CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

truffe sull'autostrada...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:46:18
Ho l'impressione di esserci cascato... Ieri sera,vicino Nizza,ad un distributore mi si avvicina una donna sui sessanta che mi chiede dei soldi per fare benzina dicedomi di essere stata derubata.Mi fa vedere marito e figlio che sono in un camper vicino e mi mostra la denuncia del furto. Le presto qualche euro per mettere benzina e le lascio il numero di telefono mio,da fare,per ricevere il numero della mia post pay su cui rendere i soldi avuti. Questa mi ringrazia,suoi figlio mi abbraccia.... Non hanno ancora chiamato.....

Modificato da marcoalderotti il 05/01/2009 alle 18:47:25
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:00:50
Ancora non sono riusciti a clonarti la carta prima o poi ti chiamera' l'ufficio postale. Ciao CIRO
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:11:06
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ho l'impressione di esserci cascato... Ieri sera,vicino Nizza,ad un distributore mi si avvicina una donna sui sessanta che mi chiede dei soldi per fare benzina dicedomi di essere stata derubata.Mi fa vedere marito e figlio che sono in un camper vicino e mi mostra la denuncia del furto. Le presto qualche euro per mettere benzina e le lascio il numero di telefono mio,da fare,per ricevere il numero della mia post pay su cui rendere i soldi avuti. Questa mi ringrazia,suoi figlio mi abbraccia.... Non hanno ancora chiamato..... >
> Dai, fai finta che fossero bisognosi per davvero ed hai iniziato il 2009 con una buona azione... Adesso basta però![;)][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 06/01/2009 alle: 06:59:23
Si,Pink é stato proprio quello che mi ha spinto a fare il gesto che ho raccontato. Mai e poi mai mi sarei immaginato ti trovare dei sessantenni con camper che escogitano simili rimedi per allungare le ferie. Comunque,capisco il perche' dell'aumentare dell'indifferenza verso il prossimo. Proprio il ripetersi di simili atti ti porta ad ignorarli a scapito di quelle circostanze che sono reali. Ci sono poi le persone che con la scusa della probabilita' che il fatto sia inventato non fanno niente per nessuno. Ma questo è un altro fatto e come potrai capire non mi riguarda. Quindi nessun altro che è stato raggirato cosi' scioccamente come me ?
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 06/01/2009 alle: 08:01:10
quote:Originally posted by PinkPauly
[quote] Dai, fai finta che fossero bisognosi per davvero ed hai iniziato il 2009 con una buona azione... Adesso basta però![;)][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Quoto Gianni, era Tua intenzione dare una mano in una situazione apparentemente di normale necessità. Complimenti anche alla signora per la teatralità della scena, l'abbraccio del figlio poi.. un tocco da grande regista. Ci sarei cascato anchio! A proposito quanto le hai dato che voleva restituirteli con post pay? Scherzo Ciao Eddy PS: A me il fine settimana è andato decisamente peggio, vedi il post la rabbia e bastaid="Courier New">
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 10:30:49
quote:Originally posted by marcoalderotti
Si,Pink é stato proprio quello che mi ha spinto a fare il gesto che ho raccontato. Mai e poi mai mi sarei immaginato ti trovare dei sessantenni con camper che escogitano simili rimedi per allungare le ferie. Comunque,capisco il perche' dell'aumentare dell'indifferenza verso il prossimo. Proprio il ripetersi di simili atti ti porta ad ignorarli a scapito di quelle circostanze che sono reali. Ci sono poi le persone che con la scusa della probabilita' che il fatto sia inventato non fanno niente per nessuno. Ma questo è un altro fatto e come potrai capire non mi riguarda. Quindi nessun altro che è stato raggirato cosi' scioccamente come me ? >
> E se fosse vero ? sulla costa francese è facilissimo svegliarsi con nemmeno + le scarpe da indossare!!!
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:50:29
a me capita che ogni tanto qualcuno mi chieda dei soldi perche' dice di aver fame,quando gli rispondo "ok,andiamo in un negozio a comprare qualcosa da mangiare" si allontanano in....ati gesticolando. potevi fare la stessa cosa,dirgli "soldi no,ma se vuoi ti metto del gasolio" e verificavi la loro reazione. se uno e' in difficolta' io mi faccio in 4 per aiutarlo,(il 31 dicembre del 2007 alle 23,00 un camperista di torino mi ha chiesto se gli vendevo una bomboladi gas perche' aveva il camper ghiacciato,gliel'ho data e il giorno dopo quando me l'ha restituita quasi vuota,ho accettato solo un caffe' bevuto assieme come pagamento,insisteva per pagare.)pero' mi ricordo sempre una cosa: SE LA VITA E' UNA TEMPESTA,PRENDERLO IN C..O E' UN LAMPO.[:D] CIAO[:)]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:12:39
Yuma... ecco perche' ci sono caduto ma prima di esserne certo aspetto un paio di giorni,non si sa mai se telefonassero al mio numero... Non mi avevano chiesto soldi ma solo se gli pagavo il gasolio,io avevo fretta e li ho lasciati al distributore. Quanto gli ho dato...? lasciamo perdere... cosi' mi chiamate davvero bischero... [8D]
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:04:58
se impresto dei soldi anche a gente che conosco bene li do per persi in partenza cosi' non ho delusioni. poi se me li ridanno meglio.
domm
domm
15/01/2003 642
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:50:14
Ciao Marco, intanto da come l'hai intitolato il 3d è evidente che per te è stata una truffa, lo penso anch'io che non ho vissuto il fatto solo perché in quella zona autostradale ne ho lette parecchie di truffe. Comunque te hai fatto un gesto umano e sarebbe giusto che lo ricordassi in questo medo. Un'altro nostro vicino, in Austria ha pagato 164 euro per 2 bombole di gas, forse è andata meglio a te. [:D][:D] Domenico
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:05:32
Si,Dom La mia resta una buona azione ed io la ricordo cosi' e non posso che esserne felice.Dovrebbe essere un esempio per tutti quelli che dicono che tutti vogliono solo fregarti e con quello non danno niente a nessuno. Mi resta solo l'amarezza di aver conosciut persone che sfruttano la bonta' altrui per rubare..... Ma quelli,saranno convinti di essere stati i + furbi,i migliori e trasmetteranno ai propri figli il messaggio....[?]
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:30:22
Caro marcoalderotti, forse in questo momento c'è qualcuno che se la ride alle tue spalle, credendo di essersi arricchito con i soldi che gli hai dato. O forse si sente realizzato perchè così tira avanti, sfruttando la buona fede delle persone buone e sensibili come te. Sicuramente il tuo gesto va elogiato, e se dovesse capitarti di nuovo magari prenderesti qualche precauzione in più, ma lo faresti ancora. Purtroppo chi è buono dentro, resta buono dentro. Chi è ladro, resta ladro. Non pensarci più, mettici una pietra sopra. Hai solo seguito ciò che il tuo cuore ti diceva, ed hai fatto bene. Se tu non avessi dato loro quei soldi, magari adesso eri preso dal rimorso per non aver aiuto un collega in difficoltà. E pensa soprattutto meglio 50 euro a loro che 50 euro in medicinali. Hai tutta la mia stima e spero di incontrarti nel cammino della mia vita, nel camper e fuori. Mauro

Modificato da carpediem61 il 06/01/2009 alle 16:33:04
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 06/01/2009 alle: 17:18:28
Sono anni che faccio volontariato in ambulanza 118 e molte volte non vieni neppure ringraziato ma non importa perchè a me fa piacere aiutare chi a bisogno,[:)]prendila con filosofia una buona azione è una buona azione[:)]saluti Giovanni
ginop
ginop
17/08/2008 229
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:21:06
quote:Originally posted by carpediem61
Caro marcoalderotti, forse in questo momento c'è qualcuno che se la ride alle tue spalle, credendo di essersi arricchito con i soldi che gli hai dato. O forse si sente realizzato perchè così tira avanti, sfruttando la buona fede delle persone buone e sensibili come te. Sicuramente il tuo gesto va elogiato, e se dovesse capitarti di nuovo magari prenderesti qualche precauzione in più, ma lo faresti ancora. Purtroppo chi è buono dentro, resta buono dentro. Chi è ladro, resta ladro. Non pensarci più, mettici una pietra sopra. Hai solo seguito ciò che il tuo cuore ti diceva, ed hai fatto bene. Se tu non avessi dato loro quei soldi, magari adesso eri preso dal rimorso per non aver aiuto un collega in difficoltà. E pensa soprattutto meglio 50 euro a loro che 50 euro in medicinali. Hai tutta la mia stima e spero di incontrarti nel cammino della mia vita, nel camper e fuori. Mauro >
> Condivido 100% con Carpediem 61,Ha detto esattamente ciò che ti avrei risposto io. Ciao Ginoid="blue">id="Georgia">
James51
James51
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:21:47
Caro marcoalderotti, forse in questo momento c'è qualcuno che se la ride alle tue spalle, credendo di essersi arricchito con i soldi che gli hai dato. O forse si sente realizzato perchè così tira avanti, sfruttando la buona fede delle persone buone e sensibili come te. Sicuramente il tuo gesto va elogiato, e se dovesse capitarti di nuovo magari prenderesti qualche precauzione in più, ma lo faresti ancora. Purtroppo chi è buono dentro, resta buono dentro. Chi è ladro, resta ladro. Non pensarci più, mettici una pietra sopra. Hai solo seguito ciò che il tuo cuore ti diceva, ed hai fatto bene. Se tu non avessi dato loro quei soldi, magari adesso eri preso dal rimorso per non aver aiuto un collega in difficoltà. E pensa soprattutto meglio 50 euro a loro che 50 euro in medicinali. Hai tutta la mia stima e spero di incontrarti nel cammino della mia vita, nel camper e fuori. Mauro >
> Straquoto quello che ha scritto "carpediem61" .[:)] Sei stato ammirevole. [:o)]falki[:o)]
camperillo
camperillo
14/02/2005 524
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:37:03
> Condivido pienamente. Franco
marga
marga
03/02/2008 46
Inserito il 07/01/2009 alle: 00:17:52
Bisogna pur aver fiducia.Questa estate al campeggio di Parigi Bois de Boulogne,sono stato avvicinato da alcuni ragazzi italiani che mi hanno detto di essere stati rapinati di tutti i loro averi e non poter ritornare.In un primo momento li ho consigliati di rivolgersi all'ambasciata,ma vista a loro paura ed avendomi fatto una buona impressione,gli ho dato 300 euro.Uno mi ha detto di essere il figlio di un noto Clinico.Mi sono fidato al rientro in città alla data che avevo indicato,una sorpresa!mi attendeva al portone con i 300 euro!!
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 07/01/2009 alle: 00:57:04
Ciao Marco, per due anni consecutivi alla fiera di Rimini mi si è avvicinato un uomo anziano chiedendo qualcosa per una supposta "panne" del motore.[:0] Gli ho dato due volte dieci €, credendo di fare la buona azione giornaliera. [:)] Oltre tale cifra, avrebbe toppato [;)] Toninoid="size3">id="green">
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 07/01/2009 alle: 08:54:36
alla terza volta daggli il premio fedelta' [:)]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:28:41
Be... che dire,vi ringrazio tutti per quello che avete detto. Non uno di voi mi ha chiamato sciocco per quello che ho fatto,addirittura non volevo nemmeno parlarne perche' temevo quanto avrebbero scritto i " soliti bravi in tutto" dandomi dello sciocco. Vedo che i giro ci sono ancora persone che la pensano come me e tutto sommato non mi pento di aver fatto una buona azione,o meglio... Di aver creduto di farla Grazie di nuovo a tutti,mi sento meno triste [:)]
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:11:16
Neanche un centesimo...sopratutto se erano francesi!!![}:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.