CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. In camper per...

Canoe o Kayak gonfiabili...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 251
Inserito il 28/05/2017 alle: 21:11:23
Chi di voi ha esperienza in campo, mi potrebbe dare condigli e marche per l'acquisto???
Sto cercando una canoa o Kayak da utilizzare principalmente al lago e al mare, ma essendo inesperto.....CHIEDO A VOI 
ESCLUSIVAMENTE GONFIABILI, non ho spazio per il rimessaggio in inverno, il garage del camper è pieno.....

Alcune informazioni: 
2 Posti per me e mia moglie, peso complessivo 120 kg.

GRAZIE 
sbab
sbab
27/03/2013 97
Inserito il 29/05/2017 alle: 11:57:36
Se vai in un Decathlon qualunque troverai diversi modelli di gonfiabili economici, come le Sevylor. Hanno il vantaggio di essere, appunto, economiche, ma quando le metti in acqua sono parecchio "lente" rispetto alle versioni rigide.
Inoltre le gonfiabili soffrono molto in caso di vento laterale, scarrocciando parecchio lateralmente, per il fatto di avere le murate molto alte sopra all'acqua e quindi di essere parecchio esposte al vento.
Di contro però sono molto comode al mare (o lago) per "giocare" a tuffarsi e risalire, e garantiscono un carico solitamente molto abbondate.
Poi c'è il discorso della trasportabilità, ovviamente. In effetti è facile portarsela ingiro nel gavone del camper, perchè sta tutto in un borsone. Però hai lo sbattimento delle operazioni di gonfiaggio e sgonfiaggio. Le economiche hanno il problema di avere spesso la camera interna (quella che si gonfia vera e propria) foderata esternamente con un tessuto che funge da rivestimento. Questo è un problema nella fase di asciugatura prima di riporla nel borsone e alla lunga crea problemi di manutenzione perchè il tessuto prima o poi si logora e si rompe.

Per limitare i danni in questo senso io ti consiglio una Gumotex, marchio europeo (Rep. Ceca), che realizza kayak gonfiabili costituiti da un unico guscio, quindi senza il rivestimanto esterno, ma in materiale molto resistente, lo stesso che si usa per i gommoni.

Io possiedo la Solar Explorer (tipo questa http://www.gumotexboats.com/it/... ) già da diversi anni , e non ho mai avuto problemi particolari. Certo costicchia rispetto alle economiche, ma ti dura parecchio e la puoi sgonfiare e riporre senza troppi patemi perchè è molto robusta.

Ho anche una Advance Frame Fusion, una ibrida gonfiabile con scheletro rigido, che va decisamente di più (più veloce, e non risente del vento come l'altra), ma è una gran rottura prepararla per la partenza e poi costa il doppio....

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 251
Inserito il 29/05/2017 alle: 12:36:54
In risposta al messaggio di sbab del 29/05/2017 alle 11:57:36

Se vai in un Decathlon qualunque troverai diversi modelli di gonfiabili economici, come le Sevylor. Hanno il vantaggio di essere, appunto, economiche, ma quando le metti in acqua sono parecchio lente rispetto alle versioni
rigide. Inoltre le gonfiabili soffrono molto in caso di vento laterale, scarrocciando parecchio lateralmente, per il fatto di avere le murate molto alte sopra all'acqua e quindi di essere parecchio esposte al vento. Di contro però sono molto comode al mare (o lago) per giocare a tuffarsi e risalire, e garantiscono un carico solitamente molto abbondate. Poi c'è il discorso della trasportabilità, ovviamente. In effetti è facile portarsela ingiro nel gavone del camper, perchè sta tutto in un borsone. Però hai lo sbattimento delle operazioni di gonfiaggio e sgonfiaggio. Le economiche hanno il problema di avere spesso la camera interna (quella che si gonfia vera e propria) foderata esternamente con un tessuto che funge da rivestimento. Questo è un problema nella fase di asciugatura prima di riporla nel borsone e alla lunga crea problemi di manutenzione perchè il tessuto prima o poi si logora e si rompe. Per limitare i danni in questo senso io ti consiglio una Gumotex, marchio europeo (Rep. Ceca), che realizza kayak gonfiabili costituiti da un unico guscio, quindi senza il rivestimanto esterno, ma in materiale molto resistente, lo stesso che si usa per i gommoni. Io possiedo la Solar Explorer (tipo questa ) già da diversi anni, e non ho mai avuto problemi particolari. Certo costicchia rispetto alle economiche, ma ti dura parecchio e la puoi sgonfiare e riporre senza troppi patemi perchè è molto robusta. Ho anche una Advance Frame Fusion, una ibrida gonfiabile con scheletro rigido, che va decisamente di più (più veloce, e non risente del vento come l'altra), ma è una gran rottura prepararla per la partenza e poi costa il doppio.... Fabio Sbab viaggia in sbamper!

Grazie mille delle dritte, ho guardato sul sito, una domanda, ma avendo 2 posti fissi (mi pare di aver notato) posso andare anche da solo?? La Sevylor, mi pare di aver notato che sposti la seduta al centro.
Grazie mille.
sbab
sbab
27/03/2013 97
Inserito il 29/05/2017 alle: 12:55:07
Nella mia (che però non è più in produzione, sostituita dalle nuove Solar) i sedili si possono reoglare: più avanti, più indietro, e al limite puoi anche metterne uno solo centrale per andare in singolo.
Ti sconsiglio la versione Solar 3, che di fatto è identica alla 2 ma con la sola aggiunta del terzo sedile.
Si può andare tranquillamente in 3 (2 adulti + un bambino, ad esempio) anche sulla Solar2, tanto in 3 non si riuscirebbe comunque a pagaiare tutti. Al massimo pagaiano solo 2 persone, altrimenti le pagaie si "incrociano" e urtano una con l'altra....

Altri piccoli consigli: c'è la Solar da 4,1 metri e la Twisted da 3,60 mi pare. La twisted costa un po' meno, ed è anche più leggera.
Però considera che se l'uso prevalente è al mare conviene che il kayak sia più lungo. Fila di più. Per il mare, meglio lunga e stretta, che corta e panciuta.

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 02/06/2017 alle: 09:41:12
In risposta al messaggio di sbab del 29/05/2017 alle 11:57:36

Se vai in un Decathlon qualunque troverai diversi modelli di gonfiabili economici, come le Sevylor. Hanno il vantaggio di essere, appunto, economiche, ma quando le metti in acqua sono parecchio lente rispetto alle versioni
rigide. Inoltre le gonfiabili soffrono molto in caso di vento laterale, scarrocciando parecchio lateralmente, per il fatto di avere le murate molto alte sopra all'acqua e quindi di essere parecchio esposte al vento. Di contro però sono molto comode al mare (o lago) per giocare a tuffarsi e risalire, e garantiscono un carico solitamente molto abbondate. Poi c'è il discorso della trasportabilità, ovviamente. In effetti è facile portarsela ingiro nel gavone del camper, perchè sta tutto in un borsone. Però hai lo sbattimento delle operazioni di gonfiaggio e sgonfiaggio. Le economiche hanno il problema di avere spesso la camera interna (quella che si gonfia vera e propria) foderata esternamente con un tessuto che funge da rivestimento. Questo è un problema nella fase di asciugatura prima di riporla nel borsone e alla lunga crea problemi di manutenzione perchè il tessuto prima o poi si logora e si rompe. Per limitare i danni in questo senso io ti consiglio una Gumotex, marchio europeo (Rep. Ceca), che realizza kayak gonfiabili costituiti da un unico guscio, quindi senza il rivestimanto esterno, ma in materiale molto resistente, lo stesso che si usa per i gommoni. Io possiedo la Solar Explorer (tipo questa ) già da diversi anni, e non ho mai avuto problemi particolari. Certo costicchia rispetto alle economiche, ma ti dura parecchio e la puoi sgonfiare e riporre senza troppi patemi perchè è molto robusta. Ho anche una Advance Frame Fusion, una ibrida gonfiabile con scheletro rigido, che va decisamente di più (più veloce, e non risente del vento come l'altra), ma è una gran rottura prepararla per la partenza e poi costa il doppio.... Fabio Sbab viaggia in sbamper!

Ho una Gumotex versione precedente a quella indicata.
e' possibile montare due sedili poppa prua oppure uno centrale.

confermo la validita' e la robustezza nel materiale e nelle valvole.

p.s occhio a non gonfiarla troppo sopratutto se viene lasciata sotto il sole.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Ciuick
Ciuick
03/08/2003 251
Inserito il 02/06/2017 alle: 21:16:41
GRAZIE RAGAZZI DEI CUORE DEI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI, QUESTA MATTINA, HO ACQUISTATO LA NUOVA SOLAR CON 3 SEDILI, DI COLO VERDE. INAUGURATA  NEL PRIMO POMERIGGIO AL LAGO. SONO SUPER SODDISFATTO. SPERIAMO DURI PER PARECCHIO TEMPO. NAVIGATO IN LUNGO E IN LARGO (A ZIG ZAG...) PER 7 CHILOMETRI. ORA DEVO IMPARARE AD UTILIZZARLA A MEGLIO. ANCORA GRAZIE A TUTTI. BUONA VITA.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.