CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Succede ad Imperia...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 269
Inserito il 02/02/2017 alle: 22:56:14
Succede ad Imperia, quando il troppo è davvero troppo... http://www.riviera24.it/2017/01/imperia-scarica-la-m-a-nelle-siepi-il-cartello-denuncia-contro-un-camperista-244093/
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

2assi
2assi
16/05/2011 2363
Inserito il 03/02/2017 alle: 00:37:40
Sono profondamente deluso di questo fatto. A novembre in occasione di "OLIOLIVA" l'assessore alla viabilità, mio caro amico d'infanzia, mi aveva confidato che era in programmazione la costruzione di una seconda AA ad Oneglia. Per chi non lo sapesse Imperia è formata da Oneglia a est e Porto Maurizio ad ovest, quest'ultima possiede gia una AA a 100 metri dalle spiagge, dai locali pubblici e da un supermercato ed il prezzo è economico. 
Questi fatti sono oltraggiosi per la categoria e per la città. Sicuramente adesso sarà piu difficoltoso convincere il resto degli amministratori a procedere nella nuova costruzione, poi non vorrei che si dicesse che la mia città è anticamper, quando qualcuno non ci vuole, facciamoci due domande sul perchè???

Clint
Clint
01/09/2008 9787
Inserito il 03/02/2017 alle: 08:08:15
Se non ci sono le prove (fotografiche, videosorveglianza) potrebbe trattarsi di calunnia.
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1413
Inserito il 03/02/2017 alle: 09:11:50
Non siamo tutti civili, educati e rispettosi del prossimo. Purtroppo non lo siamo. È inutile nasconderlo.
Soprattutto nasconderlo a noi stessi (inteso come categoria); forse gli altri già lo sanno.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 03/02/2017 alle 12:32:03
salito
salito
rating

21/03/2009 19282
Inserito il 03/02/2017 alle: 09:16:38

..e di ciò ne approffitano largamente...cosi pure sul silenzio ...
..tutti quelli che sgarrano ...

Ho letto di una proproposta di legge  (?) Sulla ricerca dei padroni maleducati di  cani tramite prelievo del DNA dalle feci canine...
...chissà in questo caso il camperista potrebbe dimostrarsi innocente proponento il prelievo del suo DNA...
 E poi esporre dennuncia per calunia contro ignoti .  Mettere un po' di paura potrebbe servire

Modificato da salito il 03/02/2017 alle 09:23:57
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 03/02/2017 alle: 11:48:47

Non ci posso credere !!!

Open OT
magari attivassero la "procedura" per risalire a
… ops padrone del cane che non le raccoglie angry
Close OT

Ciao a tücc
rating

21/03/2009 19282
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:07:09

.. http://m.altoadige.gelocal.it/v...

Più dettagliato
https://www.google.it/amp/www.i...

Modificato da salito il 03/02/2017 alle 13:23:35
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:26:40
In risposta al messaggio di salito del 03/02/2017 alle 13:07:09

.. Più dettagliato

yesyesyes

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:58:56
In risposta al messaggio di Clint del 03/02/2017 alle 08:08:15

Se non ci sono le prove (fotografiche, videosorveglianza) potrebbe trattarsi di calunnia.

in effetti in Italia anche se ti prendono sul fatto puoi sempre giocarti una scusa qualsiasi...

Chissa' se il tizio avra' imparato la lezione ad un costo tutto sommato sopportabile dalla comunita'

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3359
Inserito il 05/02/2017 alle: 18:00:16
Un coglione!!!
jack russel
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 05/02/2017 alle: 18:37:12
Purtroppo non possono farci nulla, quel cartello non è una prova. Anzi, quell'infame potrebbe anche fare una denuncia per diffamazione e vincere.

A noi è capitato di prenderne uno in botta con lo scarico selvaggio, e lì per lì, passarono i Carabinieri quando il delinquente si era allontanato di un centinaio di metri, tutti noi eravamo testimoni di quanto accaduto. I Carabinieri l'hanno fermato su nostra segnalazione, ma non potevano elevargli la contravvenzione perché non colto in flagranza di reato; dovevamo noi sporgere denuncia e, se il Magistrato lo avesse ritenuto opportuno, avrebbe proceduto. Però, gli stessi Carabinieri ci avevano avvertito che se il delinquente ci avesse fatto una controquerela, non avendo noi prove materiali di quanto accaduto, potevamo essere chiamati ad un risarcimento. Certi di come funziona la giustizia in Italia, che tutti eravamo a diverse centinaia di chilometri da casa, quanto costino gli avvocati, siamo tutti ritornati mestamente ai nostri camper mentre i Carabinieri si sono limitati a strapazzare un po' quello sporcaccione.

Giovanni
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 05/02/2017 alle: 20:48:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/02/2017 alle 18:37:12

Purtroppo non possono farci nulla, quel cartello non è una prova. Anzi, quell'infame potrebbe anche fare una denuncia per diffamazione e vincere. A noi è capitato di prenderne uno in botta con lo scarico selvaggio, e lì
per lì, passarono i Carabinieri quando il delinquente si era allontanato di un centinaio di metri, tutti noi eravamo testimoni di quanto accaduto. I Carabinieri l'hanno fermato su nostra segnalazione, ma non potevano elevargli la contravvenzione perché non colto in flagranza di reato; dovevamo noi sporgere denuncia e, se il Magistrato lo avesse ritenuto opportuno, avrebbe proceduto. Però, gli stessi Carabinieri ci avevano avvertito che se il delinquente ci avesse fatto una controquerela, non avendo noi prove materiali di quanto accaduto, potevamo essere chiamati ad un risarcimento. Certi di come funziona la giustizia in Italia, che tutti eravamo a diverse centinaia di chilometri da casa, quanto costino gli avvocati, siamo tutti ritornati mestamente ai nostri camper mentre i Carabinieri si sono limitati a strapazzare un po' quello sporcaccione. Giovanni

E chi diffama , l' aria ?

scusa la franchezza ma secondo me a volte ce la facciamo troppo nei pantaloni , uno sporca e va isolato , un popolo con senso civico non ci penserebbe due volte ma noi Italiani siamo dei maesti nell' azzeccagarbugli.

P.S non e' rifierito obbligatorimente al tuo post ma lo stesso mi ha dato lo spunto per il commento.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 06/02/2017 alle: 08:31:54
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/02/2017 alle 20:48:27

E chi diffama , l' aria ? scusa la franchezza ma secondo me a volte ce la facciamo troppo nei pantaloni , uno sporca e va isolato , un popolo con senso civico non ci penserebbe due volte ma noi Italiani siamo dei maesti nell'
azzeccagarbugli. P.S non e' rifierito obbligatorimente al tuo post ma lo stesso mi ha dato lo spunto per il commento. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Roberto, certe cose non le devi dire a me! Tanto per intenderci, io sono per la perdita dei diritti costituzionali (non i diritti civili, ma i diritti costituzionali) per chi commette reati gravi o cade nella recidiva anche per reati leggerissimi; perdita dei diritti costituzionali significa perdita del diritto alla vita (se uno t'ammazza non è punibile), diritto alla proprietà (ti possono portar via tutto senza essere reato), alla salute (niente medici od ospedale), ecc.

Purtroppo in Italia, ma da quello che vedo anche in tutto il mondo occidentale, basta che uno stupido (per non dire peggio) vinca un concorso pubblico spesso in modo anche sospetto, che ha più potere del Presidente del Consiglio e del Presidente della Repubblica messi assieme (che non hanno il potere, per esempio, di privarti della libertà) e questi qua, intoccabili, non sanno minimamente come funziona la vita dei cittadini normali per cui ammettono tutto. Da qui molti si sentono nella condizione di poter far tutto da impunito.

Se fosse stato per me, a quel camperista di cui ho scritto sopra, avrei preso il camper,  portato da uno sfasciacarrozze, messo sotto la pressa e mandato a casa a piedi, lui e la sua famiglia. Invece nulla, le Forze di Polizia non possono far nulla se non girarsi dall'altra parte per evitare magre figure o rischiare inutilmente la vita.

Giovanni
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1090
Inserito il 06/02/2017 alle: 08:58:37
La storia del dna del cane mi sembra una cavolata. Se ti vengono a rubare in casa e non ci sono aggressioni alle persone  neanche vengono a casa i carabinieri o polizia devi andare in caserma a fare la denuncia e non viene fatto nessun sopralluogo oppure fatto senza indagini scentifiche.
Il gesto del camperista è sicuramente sbagliato e censurabile soprattutto per l'immagine della categoria ma in fine dei conti ha concimato una siepe, ecologicamente parlando meglio di chi butta in terra una bottiglia di acqua

Franzino
Franzino
10/05/2010 502
Inserito il 06/02/2017 alle: 09:00:31
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/02/2017 alle 13:58:56

in effetti in Italia anche se ti prendono sul fatto puoi sempre giocarti una scusa qualsiasi... Chissa' se il tizio avra' imparato la lezione ad un costo tutto sommato sopportabile dalla comunita' Ci sono solo due giorni
all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Alle brutte, prendere qualche spunto da : 
https://www.youtube.com/watch?v...
smiley
2assi
2assi
16/05/2011 2363
Inserito il 06/02/2017 alle: 22:25:20
Quindi andremo tutti a concimare le siepi dei vari comuni Italiani e magari ci pagheranno anche????

xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/02/2017 alle: 07:22:09
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/02/2017 alle 08:58:37

La storia del dna del cane mi sembra una cavolata. Se ti vengono a rubare in casa e non ci sono aggressioni alle persone  neanche vengono a casa i carabinieri o polizia devi andare in caserma a fare la denuncia e non viene
fatto nessun sopralluogo oppure fatto senza indagini scentifiche. Il gesto del camperista è sicuramente sbagliato e censurabile soprattutto per l'immagine della categoria ma in fine dei conti ha concimato una siepe, ecologicamente parlando meglio di chi butta in terra una bottiglia di acqua  

Il gesto del camperista è sicuramente sbagliato e censurabile soprattutto per l'immagine della categoria ma in fine dei conti ha concimato una siepe, ecologicamente parlando meglio di chi butta in terra una bottiglia di acqua

Certo come non averci pensato. D'ora in poi butto le grigie anch'io sul piazzale...un po' di acqua saponata può contribuire a lavare l'asfaltocrying
Dash
Dash
10/03/2012 7359
Inserito il 08/02/2017 alle: 08:15:28
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/02/2017 alle 08:58:37

La storia del dna del cane mi sembra una cavolata. Se ti vengono a rubare in casa e non ci sono aggressioni alle persone  neanche vengono a casa i carabinieri o polizia devi andare in caserma a fare la denuncia e non viene
fatto nessun sopralluogo oppure fatto senza indagini scentifiche. Il gesto del camperista è sicuramente sbagliato e censurabile soprattutto per l'immagine della categoria ma in fine dei conti ha concimato una siepe, ecologicamente parlando meglio di chi butta in terra una bottiglia di acqua  

Quote:
La storia del dna del cane mi sembra una cavolata.
La storia del DNA canino era emersa anche qui a Bologna, però era naufragata nel nulla: forse dopo aver fatto l'annuncio, si sono resi conto della complessità e del rapporto costi/benefici della procedura.

Quote:
...in fine dei conti ha concimato una siepe, ecologicamente parlando meglio di chi butta in terra una bottiglia di acqua...
Ti esorto a concimare i vasi dei tuoi fiori con acqua, feci umane e disgregante e vedi quante piante sopravvivono.
Ma probabilmente se fai un'affermazione così non hai neanche un vasetto con una piantina di basilico...

Ciao da Dash

quello che vola
quello che vola
05/07/2012 269
Inserito il 08/02/2017 alle: 08:29:16
In risposta al messaggio di Dash del 08/02/2017 alle 08:15:28

Quote: La storia del dna del cane mi sembra una cavolata. La storia del DNA canino era emersa anche qui a Bologna, però era naufragata nel nulla: forse dopo aver fatto l'annuncio, si sono resi conto della complessità e
del rapporto costi/benefici della procedura. Quote: ...in fine dei conti ha concimato una siepe, ecologicamente parlando meglio di chi butta in terra una bottiglia di acqua... Ti esorto a concimare i vasi dei tuoi fiori con acqua, feci umane e disgregante e vedi quante piante sopravvivono. Ma probabilmente se fai un'affermazione così non hai neanche un vasetto con una piantina di basilico... Ciao da Dash  

...... o peggio ancora, visto la naturalezza dell'affremazione, per lui è un gesto consueto. 
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1090
Inserito il 08/02/2017 alle: 22:21:06
La mia era una battuta forse non capita e mi scuso di ciò.
io scarico dove si deve e non annaffio vasi di  fiori ma ho viti che producono vino, campi che producono cereali e orto per gli ortaggi in quanto l'agricoltura è il mio hobby e se devo fare trattamenti o concimazioni mi rivolgo ad mio amico agronomo.
la mia è stata una reazione di stupore a chi ha detto di fare un esame del dna per degli escrementi quando non vengono effettuati per reati più gravi. 

Modificato da Motore 71 il 08/02/2017 alle 22:37:53
maguno
maguno
25/12/2009 27
Inserito il 22/03/2017 alle: 09:15:00
Buonasera, povera Imperia, mi viene da dire, ho provato, abbiamo provato a far capire la situazione dell'area sosta di porto San Maurizio, al comune scrivendo e parlando con gli addetti che vengono a controllare se hai pagato, ma abbiamo concluso poco, nell' autunno scorso nella mia ultima visita ho "beccato" anche quelli che arrivano in bici per scaricare la cassetta e vanno via senza nulla pagare. Ma sono solo gli ultimi di una lunga fila che arrivano, scaricano , vanno e non pagano. Di giorno, di notte e  lasciando tutto o poco  sporco, per essere più veloci e per non farsi beccare, italiani ma anche stranieri, ( la voce circola) camper vecchi ma anche nuovi e costosi. Se il tutto si limitasse al non pagare, girano le scatole ( sono sempre 10€ che noi si paga in bassa stagione) ma in fin dei conti sono quelli dell'area sosta a perdere soldi, ma come dicevo poi alla mattina quando si passa davanti e si vede quello che è stato lasciato, bhe riprendo le parole di Giovanni, eehh se girano ma come girano, e allora si prende la canna e si pulisce, altrimenti nessuno lo farebbe. Pensare che basterebbe poco per adeguare l'area alle buone regole, e che soldi ne perdono, tanti, maaaa sarà che a Imperia girano al contrario.
​PS.. noi frequantiamo l area solitamente da settembre a aprile, passano senza pagare non solo per lo scarico ma anche come sosta mediamente sui 5 camper con punte di 10 12 camper, a 10€ bs. 13€as. che si fermano almeno 1 giorno, voglio dire sono bei soldini, si potrebbe mettere in piedi una super area...........maaaaa.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.