CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. informarsi
  3. Comportamenti
  4. Spero che tu legga questo forum

Spero che tu legga questo forum

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2assi
2assi
16/05/2011 1959
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:07:02
Come da titolo, spero che il camperista interessato sia uno che legge questo mio post.
Questa mattina nel ponente Ligure un Fiat Ducato esce dall'area camper e si dirige verso Imperia, io ero dietro con la macchina , come termina il centro abitato da sotto uno scroscio di acqua, cento metri e di nuovo e così diverse volte fino a che non ha svuotato tutto. Presumo che svuotasse le grigie con l'ausilio di una valvola elettrica. Gli ho suonato ma nulla, non sono riuscito a raggiungerlo, dato il traffico sull'Aurelia, per dirgli qualcosa...
Siccome sei uscito dall'area e in quell'area c'è il CS funzionante e ben tenuto, la mia domanda è una sola...PERCHE' ????
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 856
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 00:29:13
In risposta al messaggio di 2assi del 27/05/2017 alle 23:07:02

Come da titolo, spero che il camperista interessato sia uno che legge questo mio post. Questa mattina nel ponente Ligure un Fiat Ducato esce dall'area camper e si dirige verso Imperia, io ero dietro con la macchina , come
termina il centro abitato da sotto uno scroscio di acqua, cento metri e di nuovo e così diverse volte fino a che non ha svuotato tutto. Presumo che svuotasse le grigie con l'ausilio di una valvola elettrica. Gli ho suonato ma nulla, non sono riuscito a raggiungerlo, dato il traffico sull'Aurelia, per dirgli qualcosa... Siccome sei uscito dall'area e in quell'area c'è il CS funzionante e ben tenuto, la mia domanda è una sola...PERCHE' ????

Ciao,non credo che l'abbia fatto involontariamente,
Jack 1971
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 856
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 01:02:26
In risposta al messaggio di 2assi del 27/05/2017 alle 23:07:02

Come da titolo, spero che il camperista interessato sia uno che legge questo mio post. Questa mattina nel ponente Ligure un Fiat Ducato esce dall'area camper e si dirige verso Imperia, io ero dietro con la macchina , come
termina il centro abitato da sotto uno scroscio di acqua, cento metri e di nuovo e così diverse volte fino a che non ha svuotato tutto. Presumo che svuotasse le grigie con l'ausilio di una valvola elettrica. Gli ho suonato ma nulla, non sono riuscito a raggiungerlo, dato il traffico sull'Aurelia, per dirgli qualcosa... Siccome sei uscito dall'area e in quell'area c'è il CS funzionante e ben tenuto, la mia domanda è una sola...PERCHE' ????

Vado spesso in zona Spotorno e quando capita di partire un po tardi al venerdì sera,se il camping o l'area che di solito frequentiamo ha già chiuso,pernottiamo in libera fino all'indomani che apre,in zona Varigotti mi è capitato di sostare nella rientranza della strada che funge da parcheggio per circa 3 o 4 automobili,vista stupenda direttamente sul mare,passando in bici ho chiesto più volte ai vigili se era possibile sostare li,e loro mi hanno risposto che non c'era problema,un paio di settimane fa,passando in bici,ho notato che hanno posizionato dei "panettoni in cemento"proprio in maniera specifica anti-camper,in realtà mi stavo da parecchio tempo chiedendo quando sarebbe successo,e colgo l'occasione per ringraziare il"camper d'epoca"con un disegno azzurro sulle fiancate,che,da almeno 2 anni(che frequento la zona),si piazza lì per almeno la stagione estiva,a volte in maniera che un'altro camper non si potesse fermare davanti.le 2 volte che sono riuscito a fermarmi,dalla puzza che c'era per terra e'chiaro che lo scarico delle grige(e non solo)avveniva in loco,finendo direttamente nel mare sottostante,ma ancora più grave,secondo me,e' che,non si poneva il minimo dubbio di cosa potessero pensare gli altri,amministrazioni comunali comprese.....yes
Jack 1971
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 18:22:25
E meno male che non ha scaricato il nautico....
Come ho visto fare in autostrada ......quando molti camper avevano il nautico ....
Bei tempi che furono..
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Stanno per finire i giri di valzer ( se continua così )

Modificato da Eleuterio bis il 28/05/2017 alle 18:23:15
Clint
Clint
01/09/2008 7378
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 18:55:37
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/05/2017 alle 00:29:13

Ciao,non credo che l'abbia fatto involontariamente, Jack 1971

Invece la dinamica mi fà pensare che lo scarico sia stato volontario!
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 554
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 09:29:12
Grazie a questi "signori" facciamo brutta figura..
Che schifezza..e pensare che, vedendo un bidet che veniva svuotato direttamente dalla porta, pensavo di aver visto tutto..
Penoso.

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 3785
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 10:56:26
Per ora, non mi è mai capitato di assistere a “scene” del genere … mi capita spesso però di vedere colleghi che dopo aver scaricato le grigie al CS, partono con il rubinetto delle grigie aperto lasciando una bella scia nell’AA e/o Campeggio cool  

Oltra a svuotare completamente il serbatoio, questo comportamento ha un altro fine:
segui la scia e trovi la via ... hahahhahahhahhahahhahahahahahahhaha laugh

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 4590
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 14:36:48
Comunque tutto questo non è meno disdicevole di quelli che lasciano lo scarico delle grigie aperte in montagna in inverno ... se lo tengo chiuso mi si gela e non scarico più! ... tanto è solo acqua sporca ...
A parte le motivazioni ridicole, ci vuole poco a mettere un secchio sotto e ogni tanto portarlo a scaricare nei posti giusti; il problema in inverno è che di notte l'acqua degli scarichi gela, fa un bel lastrone di ghiaccio sotto i mezzi degli altri, i quali senza saperlo appena scendono dal mezzo si fanno dei voli da comiche ... ma tanto comiche non lo sono ... esperienza personale che non auguro a nessuno, se non a quelli che fanno queste porkate.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21070
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 15:24:10
Che noia questi post di indubbia utilita eccetto la collezione di like 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1002
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 19:46:52
.....ma perché ci stupiamo tanto di questo se esistono ancora persone che gettano i pacchetti di sigarette vuoti fuori dal finestrino dalle auto in corsa o peggio il sacchetto della spazzatura per strada?
​E' questione di cultura e di senso civico. E quello ci vogliono generazioni per apprenderlo e acquisirlo.
​Una volta uno svizzero mi ha detto con una disarmante spontaneità e semplicità: "ma perché vi lamentate tanto di avere i treni sporchi e che  nessuno li pulisce?.....basterebbe non sporcarli!".

------- "Il fine giustifica il mezzo"
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5029
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 20:44:14
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/05/2017 alle 10:56:26

Per ora, non mi è mai capitato di assistere a “scene” del genere … mi capita spesso però di vedere colleghi che dopo aver scaricato le grigie al CS, partono con il rubinetto delle grigie aperto lasciando una bella
scia nell’AA e/o Campeggio      Oltra a svuotare completamente il serbatoio, questo comportamento ha un altro fine: segui la scia e trovi la via ... hahahhahahhahhahahhahahahahahahhaha   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

PURTROPPO uno di quelli sono io blushcrying

per quanto io faccia avanti e indietro al C.S. frenando anche bruscamente per far uscire TUTTO il contenuto ... quando riparto, all'interno resteranno almeno 2/3 litri di acqua che se ne vanno solo quando faccio curve.

all'inizio nel 2008/2009 chiudevo la saracinesca con il risultato che quei 2/3 litri rimanevano a marcire nel serbatoio e d'estate imputridivano col risultato che puoi bene immaginare.

Hai (hai appena finito di possedere lo stesso mio identico mezzo) ... a te non succedeva questo problema ? possibile che sia solo io ad avere un serbatoio di scarico fatto così male ?

ciao, Giorgio wink
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 3785
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:19:56
In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/05/2017 alle 20:44:14

PURTROPPO uno di quelli sono io  per quanto io faccia avanti e indietro al C.S. frenando anche bruscamente per far uscire TUTTO il contenuto ... quando riparto, all'interno resteranno almeno 2/3 litri di acqua che se ne
vanno solo quando faccio curve. all'inizio nel 2008/2009 chiudevo la saracinesca con il risultato che quei 2/3 litri rimanevano a marcire nel serbatoio e d'estate imputridivano col risultato che puoi bene immaginare. Hai (hai appena finito di possedere lo stesso mio identico mezzo) ... a te non succedeva questo problema ? possibile che sia solo io ad avere un serbatoio di scarico fatto così male ? ciao, Giorgio 

Giorgio,

tranquillo, rimane anche a me acqua nelle grigie … di norma scarico nei CS in giro e quando arrivo al rimessaggio, sopra il CS apro il rubinetto e faccio il solito avanti/indietro per alcune volte (chi mi vede, pensa …) e poi chiudo il tutto prima di posizionarlo nella piazzola dedicata cool

Prima di partire, metto del liquido disinfettante nel serbatoio delle grigie, e se anche ci sono pochi litri, non si sente nessun odore enlightened

Vedremo come sarà il serbatoio del nuovo mezzo wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

mapalib
mapalib
04/08/2003 15357
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 17:49:12
In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/05/2017 alle 20:44:14

PURTROPPO uno di quelli sono io  per quanto io faccia avanti e indietro al C.S. frenando anche bruscamente per far uscire TUTTO il contenuto ... quando riparto, all'interno resteranno almeno 2/3 litri di acqua che se ne
vanno solo quando faccio curve. all'inizio nel 2008/2009 chiudevo la saracinesca con il risultato che quei 2/3 litri rimanevano a marcire nel serbatoio e d'estate imputridivano col risultato che puoi bene immaginare. Hai (hai appena finito di possedere lo stesso mio identico mezzo) ... a te non succedeva questo problema ? possibile che sia solo io ad avere un serbatoio di scarico fatto così male ? ciao, Giorgio 

una volta svuotato lo svuotabile è sufficiente far scendere nel serbatoio qualche litro di acqua pulita a scarico aperto.  
2assi
2assi
16/05/2011 1959
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 23:18:53
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/05/2017 alle 15:24:10

Che noia questi post di indubbia utilita eccetto la collezione di like  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Che siano inutili è una tuo sacrosanto pensiero, lo rispetto ma se non ti interessa che cosa scrivono gli altri puoi evitare di leggere. Ciao buona giornata  by Roby
Dash
Dash
10/03/2012 6269
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 08:48:47

Quote:
...è sufficiente far scendere nel serbatoio qualche litro di acqua pulita...

Ad esempio, io quando svuoto i serbatoi dell'acqua potabile non lo faccio mai dal rubinetto dedicato, ma aziono la pompa e apro i rubinetti, così l'acqua pulita va a finire nel serbatoio delle grigie (scarico chiuso).
  • Sono nella piazzuola del rimessaggio.
  • Mi accerto che lo scarico sia chiuso.
  • Aziono la pompa, apro i rubinetti e faccio scendere 20-25 litri d'aqua.
  • Metto in moto, 2 metri e frenata: si forma un'onda nel serbatoio grigie e risciacqua parzialmente le pareti serbatoio
  • Torno indietro 2 metri, altra frenata, altra onda.
  • Apro lo scarico grigie, scarico e richiudo.
  • Se ho ancora acqua potabile, ripeto l'operazione  (20-25 litri alla volta, anche di più se me ne è avanzata molta). altrimenti scarico un paio di annaffiatoi pieni in un lavandino.
  • Dopo un paio di queste operazioni, nel serbatoio grigie anche se ci sono 2-3 litri rimasti sarà acqua quasi pulita.
  • Chiudo lo scarico (a evitare ingresso di bestioline da sotto)
  • A questo punto, se prevedo di non usare il camper per un po' ci metto un bicchiere di liquido apposito per il trattamento acque grigie, seguito da mezzo litro d'acqua per far scendere il tutto nel serbatoio grigie.

Dopo questo trattamento il serbatoio grigie non ha nessun odore. Aggiungici che ogni tanto faccio il trattamento dei serbatoi potabili e circuito boiler con il citrico, e altre volte la disinfezione con l'amuchina (o similare, uso tranquillamente anche la candeggina "classica" non profumata, a patto di sciacquare bene). Tutta l'acqua di risulta va a finire nelle grigie col solito sistema dell'onda...
In conclusione, non sento la necessità di tenere lo scarico grigie aperto. ANZI, proprio per quanto espresso prima, può essere una via di ingresso per insetti (formiche e scarafaggi), per cui per me è importante che lo scarico sia chiuso quanto prima, e non "dimenticato" aperto.

Ciao da Dash

Sì come il ferro s'arrugginisce sanza esercizio, così lo 'ngegno sanza esercizio si guasta (Leonardo da Vinci)

Modificato da Dash il 31/05/2017 alle 12:14:25
Dash
Dash
10/03/2012 6269
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 09:03:09
Come appendice al discorso fatto prima, pensiamo alla diluizione dell'acqua sporca eventualmente rimasta nei serbatoi.

Mettiamo ne siano rimasti 3 litri.
Aggiungo 25 litri di acqua potabile. Totale 28 litri
Scarico. L'acqua sporca risultante sarà 3/28 di quella iniziale, ossia diluita al 10,7%
Aggiungo 25 litri di acqua potabile. Totale 28 litri
Scarico. L'acqua sporca risultante sarà 3/28 di quella della fase intermedia, ossia diluita al 10,7%. Diluizione dell'acqua rispetto all' iniziale all'1,14%.

Come a dire che dei 3 litri iniziali (= 3000 ml) me ne è rimasto l'1,14% , ossia 34 ml. Un'inezia.
Se sciacquo 3 volte, avrò un residuo dell'1 per mille, ossia 3 ml di acqua sporca (diluiti in 3 litri di acqua). Una dose omeopatica di sporco.wink

Ciao da Dash

Tequi
Tequi
rating

18/08/2003 8268
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 10:59:28
Lo scorso we ero in area di sosta a volterra.. la domenica mattina mia moglie fa la doccia.. tutto bene. A quel punto tocca a me, lei scende per pettinarsi i capelli e mi fa:"ESCE ACQUA DA SOTTO IL CAMPER!!"
Scendi di corsa... mezzo insaponato.. avevo scordato lo scarico aperto..

fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5029
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 13:32:07
In risposta al messaggio di Tequi del 31/05/2017 alle 10:59:28

Lo scorso we ero in area di sosta a volterra.. la domenica mattina mia moglie fa la doccia.. tutto bene. A quel punto tocca a me, lei scende per pettinarsi i capelli e mi fa:ESCE ACQUA DA SOTTO IL CAMPER!! Scendi di corsa... mezzo insaponato.. avevo scordato lo scarico aperto..  

già ....è vero ...  il rischio è alto 

ciao, Giorgio 
2assi
2assi
16/05/2011 1959
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 23:40:36
In risposta al messaggio di Dash del 31/05/2017 alle 09:03:09

Come appendice al discorso fatto prima, pensiamo alla diluizione dell'acqua sporca eventualmente rimasta nei serbatoi. Mettiamo ne siano rimasti 3 litri. Aggiungo 25 litri di acqua potabile. Totale 28 litri Scarico. L'acqua
sporca risultante sarà 3/28 di quella iniziale, ossia diluita al 10,7% Aggiungo 25 litri di acqua potabile. Totale 28 litri Scarico. L'acqua sporca risultante sarà 3/28 di quella della fase intermedia, ossia diluita al 10,7%. Diluizione dell'acqua rispetto all' iniziale all'1,14%. Come a dire che dei 3 litri iniziali (= 3000 ml) me ne è rimasto l'1,14% , ossia 34 ml. Un'inezia. Se sciacquo 3 volte, avrò un residuo dell'1 per mille, ossia 3 ml di acqua sporca (diluiti in 3 litri di acqua). Una dose omeopatica di sporco. Ciao da Dash  

Sei troppo forte, mi hai fatto morire dal ridere, non pensavo che per scaricare servisse la laurea in matematicasmiley....buona giornata by Roby
Dash
Dash
10/03/2012 6269
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 07:25:35
In risposta al messaggio di 2assi del 31/05/2017 alle 23:40:36

Sei troppo forte, mi hai fatto morire dal ridere, non pensavo che per scaricare servisse la laurea in matematica....buona giornata by Roby

Ti ringrazio... Un momento di allegria è così raro di questi tempi!
L'evento descritto da Tequi è frequentissimo, è capitato a tutti, anche a me recentemente, e mi sono vergognato come un ladro... anzi come il papà del ladrosurprise

Alla luce di questo, proprio per minimizzare la probabilità che capiti il fattaccio richiudo lo scarico subito...

Ciao da Dash

cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 15:00:46
Per vuotare perfettamente il serbatoio e poter così successivamente viaggiare con la valvola delle grigie aperta, al momento dello scarico metto un cuneo sotto la ruota opposta alla ghigliottina...
Enrico
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Camper
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione