CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Vendere Camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MSensoli
MSensoli
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:50:32
Ciao a tutti, sto vendendo il mio camper e vorrei un consiglio circa la miglior procedura da seguire in fase di firma del passaggio. In particolare la persona che acquista vorrebbe concludere l'acquisto in giornata. Si presenta, firmiamo il passaggio, ma come si ci comporta con l'assicurazione? E' possibile stipulare l'assicurazione prima di aver eseguito il passaggio? Suggeritemi il miglior modo in modo da avere le giuste garanzie da entrambi i lati (chi compre e chi vende). Ciao & Grazie, Mauro
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:06:09
Ciao Mauro, per quanto riguarda l'assicurazione il nuovo propietario con il passaggio effettuato stipula il contratto con chi vuole, e tu sei a posto. Alcuni danno la possibilità di portarselo a casa in giornata, con la tua assicurazione, ma ciò comporta dei forti rischi, dato che non sei più in possesso del camper, successivamente restituisci il tagliando ( è obbiligatorio ) alla tua agenzia. Per il passaggio puoi recarti in un'agenzia di pratiche auto che è online col Pra, e immediatamente avviene il passaggio. Per le firme c'è una cosa che il compratore può chiedere, ossia la firma anche del coniuge, che sancisce l'assenso alla vendita del bene mobile. Il pagamento ovviamente o contanti, o recandoti per sicurezza in banca e far controllare l'assegno circolare a te intestato. Fidarsi è bene, non fidarsi è sempre meglio. Cordialmente Vincenzo
MSensoli
MSensoli
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:12:57
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 01/09/2011  14:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per le info, il mio dubbio è legato all'assicurazione, nel senso che mi risulta che l'assicurazione per il nuovo proprietario può essere stipulata solo dopo il passaggio. Il prb è che la persona vorrebbe chiudere in giornata tutto... Un'altra cosa, per il passaggio deve essere presente l'acquirente o sono sufficienti i suoi dati? Ciao & Grazie, Mauro
mad marco
mad marco
22/10/2008 1148
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:32:59
quote:Risposta al messaggio di MSensoli inserito in data 01/09/2011  14:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'assicurazione non è un problema tuo (se non civico) nel senso che una volta che hai venduto è l'acquirente che diventa responsabile e tu non hai nessun potere (non sei un polizziotto) per controllare che il mezzo circoli assicurato. tieni presente che il contratto assicurativo atturale, a nome tuo, perde di valore nel momento in cui effettuate il passaggio di proprietà a meno che tu non avvisi la tua assicurazione e cedi il contratto all'acquirente. l'acquirente pouò fare l'assicurazione quando vuole e farla partire quando vuole. per assurdo io a tua insaputa posso fare un'assicurazione del tuo camper (se ho il libretto per i dati). Per il passaggio di proprietà pernso che l'acquirente debba essere presente in quanto è suo interesse che tutto si svolga correttamente e che quindi alla fine di tutto il mezzo sia effettivamente suo. un suggerimento non incassare assegni di venerdì pomeriggio o durante i we o i festivi e prefestivi, accetta solo assegni circolari o contanti e non firmare niente fino a quando non hai depositato l'assegno in banca. occhio anche ai bonifici.
MSensoli
MSensoli
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:00:05
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 01/09/2011  14:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, la cifra è piccola (3K Euro), solo contanti si ci sbriga facilmente ;) Ciao, Mauro
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:34:24
Per quanto riguarda l'assicurazione, una volta effettuato il passaggio, basta che andiate in un posto ove vi è un fax o un computer; le assicurazioni, preventivamente allertate, appena in possesso della targa (si telefona) ti inviano il contrassegno tramite posta elettronica o fax.
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 03/09/2011 alle: 22:02:22
Ciao Mauro. Per il pagamento, in contanti oppure con assegno circolare di una banca dove puoi fare immediatamente, PRIMA DEL PASSAGGIO, la verifica dell'assegno. Lo so per certo perchè a un mio conoscente hanno truffato l'auto con un assegno circolare che è risultato falso solo dopo la visione presso la banca che lo aveva emesso. Puoi fare la pratica in corso presso l'agenzia di pratiche automobilistiche, purchè del circuito Sermetra (collegata direttamente con gli appositi uffici). Per l'assicurazione, non è prettamente necessario il passaggio. Con una fotocopia l'acquirente può andare all'assicurazione fare la polizza e consegnare il passaggio nei giorni successivi (l'ho fatto io). Non dare MAI il certificato di proprietà nelle mani dell'acquirente, ma solo all'agenzia. Cordiali saluti. Giuseppe
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:51:21
l' asscirazione va fatta partire da un orario sicuramante antecedente al passaggio , e' una pratica comune. per potersi portare via il camper l' acquirente deve presentarsi con la polizza altrimenti nisba. per 3000 k euro fatti dare i contanti. ciao
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32228
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:05:49
fossi in tè mi peoccuperi di come avviane il pagamento , il resto sono problemi dell'acquirente , ci sono svariati modi per avere un tagliando assicurativo provvisorio via fax ma prima l'acquirende deve avere preso accordi ben precisi con la sua agenzia prima della voltura ma ripeto che sono problemi dell'acquirente e non tuoi , se poi vi recate in una agenzia dove effettuano la voltura diretta via terminale sarebbe decisamente meglio per entrambi ovviamente e voltura avvenuta tu dovrai disdire immediatamente la tua polizza e consegnare il tuo tagliando + foglio verde alla tua egenzia assicuratrice , la disdetta potresti farla anche prima della vendita ma in questo caso devi prestabilire giorno e ora della disdetta stessa a mio modesto parere il tuo problema vero e proprio è il pagamente che deve avvenire per contanti o per assegno circolare emesso dalla banca del'acquirente , se il pagamento avvenisse con assegno circolare prima della voltura andate in una tua banca per far controllare che l'assegno sia regolare , avuta la conferma che la daranno immediatamente puoi procedere alla voltura questo è quanto ho sempre fatto io durante la vendita e acquisto dei miei camper posseduti senza mai aver preso cantonate mario

Modificato da ecostar il 04/09/2011 alle 21:21:13
MSensoli
MSensoli
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:21:20
per il pagamento ci siamo accordati di utilizzare un vaglia circolare (l'equivalente postale dell'assegno circolare). Andiamo insieme in posta ritiro i contanti e via. In posta mi hanno detto che è sicuro al 100%. Bye, Mauro
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:30:38
quote:Risposta al messaggio di MSensoli inserito in data 05/09/2011  13:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, e ti hanno detto bene, è sicuro al 100%. Per una somma considerevole, e per una sicurezza maggiore del venditore, si può andare direttamente in un ufficio postale, qualsiasi ufficio del territorio nazionale, e il compratore chiede l'emissione del vaglia, che lo darà a passaggio avvenuto. Semplice nò? Cordialmente Vincenzo
MSensoli
MSensoli
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:58:00
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 05/09/2011  13:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene la cosa mi rincuora... grazie a tutti, Mauro
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.