In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2020 alle 20:36:42"non c è cattivo più cattivo di un buono quando si arrabbia!"
Se così, io ci avrei litigato, chiudevo il camper accanto alla pompa impedendogli di lavorare e chiamavo i carabinieri. Io se mi incavolo divento butto perchè perdo la ragione, e mi faccio paura da solo. Una volta in unnoto centro commerciale di elettronica, per una questione di una garanzia , volevo parlare con il direttore, visto che dicevano che non poteva per queste baggianate, diedi un ultimatum, avrei fracassato un TV ogni 5 minuti finchè non fosse venuto....mi hanno guardato in faccia e prima dei 5 minuti era li che correva, mi ha risolto e con tante scuse. Se non arrivava, ora sarei dietro le sbarre, ma sarei andato avanti.
In risposta al messaggio di edofrensi del 16/01/2020 alle 00:14:18Domani sentiró il parere di un amico comandante di polizia: effettivamente con quello che ho dovuto passare e spendere per sto bombolone adesso ci manca solo che mi rompano le storie!
non c è cattivo più cattivo di un buono quando si arrabbia!
In risposta al messaggio di edofrensi del 16/01/2020 alle 00:14:18hai proprio ragione
non c è cattivo più cattivo di un buono quando si arrabbia!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di edofrensi del 16/01/2020 alle 00:18:00
Domani sentiró il parere di un amico comandante di polizia: effettivamente con quello che ho dovuto passare e spendere per sto bombolone adesso ci manca solo che mi rompano le storie!
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/01/2020 alle 08:55:51prima o poi rimango convinto che anche una ricaricabile troverà la sua giusta collocazione anche in italia anche perchè la maggior parte di camper tedeschi e UE hanno le ricaricabili e se vengono in vacanza in italia non possono essere riforniti in base a quella nuova normativa chiudendo la porta a tutti i camperisti esteri essendo gli unici in UE ad avere questa normativa ,quando in germania hanno la normativa sul controllo biennale dei camper ..
Hai scritto: Domani sentiró il parere di un amico comandante di polizia Bene, facci sapere la risposta. Tornando ai bomboloni non trascritti sul libretto, alla Motorizzazione, dove per questa mia pratica ero diventatodi casa, mi hanno riferito che i mezzi dotati di bombolone non trascritto sulla Carta di Circolazione, anche se non usato ed anche se non collegato all'impianto, sono sequestrabili dalle Forze dell'Ordine. Ma, come ho scritto già, siamo in Italia. Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 16/01/2020 alle 10:51:25Secondo me si troverà la soluzone per regolarizzare le ricaricabili nel momento in cui la nota ditta che incomincia per I e finisce per M , si metterà a produrle .....non so, ho questa idea
prima o poi rimango convinto che anche una ricaricabile troverà la sua giusta collocazione anche in italia anche perchè la maggior parte di camper tedeschi e UE hanno le ricaricabili e se vengono in vacanza in italianon possono essere riforniti in base a quella nuova normativa chiudendo la porta a tutti i camperisti esteri essendo gli unici in UE ad avere questa normativa ,quando in germania hanno la normativa sul controllo biennale dei camper .. nell'altra discussione di la mica ti sei esposto in questa maniera, essendo in minoranza in una discussione pro ricaricabili con il mitico panzer ps ..a questo punto tutti i camper con modifiche fai da te rischiano il sequestro ,anche l'installazione di un semplice pannello solare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2020 alle 11:09:36non lo farà mai , sono proprio loro che hanno spinto e per approvare questa normativa per tagliare la testa a tutti gli altri prodotti sperando di prendersi il monopolio
Secondo me si troverà la soluzone per regolarizzare le ricaricabili nel momento in cui la nota ditta che incomincia per I e finisce per M , si metterà a produrle .....non so, ho questa idea
In risposta al messaggio di edofrensi del 16/01/2020 alle 11:53:35potresti montare anche altri serbatoio certificati R67 con doppia camera ,ma poi servono le certificazioni del costruttore e quant'altro a volte difficili da reperire ,mentre la icom fornisce tutta la documentazione assieme l'acquisto del serbatoio conoscendo molto bene quella normativa avendola spinta loro
Vorresti dire che alla scadenza sarò costretto a montare una bombola che inizia per I e finisce per M in sostituzione della mia Stako rossa ?
In risposta al messaggio di liveline del 16/01/2020 alle 12:13:29
potresti montare anche altri serbatoio certificati R67 con doppia camera ,ma poi servono le certificazioni del costruttore e quant'altro a volte difficili da reperire ,mentre la icom fornisce tutta la documentazione assieme l'acquisto del serbatoio conoscendo molto bene quella normativa avendola spinta loro
In risposta al messaggio di liveline del 16/01/2020 alle 11:17:13Che loro siano quelli che fanno "il bello e il cattivo tempo" infatti lo avevo capito
non lo farà mai , sono proprio loro che hanno spinto e per approvare questa normativa per tagliare la testa a tutti gli altri prodotti sperando di prendersi il monopolio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di edofrensi del 16/01/2020 alle 11:53:35In teoria no, ma in pratica penso di si, le leggi sono "cucite" su quel prodotto.
Vorresti dire che alla scadenza sarò costretto a montare una bombola che inizia per I e finisce per M in sostituzione della mia Stako rossa ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/01/2020 alle 13:54:02sinceramente detto tra noi ,io se devo fare una trafila di quel tipo vado di webasto e tanti saluti ... avendo una ricaricabile che sappiamo abbia tutti i carismi di sicurezza come il tuo serbatoio con mille patacche firmate dalla mtc , sino a quando si riesce a rifornirla tiro avanti così ,quando diventerà una impresa farlo ,la tolgo in 5 minuti e tanti saluti ,una volta trascritto il serbatoio gpl sul libretto se vuoi togliere l'impianto gpl devi tornare in revisione alla mtc con chissà quali certificazioni ... no grazie, che vadano a cagare loro e il loro serbatoio gpl
Non sono perfettamente d'accordo con quanto asserisci, anche se il dubbio può insinuarsi, ovviamente. Alla fine della storia che ho vissuto per la trascrizione sulla carta di Circolazione, ma una storia che so che altrihanno vissuto molto più faticosamente di me, la mia conclusione è che, come ho già scritto, siamo in Italia, dove ognuno scarica le colpe su altri e si para il sedere. Ci sono stati dei morti per questi bomboloni non regolari; ricordo che i bomboloni per gpl non destinato all'alimentazione del motore non riguarda solo i camper ma anche altri mezzi. Quindi, affinché tutti facciano la loro parte senza rischio, è scappata fuori questa normativa. Per la trascrizione sulla Carta di Circolazione, il documento rilasciato dalla Icom, qui più volte citata, non è direttamente importante ma lo è solo indirettamente. Per questa operazione servono due documenti: dichiarazione formale dell'Allestitore del mezzo che la cosa si può fare specificando come farlo; dichiarazione formale di installazione da parte di un Installatore certificato, rispettando le regole specificate dall'Allestitore nonché le norme di legge in merito allegando il foglio di omologazione del bombolone della Icom o di altro costruttore di serbatoio con le caratteristiche previste. Tanto per scrivere, non tutti gli Allestitori rilasciano questa dichiarazione e, di quelli che lo fanno, alcuni si fanno pagare molto, molto caramente. Quasi quasi conviene farsi stilare un progetto da un Ingegnere del ramo, basta lo schema base del telaio del mezzo, indicando, con colore diverso, dove e come installare il bombolone, la presa per la carica ed il tubo fino al ripartitore interno del camper; dieci minuti di lavoro. Poi, siccome siamo in Italia, alcune Motorizzazioni vogliono verificare di persona l'installazione e, qui, passano mesi e mesi, oppure, una volta visti i documenti, nel giro di pochissimi giorni trascrivono quello che devono trascrivere. Nel mio caso la storia è stata un po' lunga perché l'Allestitore aveva chiuso i battenti e l'installazione era stata fatta fuori regione (siamo o non siamo in Italia, siamo in Italia). Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 16/01/2020 alle 14:21:43Concordo su tutto , anche su dove devono andare .
sinceramente detto tra noi ,io se devo fare una trafila di quel tipo vado di webasto e tanti saluti ... avendo una ricaricabile che sappiamo abbia tutti i carismi di sicurezza come il tuo serbatoio con mille patacche firmatedalla mtc , sino a quando si riesce a rifornirla tiro avanti così ,quando diventerà una impresa farlo ,la tolgo in 5 minuti e tanti saluti ,una volta trascritto il serbatoio gpl sul libretto se vuoi togliere l'impianto gpl devi tornare in revisione alla mtc con chissà quali certificazioni ... no grazie, che vadano a cagare loro e il loro serbatoio gpl poi se in un futuro usciranno camper benzina con impianto gpl ci rifarò un pensiero ma ripeto con quella normativa hanno chiuso la porta a tutti gli altri camperisti esteri perchè non potranno rifornirsi in italia di gpl sul camper .come hai detto tu ,siamo in italia ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2020 alle 14:32:28ti puoi permettere di fare una bella pernacchia al gpl e tutto quello che ne consegue
Concordo su tutto , anche su dove devono andare . Io ci ho pensato a lungo, ma poi ho preferito mettere la Comi D e così con i 20kg di gas per solo frigo e fornelli, ci faccio 60 giorni filati e forse anche di piu, cioèmetto le bombole e poi ci penso dopo un anno. Prossimo camper oltre alla ormai indispensabile Combi D, anche Frigo a compressore e quindi al gas ci penserò ogni qualche anno Ovviamente bisogna attrezzarsi per l energia elettrica, ma almeno non bisogna sottostare a nessuno. Anche perchè non ho capito quanto puo venire a costare un bombolone installato e collaudato e tutta la burocrazia e dopo 10 anni tutto da rifare e tutta la spesa di nuovo, forse con poco di piu si mette la Combi D e dura quanto il camper. Secondo me, nei prossimi anni usciranno sicuramente camper a benzina con GPL per motore e servizi e allora avrebbe piu senso.
In risposta al messaggio di liveline del 16/01/2020 alle 14:36:56esatto, mi sento come uno schiavo affrancato
ti puoi permettere di fare una bella pernacchia al gpl e tutto quello che ne consegue
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liveline del 16/01/2020 alle 14:21:43
sinceramente detto tra noi ,io se devo fare una trafila di quel tipo vado di webasto e tanti saluti ... avendo una ricaricabile che sappiamo abbia tutti i carismi di sicurezza come il tuo serbatoio con mille patacche firmatedalla mtc , sino a quando si riesce a rifornirla tiro avanti così ,quando diventerà una impresa farlo ,la tolgo in 5 minuti e tanti saluti ,una volta trascritto il serbatoio gpl sul libretto se vuoi togliere l'impianto gpl devi tornare in revisione alla mtc con chissà quali certificazioni ... no grazie, che vadano a cagare loro e il loro serbatoio gpl poi se in un futuro usciranno camper benzina con impianto gpl ci rifarò un pensiero ma ripeto con quella normativa hanno chiuso la porta a tutti gli altri camperisti esteri perchè non potranno rifornirsi in italia di gpl sul camper .come hai detto tu ,siamo in italia ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/01/2020 alle 15:06:50hai ceduto alla pigrizia ... poi per carità molto dipende anche dall'età , io a 50 anni la evito ancora la pigrizia percorrendo 100km in bici una volta a settimana e tutti i giorni vado in palestra ,cambiare una bombola ogni 30 giorni non mi darebbe fastidio . ma in inverno cambiare una bombola ogni 3 giorni porta allo sfinimento anche a me ,senza considerare quando sei in giro l'ansia di finire il gas ,ed è per questo che in tempi non sospetti avevo ripiegato alla ricaricabile nel 2016,. ogni tanto ci penso che non sarei in regola con la nuova normativa ,ma la pigrizia di rinunciarci poi la fa da padrona
Hai scritto: sinceramente detto tra noi ,io se devo fare una trafila di quel tipo vado di webasto e tanti saluti ... Sinceramente, e lo dico pure ad alta voce, ho 'Eberspaecher a gasolio per il riscaldamento. Ma doverstar lì, ogni 21 giorni di camper, a cambiar la bombola, non ne potevo più! Il precedente camper aveva il bombolone e, questo nuovo andava di bombole e, dopo due anni, per sfinimento di palle, son tornato al bombolone. Costa caro? Costa caro, ma le comodità non hanno prezzo. Comodità di approvvigionamento e comodità dell'esser in regola. Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 16/01/2020 alle 16:01:18
hai ceduto alla pigrizia ... poi per carità molto dipende anche dall'età , io a 50 anni la evito ancora la pigrizia percorrendo 100km in bici una volta a settimana e tutti i giorni vado in palestra ,cambiare una bombolaogni 30 giorni non mi darebbe fastidio . ma in inverno cambiare una bombola ogni 3 giorni porta allo sfinimento anche a me ,senza considerare quando sei in giro l'ansia di finire il gas ,ed è per questo che in tempi non sospetti avevo ripiegato alla ricaricabile nel 2016,. ogni tanto ci penso che non sarei in regola con la nuova normativa ,ma la pigrizia di rinunciarci poi la fa da padrona poi avendo un distributore vicino casa che mi rifornisce gpl senza problemi diventa difficile rinunciarci al suo utilizzo .