CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Disabilità

Prima uscita con mio figlio su 4 ruote

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Jdmax
Jdmax
02/12/2019 3
Inserito il 03/12/2019 alle: 13:41:28
Ciao a tutti dopo ben 13 anni si ritorna sulla strada con tanta voglia di avventura di fare chilometri visto che il mio ragazzo viaggia con 4 ruote ho bisogno di qualche consiglio, vorrei portarlo a fare un giro in montagna un paio di giorni giusto fare qualche lancio di palle di neve, sono forte perciò non mi spaventa la neve anzi ma visto che il mio Rimor è lunghetto vorrei assaggiare strade non troppo strette e magari piazzole libere non troppo strette, mi adatto Come filosofia di vita ma starei un po' più tranquillo, grazie a tutti e buoni kilometri a tutti. 
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3411
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:06:31
In risposta al messaggio di Jdmax del 03/12/2019 alle 13:41:28

Ciao a tutti dopo ben 13 anni si ritorna sulla strada con tanta voglia di avventura di fare chilometri visto che il mio ragazzo viaggia con 4 ruote ho bisogno di qualche consiglio, vorrei portarlo a fare un giro in montagna
un paio di giorni giusto fare qualche lancio di palle di neve, sono forte perciò non mi spaventa la neve anzi ma visto che il mio Rimor è lunghetto vorrei assaggiare strade non troppo strette e magari piazzole libere non troppo strette, mi adatto Come filosofia di vita ma starei un po' più tranquillo, grazie a tutti e buoni kilometri a tutti. 
Magari se dici da dove scrivi è più facile dare delle indicazioni sensate ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Jdmax
Jdmax
02/12/2019 3
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:12:41
E in effetti si scusami ma sai sono passati molti anni e non tutti siamo così operativi ba! Comunque scrivo da Legnano in provincia di Milano 
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 03/12/2019 alle: 16:28:26
In risposta al messaggio di Jdmax del 03/12/2019 alle 13:41:28

Ciao a tutti dopo ben 13 anni si ritorna sulla strada con tanta voglia di avventura di fare chilometri visto che il mio ragazzo viaggia con 4 ruote ho bisogno di qualche consiglio, vorrei portarlo a fare un giro in montagna
un paio di giorni giusto fare qualche lancio di palle di neve, sono forte perciò non mi spaventa la neve anzi ma visto che il mio Rimor è lunghetto vorrei assaggiare strade non troppo strette e magari piazzole libere non troppo strette, mi adatto Come filosofia di vita ma starei un po' più tranquillo, grazie a tutti e buoni kilometri a tutti. 
Io vado a Madesimo , anche se non pratico sci. Ci vado perché è una località fuori dalla ressa , e hai una pista che finisce proprio in paese e puoi portarci sopra il tuo ragazzo. Ha una area di sosta a pochi passi dal centro, è gratuita ma non ha servizi. Puoi appoggiarti al campeggio di campodolcino che è anche abbastanza economico e portarti , al bisogno , a Madesimo a giocare a palle di neve 
Jdmax
Jdmax
02/12/2019 3
Inserito il 03/12/2019 alle: 16:33:35
Benissimo grazie allora prima tappa decisa perfetto 
bazen
bazen
22/05/2008 425
Inserito il 04/12/2019 alle: 13:40:34
Ciao, concordo con il collega kreossista Stralis: il campeggio di Campodolcino è una buona base; il ristorante ha l'accesso con una scala; usciti dal camping, scendendo, trovi la funicolare per Motta e lassù sei sulla neve. Se la memoria non mi inganna, la funicolare ha un accesso per carrozzati al piano. Ma puoi chiamarli: 
Biglietteria Funicolare Sky Express
Tel. 0343 55368
Orario Festivo dalle 08:00 alle 17:00
Orario Feriale 08:30 - 12:00 / 13:00 - 17:00
Buona neve smiley
____
/
Giovanni Laikista :)
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Previous Next
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 04/12/2019 alle: 21:02:21
In risposta al messaggio di bazen del 04/12/2019 alle 13:40:34

Ciao, concordo con il collega kreossista Stralis: il campeggio di Campodolcino è una buona base; il ristorante ha l'accesso con una scala; usciti dal camping, scendendo, trovi la funicolare per Motta e lassù sei sulla neve.
Se la memoria non mi inganna, la funicolare ha un accesso per carrozzati al piano. Ma puoi chiamarli:  Biglietteria Funicolare Sky Express Tel. 0343 55368 Orario Festivo dalle 08:00 alle 17:00 Orario Feriale 08:30 - 12:00 / 13:00 - 17:00 Buona neve 
yes
Jdmax
Jdmax
02/12/2019 3
Inserito il 04/12/2019 alle: 22:26:53
Grazie la strada è abbastanza tranquilla? 
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 05/12/2019 alle: 06:50:09
In risposta al messaggio di Jdmax del 04/12/2019 alle 22:26:53

Grazie la strada è abbastanza tranquilla? 
Ci andavo col bus da 12 metri . Fino a chiavenna , dove c’è un cs gratuito, tutto dritto, poi comincia la salita ma nulla di impossibile. Come detto, puoi fermarti a campodolcino al campeggio che è collegato con Madesimo e il comprensorio opupure , se vuoi farci un giro , salire col camper dove , a inizio Madesimo , hai un piazzale per camper segnalato e gratuito. Ricordati , a campodolcino, dopo il paese , gira a sinistra per Isola , altrimenti ti infili nella strada vecchia e li ... sono dolori 
himmer80
himmer80
24/01/2015 2831
Inserito il 05/12/2019 alle: 12:07:55
da verificare prima di partire per madesimo ,perchè l'unico parcheggio gratuito  pare il comune lo abbia adibito solo ad  autovetture con multe a raffica se si parcheggia il camper , almeno questo si evidenzia dalle recensioni ...

https://www.google.com/search?q...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/12/2019 alle 12:11:16
bazen
bazen
22/05/2008 425
Inserito il 10/12/2019 alle: 15:29:00
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/12/2019 alle 12:07:55

da verificare prima di partire per madesimo ,perchè l'unico parcheggio gratuito  pare il comune lo abbia adibito solo ad  autovetture con multe a raffica se si parcheggia il camper , almeno questo si evidenzia dalle recensioni ...
Confermo; un conoscente mi diceva che, pur non essendoci ancora cartelli di divieto, il Comune ha tolto ogni impianto per camper e multa chi ci passa la notte. Credo non sia legale allo stato attuale, ma fan così.
____
/
Giovanni Laikista :)
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 10/12/2019 alle: 19:30:50
In risposta al messaggio di bazen del 10/12/2019 alle 15:29:00

Confermo; un conoscente mi diceva che, pur non essendoci ancora cartelli di divieto, il Comune ha tolto ogni impianto per camper e multa chi ci passa la notte. Credo non sia legale allo stato attuale, ma fan così.
Lo scorso anno ero qui , senza servizi ma vicino al paese 7845555B-D3FD-4B11-94AC-4931B658A05D.png
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.