CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Rosicare Da Matti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
andreaefamily
andreaefamily
28/02/2010 9
Inserito il 23/02/2014 alle: 12:46:38
Cari Amici,vi sottopongo un quesito che mi assilla da un po'. Mi voglio definire un grande camperista, anche se purtroppo non ho mai avuto la possibilità di comprarne uno, ma solo noleggiato tantissime volte. Il mio più Grande Amico ha comprato un meraviglioso camper nuovo qualche mese fa,e dopo averlo fatto sfogare,con diversi viaggi, sono andato alla carica. Gentilmente gli ho chiesto se poteva essere una buona idea noleggiarmelo naturalmente ad una cifra adeguata all'amicizia che ci lega da sempre. Secondo voi cosa può avermi risposto?[:(] Naturalmente no! Io nei suoi panni almeno ci avrei pensato. E Voi, cosa fareste? Ciao a Tutti.
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 159
Inserito il 23/02/2014 alle: 13:02:34
secondo me, hai solamente 2 opzioni; o continui a noleggiarlo o se no, ti tocca comprartelo. PS: Ti do un consiglio spensierato. Se veramente tieni all'amicizia del tuo amico, evita in futuro di formulargli richieste analoghe. Lo metteresti molto in difficoltà come sicuramente hai fatto con la tua richiesta di farti noleggiare il suo camper per giunta come tu dici appena comprato.

Modificato da ebbocaig il 23/02/2014 alle 13:05:16
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 23/02/2014 alle: 18:04:19
Il proprio camper non si impresta e non sio noleggia MAI, questa la mia idea, si evitano molti problemi.
nando 2
nando 2
16/09/2009 6375
Inserito il 23/02/2014 alle: 18:32:39
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 23/02/2014  18:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono "IL PIU DACCORDISSIMO ASSAI" Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
trilli64
trilli64
19/11/2009 765
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:12:38
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 23/02/2014  12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, penso che se e quando ne avrai uno tutto tuo risponderesti ad un amico nello stesso modo. D'altra parte...presteresti casa tua? Beatrice
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:43:36
Per quale motivo avrebbe dovuto prestarti il suo camper nuovo ? Hanno smesso di noleggiarli dalle tue parti ? E poi cosa significa dopo averlo fatto sfogare ? Mah! Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 24/02/2014 alle 18:45:46
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 24/02/2014 alle: 19:27:38
Il mio,lo noleggiai molti anni fa,ad un amico Ci presi quasi un milione delle vecchie lire e mi feci le vacanze con quei soldi. Era un periodo di ristrettezze economiche. Adesso non ,lo noleggerei a nessuno,troppa paura e per fortuna passata la crisi[:)]
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49373
Inserito il 24/02/2014 alle: 20:55:31
quote:Risposta al messaggio di andreaefamily inserito in data 23/02/2014  12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo chiedevi a me avresti perso un amico. Il camper non è un'auto ma una casa dove ci sono tutte cose personali, dove il camperista tiene il camper nella ambagia, lo coccola, lo pulisce, lo abbellisce e ci fa tanti bei viaggi. Chiedere un camper ad un amico è una offesa, grave offesa, se non ce l'hai non puoi capire cosa significa[:0] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/02/2014 alle: 21:19:52
Se ti definisci un grande camperista dovresti sapere che il proprio camper non te lo noleggerebbe nessuno, probabilmente neppure tua madre...[;)]id="green">
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 24/02/2014 alle: 21:26:41
Mai lo presterei né lo noleggerei, neanche ci faccio salire i parenti, solo qualche amico camperista. Il camper è il nido, il rifugio segreto, un luogo intimo, la casa dei sogni sotto ogni cielo, NON si presta! A nessuno. Parere mio. Per me chiedermi il camper in prestito o noleggio è come se mi chiedessero di prestare o noleggiare il marito. MAI!

Modificato da rosella il 24/02/2014 alle 21:29:58
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2765
Inserito il 24/02/2014 alle: 21:29:10
Penso che tra il noleggiare ed il possedere un camper, anche un catorcio come il mio, ci sia una grande differenza. Chi lo noleggia può avere comunque spirito camperistico ma non può comprendere quanto ci si affezioni all'intimità del proprio mezzo e quanto se ne possa essere gelosi. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 24/02/2014 alle 21:44:28
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 24/02/2014 alle: 22:13:24
> Come ti hanno già consigliato non glie lo chiedere più, sono quelle cose che ti imbarazzano se te le chiede un amico, perché dire no ad un amico non fa certo piacere. Se dici che noleggi spesso forse ti conviene comprartene uno, anche vecchio ed economico, vedrai che poi quando sarai anche tu possessore di camper ed avrai fatto sacrifici e magari un finanziamento per averlo capirai il perché del no del tuo amico. Ciao e buoni viaggi in camper (a noleggio da concessionario) [;)] Corrado
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 24/02/2014 alle: 22:19:29
Noleggiare il proprio camper... Noi abbiamo due figli entrambi patentati e data l'educazione che gli abbiamo insegnato e visto l'amore con il quale mia moglie ed io trattiamo il camper, non si penserebbero mai di chiedercelo! Te puoi immaginare se lo noleggeremmo ad altri!! Mai e poi mai assolutamente Raimondo & Giovanna
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 25/02/2014 alle: 00:17:05
Mamma mia signori!! Alla fine è solo un mezzo per andare in vacanza, mica il nostro compagno / a di vita. Qualche anno fa abbiamo fatto una vacanza in USA e il camper è rimasto fermo ad Agosto, un amico / collega me lo aveva chiesto per andare a capo nord e io ero disposto a noleggiarglielo a prezzo di favore. Certo oltre a qualcosa per il noleggio gli avevo chiesto un contributo tagliando visto il kilometraggio importante, e lui voleva aggiungere una assicurazione kasko onde evitare problemi per eventuali danni, quindi alla fine il costo era alto e ha rinunciato, ma per me non ci sarebbe stato problema. certo di lui mi fidavo, non lo noleggerei al primo che passa, ma per favore non comportiamoci come se ci avessero chiesto di sacrificare la moglie o peggio [;)] Gieffe
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 25/02/2014 alle: 00:49:30
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 25/02/2014  00:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper e' un mezzo molto costoso , una manovra errata e fai 10k euro di danni. L' amico ti dice scusa ma non li ho ... (E' successo a mio padre con una moto). Non vedo perche ' andarsi a complicate con rimborsi di tagliandi e kasko , a noleggio ne trovi quanti ne vuoi e non sei obbligato nemmeno a dire grazie , paghi e hai il tuo mezzo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 227
Inserito il 25/02/2014 alle: 02:03:44
Il camper è una cosa troppo personale per poterlo noleggiare; il camperista lo coccola come un figlio e saperlo in mano ad altri sarebbe angosciante! Inoltre bisognerebbe svuotarlo di tutto pensate che caos[:0]! Io ho iniziato con un mezzo vecchio e scassato ma non ho chiesto niente a nessuno...mai mi oserei a chiederlo in affitto ad un amico!
elidar
elidar
03/07/2009 4525
Inserito il 25/02/2014 alle: 09:08:16
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 25/02/2014  00:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Mamma mia signori! Alla fine è solo un mezzo per andare in vacanza..." No, per me non lo é...cosí come l'auto che utilizzo 8/9 ore al giorno per lavoro non é una semplice auto... Ognuno valuta le proprie "cose" in modo differente, anche la moglie (che adoro, eh...)...[:D] Dario
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 25/02/2014 alle: 09:25:28
Prima dell'acquisto abbiamo noleggiato per 2 anni...l'ultimo noleggio, prima di riportarlo dal concessionario io piangevo...in quel momento abbiamo capito che era venuto il momento di comprarlo... ma secondo voi potrei mai noleggiare il MIO??[xx(][xx(][xx(] [:D][^][:p][:)][:X]
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 25/02/2014 alle: 12:45:14
> Se eri un vero amico e non hai "gelosie" per il tuo camper glielo potevi prestare e fargli fare un bel tagliando a spese sue al rientro, senza chiedergli il noleggio a prezzo di favore [;)] Un giorno è venuto un conosciente (non un amico) a chiedermi: lo noleggi? L'ho guardato e gli ho detto "no guarda mi dispiace" e lui mi risponde "ah ok, dovevo fare un trasloco e mi serviva un furgone più grande del mio" (il mio camper è parcheggiato a fianco del furgone della ditta) "ah il furgone? Ok te lo presto volentieri". Al rientro mi voleva dare 50 € ma li ho rifiutati.. così ci si comporta da amici [;)] Anche se ripeto, era solo un conoscente. Ciao Corrado
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 25/02/2014 alle: 13:41:24
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 25/02/2014  12:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper per un trasloco? E come lo avrebbe conciato ? Una cosa fissata male o con chiodi che sporgono una strisciata per spingere qualcosa ... Certo che ci vuole un bel coraggio a fare una richiesta del genere . Tutte le storie e racconti che ho sentito fino ad esso mi sembrano un mero sfruttamento dell' occasione di risparmio a proprio vantaggio facendo leva sull amicizia. Io non avrei problemi a cancellare dalla rubrica del cell . chi avanzasse insistenze di fronte ad un rifiuto. E poi , estranei che usano il bagno , i letti , piatti bicchieri al ritorno come minimo devi spendere una giornata in pulizie profonde , il camper non e solo un oggetto ci si vive dentro. P.S un furgone a nolo per un giorno costa 39 € , io ho aiutato diverse volte amici e conoscenti a traslocare e in cambio un paio di birre bevute assieme. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 25/02/2014 alle 13:50:23
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1767
Inserito il 25/02/2014 alle: 13:50:40
prestarlo? nemmeno morto e poi pensare che nel mio water possa farci un pandorino mi vengono i brividi[:(!][:(!][:(!] -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.