CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Fiere ed eventi

Camper al Circuito del Mugello

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Fran50
Fran50
21/05/2010 164
Inserito il 08/10/2019 alle: 10:03:41
Per chi fosse interessato
http://www.gwrmugello.it
Saluti
Francesco

Fran50
nick1961
nick1961
01/06/2012 345
Inserito il 08/10/2019 alle: 13:08:19
In risposta al messaggio di Fran50 del 08/10/2019 alle 10:03:41

Per chi fosse interessato Saluti Francesco   Fran50
Presente
NICOLA e MARIA
domiziano
domiziano
27/03/2007 1751
Inserito il 08/10/2019 alle: 14:35:56
Presente, X Nicola, ma a te hanno mandato qualche mail o notizia su cosa fare?
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Inserito il 09/10/2019 alle: 11:13:04
In risposta al messaggio di Fran50 del 08/10/2019 alle 10:03:41

Per chi fosse interessato Saluti Francesco   Fran50
io ho un 1900 da 90CV....non credo che verro'....Cattura(67).PNG
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 268
Inserito il 10/10/2019 alle: 16:18:50
Io mi sa che vado... 
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 268
Inserito il 11/10/2019 alle: 13:01:55
Io ho pagato e tutto...
Però non mi pare che questo evento sia stato pubblicizzato a sufficienza, anche qui sul forum non se ne parla per niente...
Ce la faremo a fare sto record? smiley
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Carthago c-tourer T148 LE H Comfort: un profilato di alta gamma, elegante, spazioso e ben costruito
Carthago c-tourer T148 LE H Comfort: un profilato di alta gamma, elegante, spazioso e ben costruito
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Laika Ecovip L 3019: un classico intramontabile ricco di contenuti tecnico-costruttivi di rilievo
Laika Ecovip L 3019: un classico intramontabile ricco di contenuti tecnico-costruttivi di rilievo
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Pössl Summit Shine 540: un van compatto e originale tutto da scoprire
Pössl Summit Shine 540: un van compatto e originale tutto da scoprire
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Anteprime camper 2023: Robeta, nuovi modelli su Mercedes-Benz Sprinter e una collaborazione speciale
Anteprime camper 2023: Robeta, nuovi modelli su Mercedes-Benz Sprinter e una collaborazione speciale
Video Anteprime 2023: Challenger
Video Anteprime 2023: Challenger
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
I van del 2022, tra novità e conferme
I van del 2022, tra novità e conferme
Hymer B ML T780, il semintegrale
Hymer B ML T780, il semintegrale "top class": eleganza, prestigio ed eccellenza tecnica
Previous Next
maxime
maxime
20/08/2004 5406
Inserito il 12/10/2019 alle: 21:53:43
L'evento è stato annullato e la gente è arrabbiata nera angry...molti sono già ripartiti...ed erano arrivati a 974.

Massimo
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11218
Inserito il 13/10/2019 alle: 10:49:17
Annullato, oggi uscita cadenzata dei camper a 100 alla volta per ogni ora  per evitare intasamenti

https://www.ilfilo.net/camperis...
Davide

Modificato da nanonet il 13/10/2019 alle 10:50:46
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/10/2019 alle: 14:58:51
Ma si vinceva quacche cosa?laughlaughlaugh
Alex407
Alex407
08/07/2008 62
Inserito il 13/10/2019 alle: 18:22:52
Ci sono stato sabato pomeriggio,  che delusione ,organizzazione zero,  poteva essere veramente un bell'evento  i camperisti sono rimasti delusi specialmente quelle che hanno fatto centinaia di kilometri l'idea era bella.
domiziano
domiziano
27/03/2007 1751
Inserito il 13/10/2019 alle: 18:52:49
Sono arrivato giovedì pomeriggio e mi sono fermato a Barberino di Mugello, all'area di sosta, poi la mattina di venerdì arrivato all'autodromo e presentati i documenti relativi all'iscrizione e...ci si parcheggiava come si voleva...chi come me vicini vicini ad altri camper e chi apriva tendalini e metteva fuori sedie e tavoli, nessuno che indicava dove parcheggiarsi, camper che poi vagavano alla disperata ricerca di un posto, l'organizzazione letteralmente 4 gatti, presenti solo all'ingresso e poi il nulla, nessun ausiliario in giro, nessuno...
Per me che era  la prima volta li, nonostante tutto, bello, l'autodromo è inserito in un contesto molto verde, bagni ovunque, e poi le moto...la sorpresa piacevolissima, per un amante dei motori come me, era che in pista giravano le moto in turni di prove libere, io arrivando abbastanza presto mi sono piazzato nel parcheggio in alto direttamente vista pista e stando comodamente seduto in cabina mi sono deliziato due giorni di fila...poi la sorpresa...io ero andato a parlare con gli organizzatori, una signora bionda e scaricandomi velocemente mi ha detto che  poi avrebbero comunicato mezzo altoparlanti come dovevamo comportarci la mattina dopo.
Sinceramentre più di un dubbio era venuto pure  a me, non c'era organizzazione, nessun ausiliario addetto al controllo di dove si parcheggiavano i mezzi, io appena saputo che la mattina dopo ci avrebbero fatto uscire contingentati me ne sono andato via verso le 18, peccato, la cosa era molto bella e sarebbe stato davvero bello sfilare in 1000 camper o quasi...
Tiziano
DSCF4708.JPG

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Modificato da domiziano il 13/10/2019 alle 19:11:09
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 268
Inserito il 13/10/2019 alle: 19:16:51
Io invece ho dormito lì. Sono partito stamattina verso le 11 dopo ricca colazione in paese. smiley
Uscita libera, nessun limite.
maxime
maxime
20/08/2004 5406
Inserito il 13/10/2019 alle: 21:57:02
il guinnes esiste già ed è stato fatto dal Camper Club la Granda nel 2003 a Canelli con credo 1011 camper ed è certificato..

Gli organizzatori volevano batterlo ma crying...

Massimo
Gege01
Gege01
18/07/2018 1731
Inserito il 14/10/2019 alle: 16:26:55
Allora sono stato fortunato... volevo partecipare ma poi per altri impegni il tutto è saltato. Da quello che leggo non mi sono perso niente, vista l'organizzazione...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3444
Inserito il 14/10/2019 alle: 20:19:28
Anche noi volevamo partecipare ma poi un contrattempo ce lo ha impedito.
Resta il fatto che tutti quelli che hanno fatto anche centinaia di km per poi vedere tutto annullato, (pare per la mancanza delle necessarie autorizzazioni al transito su strade provinciali), non saranno contenti.

Speriamo che questa iniziativa venga replicata magari organizzata da qualcuno di più competente .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
alexpix
alexpix
-
Inserito il 14/10/2019 alle: 22:58:25
Sicuramente i partecipanti saranno stati rimborsati ...
superduke46
superduke46
27/09/2017 1761
Inserito il 14/10/2019 alle: 23:55:27
1000 camper li avevamo già fatti a canelli anni fa

http://www.camperclublagranda.i...

Gege01
Gege01
18/07/2018 1731
Inserito il 15/10/2019 alle: 09:41:03
In risposta al messaggio di alexpix del 14/10/2019 alle 22:58:25

Sicuramente i partecipanti saranno stati rimborsati ...
Non credo proprio....la quota è servita a pagare le spese di elettricità e per i permessi della sicurezza per l'evento. O almeno così è stato dichiarato dall'organizzatore tramite una nota scritta e diffusa dalla stampa.

Se cercate su internet la trovate, io l'ho letta ieri....
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 860
Inserito il 15/10/2019 alle: 10:11:47
A me sembra quasi una "truffa" ben organizzata...sarà che sono sospettoso ma visto che i camper erano lì, almeno il conteggio
ufficiale tramite notaio ( se mai ci fosse stato ma...dubito ) per la validità del numero dei mezzi a raduno, si poteva benissimo fare.

Se è vero che erano 970 mezzi, a 15 euro cadauno fan quasi 15 mila ...togli pure qualche spesa, rimane un bel gruzzoletto fatto alle spalle di 970 equipaggi che ci hanno creduto.

Ripeto : se era sopravvenuta l'impossibilità di sfilare, perchè almeno non ufficializzare il numero, per l'eventuale record ? 
La mia opinione ? Non vi era nulla. Iscrizione al guinness, notaio, giudici...secondo me non vi era nulla di tutto questo e nemmeno era previsto che vi fosse.

Sul sito dell'evento, ancora attivo, si parla di eventi dedicati ai bambini, di visite guidate nel territorio, di escursioni. A chi c'è stato vorrei chiedere se tutto questo è avvenuto oppure siete stati parcheggiati lì e basta ? Per come l'avevo letto, tempo fa, questo evento mi è sempre parso..."troppo". Troppe cose, troppe attività, troppe escursioni, troppo di tutto e poi, alla fine il nulla.

Una cosa simile era successa dalle mie parti con "la scatenata" : un raduno di bici d'antan con relativa passeggiata cicloturistica lungo strade statali per circa 50km. Dopo il raggruppamento di chi si era iscritto salta fuori che la cicloturistica non si poteva fare perchè mancavano le autorizzazioni in quanto richieste solo la vigilia dell'evento...Anche lì gente arrabbiata che aveva, ovviamente, pagato in anticipo e nulla fu rimborsato. Sembra la fotocopia !

Buona giornata
Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 15/10/2019 alle 10:23:28
Gege01
Gege01
18/07/2018 1731
Inserito il 15/10/2019 alle: 11:20:07
Copio ed incollo la nota diffusa dall'organizzatore.
Quanto corrisponda a verità non lo so, mi limito a riportarla.

EDIT: su facebook si trovano i documenti con le spese affrontate, quindi almeno le spese sono veritiere.

Buonasera,
Con la presente comunicazione desidero far chiarezza sugli accadimenti intervenuti all’evento GWR Mugello.
Premesso che da febbraio sono impegnato, con passione, dedizione e mettendoci il cuore ad organizzare questo evento con l’obiettivo di battere il precedente record di camper in parata.

Purtroppo dinamiche pubbliche, assolutamente indipendenti dalle mie volontà, hanno vietato lo svolgimento della manifestazione, (allego Concessione del Patrocinio) triste poi constatare ancora una volta, che la Burocrazia nel nostro bel Paese non è affatto semplice.

Preciso che la quota di 15,00 euro rappresenta la quota di ingresso all’autodromo del Mugello, comprensiva di stazionamento, acqua, scarichi e servizi igienici ove presenti.

Per estrema trasparenza vi comunico che ho sostenuto ulteriori costi pari a 15.500,00 (già pagati) necessari allo svolgimento delle giornate.- Impianto elettrico 9.800,00 euro- Generatori di Corrente 1.300,00 euro- Spese Pubblicitarie 2.200,00 euro- Piano Sicurezza 2.200,00

Credo che sia palesemente evidente che io sia il primo danneggiato. Preciso inoltre che ieri alle ore 18.20 circa contrariamente alle mie volontà, a seguito di pesanti minacce espresse da un camperista, i Carabinieri della Stazione di Scarperia mi hanno portato via a tutela della mia incolumità, vietandomi di tornare presso l’autodromo.

La mia intenzione era di metterci (come sempre) la mia faccia e parlare con tutti voi, ciò premesso non essendo in condizione di essere presente fisicamente, sono e sarò disponibile al mio solito numero di telefono.

Avendo letto sulla pagina Facebook del GWR Mugello che alcuni hanno affermato di essere stati truffati, credo di aver chiarito in modo esauriente che non è assolutamente vero, avvisando che il persistere di tali affermazioni mi indurrà a tutelare i miei diritti presso le opportune sedi che, potrebbero essere anche diverse, da quelle civili.

Avendo letto sulla pagina Facebook del GWR Mugello l’inesistenza di accordi con il GWR steso pubblico in allegato le Direttive della Parata e copia della fattura pagata a Guinness Word Record – London (clicca qui per gli allegati ).

Ulteriore fatto meritevole di attenzione è il seguente: ieri mentre ero in caserma con i Carabinieri è emerso che non è stato stilato nessun atto di evacuazione regolante l’uscita di 100 camper/ora; tale dichiarazione è stata fatta da un soggetto Terzo, non autorizzato che ovviamente ne risponderà nelle opportune sedi.

Certo di aver spiegato in modo esauriente l’accaduto, resto a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento che dovesse necessitare.
Curzio Parenti

Modificato da Gege01 il 15/10/2019 alle 11:22:23
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3444
Inserito il 15/10/2019 alle: 13:43:49
Io non so come si sono mossi per l'organizzazione, ma ho la netta impressione che il tutto sia stato messo in mano a degli sprovveduti.

Dopo oltre 25 anni che faccio parte dell'organizzazione che porta a spasso dalle 300 alle 500 moto per Genova (con i relativi problemi dovuti al passare i semafori con il rosso e quello che ne consegue), fino al fatto di uscire dal comune e quindi non poter contare sull'appoggio della polizia locale, so che servono un sacco di autorizzazioni, chieste con largo anticipo (noi facciamo le richieste a marzo per una manifestazione che si svolge a settembre) .
Si va dai permessi richiesti ai comuni interessati dall'evento, fino alla comunicazione alla questura che deve concedere il nulla osta per l'ordine pubblico, passando per la richiesta di servizi di scorta a Polizia Stradale e Carabinieri che possono operare anche al di fuori dei confini comunali.
Serve una scorta medica, e un itinerario concordato con le FF.OO che tiene conto della viabilità.
Quest'anno siamo riusciti a passare e sostare anche nella zona del crollo del Ponte Morandi, previa autorizzazione.
Quindi se si fanno le cose bene e per tempo le manifestazioni vanno a buon fine.

Ovvio che se la manifestazione fosse stata confinata nell'autodromo non ci sarebbero stati problemi, ma i problemi cominciano quando si esce da un'area privata e si entra sulla strada pubblica.

Resta il fatto che ci possono anche essere motivi validi per l'annullamento anche a 1 minuto dall'inizio, (a noi è capitato con un'allerta meteo 1 ora prima della manifestazione), ma sono eventi eccezionali e non mi pare questo il caso.

Speriamo che vega organizzato nuovamente, magari da chi ne è capace, perchè è un tipo di manifestazione che piace.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.