CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Ancora sulle cinture

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 15/08/2006 alle: 17:13:08
Visto che la normativa e del 2001, i mezzi in regola dovrebbero essere quelli dal 2002 in poi visto che generalmente si immatricola ad inizio anno-primavera. Vi chiedevo c'è qualcuno che ha mezzi antecedenti al 2002 dove è riuscito a assicurare i seggiolini per bambini ai posti posteriori e se si quali. Poi chiedevo, se il problema e solo dovuto alla lunghezza delle cinture che non consentivano l'utilizzo dei seggiolini, qualcuno ha provato a cambiare le cinture sostituendole con altre più lunghe, ovviamente nei mezzi provvisti di attacchi a 3 punti , un pò come quando si sostituisco per usura o per denneggiamento, suppongo che esistono dei ricambi anche per le cinture no? Ho visto tanti bei camper del 1998\2000 a prezzi per me piu abbordabili o a parita di prezzo mezzi di gamma piu alta e visto che ho 2 pargoli da dover assicurare ai seggiolini e da buon papà ho pensiero per la loro sicurezza vorrei fare un buon acquisto mantenendomi il cuore in pace
mapalib
mapalib
04/08/2003 15780
Inserito il 16/08/2006 alle: 09:04:45
Boh? Io ho un Marlin58 del '98 e ha le cinture nel divano frontemarcia che mi permettono di legare bene due seggiolini.
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 16/08/2006 alle: 16:00:50
Ullalà che bella notizia anche perche il marlin58 era una delle mie scelte, ma scusa se mi ripeto, cinture a tre attacchi e seggiolini legati anche con la fascia trasversale ( quella che passa sul torace per capirci), perche sò che qualcuno ha utilizzato dei seggiolini con intelaiatura in metallo che consentono il fissaggio anche con solo la fascia orizzontale (ventrale)
mapalib
mapalib
04/08/2003 15780
Inserito il 16/08/2006 alle: 16:11:00
quote:Originally posted by katto64
Ullalà che bella notizia anche perche il marlin58 era una delle mie scelte, ma scusa se mi ripeto, cinture a tre attacchi e seggiolini legati anche con la fascia trasversale ( quella che passa sul torace per capirci), perche sò che qualcuno ha utilizzato dei seggiolini con intelaiatura in metallo che consentono il fissaggio anche con solo la fascia orizzontale (ventrale) >
> Probabilmente ero sempre io. Ricordo di averne scritto in qualche 3D, parlando del mio vecchio camper. Su quello che ho adesso ci sono due cinture a tre punti fissate ad una struttura ancorata direttamente al telaio del ducato e non certo al pavimento o alla parete del camper. Attenzione però, perchè sempre in un 3D di COL c'era un collega con un Marlin 58 più nuovo del mio senza le cinture. Evidentemente in quegli anni non erano ancora obbligatorie e venivano montate solo a richiesta, quindi non è detto che tutti i Marlin 58 fine anni '90 ne siano già dotati. Dovrebbero comunque essere predisposti. Ciao e buona ricerca. Maurizio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.