CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Assicurazione RCamper_VittoriaAssicurazione

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
darcan
darcan
27/06/2020 66
Inserito il 01/03/2022 alle: 16:29:23
Ciao a tutti,
sto scegliendo l'assicurazione per il nuovo camper e il preventivo più economico e completo sembra essere quello di RCamper Aspevi di Firenze. Qualcosa da tenere presente/ verificare prima di sottoscrivere con loro?
Esperienze dirette utili oviamente!
Grazie mille!
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10141
Inserito il 01/03/2022 alle: 17:06:55
In risposta al messaggio di darcan del 01/03/2022 alle 16:29:23

Ciao a tutti, sto scegliendo l'assicurazione per il nuovo camper e il preventivo più economico e completo sembra essere quello di RCamper Aspevi di Firenze. Qualcosa da tenere presente/ verificare prima di sottoscrivere con loro? Esperienze dirette utili oviamente! Grazie mille!

Sono ormai una decina d'anni che sono con loro. Ho avuto in questo periodo un sinistro passivo con un vicino di casa che dovrebbe essere stato risolto positivamente perché continua a salutarmi sempre con la stessa cordialità. Però l'ho provata anche con la rottura del maxi oblò (crinato) rimborsato al 100% materiale e mano d'opera, presentando fattura e foto del danno. In Spagna un sasso mi ho scheggiato il parabrezza, telefonata preventiva e sostituito sul posto, con rimborso al 100%, materiale e mano d'opera, presentando fattura e foto del danno. Ho subito un tentativo di furto con manomissione della serratura della porta lato conducente (nel mio camper, quando fermo, un estraneo può entrare solo rompendo le finestre) e sono stati rimborsato al 100% materiale e mano d'opera (280 Euro); non essendo stata una riparazione urgente, c'è stato il tempo per l'intervento del perito per la verifica. 

Sono stato sempre rimborsato al 100% perché il valore che ho assicurato è più che congruo col valore commerciale (forse un paio-tre mila Euro di capitale assicurato più del valore commerciale) e questo mi mette al riparo da eventuali contestazioni sull'argomento: a fronte di circa 20 Euro all'anno di risparmio, preferisco la tranquillità.

Tieni comunque conto che tutte le Assicurazioni (come le Banche e gli Avvocati) sono site nei migliori palazzi di tutte le città del mondo, un motivo ci sarà. Avendole frequentate per lavoro, è consigliabile un approccio non polemico a priori.

Giovanni
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50694
Inserito il 02/03/2022 alle: 21:55:06

Ciao a tutti, sto scegliendo l'assicurazione per il nuovo camper e il preventivo più economico e completo sembra essere quello di RCamper Aspevi di Firenze. Qualcosa da tenere presente/ verificare prima di sottoscrivere con loro? Esperienze dirette utili oviamente! Grazie mille!
Le cose da appurare bene in una assicurazione per camper sono piu che altro se c'è la rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso, e che sia illimitato, perchè alcune compagnie poi coprono solo fino al 10% e potrebbe non essere sufficente.

Altra cosa, la polizza cristalli, che sia specificato che copre anche plexiglass e oblo (e mi sembra di capire che quella sia a posto) , e che la copertura sia congrua con il mezzo posseduto. Per esempio la mia CAMPERSERENO ha tre formule:
-1500 euro per camper normali
-2500 euro per MH con cristallo particolarmente economico
-4000 euro per la maggioranza dei MH visto che quello puo essere il costo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

martin20
martin20
14/01/2021 6
Inserito il 14/03/2022 alle: 18:49:56

Questa precisa annotazione di copertura l'ho trovata solo in HDI:
"Danni causati a terzi dall’eventuale perdita del carico o di accessori purché stabilmente installati sul veicolo, regolarmente omologati e installati nel rispetto delle schede tecniche"
visto che ho portamoto/portabici, tendalino, condizionatore, pannello solare mi sento piu' tranquillo.
Tom
darcan
darcan
27/06/2020 66
Inserito il 14/03/2022 alle: 20:30:48
In risposta al messaggio di martin20 del 14/03/2022 alle 18:49:56

Questa precisa annotazione di copertura l'ho trovata solo in HDI: Danni causati a terzi dall’eventuale perdita del carico o di accessori purché stabilmente installati sul veicolo, regolarmente omologati e installati nel rispetto delle schede tecniche visto che ho portamoto/portabici, tendalino, condizionatore, pannello solare mi sento piu' tranquillo. Tom
Cosa è HDI?
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52738
Inserito il 15/03/2022 alle: 08:03:26
Sono con la Vittoria da oltre 10 anni, agenzia in via di Marignolle, Firenze, mai un problema, se sono chiusi puoi fare online, io sono assicurato su tutto ad esclusione della Kasco, ho solo la franchigia del 10% sul furto cosa che dico sempre di cambiare ma poi non lo faccio perché alla fine se non hai camper il 10% te lo fanno i concessionari.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
Autostar Prestige I 790 LJ. motorhome spazioso e con soluzioni tecnico-costruttive di alto livello
Autostar Prestige I 790 LJ. motorhome spazioso e con soluzioni tecnico-costruttive di alto livello
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
I van del 2022, tra novità e conferme
I van del 2022, tra novità e conferme
Video Anteprime 2023: GiottiLine
Video Anteprime 2023: GiottiLine
Benimar Benivan100: van da 541 cm, maneggevole ma con 4 posti letto grazie al tetto a soffietto
Benimar Benivan100: van da 541 cm, maneggevole ma con 4 posti letto grazie al tetto a soffietto
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Video Anteprime 2023: Challenger
Video Anteprime 2023: Challenger
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.