CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Talvolta non capisco... (rumori e uso generatore)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 14:14:46
Sono stato a Bologna dal 19 al 23 per lavoro. Fermo in sosta libera un po' dappertutto e sempre in sosta rigorosamente libera!!! La notte tra il 22 e il 23 mi sono fermato in uno dei viali che circondano il centro di Bologna (non rammento il nome esatto della via) a pagamento. Durante la notte il traffico della via è stato abbastanza sostenuto con qualche motocicletta che spiccava particolarmente. Verso le 3 di notte la batteria servizi, dopo 4 anni di onorato servizio, decide di "morire" e non aveva dato nelle ore precedenti segni di cedimenti. Siamo svegliati dal freddo perché la stufa cessa di funzionane senza corrente. Meno male che ho il generatore (TEC 29)!!! L'ho acceso e davvero il suo rumore (per altro bassissimo) non solo non dava fastidio né a me né ad altri, ma soprattutto era coperto dai rumori del traffico di gran lunga più evidenti. Il Generatore mi ha ha salvato per le ore notturne e alle 10 del mattino ho potuto comprare una nuova batteria e tutto è rientrato nella norma! A dire il vero il rumore verso l'esterno era INESISTENTE!!! e non capisco cosa possano obiettare il fautori del "pelin air" tanto spartano da essere quasi un ritorno alla vita nelle caverne quando tutto intorno a no c'è sempre rumore di ogni tipo!!! Buon Natale a tutti!!!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 14:22:30
Xchè era in città, strada trafficata e rumorosa come Lei ben dice, inoltre il generatore in suo possesso se ben istallato e silenziato è quasi inavvertibile, provi a stare a 20, dico 20 mt. di distanza da un generatore "economico" a 2 tempi nella piana di Castelluccio alle 3 di notte[xx(][xx(][xx(]; secondo Lei la mattina seguente dovevo pure dirgli buongiorno a quel grandissimo testa di c....?[:(!]
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 24/12/2008 alle: 14:22:54
se oggi non siamo dei bastian contrari non siamo contenti, e se ci fai caso oramai ci da fastidio tutto.... saluti e tanti auguri.
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 24/12/2008 alle: 14:30:32
Caro prof. c'è generatore e generatore, cosi come varie situazioni, mi meraviglio della sua generalizzazione. Saluti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:28:47
quote:Originally posted by oreste26
Caro prof. c'è generatore e generatore, cosi come varie situazioni, mi meraviglio della sua generalizzazione. Saluti >
> La mia è una generalizzazione al pari di altre che condannano sempre e comunque l'uso del generatore in quanto tale indipendentemente da quanto possa essere silenzioso o davvero rumoroso.
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:30:58
per non rischiare di disturbare ed avere le batterie sempre cariche in tutte le situazioni in completo automatismo conviere montare un E Foy,in abbinamento ad un buon inverter possiamo stare tranquilli. Consumo di metanolo medio. Ciao Saluti e Auguri
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:31:17
quote:Originally posted by francesco.1
Xchè era in città, strada trafficata e rumorosa come Lei ben dice, inoltre il generatore in suo possesso se ben istallato e silenziato è quasi inavvertibile, provi a stare a 20, dico 20 mt. di distanza da un generatore "economico" a 2 tempi nella piana di Castelluccio alle 3 di notte[xx(][xx(][xx(]; secondo Lei la mattina seguente dovevo pure dirgli buongiorno a quel grandissimo testa di c....?[:(!] >
> Appunto! C'è generatore e generatore. Il mio anche in mezzo ad una silenziosa foresta è impercettibile! Buon Natale
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:43:30
quote:Originally posted by InCamper11
per non rischiare di disturbare ed avere le batterie sempre cariche in tutte le situazioni in completo automatismo conviere montare un E Foy,in abbinamento ad un buon inverter possiamo stare tranquilli. Consumo di metanolo medio. Ciao Saluti e Auguri >
> Non fornisce la 220v. che ritengo indispensabile e un inverter per quanto buono non lo puoi usare a lungo con carichi piuttosto grandi senza che le batterie (Efoy o bìno Efoy) ne risentano!!! Inoltre, il metanolo non si trova a tutti gli angoli come la benzina! Meglio un buon generatore!!! Buon Natale
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1047
Inserito il 24/12/2008 alle: 16:31:28
Il rumore percepito dipende dall'efficienza dell'apparato uditivo, nonchè dal livello degli altri rumori presenti nell'ambiente in cui ci si trova. L'odore sgradevole è invece ben percepibile da chiunque. In una società plasmata ed istruita dai prodotti mediatici odierni, la comprensione del mondo che ci circonda è merce rarissima.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 16:52:59
quote:Originally posted by Claudio2000
Il rumore percepito dipende dall'efficienza dell'apparato uditivo, nonchè dal livello degli altri rumori presenti nell'ambiente in cui ci si trova. L'odore sgradevole è invece ben percepibile da chiunque. >
> In mezzo la traffico? (quando mi fermo nel mondo "civile"). In mezzo ai boschi amo stare sempre SOLO e NESSUNO ha modo di percepire i cattivi odori!
quote: In una società plasmata ed istruita dai prodotti mediatici odierni, la comprensione del mondo che ci circonda è merce rarissima. >
> ???id="size5"> Buon Natale
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 24/12/2008 alle: 16:58:04
E poi... se il prof. Calosci non lo sente vuol dire che non si sente, e che diamine, è un prof. di musica.id="size3">id="maroon">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:24:23
quote:Originally posted by veronese
E poi... se il prof. Calosci non lo sente vuol dire che non si sente, e che diamine, è un prof. di musica.id="size3">id="maroon"> >
> Beh, non esageriamo! [:)]! Un po' si sente, ma non è davvero degno di particolare nota! Buon Natale!!! [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:48:00
Un mese fà decidiamo di pernottare in un area di sosta a Sirmione. Benchè senza servizi, senza corrente e con un prezzo non basso è in una posizione stupenda, con grandi alberi e direttamente sul lago. Un bel posto a contatto con la natura, molto tranquillo! I camper erano meno di dieci, posto in abbondanza che permetteva di non dover stare troppo vicini. Arriva un tizio che parcheggia nel primo posto che trova, praticamente tra me e un altro. Io al suo posto avrei cercato un posto un po più defilato e non mi sarei messo vicino ad altri. Stiamo cenando con il cinguettio degli uccellini come sottofondo ed ecco che ha acceso il suo rumorosissimo generatore. Non ho potuto non protestare, ma come si fà a essere cosi maleducati? lui, per fortuna, dopo un venti minuti lo ha spento...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:54:14
Accendi un generatore durante un concerto di Vasco Rossi e nessuno se ne accorgerà, del rumore,qualcuno ,forse, sentirà l'odore[:D]. Accendi lo stesso generatore la dove il concerto lo tengono i grilli e qualche gatto in calore,e d'improvviso tutto tacerà, rimarrà solo un rumore , quello del generatore[:D] Ovvio che se il professore riesce a dormire tra lo sfrecciare del traffico 80decibel, quel lieve rumore gli conciglierà il sonno. Per chi invece fugge dai rumori della città per cercar la quiete , avere per vicino uno che ti spara 70decibel aspirapolvere nelle orecchie a 10mt di distanza non è certamente piacevole. A me già darebbe fastidio 30decibel passi sulle foglie. Poi si sopporta tutto, per la carità. Infine bisogna aggiungere che c'è generatore e generatore, c'è utilizzatore e utilizzatore. Ogni cosa se fatta nel momento opportuno , personalmente sono propenso ad accettarla. Non sono sicuramente il tipo che pretende di dettare le tavole del camperista[:D]. Ognuno usa il suo camper come meglio credo, però sempre nel rispetto degli altri. In questo caso il generatore del Prof. non dava fastidio , uno perchè poco rumoroso, due perchè la strada era molto più rumorosa. Sono più che sicuro che se questo inconveniente gli fosse successo in una radura di montagna dove il silenzio la fa da padrone, e trovandosi accanto ad altri camper Calosci non avrebbe esitato a spostarsi per non disturbare il riposo altrui. Buon Natale Prof.[;)] Ciao.Bruno id="size3">id="green">
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:09:32
Il prof ed il suo generatore. Da tempo lo leggo , ne parla come fosse... uno della famiglia ! Gli hai dato un nome ? Gli farai un regalo a Natale ? Pranzera' con voi per non farlo sentire solo ?[:D][:D][:D] Auguroni ! [:)]Roberto[:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:09:47
quote:Originally posted by bruno b
Sono più che sicuro che se questo inconveniente gli fosse successo in una radura di montagna dove il silenzio la fa da padrone, e trovandosi accanto ad altri camper Calosci non avrebbe esitato a spostarsi per non disturbare il riposo altrui. Buon Natale Prof.[;)] Ciao.Bruno id="size3">id="green"> >
> Ci puoi scommettere! Per vari motivi! -In genere se radura deve essere che sia senza altri camper oltre al mio; -se non sono solo (in radura ovviamente) mi sposto in modo che altri non si accorgano del mio generatore (salvo quella volta in Baviera dove un camperista italiano pretendeva di sostare vicino a me e fui costretto a spostarmi più volte fino a quando me ne andai via del tutto!). Beh... ci sentiamo dopo Natale!!! Trascorrilo serenamente e con grande beneficio dello spirito tuoi e dei tuoi cari!!! Tanti auguri
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1627
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:44:23
Mamma mia che polverone si sta scatenando!!! Io sono dalla parte del prof. W il generatore!!!!id="size3">id="blue">[:D][:D][:D]
esterel
esterel
21/02/2006 1174
Inserito il 24/12/2008 alle: 21:34:03
Intervengo solo e soltanto(da lettore ripromessomi) per dire Calosci che sono daccordo con te. Sono certe risposte,legittime per carità,ma che non condivido per l'estremizzazione che diamo alla vita del Plein Air,che mi hanno portato ad abbandonare questo sito. Tanti auguri Carlo
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8106
Inserito il 24/12/2008 alle: 22:26:19
Il mio è solo di EMERGENZA E' silenziosissimo e ultraisolato Ma lo tengo fermo !!! Franco
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 25/12/2008 alle: 10:07:37
purtroppo il mio non è cosi' silenzioso perchè è un monocilindrico diesel.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 18:13:24
quote:Originally posted by Roberto66
Il prof ed il suo generatore. Da tempo lo leggo , ne parla come fosse... uno della famiglia ! Gli hai dato un nome ? Gli farai un regalo a Natale ? Pranzera' con voi per non farlo sentire solo ?[:D][:D][:D] Auguroni ! [:)]Roberto[:)] >
> Babbo Natale gli ha portato mezzo chilo d'olio!!! [:)][:D][:D][:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.