CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Ufficializziamo il saluto del camperista?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 02/04/2011 alle: 23:54:04
Ciao , spesso quando incontro altri camper saluto alzando la mano altre volte solo le 4 dita tenendo il pollice fisso al volante ( questo ultimo mi ricorda un po' il saluto del motociclista [:)] ) Voi salutate ? Vogliamo creare un tipo di saluto tutto nostro ? ad esempio proprio quest'ultimo , alzare 4 dita . Il motociclista ne alza due , noi a 4 ruote ne alziamo 4 [:D] Che dite , ho sparato una ****** bestiale [:I][:D][?]
100669
100669
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 05:52:05
Volentieri e speriamo che quando si saluta il slauto venga contraccambiato perchè accade troppo di rado. Per me è uno scambio simpatico che ti fa sentire un gruppo che condivide la stessa pasisone. Da ex ciclista di mtb se non si salutava si veniva considerati out, ma in camper ciò non avviene ed è un peccato. Ciao Stefano www.ecovippari.com
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 03/04/2011 alle: 08:56:50
Siamo noi Italiani che non salutiamo . Questa estate in Francia ogni camper che incontravo salutava lui per primo , poi gia' dal confine italiano se salutavi notavi espressioni del viso dell'altro campersita come a dire "ma chi c...o era quello ? "
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 09:56:38
Il saluto è soggettivo chi vuole lo fa chi non vuole no senza bisogno di essere criticato per questo;spesso tra l'altro neanche si vede se uno ha salutato è come uno mi salutasse a piedi per strada ...ma se io non lo conosco perché devo rispondere?o due che si incrociano in bici....tiriamo fuori argomenti più importanti che un mancato saluto
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 03/04/2011 alle: 11:13:01
Noi umani apparteniamo al mondo ANIMALE e come tali ci dobbiamo comportare. All' Alba, tutto il regno animale si sveglia e L' asino Raglia, saluta i suoi similied anche il padrone, Il gallo canta, saluta le sue gallinelle e sveglia la padrona per dargli il becchime, il tuo micetto ti viene a salutare e fà le fusa, il cane ti guarda e scodinzola e l' uomo? è imbronciato, non saluta e se salutato molte volte si secca di contraccambiare il saluto. MA SIAMO PEGGIO DELLE BESTIE? Il saluto è educazione e rispetto reciproco, costa poco ed allora impariamo a salutarci. Saluti Gino
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 03/04/2011 alle: 12:16:38
Condivido quanto ha detto Gino! Faccio campeggio da quando avevo 12 anni, allora andavo via con i miei genitori. Ricordo che mio padre salutava tutti e tutti rispondevano sia con la mano che con un grande sorriso. Quando arrivava un camper o una ruolotte in campeggio tutti erano pronti a dare una mano anche solo per le manovre o pre piazzare meglio la roulotte. Dopo un temporale estivo si usciva tutti per domandare se c'erano stati problemi se se necessitava aiuto. La sera, allora la Tv in camper ono esisteva, mentre noi bambini giocavamo, tutti gli adulti erano seduti furi, insieme a parlare, a bere caffè o liquori tipici regionali...Adesso sono cresciuta, ho 43 anni continuo ad essere camperista ma...questo mondo è un po' cambiato...forse un po' troppo! (scusate il momento nostalgico) A presto!
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 03/04/2011 alle: 13:33:12
quote:...tiriamo fuori argomenti più importanti che un mancato saluto..>
> Ciao , a volte i miei post sono anche provocatori proprio per vedere come risponde la gente , scusa ma non ho capito , questa tua risposta e' una critica al post ? Se non sei daccordo a salutare , rispetto la tua idea , basta che rispondi io non saluto , o basta che non rispondi per niente [:)] Se hai argomenti da proporre , in questo FORUM libero e per tutti , fallo pure , se mi interessa l'argomento partecipo , se no ne leggo altri [;)] Ciao .
Carapace
Carapace
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 14:43:53
Dico la mia. Sugli atteggiamenti comportamentali credo che ognuno si dimostri sempre per quello che è o pensa, in base ai suoi trascorsi o per ciò in cui crede. Quindi al lavoro, in famiglia, con gli amici o sul camper è sempre la stessa persona e, per arrivare al punto, se prova piacere o se trova spontaneo salutare per primo quando incontra un suo conoscente o una persona amica o entra in un locale con altre persone, lo fa per abitudine e lo fa sempre, non perchè è costretto, ma perchè lo ritiene giusto, necessario oppure soltanto come gesto di pura cortesia. Un po' diverso è il discorso camper, perchè il saluto implica la logica "apparteniamo allo stesso gruppo". Quindi, esiste questo gruppo? Esiste questo spirito di appartenenza? Se la risposta fosse affermativa allora il saluto non sarebbe dovuto, ma un piacere rivolgerlo ed altrettanto riceverlo e ricambiare. Se la risposta fosse negativa, allora potrebbe sorgere spontanea una seconda domanda nel ricevere un saluto: "Ma questo cosa vuole? Si faccia i fatti suoi". Quindi, in definitiva, ci sentiamo come appartenenti ad un "gruppo implicitamente costituito", dove siamo pronti a soccorrere il collega in difficoltà capitatoci vicino per caso? Rispettiamo quelli che ci sono accanto non disturbandoli con la nostra eventuale presenza invadente? Lasciamo i luoghi da noi occupati o le strutture delle quali abbiamo fruito nel rispetto massimo per coloro che verranno dopo di noi? Allora, salutare il "collega" che si incrocia sul nostro percorso, per me implica e contempla quanto ho detto sopra. Giuseppe.
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 03/04/2011 alle: 20:32:22
Pensavo fosse un po' piu' semplice la questione [:D] Ciao[;)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:38:07
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 03/04/2011  20:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa ci vuoi fare, mia moglie me lo dice sempre che sono troppo complicato![:D][:D] Giuseppe.
luscali
luscali
12/04/2010 42
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:58:53
Buonasera a tutti, personalmente quando incontro altri camper saluto sempre. Costa veramente poco alzare una mano o quattro dita. Non importa come ci si saluta...l'importante è avere il buon senso di farlo. Buoni kilometri a tutti. Luciano
Carapace
Carapace
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:13:11
quote:Risposta al messaggio di luscali inserito in data 03/04/2011  21:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io direi il piacere di farlo o la buona educazione per sentire di dover rispondere. Giuseppe.
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 03/04/2011 alle: 23:16:58
Saluto tutti i camperisti da quando vedevo mio padre farlo 30 anni fa (quando i camper erano davvero pochi ... in Puglia ci avevano chiesto di salire a vederlo e nei parcheggi ci facevano pagare come pullman ...). Adesso che sono io papà il gioco più bello del mio equipaggio è prendermi per il c...o quando salutando i camper incrociati ti risponde uno su dieci (sono ottimista[:D]). Ciononostante putroppo non si può pretendere, certo che la nostra categoria è tendenzialmente separatista e sarà molto difficile diffondere qualcosa di comune. Non è questione di numeri troppo elevati e mi spiego con un esempio nell'ambito motociclistico: io non ne faccio parte, ma a mio cognato è capitato spesso di fare diversi viaggi con altri equipaggi incontrati occasionalmente... altro che non salutare! Un saluto con le 4 dita a tutti[;)] pòl
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 03/04/2011 alle: 23:36:18
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 02/04/2011  23:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il problema si pone per chi ha un gemellato: in questo caso come si fa? si dovrebbero alzare 6 dita?[:D][:D][:D] Sto scherzando, naturalmente; è una bellissima cosa quella che hai scritto, personalmente saluto sempre quando incontro un'altro camper, così come ho salutato quando, a vent'anni, sono stato motociclista. Spesso, però, non vengo ricambiato[:(], soprattutto dai camper italiani; in Francia, per esempio, è raro non salutarsi. ... a proposito: salutoni. Mauro[;)]
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 04/04/2011 alle: 10:44:12
Io sono velista ,motociclista e tra pochi giorni sarò camperista[:)]: sia nella vela che sulle due ruote è d'uso sia il saluto che la solidarietà nei momenti di difficoltà. Finora la mia piccola esperienza con i v.r. è stata con mezzi noleggiati ed ho trovato sia il saluto che la solidarietà:mi auguro non siano stati episodi isolati! Maurizio
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 04/04/2011 alle: 12:15:22
i motociclisti salutano solo i loro "pari" , solitamente si scambiano il saluto i centauri (quelli con la moto da sparo) io ne incrocio con lo scooter e non mi degnano , anzi uno lo salutai e lui si giro' indietro cone dire ..zzo vuoi ? [:D][:D]
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 04/04/2011 alle: 12:25:26
Beh, i saluti applicati al mondo del camper direi che sarebbero...tra pari! No?[:)] Maurizio
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 04/04/2011 alle: 13:45:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/04/2011  12:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiegami bene che fra qualche giorno non vorrei fare figuracce[:D][;)] In camper il saluto del vero camperista e' alzare il dito medio[:D]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 04/04/2011 alle: 19:37:37
oppure indice-mignolo [:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 21:53:52
Beh come motociclista da ''sparo'' se mi saluta uno scooter o peggio una HD, certo che mi girano le balle, ma Moto é una cosa seria. Il saluto tra camperisti che senso ha? Ti sembra uguale un equipaggio di pensionati o uno con bimbi piccoli a borbo? O un camper da 100mila e uno di 10mila? Sicuri che si usano per la stessa cosa e allo stesso modo? Una moto da ''sparo'' come qualcuno chiama le sportive, fanno tutte lo stesso ''mestiere'', fanno le piege, si usano per le pieghe e basta, a prescindere dalla marca, dal costo e dal proprietario. La moto, la tuta, una strada piena di curve e gas, ecco cosa significa condividere, stessi desideri, stesse emozioni. Il camper non é cosi`. Per questo non saluto alla guida, sarebbe come salutare uno scooter mentre cavalco la R1...orrore[:D][:o)]
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:15:19
A volte saluto per primo a volte no, il più delle volte sì. Se invece vengo salutato rispondo sempre, è una questione di educazione. Quando saluto alzo 4 o 5 dita, se non vedo risposta le abbasso tutte tranne uno, il MEDIO [:D][}:)][:D] Buon Viaggio Maurizio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.