CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. In camper per...

E se ci vivessi?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Alex52
Alex52
27/04/2006 1807
Inserito il 30/08/2014 alle: 08:34:31
Avvicinatomi alla pensione, stufo di Imu,Tares e cavoli vari vorrei iniziare a vivere in camper. Attualmente ho un Hymmer classic su cui passo gran parte dell'inverno, perché lo metto vicino al lavoro almeno non rimango bloccato dalle intemperie. Vorrei consigli sull'acquisto di un mezzo che dovrebbe avere i seguenti requisiti: 1- Essere piccolo 2 - avere un garage 3 - non mansardato 4 - buona autonomia 5 - frigo abbastanza capiente 6- ben coibentato 7 - consumi ridotti. Deve ospitare solo me e mia moglie o solo me se la signora dovesse fare storie. Chiedo troppo? Cosa si può avvicinare al mio ideale? Ciao a tutti Alessandro
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/08/2014 alle: 09:50:36
Io credo che sia fattibile solo con un americano con slide Primo ,perche' anno una metratura accettabile per viverci secondo, perche' sono dotati di grandi serbatoi terzo, perchè puoi metterci una lavatrice avendo un gran generatore Rimane solo caricare e scaricare. Ma poi la mobilita' con tale mostro? mah.. credo che non si possa fare slt
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 8940
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:30:00
Dei miei conoscenti lo hanno fatto...si sono affittati l'appartamento a Roma + la pensione di lui e stanno in giro tutto l'anno...tornano ogni tanto per i figli..e li vedo parcheggiati nei pressi di casa mia...prima avevano un Arca semintegrale con garage ..lo hanno appena cambiato con un Carthago motorhome...ma le dimensioni sono sempre sopra i 7 metri...
Alex52
Alex52
27/04/2006 1807
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:06:43
No decisamente no. Non è pensabile che il mezzo sia una casa. La lavatrice si fa nei posti pubblici o al limite in un garage di appoggio attrezzato per l'abbisogna. Devo solo individuare il mezzo. Già ora da novembre a marzo faccio questo e vado a casa una volta la settimana per lavare ecc. ecc.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 30/08/2014  09:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:41:05
Non mi ci vedo a vivere in un camper.. fosse solo per il fatto che un camper non avrà mai la resistenza di una casa. slt
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:55:19
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 30/08/2014  08:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è chi vive in una cabina di un camion...pagandoci anche l'affitto...
Alex52
Alex52
27/04/2006 1807
Inserito il 01/09/2014 alle: 19:27:28
Forse un Wingam tipo motorhome. Probabilmente ho postato sul forum sbagliato. Ciao Alessandro
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 8940
Inserito il 02/09/2014 alle: 10:01:28
Dei nove camper che ho avuto il Wingamm (Oasi 500) e' stato l'unico che ho comprato nuovo..tanto ero convinto di tenermelo a lungo...invece dopo qualche mese l'ho venduto perché non mi ci trovavo in spazi ridotti. Un consiglio ..prendere a noleggio il camper che si immagina essere adatto...viverlo un po' e poi decidere... "Il monitor e' una efficace protezione e ti da' un coraggio che non immaginavi. Ummagamma sec XXI"
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 02/09/2014 alle: 10:03:32
Alex rispondere "Probabilmente ho postato sul forum sbagliato." è una frase che non comprendo, sono moderatore in altri forum, e certe dinamiche le conosco a menadito, non mi sembra sia il modo più elegante per ringraziare chi ha tentato di risponderti! Dato che la stessa richiesta era al quanto incompleta, ovvero vuoi fare campeggio, utilizzi aree CS oppure non ti vuoi nemmeno avvicinare a strutture organizzate. Senza polemica... Saluti: Claudio
Alex52
Alex52
27/04/2006 1807
Inserito il 02/09/2014 alle: 19:11:12
Siamo suscettibilini eh? il solo a risentirsi sei stato tu. Comunque volevo dire che probabilmente anziché postare su "in camper per" avrei dovuto postare su ."altro camper", non sarebbe la prima volta che mi spostate il trend, perché avevo sbagliato forum.[xx(] Si senza polemica solo per precisare
quote:Risposta al messaggio di soligo60 inserito in data 02/09/2014  10:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 03/09/2014 alle: 00:44:38
No Alex perdonami, ed in coda ho pure scritto, che non avevo intenzioni di polemizzare, figurati sono l'ultimo arrivato. Ora intuisco cosa intendevi, non sbagliato forum, ma sezione... Chiedo venia di nuovo! Saluti: Claudio
naha1979
naha1979
12/05/2009 730
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:12:26
Vivere in camper è possibile, e io ne sono la prova vivente. Ho aperto anche un blog (vedi firma in basso), attivo ormai da vari anni, in cui offro consigili e riporto esperienze di altri che hanno intrapreso questa scelta di vita per periodi più o meno lunghi. In ogni caso, la domanda che bisognerebbe porsi a mio parere non è "si può vivere in camper?", bensì "sarei felice vivendo in camper?". E' tutto qui. Il resto sono "solo" dettagli tecnici ed economici da valutare con attenzione, caso per caso. ----------------------- Seguite il mio blog www.vivereincamper.com
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:19:31
Sull'argomento vivere in camper sono stati aperti già altri tread in passato e ci sono anch ediversi siti in cui si approfondiscono le varie problematiche. La mia opinione è che è molto diverso avere un punto di appoggio settimanale ( appartamento) e non averlo . Pensando all'esigenza di vivere tutto l'anno su un camper le prime problematiche che mi vengono in mente sono : - necessita' di cambiare ogni 10 giorni circa le bombole gas in inverno( su un mezzo piccolo che si scaldi con poco) - necesità di avere una fonte di energia elettrica , vivendo in camper i consumi inevitabilemte aumentano rispetto ad un uso saltuario . - necessità di trovare situazioni di sosta tranquille per periodi lunghi . Personalmente credo che la scelta di vivere in camper abbia senso solo se si viaggia . Se dovessi farlo solo per riparmiare l'ici , continuando a vivere nella mia città non credo lo farei . Viaggiando , per quanto si cerchi di risparmiare , forse l'entrata di un solo affitto potrebbe non bastare . Bisogna mettere in conto anche gli imprevisti . Poi si deve anche considerare , che magari dopo 2/3/4/5 anni di vita in camper magari si ha voglia di tornare alla "normalità" di un appartamento . Io (che non ho più 20 anni da un pazzo) penso che farei questa scelta solo se avessi da parte un capitale sufficiente a garantirmi una rendita adeguata , e potessi mantenere una residenza per il momento in cui dovessi cambiare idea . Poi tutto si può fare , ma una cosa è fare un lungo viaggio , un'altra è viverci 365 giorni all'anno. Mauro
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:25:55
http://www.vivereincamper.com/ http://www.**********.it/forum/quattro-chiacchiere-tra-amici-sui-camper-camper-bar/vivere-camper-si-pu%C3%B2-28051 http://www.nonsolocamper.it/manuale/viveresuquattroruote.htm http://associazionecamperistsoleamico.jimdo.com/v/ http://www.tuttatesta.it/Vivere%20in%20camper.html https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110323143344AAfFk79 http://www.vivereincamper.com/2011/05/residenza-per-chi-vive-in-camper-come.html Buona lettura. Mauro
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/09/2014 alle: 12:13:05
Scusate , dimenticavo che certi siti qui non si possono linkare... Mauro
Alex52
Alex52
27/04/2006 1807
Inserito il 03/09/2014 alle: 20:07:13
Scusate amici, proverò ad essere più chiaro. Non chiedo quali problematiche posso trovare a vivere in camper, perché essendo camperista già le conosco. Ho chiesto delle cose precise per la scelta di un camper che avesse particolari requisiti. Come e quando...,sono problemi che vedrò di affrontare con un appartamento satellite o con un fondo attrezzato per varie evenienze. Non sono ricco ma ho due appartamenti e altre cose che mio permetteranno di vivere alla meglio poi le mie esigenze non sono molte. Ciao bbbbeeellli[:)] Alessandro
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 04/09/2014 alle: 08:25:04
Ciao Alex , scusa se ho fraiteso , ma il titolo e le premessa mi avevano indirizzato più sulla scelta di vita che sulla richiesta tecnica . A questo punto penso ti convenga postare la tua richiesta nella sezione cellula o marchi , magari specificando anche il budget , cosa intendi per piccolo , cosa intendi per buona autonomia e se lo preferisci nuovo o usato . Credo sia più facile trovare le risposte che ti interessano. Buona ricerca . Mauro
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 25/09/2014 alle: 09:06:15
Perche no? io se avessi la possibilità, e avessi l'età della pensione, troverei un area attrezzata in riva al mare! Per esempio, io questa estate sono stato in provincia di Ragusa a Donnafugata per l'esattezza e in quella area attrezzata c'era un sig. Olandese, con un bellissimo motorhome, che viveva lì ormai da 4 anni; aveva una bella piazzola coperta,grande, pagando 10 euro al giorno con corrente superiore hai 2 Kw e tutto il resto.!!. Certo è che ti deve piacere il mare, e a quella latitudine l'inverno è davvero mite!
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23027
Inserito il 27/09/2014 alle: 15:03:04
secondo me un camper può contenere tutte le cose essenziali per viverci tutto l'anno. se si vuole di più dell'essenziale allora non basta. dovresti pensare se vuoi vivere nel camper sempre stando più o meno negli stessi posti o se lo vuoi per viaggiare tutto l'anno in posti sempre diversi.
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 28/09/2014 alle: 10:34:57
secondo me il mezzo più idoneo per viverci è una roulotte. salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23027
Inserito il 28/09/2014 alle: 13:06:22
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 28/09/2014  10:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vivi sempre nello stesso posto certamente. ma una roulotte non la puoi parcheggiare dappertutto. nei posteggi normali non credo si possa.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.