la solita educazione sarebbe tutto meglio. Scusate lo sfogo. Ciao. Guido
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 11:46:28
Saranno gli stessi che nei bagni dei luoghi di lavoro non azionano lo sciacquone [xx(][xx(].... Magari installano gli accessori più disparati però 10 € per il disgregante o, voglio esagerare, al maceratore nemmeno ci pensano. Oppure hanno lo scarico elettrico e non vedono in quali condizioni lasciano il CS [xx(], tanto c'è sempre l'anima pia che pulisce (nel senso che "pija" er tubo e lava tutto [:D]) Cmq la penso come te.
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/04/2006 alle: 14:05:33
Vorrei anche menzionare chi risciaqua la cassetta infilandola nel rubinetto del carico: e dopo te la bevi l'acqua che esce di li'??? Sabato ho dovuto prendere lo spray disinfettante e pulirlo mandando allegramente a quel paese il tizio prima di me! X la griglia, nell'ordine: 1. alzare la griglia con l'apposito ferro 2. scaricare 3. pulire bene 4. chiudere la griglia. facile no?
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 26/04/2006 alle: 16:40:34
e se la griglia non si alza ? e se il ferro manca ? e se non c' e' l' acqua ? Ci sono dei CS che non si capisce bene chi li abbia progettati e piu' che posti dove far sparire velocemente l' orrdido contenuto si rivelano dei vassoi che lasciano tutto li' in bella mostra o risultano scomodi da centrare (pensiamo anche a chi ha il nautico) . Certo , cio' non esime l' utilizzatore dalla pulizia ma a volte e' un impresa. Ciao Roberto
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 26/04/2006 alle: 17:04:01
Sull'autostrada Mestre Trieste, è segnalata in un'area di servizio la zona CS. Freccia e mi fiondo per scaricare. Ma prima controllo se dal rubinetto esce acqua: nulla, manca anche la manopola. Tiro dritto e giungo al solito posto a Trieste. Prima di sedermi, a casa, sul water, controllo sempre la fornitura di adeguata carta [:D]. Prevenire è meglio che lordare [:)]. Silvio
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/04/2006 alle: 17:30:56
Roberto, chi ha la cassetta deve subire la scomodita' di svuotare ogni 2 gg. Chi ha il nautico ha deve subire la scomodita' di centrare il buco![;)] Dice bene Silvio: prima controlla!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 26/04/2006 alle: 18:06:51
a me e' capitato proprio durante quest' ultima uscita a Roma. ero in un area attrezzata , scelta proprio per non avere patemi e mai e poi mai avrei immaginato che il gestore togliesse l' acqua per fare manutenzione senza almeno mettere un cartello sul CS . a svuotamento compiuto e una volta aperto il rubinetto ..... mi sembrava che il contenuto della stessa ammucchiato sulle griglie gridasse l ha fatto roberto 66 , 66 , 66 si e' stato lui. Ho dovuto persino questionare per farmi dare una tanichetta contenete acqua e cercare di pulire.... minacciando di lasciare tutto li' alle mosche. Addirittura tornando nel pomeriggio dopo una giornata a spasso apprendo che l' acqua era ancora assente... come vedete a volte la realta' supera la fantasia. Ciao Roberto
dogui57
dogui57
17/05/2004 221
Inserito il 26/04/2006 alle: 22:12:42
Vero, a volte nei CS manca l'acqua per pulire, ma se capita, lavo il tutto quando scarico le grigie. Prima vuoto la thedford e poi il serbatoio delle grigie. in questo modo lascio il luogo in condizioni decenti. A volte ci vuole anche un poco di esperienza. Ciao e buoni KM a tutti. Guido
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 26/04/2006 alle: 22:56:33
approfitto del contesto per segnalare che lo scarico dell'AA di Passignano sul Trasimeno (unico per grige e nere) è organizzato in modo che richiederebbe la civiltà di ciascuno per essere ripulito a dovere, ma questo comporterebbe l'allungamento delle già lunghe code, nelle ore "di punta", e così può capitare, come martedì scordo, di trovarlo veramente immondo non vorrei che tutto ciò portasse l'ente locale, progressivamente, a chiudere l'area, peraltro molto comoda. Dopo, avremme un bel da piangere sul latte versato
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 26/04/2006 alle: 23:04:19
.... e se percorrete circa 1500km in austria, non trovate neanche un cs ( quindi scarico selvaggio) e il primo che trovate in italia non ha acqua..... mi vien voglia, ma non lo faccio, di scaricare tutto dove mi capita!! magari prima o poi qualcuno si decide a non considerare i camperisti come una massa di zingari!!![}:)][}:)]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 27/04/2006 alle: 12:11:53
in effetti non avevo pensato ad utilizzare le grigie.. buona idea ! Grazie Roberto
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 28/04/2006 alle: 13:42:21
Io ho il wc nautico ed ho portato tramite un tubo lo scarico delle grigie proprio a fianco di quello delle nere. Così dopo aver scaricato il nautico, senza spostare il camper, apro le grigie e di norma si pulisce tutto. Con questo sistema se non c'è l'acqua del CS per lo meno non si lascia proprio uno schifo. Saluti. Candido.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.