CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Voi cosa ne pensate di questo?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Waaa
Waaa
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 12:29:58
Ciao ragà[:)] Premessa: in attesa che si liberi un posto per il rimessaggio del camper, è da quando l'ho comperato (nov 2005) che lo tengo parcheggiato fuori casa dei miei, una viuzza poco frequentata dove non vige alcun divieto di sosta (ci stanno pure diverse macchine). ieri ho trovato il seguente biglietto anonimo sul parabrezza: "Non è corretto verso gli altri occupare il posteggio per due vetture a causa di un Camper che staziona inutilizzato per delle settimane/mesi interi! Se non lo si usa, bisogna rimessarlo in qualche piazzale dove non rechi intralcio oppure presso depositi a pagamento. Se non si vuole spendere a questo scopo, riflettere sul fatto che a non adoperarlo si sono buttati soldi fuori dalla finestra con i quali sai che vacanze di sogno senza problemi ed intralci! Grazie per l'attenzione" [?][xx(][:(!][V][:(][:0][B)][?] Appunto: il camper ad oggi c'ha 12.000 Km ed al massimo è rimasto fermo per due settimane consecutive. Allora io mi chiedo: MA CHI CAXXO SEI?! [:(!] Walter[8D]
Waaa
Waaa
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 12:39:51
... dopo un primo momento di sconcerto, rabbia, avvilimento, e chi più ne ha più ne metta, ho deciso di scrivere e lasciare il seguente messaggio di risposta all'illustre ignoto: Egregia persona, innanzitutto mi permetta di dirle che non è affar suo come io vada ad impiegare il mio danaro. Poi le dico che è fondamentalmente un ignorante (sicuramente per quanto concerne il codice della strada) in quanto l’autocaravan ha lo stesso diritto di parcheggiare quanto una macchina sempre che non “campeggi”, ovvero che non utilizzi scarichi o aperture che si estendano al di fuori della sagoma del mezzo stesso. Aggiungo ancora che l’aver lasciato un biglietto anonimo è frutto di viltà, e quello che ha voluto esprimere mi ha fatto una gran tristezza, pena. Quanto alle mie vacanze, beh non si preoccupi neppure di quelle, lei si faccia le sue come e dove vuole che io non verrò a criticarla. Il camper a me va bene tenerlo qui vicino a casa mia finchè si sarà liberato un posto nel rimessaggio (se lei me ne trova uno prima le sarò enormemente grato) e mi auguro vivamente di non trovare alcun segno di inciviltà di alcun genere… si dimostrerebbe veramente “piccolo”. Anzi, nel caso in cui abbia tempo e voglia di discutere così che io possa farle comprendere cose a lei molto lontane, mi contatti pure al numero XXXxxxxxxx. Tante care cose. Scusate per il dilungamento, ma in questo modo ho scaricato definitivamente quella tensione che ancora avevo dentro... ...ed ora prendo su armi e bagagli e me ne vado a spasso fino a domani con il mio "povero piccino" prima della Grande partenza per le ferie in Sardegna!!![:D] Walter[8D]
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/07/2006 alle: 12:45:52
C'è gente che non capisce un tubo ho impiegato ore a spiegare a mio zio che abita ad Opicina che il camper ha gli stessi diritti di un'auto lui dice che siccome pagahiamo poca tassa di possesso non possiamo parcheggiare[:(][:(] Comunque non so dove parcheggi tu ma in via Cantù ad un mio amico che raramente parcheggiava il camper gli hanno bucato una gomma[:(!][V][:(!] Ciao Adriana
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/07/2006 alle: 13:14:26
vai a dire a tuo zio se anche in piemonte ed in lombardia (e forse anche in altre regioni) pagano poca tassa di possesso... E poi speriamo che le altre regioni non si adeguino!!! [:p]
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 08/07/2006 alle: 14:17:52
"Simpatico" l'omino artefice del biglietto!! [B)] Più simpatica però la tua risposta. [:p] Purtroppo l'ignoranza va a braccetto anche con l'invidia che spesso porta a comportamenti sbagliati. Da qui i vandalismi che sono vere e proprie vigliaccate.Speriamo l'omino si senta abbastanza "pettinato" con la tua risposta. Comunque è vero, a volte 2 chiacchiere fra "amici" anche solo per sfogarsi un po'fanno proprio bene. Ciao Manu [:X]
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 08/07/2006 alle: 16:55:13
anche io lo tengo in strada, per fortuna nessuno mi ha detto nulla o fatto nulla, del resto attorno che ne sono tanti altri di camper. tu in che zona stai? - Bye '73 de Roby.- http://bilbob.altervista.org/in... http://www.atrieste.org
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 18:31:51
Se ti dico che oramai sono due anni che puntualmente qualche cretino ha da ridire sul fatto che lo parcheggio all'interno del condominio? Nonostante sul regolamento condominiale ci sia scritto che si puo' parcheggiare, io ad ogni assemblea di condominio ne trovo uno nuovo che si lamenta del fatto che lo tengo su un pezzo di strada larga almeno sei metri. Hai voglia a dirgli di farmi scrivere dal loro avvocato, niente da fare, abbaiano fintanto che sono in branco, pero' poi quando mi incontrano abbassano la testa. Non ti preoccupare, io ci ho fatto l'abitudine, l'importante e' che non te lo toccano. Parti dal presupposto che non puoi stare simpatico a tutti, e quando hai qualche cosa in piu' c'e' sempre qualcuno che te lo invidia, invece di essere contento del fatto che almeno tu ce l'hai. Ciao. Il Taccio
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 08/07/2006 alle: 21:41:01
Che tristezza l'essere umano (quell'essere umano) Ha preso il bigliettino, si e' premurato di non sbagliare verbi e sostantivi, e ha compiuto questa opera di ingegno legale e finanziaria. Però si è dimenticato di parlarci un pò di lui e di come nella sua perfettisima vita sappia organizzare delle "belle" vacanze pur avendo grandi soddisfazioni da mirabolanti investimenti. Non bisogna arrabbiarsi con le formiche.
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 09/07/2006 alle: 00:27:43
Io credo che per educazione, in una strada trafficata o nel parcheggio del proprio condominio, un VR, soprattutto se grande, non possa/debba starci. ALmeno, parlo del condominio dove abito io, 4 scale di 8 piani, garage per tutti ma molte volte inutilizzati, anche 3 o addirittura 4 auto per nucleo famigliare, parcheggi, non numerati ok, sovente occupati da parenti, amici, amici di amici e comunque NON residenti all'intenro del condominio...in estate spunta anche, un paio di setitmane mi pare, un rimor da 7 e più metri che onestamente da fastidio...ecco, in questo contesto non si può, ma se la strada pubblica è larga, poco trafficata e...poco parcheggiata, oppure se nel condominio i posti auto abbondano (senti se li da te c'è un appartamento in vendita!!!), beh, i signori dei bligliettini sul parabrezza potrebbero passare meglio il loto tempo!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O Nonno
-
Inserito il 09/07/2006 alle: 01:21:27
quote:Originally posted by Waaa
Ciao ragà[:)] Premessa: in attesa che si liberi un posto per il rimessaggio del camper, è da quando l'ho comperato (nov 2005) che lo tengo parcheggiato fuori casa dei miei, una viuzza poco frequentata dove non vige alcun divieto di sosta (ci stanno pure diverse macchine). ieri ho trovato il seguente biglietto anonimo sul parabrezza: "Non è corretto verso gli altri occupare il posteggio per due vetture a causa di un Camper che staziona inutilizzato per delle settimane/mesi interi! Se non lo si usa, bisogna rimessarlo in qualche piazzale dove non rechi intralcio oppure presso depositi a pagamento. Se non si vuole spendere a questo scopo, riflettere sul fatto che a non adoperarlo si sono buttati soldi fuori dalla finestra con i quali sai che vacanze di sogno senza problemi ed intralci! Grazie per l'attenzione" [?][xx(][:(!][V][:(][:0][B)][?] Appunto: il camper ad oggi c'ha 12.000 Km ed al massimo è rimasto fermo per due settimane consecutive. Allora io mi chiedo: MA CHI CAXXO SEI?! [:(!] Walter[8D] >
> Credo che non sia ancora chiaro se tu sia nel giusto o no. Mi spiego meglio: Il signore anonimo, ed è da notare che è un signore perché altrimenti, anziché lasciarti un cortese biglietto benché anonimo, ti averbbe fatto uno sfregio o forato le gomme, sempre in modo anonimo. In passato qualche altro amico del forum si è lamentato di questo. Ma veniamo al codice della strada. L'anomimo etensore tio ha contestato di occupera il posto di due autovetture, quindi ti domando, il tuo camper occupava due stalli di sosta delle dimensioni adatte ad autovetture? Come sono disegnate le strisce per terra? Se non capiamo questo non capiamo la portata dell'art. 157 comma 5. Rispondi a questa domanda poi ne riparliamo. Quanto all'assimilazione tra camper ed autovettura non è affatto vero, o lo è fino a che il comune non emette un'ordinanza perché l'art. 185 dice La sosta dell'aautocavaran OVE CONSENTITA.... Questa interpretazione l'ha sancita la CASSAZIONE con tre sentenze la nr. 7189 del 2000 la 3126 del 2002 e la 11278 del 2001 della Sezione Civile I e III. Quindi il camper è assimilato se non previsto diversamente dalla segnaletica. Rispodi alla domanda di sui sopra: come sono disegnati gli stalli di sosta a terra?
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 09/07/2006 alle: 09:22:34
non con certezza, ma conoscendo la citta, posso con tranquillita dirti che no, non ci sono gli stalli di sosta disegnati.....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O Nonno
-
Inserito il 09/07/2006 alle: 10:31:16
quote:Originally posted by Bilbo
non con certezza, ma conoscendo la citta, posso con tranquillita dirti che no, non ci sono gli stalli di sosta disegnati..... >
> Se così è basta dire a quel signore: ---------------------------------------------------------------------- Egregio e gentile anonimo, il mio mezzo definito dal codice della strada autocaravan - categoria M1 di cui all'art. 54 del Codice della Strada, la stessa categoria delle autovetture - ha diritto di sostare in questa strada per questi motivi: 1) Non ci sono disegnati stalli di sosta di misura adatta solo ad autovetture per cui non infrange l'art. 157 comma 5 del Cds occupando più di uno stallo disegnato (non sono disegnati gli stalli!); 2) La sosta non è stata definita a tempo dal comune né vige un divieto di sosta (periodico) per pulizia strade, né il parcheggio espone la P (Autovetture testo o simbolo autovetture sul pannello aggiuntivo); 3) L'art. 185 del Codice della strada dice che la sosta delle autocaravan, ove consentita, non costituisce campeggio se l'autocaravan non presenta sporgenze fuori sagoma omologata e non emette deflussi che non siano propri del propulsore; 4) La polizza assicurativa è in vigore come si può evincere dal tagliando esposto sul parabrezza; 5) Per come è disposto non presenta comunque un pericolo per la circolazione né occulta o copre segnaletica stradale o copre la vista a passi carrabili o incroci o innesti sulla strada in cui sosta. Per quanto la cosa le possa sembrare strano, tanto da averle indotta a dare consigli disinformati, le dico che la lettera anonima che ha messo sul parabrezza è frutto di un suo pregiudizio che però non trova alcun riscontro nella legislazione vigente. Per le altre questioni di opportunità (vacanze etc.) la ringrazio di avermi fatto presente il suo punto di vista che tuttavia non avevo richiesto e che non condivido. Ciascuno fa le sue scelte. Se volesse confrontarsi nel merito delle suddette norme resto a sua disposizione e la prego pertanto di lasciarmi un suo recapito. Cordiali saluti. ---------------------------------------------------------------------- Io risponderei così.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 09/07/2006 alle 10:32:35
Waaa
Waaa
-
Inserito il 10/07/2006 alle: 08:58:24
Vero, non ci sono strisce per terra, non c'è divieto di sosta, e non c'è intralcio alcuno alla circolazione. Inoltre la zona è in periferia, via scarsamente trafficata, ci parcheggiano quasi esclusivamente i residenti di alcune villette (di cui una è proprietà dei miei genitori). Vabbè ragazzi, sabato pomeriggio mi son caricato un pò d'acqua, qualche panino, aperti gli specchietti e via fino a ieri[:D] Non mi importa di quello che può pensare la gente di me e delle mie scelte, rabbrividisco all'idea di trovare un regalino[:(!]. E' vero anche che il personaggio ha lasciato un biglietto e non un danno... mi auguro non sia "l'avviso" che precede il fatto (della serie "ti avevo avvisato, e ora ti punisco per mano di Dio"...) A breve dovrei ottenere il tanto agognato posto in un area di rimmessaggio, così vivremo tutti felici e contenti... mah?![;)] Walter[8D]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 10/07/2006 alle: 11:12:17
a me piace di piu' la risposta di "O nonno" . Un anno fa trovai sul mio mezzo un cartello che recitava: Si prega di parcheggiare in modo da non occupare piu' posti - Grazie poi sotto , aggiunto dopo : non parcheggiare piu' qui altrimenti prenderemo provvedimenti. Ho sgamato subito l' autore , il proprietario di un ' AUTOCISTERNA da 100 Quintali cha aveva paura che con il moltiplicarsi dei mezzi grossi gli facessero spostare anche il suo (parcheggiato in strada). che dire ? Anche il piglio della "singora" che ebbe da ridire perche' parcheggiavo in un parcheggio deserto "li voglio mettrcela io d' estate quando rientro dalla pausa pranzo e non ho voglia di metterla nel mio garage" La risposta in quel caso fu "vabbe' facciamo cambio lei parcheggia in strada e io nel suo giardino". Fossi in te lo inviterei a gustare un aperitivo conciliatore. Se e' solo lui che rogna e lo convinci delle tue motivazioni te la cavi con poco. A litigare si fa sempre in tempo. Ciao Roberto
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 10/07/2006 alle: 11:34:44
quote:Originally posted by Waaa
Inoltre la zona è in periferia, via scarsamente trafficata, ci parcheggiano quasi esclusivamente i residenti di alcune villette (di cui una è proprietà dei miei genitori). Walter[8D] >
> Apposta avevo chiesto in che zona, in centro non ci sono proprio camper, visto che pure io parcheggioin strada, dove ci sono solo villette, ed una è dei miei genitori [:D]
Waaa
Waaa
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 09:19:29
Ciao Roberto, io volentieri ci spenderei un pò di tempo a parlarci amichevolmente... se lui/lei lo permette... ma il problema è che non so chi sia. Venerdì parto e starò via per tre settimane!!! Cosa dite, parto con l'auto così da lasciargli lì il camper?!?!?![:D][}:)][:D] HAHAHAHAHA Walter[8D]
Cico1966
Cico1966
23/06/2006 15
Inserito il 18/07/2006 alle: 17:01:35
ohhh , anche io sosto in strada , ovvero quando hanno rifatto il marciapiedi mi hanno girato intorno facendomi proprio un parcheggio unico , è di lato ad una uscita di garages . un giorno una signora mi chiede di spostarlo perchè quando esce dal garage non vede benissimo . Mi ha detto : si cerchi un posto che non dia fastidio ! E io gli ho risposto che l'ho trovato , quello appunto Ho constatato che assolutamente non intralcia la visibilità dal garage , ma lei voleva vedere prima dello stop per non fermarsi , eh cavoli ..... Aiutoooo dove andremo a finire [xx(]
DeusEx
DeusEx
27/10/2006 11
Inserito il 27/10/2006 alle: 11:33:27
Pensa che un pirla di proporzioni inenarrabili ha chiamato i vigili per farmi spostare il camper dal parcheggio di fronte a casa mia perche' il muso sporgeva dal parcheggio di circa 50cm!!!Io abito in una strada senza uscita con circa 10 case, quindi potete immaginare il traffico che c'e'.... L'unica cosa che ha ottenuto questo benemerito idiota e' che ora il mio camper non ha piu' il muso che sporge di 50 cm in mezzo alla strada perche' e' REGOLARMENTE parcheggiato sulla carreggiata, priva di divietei, occupando quindi 2m circa di carreggiata!!! E io che mi facevo in 4 per posteggiarlo in retro facendo 3 manovre con un mezzo senza idroguida!!!! Questo per dire che esistono persone che pur di dare delle noie agli altri si taglierebbero le palle......
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/10/2006 alle: 18:53:53
quote:Originally posted by DeusEx
Pensa che un pirla di proporzioni inenarrabili ha chiamato i vigili per farmi spostare il camper dal parcheggio di fronte a casa mia perche' il muso sporgeva dal parcheggio di circa 50cm!!!Io abito in una strada senza uscita con circa 10 case, quindi potete immaginare il traffico che c'e'.... L'unica cosa che ha ottenuto questo benemerito idiota e' che ora il mio camper non ha piu' il muso che sporge di 50 cm in mezzo alla strada perche' e' REGOLARMENTE parcheggiato sulla carreggiata, priva di divietei, occupando quindi 2m circa di carreggiata!!! E io che mi facevo in 4 per posteggiarlo in retro facendo 3 manovre con un mezzo senza idroguida!!!! Questo per dire che esistono persone che pur di dare delle noie agli altri si taglierebbero le palle...... >
> E' tutta solo invidia la loro!!! DADO
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.