CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Spavento enorme

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 31/08/2014 alle: 00:41:48
Viaggio a circa 50 km/h su una strada con illuminazione zero alle 23.30 su un'isola croata, incrocio una macchina ogni 10 minuti, ci sono diverse curve. Uso gli abbaglianti per vedere meglio ciò che ho di fronte, li spengo quando incrocio qualcuno. Stiamo viaggiando tranquilli senza fretta, incrocio una macchina, spengo gli abbaglianti, faccio la curva, li riaccendo, una mucca sta pascolando in mezzo alla strada. Tiro una inchiodata allucinante, mi fermo a circa una spanna dalla mucca. Metto la retro e riparto completamente rintronato, attendo con ansia una piazzola di sosta per cambiarmi le mutande che ormai non sono più bianche. Ci fermiamo a dormire poco più avanti, ieri in centro a una cittadina croata vedevo mucche che attraversavano ovunque. Sono un alCOLista anonimo.
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 31/08/2014 alle: 07:40:58
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 31/08/2014  00:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz Albi che cvlo! Non nel senso delle mutande Non piu bianche[:o)] nel senso delle possibili conseguenze evitate per una spanna.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 31/08/2014 alle: 08:00:09
Brutta avventura a lieto fine Alberto[:)] Tanti anni fa in Abruzzo alcuni cavalli si erano posizionati all' interno di una galleria per ripararsi dal sole. Fortunatamente alcune persone avvisavano a gesti chi arrivava. Meno fortuna con la vecchia 500 guidata da mio zio in Sardegna , dopo una curva un gregge di pecore , un botto tremendo due pecore morte auto distrutta cinque teste contuse , le nostre quattro che eravamo a bordo e quella del pastore che non essendosi posizionato per far rallentare ha ricevuto " chiarimenti" da mio zio stesso. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 31/08/2014 alle: 09:08:00
Bravo che tenevi una velocita' controllabile, hai salvato danni a tutti... Due o tre anni fa' viaggiavamo in Lapponia Svedese verso nord, Eravamo in movimento dalla sera in auto per fare tappa a Jokkmokk, al mattino presto mi incanto un attimo perche' vedo sul cruscotto una sequenza di 5, erano le 5,55 del 5/5 e viaggiavo a 55 kmh...una bella sequenza simmetrica! Percepisco movimento, davanti a me c'e' un alce enorme che tranquillamente sta attraversando da un bosco all'altro...visto da vicino (era il primo) e' davvero molto grande, impressionante.... fortuna che era in movimento, ho frenato ma l'emozione non era tanto spavento quanto essere incantato dalla possenza ed eleganza di questo essere che si spostava tranquillamente nel suo territorio.....percezione di essere un intruso... Quando si attraversano zone con tanta natura e pochi abitanti e' bene ricordarsi che siamo nel territorio di una miriade di animali.....le strade sono un'intrusione, un'invasivita' e' ll loro posto e dobbiamo adeguarci...hanno sempre la precedenza... Mauro
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 31/08/2014 alle: 09:16:44
Più di trent'anni fa, stavo andando in direzione di Roma, mi trovavo a qualche decina di km da Grosseto, sulla vecchia Aurelia, erano circa le 23 di una buia notte di novembre, stavo viaggiando con un furgone fiat 238 noleggiato alla Hertz, avevo i fari anabbaglianti, visto il continuo incrocio con altri mezzi, quando all'improvviso trovo la mia corsia completamemte ostruita da 5 muli carichi di legna, in groppa di uno di questi il conducente completamente ubriaco,erano appena usciti da uma stradina di campagna e dovevano percorrere qualche centinaio di metri della statale prima di imboccarne un'altra. L'impatto fu tremendo, il furgone distrutto, il montante destro del parabrezza piegato sino a toccare il sedile passeggero, per fortuna vuoto,io solo piccole escoriazioni, l'ubriaco senza grossi danni, la peggoo l'ebbero i muli finiti al macello. Naturalmente la colpa venne data al conducente dei muli poiché è vietata la circolazione di animali dopo il tramonto. L'unico grosso incidente in cinquant'anni diguida. Marino2
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:39:54
che cvlo ? io direi che sfortuna a non avere il garage sgombero[;)] ciao !! elio.m di Roma
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32242
Inserito il 31/08/2014 alle: 11:38:52
dopo l'inchiodata fortunatamente andata a buon fine avresti dovuto scendere dal camper e prendere tra le mani le tettarelle di quella mucca rifornendoti di buon latte fresco [:)][:D] , ti è andata bene ridiamoci sopra [:)] mario
peo63
peo63
10/01/2013 2088
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:06:40
in grecia due anni fà,strada per Amfilokia,in un curvone all'ombra una mucca con il mantello scuro era distesa sulla linea di mezzeria,venivo in discesa da un rettilineo a velocità abbastanza sostenuta,poi la curva,ho scorto la mucca giusto il tempo di scansarla,non avrei fatto in tempo a fermarmi completamente,poco dopo fermata con pit-stop nel wc del camper,qualcosa si era mosso dentro di mè[8D] marco
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:34:12
Sì, quella baldracca della mucca oltre ad essere in mezzo alla strada era anche nera. Il bello è che cento metri dopo c'era il cartello del "possibile presenza mucche in mezzo ai marroni"[:D] Adesso che sono a casa presterò più attenzione con la gente di colore[:D] Ciao Sono un alCOLista anonimo.
alexbio
alexbio
24/12/2007 2816
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:52:33
Vi siete chiesti perchè in Svezia, Finlandia e Norvegia molti veicoli e quasi tutti i camion hanno dei robusti bull-bar? Me lo stavo chiedendo anch'io, quando naturalmente dietro una curva ho incrociato una mandria di renne che mi correvano incontro! Per fortuna la bassa velocità ha evitato il peggio e lo spettacolo è rimasto indimenticabile.
koccinella
koccinella
27/01/2011 558
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:23:31
noi invece, dopo una visita ad amici a sondrio, sulla strada di ritorno verso lecco, di sera, ci siamo trovati sul cofano dell'auto un capriolo che atterrato di pancia e fortunatamente non di zoccoli, ha lasciato un po del suo pelo sulla carrozzeria e dopo il forte botto e conseguente spavento è scappato nei campi vicini alla strada [:(][:(!]
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:24:29
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 31/08/2014  12:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io tra l'altro ho avuto modo di notare in più di un occasione che quando quei camion con robustissimo rollbar intravedono in lontananza una renna si limitano a suonare le trombe ma senza rallentare... Mi hanno detto che altrimenti dovrebbero farlo troppo spesso, perdendo tempo. Per fortuna nelle occasioni in cui ho assistito alla scena le bestie si sono sempre spostate in tempo dalla carreggiata.. Ci siamo chiesti più volte cosa sarebbe successo in caso contrario . Enrico
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4275
Inserito il 31/08/2014 alle: 17:09:25
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 31/08/2014  12:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi siete chiesti perchè in Svezia, Finlandia e Norvegia molti veicoli e quasi tutti i camion hanno dei robusti bull-bar?id="blue">.... ... e spesso anche fari di profondità aggiuntivi. Saluti Massimo
Max369
Max369
12/11/2008 1478
Inserito il 31/08/2014 alle: 18:58:39
A noi è successo nella civilissima Austria,scendendo da Nassfeld,in mezzo alle villette,giro l'angolo e a 5 metri c'era un muro di mucche...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:43:58
Anni Fà, arrivando di notte, con l'Automobile, (ore 02.00 circa...) in zona Cavazzo Carnico, da Tolmezzo/Verzegnis, in una curva ho trovato un Cavallo, che ha girato la testa verso di me...Beccato...sulla Mandibola...sono sceso ma...il cavallo NON c'era più...faro esploso, cofano battuto... fatto denuncia, ma...giorni dopo, su consiglio dei..."Vicini" Individuato il "Gestore"...ha riconosciuto che un cavallo...era uscito libero (per la verità ha ammesso che Erano TUTTI Liberi...) per cui...ha fatto denuncia e...l'assicurazione ha pagato il danno... Anche io...Ho Dovuto cambiare le Mutande, poi...per giorni...NON mi sarebbe passato...Un Ago...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 31/08/2014 alle 21:45:10
bruno it
bruno it
01/04/2014 3091
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:59:17
..mi incanto perche' vedo sul cruscotto una sequenza di 5, erano le 5,55 del 5/5 e viaggiavo... a 55 kmh...una bella sequenza simmetrica!id="brown"> Ma alla guida sei sempre così o vai a giorni alterni! ..ci siamo trovati sul cofano dell'auto un capriolo che atterrato di pancia..id="brown"> Qui siamo in chiara presenza di capriolo volante. ..si limitano a suonare le trombe ma senza rallentare.. Per fortuna le bestie si sono sempre spostate in tempo dalla carreggiata..id="brown"> Ma..siamo proprio sicuri che l'uomo è l'essere più intelligente del pianeta? ..c'era un muro di mucche..id="brown"> E' risaputo che le razze bovine si possono classificare in funzione da latte, da carne o da costruzione. ..ho trovato un Cavallo, che ha girato la testa verso di me...Beccato...sulla Mandibola..faro esploso, cofano battuto...id="brown"> Raro esemplare di caballus bassus mandibolatus. ..ma...il cavallo NON c'era più..id="brown"> allucinazione di caballus bassus mandibolatus. Bruno
koccinella
koccinella
27/01/2011 558
Inserito il 01/09/2014 alle: 14:11:41
certo caro, il capriolo arrivava dall'altra corsia e con un balzo è atterrato di pancia sul cofano della nostra auto, non sono visioni...
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 01/09/2014 alle: 14:29:30
> In Svezia ho visto anche tanti segni di inchiodate violentissime! Non tutti hanno i bull-bar e devono evitare. I bull-bar di certi camion fanno davvero impressione!
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 1198
Inserito il 01/09/2014 alle: 16:47:24
La Sardegna mi ha riservato degli spaventi indimenticabili: 3 anni fà dopo essere usciti dall'area Tentizzos di notte sulla litoranea Sp49 verso Alghero all'uscita di una curva mi sono ritrovato davanti un toro con 2 o 3 mucche al seguito che se ne andavano chi sà dove al chiaro di luna. Inchiodare e spegnere il motore è stato un attimo, ma il paio di corna larghe quasi 1 metro e mezzo e gli occhi minacciosi mi hanno fatto rabbrividire pensando a cosa avrebbe fatto se mi avesse colpito la fiancata; l'avrebbe aperta come un sacchetto di patatine.[:0] Quella notte non ci siamo fatti mancare proprio niente: dopo Alghero in direzione di Castelsardo in un tratto costeggiato da un bosco, è spuntato fuori un Barbagianni o un Gufo reale bianco che ha piantato una botta terrificante contro il montante del vetro ant. e sotto la mansarda dal lato dove mio figlio seduto al mio fianco stava sonnecchiando. Lo spavento e lo scatto che ha fatto sono stati incredibili, credevo saltasse giù dal camper[:)] e il volatile come è arrivato penso che se ne sia andato, non ci siamo fermati al buio a guardare dove era finito. Quest'anno di nuovo in Sardegna (sì lo ammetto mi piace viaggiare di notte) ci stavamo spostando intorno alle 22 di sera io e la moglie da Bosa a Mari Ermi e sulla SS.292 tra Cuglieri e Santa Caterina di Pittinurri in un tratto dritto parecchi chilometri nell'unica curva che c'è, mi è uscito davanti a pochi metri attraversando di corsa un cinghiale. In quel momento credo di aver visto tutti i suoi avi passarmi davanti[:0][:0][:0] ho tolto il piede dall'acceleratore e per qualche secondo non sono riuscito a dire una parola credevo di finire contro una montagna dal tanto era grosso, schivato per poco ma abbastanza da salvare il camper... e probabilmente anche noi. Saluti Giorgio.
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1820
Inserito il 01/09/2014 alle: 21:17:07
Una dozzina di anni fa'al raduno dello Stelvio si decide di andare a Livigno la domenica mattina prima di far rientro a casa,dopo aver fatto qualche acquisto e mangiato in un locale,si parte verso casa,dopo qualche curva in direzione di Trepalle ricordo ancora come percorrendo una curva,non proprio piano con la coda dell'occhio vedo una mucca cadere dal muretto di un terreno soprastante con le zampe dietro,ho evitato l'impatto per un soffio,mi avrebbe preso il codone della moto,e non oso immaginare ld conseguenze di una caduta simile,sia io che mia moglie seduta sul sellino posteriore abbiamo viaggiato sino a Genova con le tute di pelle più pesanti del solito nella parte posteriore...[:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:34:59
Da come lo racconti sembra una barzelletta...invece avete rischiato grosso. A noi e' successa una cosa simile con uno scoiattolo[:0]...certo l'impatto non sarebbe stato dannoso per noi ma io avrei fatto di tutto per non metterlo sotto...non voglio immaginare le conseguenze[B)] [:D][^][:p][:)][:X]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.