CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Uso improprio del camper service

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 25/08/2011 alle: 16:07:03
cari colleghi, di ritorno dal giro estivo ho potuto constatare quanto sia vasta l'ignoranza di alcuni "possessori di camper" (non camperisti). In due settimane mi è capitato di vedere le cose più strane ai camper service... nell'ordine: - Chi lavava con l'unica pompa dell'acqua disponibile il wc chimico infilando letteralmente la pompa dentro (proprio dentro!) il wc (pompa che poi il successivo metteva magari nel bocchettone delle bianche...) - Chi lavava sempre con la medesima pompa il bidone delle acque nere (nei camper datati non c'è wc chimico...) mettendo la stessa dentro il bocchettone delle nere aperto "risciaquando il serbatoio dal basso - Chi lavava il camper e lo tirava a lucido prima di lasciare l'area...(con gli altri che aspettano i comodi del "lavatore" di camper) - Chi lavava il cane... (con tutto rispetto per i nostri amici a 4 zampe... ma lavare le [8][8] del cane con la pompa che poi si usa per caricare le chiare...) So che non si dovrebbe parlar male di noi stessi come categoria... però forse un pò di cultura da questo punto di vista non guasterebbe visto che alla fine a questi servizi ci accediamo tutti e a tutti farebbe piacere trovarli in condizioni decorose... E' vero anche che nelle aree + attrezzate ci sono sempre due pompe dell'acqua... mi chiedo se, quand'anche ci fossero state, alcuni di quei personaggi che ho visto ci sarebbero arrivati a tenere comportamenti quanto meno civili... Enzo
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 25/08/2011 alle: 16:48:58
Per caso ci siamo incontrati questa estate? Scherzo, beh io devo dire che avendo il nautico sul mio camper, dopo aver svuotato il serbatoio delle nere, lo chiudo, apro la finestra del bagno, mi faccio passare la canna dell'acqua dentro il camper e faccio scorrere del'acqua dentro il water per ririempire il serbatoio ed eliminare altri residui e poi riapro la valvola di scarico. Certo non infilo la canna nel buco e la lascio lì.. Fermo restando che quando ho finito io sciacquo sempre anche il tubo e non solo le grate. Se qualcuno conosce qualche altro modo per pulire al meglio il nautico, ovviamente in tempi rapidi nel rispetto di quelli che aspettano, sono tutto orecchie, ogni consiglio è sempre ben venuto. Carmelo.
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 25/08/2011 alle: 16:59:43
Per riempire il serbatoio delle acque chiare uso sempre il tubo di mia dotazione specifico per quel compito,dopo aver visto i comportamenti descritti effettuati da molti camperisti. La mancanza di rispetto nei confronti del prossimo od una grande ignoranza è origine di questi modi di agire. Saluti. Marino2
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 17:05:32
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 25/08/2011  16:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) forse un pò di cultura da questo punto di vista non guasterebbe>
> Concordo , ed e' il motivo per cui continuo a fare up! del topic https://forum.camperonline.it/#... (e anche di https://forum.camperonline.it/#...) [;)] Ivano PS: non c'e' scritto proprio tutto-tutto ma per quello che non c'e' scritto ci si arriva facilmente "accendendo il cervello" [}:)]id="blue">
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 25/08/2011 alle: 19:58:49
Vorrei portare anch'io la mia testimonianza. Ho visto gente che con la canna dell'acqua usata per lavare le cassette delle nere,ci lavava i figli,(la doccia dell'AA era a 3 mt) un'adulto che si è bagnato tutto e poi si è messo sotto la doccia (sempre a 3 mt) troppa fatica resistere quei 3 mt che separava la canna dell'acqua dalla doccia?? Infine un'altro che intanto che vuotava la cassetta faceva il pieno d'acqua,poi vuotata la cassetta ha infilato la canna nella cassetta per il risciacquo e una volta messa un po di acqua l'ha tornata ad infilare nel serbatoio delle chiare e ripetuto 3 volte la stessa operazione. Mi domando se veramente l'intelligenza è un'optional così caro da non poterselo permettere,anche se ormai dell'intelligenza di certa gente non mi dovrei meravigliare più di tanto. 1 salutone
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 25/08/2011 alle: 21:45:44
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 25/08/2011  16:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho mai caricato acqua con la canna in dotazione ad un camper service,per quello si usa la propria,e'una delle regole base!Ciao Davide
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 08:26:23
Per sopperire alla scarsa educazione di molti camperisti, ho visto all'estero diversi CS. muniti di due gomme,una specifica per la cassetta di scarico o il nautico, l'altra per il pieno del serbatoio di carico. Probabilmentetutto il mondo è paese e gli incivili vivono ovunque. Personalmente eliminerei ogni canna costringendo gli utilizzatori ad usare la propria. Bruno id="size3">id="green">
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:24:21
In effetti quella di Bruno potrebbe essere la soluzione. Ognuno usi le canne sue, poi ne faccio l'utilizzo che preferisce... Io per caricare uso sempre il mio tubo. Il rimessaggio dove tengo il camper ha due rubinetti, uno di servizio ( e il tubo è sempre attaccato ) ed uno con acqua potabile dove, se vuoi attingere, DEVI usare il tuo. Certo che nulla ti vieta di caricare da quello di "servizio". Carmelo
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:37:16
Pure noi abbiamo optato per due tipi di gomme,dotate di allacci,che ci portiamo SEMPRE dietro...UNO per caricare l'acqua potabile;l'ALTRO,corto,per sciacquare la cassetta WC,dove è permesso...[^]per nn parlare poi,della seconda cassetta WC di "ricambio",quando facciamo viaggi lunghi:nn si sa mai... Certo che alcuni comportamenti incivili fanno proprio incxxare[}:)][}:)][}:)][}:)]..... Robi64[:X]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.