CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Vacanze con amici camperisti? No grazie

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/05/2017 alle: 19:48:35
"Io direi di fermarci nell'area sosta di....". " No guarda ho pernottato tre anni fa, un incubo, igienicamente scadente, rumorosa per la vicinanza della statale "proseguiamoangry
"Che ne dite di fermarci nella trattoria segnalata a Roseto degli Abruzzi per un boccone? Ottimo pesce e prezzi idem C'e anche un bel park per i mezzi". " No guarda noi in vacanza preferiamo mangiare in camper".
Mia moglie: "Non è bello lasciarli pranzare nel loro mansardato  e noi entrar in trattoria".angry (addio frittura)
"Noi il telepass non lo usiamo ne sull'auto, ne sul camper. Facciamo un po di coda. Chi ci vuole ci aspetta"angry

Ci son ricascato nuovamente. Anni fa avevo giurato a me stesso che sarebbe stata l'ultima volta che avrei condiviso le vacanze con coppie "camperiste".
Troppi erano i rischi di litigio, i piccoli malintesi, e mille altre cose che infastidivano entrambi gli equipaggi.
Troppo spesso non ci si capisce. Troppo spesso non si rispettano quei programmi che prima della partenza ci eravamo prefissati.
Che ne dite? Esperienze del genere ne avete vissute? Penso di si. Allora meglio soli?

zorretto
zorretto
23/04/2012 1057
Inserito il 20/05/2017 alle: 20:08:45
In risposta al messaggio di Geogalle del 20/05/2017 alle 19:48:35

Io direi di fermarci nell'area sosta di..... No guarda ho pernottato tre anni fa, un incubo, igienicamente scadente, rumorosa per la vicinanza della statale proseguiamo Che ne dite di fermarci nella trattoria segnalata a
Roseto degli Abruzzi per un boccone? Ottimo pesce e prezzi idem C'e anche un bel park per i mezzi. No guarda noi in vacanza preferiamo mangiare in camper. Mia moglie: Non è bello lasciarli pranzare nel loro mansardato  e noi entrar in trattoria. (addio frittura) Noi il telepass non lo usiamo ne sull'auto, ne sul camper. Facciamo un po di coda. Chi ci vuole ci aspetta Ci son ricascato nuovamente. Anni fa avevo giurato a me stesso che sarebbe stata l'ultima volta che avrei condiviso le vacanze con coppie camperiste. Troppi erano i rischi di litigio, i piccoli malintesi, e mille altre cose che infastidivano entrambi gli equipaggi. Troppo spesso non ci si capisce. Troppo spesso non si rispettano quei programmi che prima della partenza ci eravamo prefissati. Che ne dite? Esperienze del genere ne avete vissute? Penso di si. Allora meglio soli?  

Ciao. Sono più di trenta anni che vado in giro per l'Europa ( quando posso) e devo dire che molti di questi anni li ho fatto da solo,proprio per evitare i problemi che tu hai evidenziato. Da qualche anno però,ho iniziato a viaggiare con alte due amici camperisti,conosciuti tra l'altro per caso,in occasione di un viaggio in Turchia.Ci troviamo benissimo insieme e non abbiamo mai avuto problemi,perché condividiamo uguali interessi.
​Ritengo che se di e' più di tre camper possono cominciare a sorgere delle incomprensioni.E' normale .Più si e' ,più diventa complicato. Ho partecipato anche a due raduni, ma non fanno per me. Chi la vuole cotta e chi cruda. No .Raduni no.
Concludendo se si trovano colleghi con i quali si condividono stessi interessi ,si può pensare di uscire insieme.E' più bello,ritengo.
f.z.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15026
Inserito il 20/05/2017 alle: 20:40:17
È capitato di fare uscire e vacanze con altri equipaggi. Ma prima di partire metto in chiaro una sola regola. Non siamo legati da nessun vinco!o, se qualcuno o non vuol fare una cosa insieme o se per vari motivi non si riesce a farla, non deve essere obbligato.
finora ha sempre funzionato

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
gio 60
gio 60
13/01/2008 5727
Inserito il 20/05/2017 alle: 20:48:41
Annoso problema, solitari ma ci abbiamo provato anche noi, molti anni fa siamo partiti con una coppia di amici, dopo due giorni le nostre strade si sono divise e ci siamo ritrovati al ritorno più amici di prima.
A volte facciamo qualche fine settimana con un' altra coppia di amici, ma ci troviamo in loco e durante la permanenza ognuno di noi fa quello che preferisce e ci ritroviamo magari a cena o per fare qualche escursione, insomma insieme ma in assoluta libertà.
Per noi è l' unico sistema.
Ciao Giovanna.
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 20/05/2017 alle: 20:53:34
Io non ho il camper (lo scrivo anche per un furbone)
ma se non vuoi rogne parti e vai dove vuoi tu e la tua compagna vai dove ti porta il cuore e fregatene di tutti gli altri s....zi .
Io faccio cosi da sempre e sto bene e non vado o dormo o mangio dove vogliono gli altri.
zorretto
zorretto
23/04/2012 1057
Inserito il 20/05/2017 alle: 21:03:08
In risposta al messaggio di T i t a n del 20/05/2017 alle 20:53:34

Io non ho il camper (lo scrivo anche per un furbone) ma se non vuoi rogne parti e vai dove vuoi tu e la tua compagna vai dove ti porta il cuore e fregatene di tutti gli altri s....zi . Io faccio cosi da sempre e sto bene e non vado o dormo o mangio dove vogliono gli altri.

Titan,
​per quanto mi riguarda e considerato ciò che hai scritto,puoi stare tranquillo. Non troverai persone che possano con te venir...⛔
f.z.
zorretto
zorretto
23/04/2012 1057
Inserito il 20/05/2017 alle: 21:05:14

Mi rispondo da solo: Ma se non ha il camper,che minc....a gli rispondi a fare.
f.z.

Modificato da zorretto il 20/05/2017 alle 21:09:24
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 20/05/2017 alle: 21:37:10
In risposta al messaggio di zorretto del 20/05/2017 alle 21:03:08

Titan, ​per quanto mi riguarda e considerato ciò che hai scritto,puoi stare tranquillo. Non troverai persone che possano con te venir...⛔ f.z.

Non ti preoccupare chi viene o no con me.
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 20/05/2017 alle: 21:42:35
In risposta al messaggio di zorretto del 20/05/2017 alle 21:05:14

Mi rispondo da solo: Ma se non ha il camper,che minc....a gli rispondi a fare. f.z.

Forse potresti pensare prima a quello che fai .
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49547
Inserito il 20/05/2017 alle: 22:11:41
Camperista spirito libero, io ho viaggiato e viaggio con amici camperisti, tra noi esiste un patto non scritto, ognuno puó fare come vuole, per esempio decidere di cambiare meta e poi ritrovarsi in un altro posto, fermarsi a cena e poi raggiungere la carovana, uscire e non rientrare per tutta la vacanza....in questo modo non si agitano gli animi, il programma viene fatto prima ma é un riferimento, la carovana fa quel percorso a meno che a tutti non va bene cambiarla.
Il capo carovana di turno batte il tempo e deve essere rispettato, se uno tarda ci raggiunge dopo, se uno ha un guasto viene aiutato ad arrivare dal meccanico e la carovana continua.
l'unica cosa non molti camper, da tre ad un massimo di cinque.
--------- ---------
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 21/05/2017 alle: 00:58:30
In risposta al messaggio di zorretto del 20/05/2017 alle 21:03:08

Titan, ​per quanto mi riguarda e considerato ciò che hai scritto,puoi stare tranquillo. Non troverai persone che possano con te venir...⛔ f.z.

f.z.

attento a non alimentare i Troll...
_____________ 73 de alvaro IZ2MHT
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 21/05/2017 alle: 01:10:08
Devo dire che ho viaggiato spesso in compagnia di amici. Anche amici conosciuti qui sul forum.
Per certi viaggi non essere soli è meglio. Viaggi come Marocco, Turchia, Capo Nord... ecc. è meglio affrontarli in almeno due equipaggi.
E... quei viaggi per fortuna sono stati fatti in compagnia, soli un misero guasto portebbe rivelarsi un dramma, o quasi.
Ho fatto vacanze anche con 25 equipaggi, In Russia non c'è altro modo.
Chiaro che vacanze tranquille, magari visitando con calma il nostro Paese, le preferisco fare in solitario, anche per le questioni sollevate da "Geogalle".
_____________ 73 de alvaro IZ2MHT
marinox
marinox
30/09/2009 2812
Inserito il 21/05/2017 alle: 09:20:40
mai fatto viaggi "difficili " diciamo RUSSIA o AFRICA DEL NORD e concordo che in casi cosi' è meglio viaggiare accompagnati ,ma x il resto SOLI e giustamente assicurati , finora sempre andato bene ,è comunque da alcuni anni che si programmano vacanze settimanali tra noi due coppie ,decisamente e reciprocamente messi i puntini sulle I ,poi se si decide di cambiare lo decidiamo assieme senza riserve , finora tutto bene e avanti cosi' .

carlo
marob
marob
19/08/2009 1314
Inserito il 21/05/2017 alle: 18:57:07
Meglio soli che mal accompagnati (in Italia). Per l'estero non ho esperienze comunque non mi fa paura la solitudine di coppia.
La vita è un tour de forse.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/05/2017 alle: 19:22:09
Credo che ogni gruppo familiare abbia i suoi ritmi, le sue abitudini, ed i suoi interessi,
la vacanza dovrebbe essere un momento di pieno godimento del proprio tempo, e rispetto per le cose che fanno piacere, al gruppo che si ama,
dover tenere a freno, modificare, o rinunciare a momenti piacevoli (per il proprio gruppo e stile di vita), lo trovo un'inutile violenza masochistica....
Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede o che meglio e più lo aggrada, quindi...ognuno si sceglie le proprie soddisfazioni.
Io di mio, Tutta la vita assieme agli altri, si rinuncia, si mette la lingua fra i denti, si sopporta...perchè si deve, ma in vacanza.....SOLI e chi se ne frega degli altri....che facciano le loro vacanze !
Se poi, incontro qualcuno che ha bisogno, volentieri, se posso, lo aiuto, ma finisce con un sorriso, una stretta di mano, e...perchè no, un bicchiere od una birra wink
Ed io riprendo il mio...di viaggio !

PS
I figli hanno fatto lo stesso, in piena ed assoluta libertà, quando non se la sono sentita più di condividere...Buon viaggio a Tutti, ognuno per la sua strada ed il proprio percorso (ovviamente da Maggiorenni...wink)
Loro devono vivere la Loro vita...NON la mia, o quella che decido e voglio io! smiley

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 21/05/2017 alle 19:22:56
Dash
Dash
10/03/2012 7355
Inserito il 21/05/2017 alle: 20:28:16
In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/05/2017 alle 19:22:09

Credo che ogni gruppo familiare abbia i suoi ritmi, le sue abitudini, ed i suoi interessi, la vacanza dovrebbe essere un momento di pieno godimento del proprio tempo, e rispetto per le cose che fanno piacere, al gruppo che
si ama, dover tenere a freno, modificare, o rinunciare a momenti piacevoli (per il proprio gruppo e stile di vita), lo trovo un'inutile violenza masochistica.... Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede o che meglio e più lo aggrada, quindi...ognuno si sceglie le proprie soddisfazioni. Io di mio, Tutta la vita assieme agli altri, si rinuncia, si mette la lingua fra i denti, si sopporta...perchè si deve, ma in vacanza.....SOLI e chi se ne frega degli altri....che facciano le loro vacanze ! Se poi, incontro qualcuno che ha bisogno, volentieri, se posso, lo aiuto, ma finisce con un sorriso, una stretta di mano, e...perchè no, un bicchiere od una birra Ed io riprendo il mio...di viaggio ! PS I figli hanno fatto lo stesso, in piena ed assoluta libertà, quando non se la sono sentita più di condividere...Buon viaggio a Tutti, ognuno per la sua strada ed il proprio percorso (ovviamente da Maggiorenni...) Loro devono vivere la Loro vita...NON la mia, o quella che decido e voglio io! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

Speedy... yesyesyesyesyes

Parafrasando Amici miei...

Cos'è il camper? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Se decidi una variante in corso d'opera (prendiamo per di là ? SI' !), non puoi fermarti e fare una votazione online con doppio ballottaggio alla superca.zz.ola perché hai appresso altri 5 equipaggi con opinioni tutte diverse...

MEGLIO DA SOLI

Ciao da Dash

Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 22/05/2017 alle: 08:32:08
Fino a che non avevamo figli si viaggiava con amico e moglie. Le esigenze erano comuni e gli interessi anche. Poi io ho avuto il primo bimbo e loro pure e le esigenze sono cominciate a mutare (ovviamente) Da allora sempre rigorosamente SOLI.....felicemente SOLI.....e dalla parte opposta di dove va la massa !!!!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 751
Inserito il 22/05/2017 alle: 09:33:26
Ciao,
anch'io penso che la vacanza, sia fine settimana o "lunga", sia un vestito che ci si prepara su misura. Difficilmente se va bene alla mia famiglia andrà bene anche ad altri.
Buoni Km
Paolo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21645
Inserito il 22/05/2017 alle: 10:34:47
Le migliori esperienze di periodi condivisi con altre famiglie sono quelle che si sono create sul posto per tempi limitati al massimo di una decina di giorni.

Le variabili da condividere sono veramente tante .

D' altro canto anche partire e poi farsi quasi totalmente gli affari propri non ha molto senso , non e' necessario mangiare sempre assieme ma e' bello farlo cosi' come le uscite serali o o le altre.

il problema maggiore che ho riscntrato e' che quando declini la proposta di vacanza assieme a volte si rischia di offendere ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

ledzep
ledzep
06/10/2014 1817
Inserito il 22/05/2017 alle: 10:47:01
da sempre, e non solo da quando ho il camper, con altri solo per trasferte semplici e stanziali.
Per esempio a volte andiamo a sciare con amici campermuniti.
Invece per me più il viaggio è itinerante, esotico, lungo, difficile, meno è adatto alla compagnia, se non determinata da incontri occasionali e per previ tratti.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24206
Inserito il 22/05/2017 alle: 12:37:14
Credo di aver fatto solo un paio di giri in compagnia, nulla di male, però si solito siamo solitari.
Non mi spiace l'idea di incontrarmi in qualche posti, darsi appuntamento, condividendo un breve tratto del viaggio, in modo da avere una limitata quantità di sopportazione reciprica.
Ammetto, delle volte non mi sopporto nemmeno io.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.