CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

...rumorosità Webasto...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:28:18
giusto per curiosità[^]... viste le polemiche circa l'uso del generatore[V] ...e la rumorosità del webasto 3500, che molte case montano ormai di serie, viene tollerata oppure esistono anche i talebani anti webasto ? [;)] ...così, per curiosità [B)] Cerea
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:47:27
Spero che non ve ne siano
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:08:29
Il rumore maggiore,almeno nel nostro Eberspacher,si ha solo al momento dell'avvio o quando viene richiesta una temperatura molto più alta di quella del momento. Nessun odore di combustione,come qualcuno asserisce,ed il rumore non è neppure paragonabile a quello di un generatore a scoppio. Gianluca
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:53:39
quote:Originally posted by sport15 ed il rumore non è neppure paragonabile a quello di un generatore a scoppio. Gianluca >
> beh certo, rumore tipo fischio appena percettibile a regime, ma quando parte proprio silenzioso non è[xx(] ...xrò mi interessava sapere il livello di tolleranza quando, magari di notte, in montagna , tutto silenzio e si accende per alzare la temperatura[^] ...no dico, appena montato il 3500 , già mi linciano se per caso di notte il generatore si attiva quei 3/4 minuti, vurria mai essere lasciato a morire sui ghiacci inchiodato a una croce [^][;)][:D] Cerea
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:54:05
Non bastava il generatore di Elika [}:)][}:)][}:)] adesso pure il webasto [:(!][:(!][:(!] accendi quei cosi e ti mando Duca a farti visita [:D][:D][:D][:D] Cerea neh
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 22/12/2008 alle: 13:05:13
quote:Originally posted by ender6996 accendi quei cosi e ti mando Duca a farti visita [:D][:D][:D][:D] Cerea neh >
> è proprio quel che vorrei evitare [;)] ...vurria mai [:D] Cerea
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:31:09
ciao Elika... ....oltre al generatore[8)]....hai anche i webasto????[8)][|)].... ...eh.... ma allora sei proprio un casinista...[:D][:D][:D]... c[8D]iao
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:53:02
Nel mio caso,ho un webasto come fonte alternativa di calore,il momento di massima rumorosità si ha all'avvio,ma non credo possa disturbare.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/12/2008 alle: 10:38:12
Mi chiedo se gli altri vivono in tenda o dentro un camper......sono sicuro che all'interno del camper il rumore del tuo webasto non si avverta nemmeno....poi trovi sempre il pirla che vuole far polemica.... A me personalmente da più fastidio chi arriva alle 2 di notte e si mette a far 100 manovre per parcheggiare, magari facendo anche il giro per trovare il posto migliore...... Ciao e caldi sonni.....Daniele[;)]
stfn
stfn
26/04/2006 3423
Inserito il 24/12/2008 alle: 11:24:24
quote:Originally posted by Elika
quote:Originally posted by sport15 ed il rumore non è neppure paragonabile a quello di un generatore a scoppio. Gianluca >
> beh certo, rumore tipo fischio appena percettibile a regime, ma quando parte proprio silenzioso non è[xx(] ...xrò mi interessava sapere il livello di tolleranza quando, magari di notte, in montagna , tutto silenzio e si accende per alzare la temperatura[^] ...no dico, appena montato il 3500 , già mi linciano se per caso di notte il generatore si attiva quei 3/4 minuti, vurria mai essere lasciato a morire sui ghiacci inchiodato a una croce [^][;)][:D] Cerea
>
> qualsiasi polemica sui generatori assolutamente giustificata [:)], se ne sono fatte tante e sempre se ne faranno perchè sono oltremodo fastidiosamente scorreggianti!!!! [8)] ovviamente ingiustificata e pretestuosa quella sui webasto..... mica bisogna morire di freddo per un sibilo poco avvertibile!!! [:D] saluti e buon Natale [;)] sTefaNo
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 24/12/2008 alle: 12:22:26
quote:Originally posted by cielele
Mi chiedo se gli altri vivono in tenda o dentro un camper......sono sicuro che all'interno del camper il rumore del tuo webasto non si avverta nemmeno....poi trovi sempre il pirla che vuole far polemica.... A me personalmente da più fastidio chi arriva alle 2 di notte e si mette a far 100 manovre per parcheggiare, magari facendo anche il giro per trovare il posto migliore...... Ciao e caldi sonni.....Daniele[;)] >
> ho sentito uno che è arrivato poco dopo l'una e mezzo di notte e nel fare manovra si è attivato il bip bip bip bip quello si che mi avrebbe fatto perdere la pazienza non il gruppo elettrogeno e webasto per la rumorosità webasto vi era stato un altro post forse un mesetto fa e vi era un camperista riferiva che riportandolo dal meccanico il rumore si era molto ridotto, non ricordo bene il motivo credo che il vebasto erastato messo dentro una sua scatola metallica, infatti io mi son messo da parte un UPS grande che ha un bella scatola di lamiera ed il webasto ci entra dentro ciao auguri romeo
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 24/12/2008 alle: 12:51:58
Purtroppo chi vuole fare polemica trova rumorosa anche la pompa dell'acqua altrui,ma non fa testo.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3564
Inserito il 24/12/2008 alle: 19:45:38
giusto per curiosità[^]... viste le polemiche circa l'uso del generatore[V] ...e la rumorosità del webasto 3500, che molte case montano ormai di serie, viene tollerata oppure esistono anche i talebani anti webasto ? [;)] ...così, per curiosità [B)] Cerea >
> Personalmente ritengo che qualsiasi rumore possa, alla fine, specie di notte diventare fastidioso. Credo che i talebani della situazione siano colore che pensano al solo proprio benessere (quando accendono generatori, webasto, radio, televisioni, fumano, cantano, parlano a voce alta, etc. ...) infischiandosene di chiunque i trovi nelle vicinanze, ma questo probabilmente è il loro carattere, camperisti o no che siano.
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8095
Inserito il 24/12/2008 alle: 22:15:03
Due soli BIP BIP di retro Fino alle 24 spero siano ammessi o dobbiamo spingerlo a mano?????? Franco
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 25/12/2008 alle: 11:19:56
CIAO A TUTTI E AUGURI Io ho un Webasto ad aria e quando lo metto in funzione,fino a che non entra a regime è un po rumoroso,ma non tanto da fare innervosire i vicini. Io per tranquillità mia e del vicino chiedo sempre se do fastidio,ma tutti mi rispondono sempre di no. CIAO................JACK
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 25/12/2008 alle: 21:49:55
quote:Originally posted by HotMistral ...eh.... ma allora sei proprio un casinista...[:D][:D][:D]... c[8D]iao >
> ...si mi manca un cane agitato poi son a posto [:D] Cerea
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 25/12/2008 alle: 21:54:06
quote:Originally posted by franco49tn
Due soli BIP BIP di retro >
>beh almeno x quello sono a posto [:D] ...c'è l'interruttore [;)]Cerea
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:26:37
IL WEBASTO NON FA RUMORE ! CHI LO MONTA MALE HA IL WEBASTO CHE FA RUMORE. Ricomponendomi, dopo lo sfogo, suggerisco evitare discussioni, trite e riscaldate, nonchè sterili. E' un luogo comune che chi non ha il webasto ne parli e straparli. Oltre al diritto di espressione dei frequentatori del forum, mi auguro ci sia il buon senso e la lucidità di valutare anche le opinioni altrui, magari già espresse in passato con calma e razionalità. Non ne posso più di vedere argomenti del tipo "UNO CHE COMPRA IL CAMPER DI SETTE METRI NON HA CAPITO NIENTE" oppure il "IL WEBASTO E' UN MACCHINGEGNO CHE SECCA LE BATTERIE" e poi compra la stufetta elettrica per scaldarsi e succhiare corrente al campeggio, così Lui furbo, risparmia le bombole ma gli si gelano le tubazioni. Se capita vi mostro il mio, ve lo faccio toccare, risponderò alle vostre domande, vi offro uno spritz ma per favore vivete e lasciate vivere e soprattutto non affrontate le discussioni con lo spirito dell'invidioso e del sentito dire. Siamo seri, almeno in vista del nuovo anno. Auguri a tutti id="size2">id="size4">id="Courier New">
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 02/01/2009 alle: 22:55:58
Ciao. Se qualcuno dovesse lamentarsi per il quasi impercettibile rumore che il webasto fa nei primi momenti della sua accensione... forse per la prima volta non chiederei scusa e lo manderei a quel paese dal momento che è veramente irrisorio! DADO
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 04/01/2009 alle: 14:26:01
giusto per curiosità[^]... viste le polemiche circa l'uso del generatore[V] ...e la rumorosità del webasto 3500, che molte case montano ormai di serie, viene tollerata oppure esistono anche i talebani anti webasto ? [;)] ...così, per curiosità [B)] Cerea >
> Io penso che siano più talebani quelli che arrivano si piazzano a poca distanza e accendono il generatore a ore impossibili arrogandosi il diritto al disturbo di quelli che come me anche se arrivati prima e sistemati lontani dagli altri se disturbati dai primi se ne vanno senza polemizzare. Un talebano[:D]

Modificato da piccolo il 04/01/2009 alle 14:27:08
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.