CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Disabilità

Camper puro con sollevatore disabile

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
27111983
27111983
03/04/2014 2
Inserito il 03/04/2014 alle: 19:31:34
Chi vi scrive è un disabile in carrozzina. Ho 30 anni e fino ad oggi ho guidato una normale automobile con gli adattamenti a me necessari, cambio automatico, leva freno e accelleratore a cerchiello sopra il volante. A breve dovrò sostituire per sempre la carrozzina manuale con una elettronica che richiede più spazio e un buovo mezzo. Senza avere nemmeno una nozione di base su quello che è il mondo del camper, pensavo di unire questa necessità di trasporto della carrozzina elettrica con un mezzo che possa essere al bisogno utilizzato anche per un turismo in solitaria o, al massimo, in coppia. Mi potete dare qualche consiglio su quale mezzo cercare? Queste le mie necessità: -salire con la carrozzina sul mezzo(lateralmente o posteriormente?), e da lì fare il passaggio sul sedile guidatore. -mi interessa principalmente il letto (e potrei fare a meno di cucina, bagno etc.etc) -deve essere utilizzato anche per il normale utilizzo in città e per il trasporto oltre che della carrozzina di una handbike elettrica. Scusate per l'intrusione alessandro
nigama
nigama
01/05/2012 1643
Inserito il 03/04/2014 alle: 21:00:55
ciao e benvenuto... credo che la tua richiesta possa essere sviluppata da prodotti tipo MES (che tra l'altro è qui presente sul forum) o da altre ditte produttrici di camper puri artigianali e quindi fatti su richiesta del cliente come disposizioni interne, ovviamente tanto dipende dal budget disponibile tra acquisto mezzo, adattamento con pedana idraulica e guida con comandi specifici... Di che zona sei?? Nicola.
27111983
27111983
03/04/2014 2
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:28:19
Ciao e grazie per la risposta! Sono di Rimini... Pensavo a qualcosa di più spartano dei MES (che sono molto belli). Per darti un idea, per l'utilizzo flessibile che ne vorrei fare, mi basterebbe un VW transporter (o simili) cui togliere i sedili. Nel vano ricavato dietro i sedili frontali vorrei solamente il letto (magari trovando una soluzione pratica e non troppo ingombrante, tipo un letto ripiegabile o ricavabile dai sedili, boh!). Poi, a seconda delle necessità, lo spazio rimasto lo utilizzerei per l'handbike (che farei entrare dal portellone dietro e sistemerei a fianco al letto) oppure un mobilio di base(giusto per stare 2-3 giorni fuori e anche rinunciando alla cucina). Nel portellone laterale installerei la pedana idraulica oppure una rampa per salire con la carrozzina elettrica. Non so poi come funzioni la pratica per la messa a norma del veicolo. Credo che per il trasporto della carrozzina elettrica servano dei punti di ancoraggio..etc,etc Servirebbe una ditta che sia in grado di fornirmi entrambe le cose, la camperizzazione e l'allestimento per disabili.A Rimini non credo ce ne siano... Il budget a disposizione sarà sui 35-40 pali (non contando le spese per rampa/pedana e adattamenti speciali per la guida[xx(]). A presto Alessandro
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/04/2014 alle: 12:36:42
Ciao Alessandro , ho un figlio disabile e ho avuto modo di conoscere Stefano di MES Italia , persona davvero speciale. Loro sono in grado di personalizzare qualsiasi meccanica , quindi eventualmente puoi contattarli anche per una meccanica che hai già .( io mi ero informato per modificare il mio mansardato e sono venute fuori idee molto interessanti). Se sei di Rimini probabilmente conosci già http://www.focacciagroup.com/ , credo che anche loro possano personalizzare qualsiasi tipo di mezzo. Qui sul forum ci sono anche i ragazzi di Nerissimo 00 ( http://www.disabiliabili.net/tecnologie-e-ausili/189-tecnologie_per_la_riduzione_dell%27handicap/33278-nerissimo-00-liberta-e-autonomia) ( http://www.youtube.com/watch?v=DfhwnlwqK_Q )che sicuramente sapranno darti indicazioni. In bocca al lupo per la ricerca. Mauro

Modificato da ge300 il 07/04/2014 alle 12:39:42
Blues71
Blues71
31/01/2014 2
Inserito il 16/04/2014 alle: 09:21:55
Ciao Alessandro, sono Massimiliano, titolare della ditta Laboratorio 6, che ha allestito il NERISSIMO 00.... Ti invito a visitare la mia pagina facebook www.facebook.com/laboratorio6. e il mio sito www.laboratorio6.it e visionare le foto relative agli allestimenti che ho fatto su diversi VW T5, sia per il trasporto che per la guida. Per quanto riguarda la camperizzazione puoi visitare il sito www.furgomania.com di cui a breve sarò distributore per l'Italia. Per qualsiasi informazione puoi tranquillamente contattarmi, sono sempre reperibile. Un saluto. Massimiliano Blues71
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.