CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Camper datati senza cinture... e i bambini?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:34:49
Ciao ragazzi mi chiedevo una cosa. Sul camper di un mio amico non ci sono le cinture di sicurezza (a parte dei sedili in cabina chiaramente) perchè mollllto datato. Mi chiedo da tempo una cosa: la legge cosa dice in merito? I passeggeri possono sedersi in dinette senza cinture? Se ti fermano cosa succede? I bimbi come posso posizionarli se non posso mettere il seggiolino dal momento che non posso ancorarlo alle cinture di sicurezza? grazie a tutti coloro che sono preparati in merito e hanno tempo e volgia di ragguagliarmi! :-)
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46116
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:40:39
nei mezzi datati, se sono presenti gli attacchi delle cinture posteriori vanno montate, ma se gli attacchi non sono presenti in origine, si è esenti. Per i bambini non saprei.
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 892
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:58:27
Non c'è niennte da fare, se non ci sono le cinture per fissare i bambini sui loro seggiolini, i bambini NON possono essere trasportati. Se ci sono le predisposizioni si possono aggiungere le cinture ed essere in regola. Ste
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23948
Inserito il 26/05/2011 alle: 16:31:04
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 26/05/2011  13:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare che questo valga per i bambini sotto gli 1,5 metri di altezza. Ovvero la maggior parte. Se ne è discusso molte volte. Purtroppo è raro che ai posti di blocco buttino un occhio per queste cose. E poi mi piacerebbe conoscere le normative estere.
CristianFiat242
CristianFiat242
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:50:52
io ho un fiat 242 kavir, il mio piccolo (26 mesi) lo trasportato ma ho messo il seggiolino davanti, ho chiesto ad un amico carabiniere ma nemmeno lui sapeva bene queste norme.
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 27/05/2011 alle: 08:34:41
l'intenzione è proprio quella di metterlo davanti il piccolo. Ma il grande? Ha 3 anni e non saprei dove metterlo in sicurezza. Se qualcuno ha già affrontato il problema...
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 892
Inserito il 27/05/2011 alle: 09:34:23
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 27/05/2011  08:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'alternativa, NON IN REGOLA, ma sicura è quella di farsi costruire da un fabbro una struttura ancorata al telai che costruisca l'aggancio per le cinture aggiuntive. Rivolgiti a Stefano di http://www.mes-italia.com/, scrive anche su questo forum nella sezione disabili. In previsione di avere anch'io un secondo figlio, per ora nel seggiolino sul sedile passeggero ed il mio autocaravan non ha nè cinture nè predisposizioni in dinette, mi ha fatto un preventivo "logico" per la realizzazione di questa struttura. L'unica è la verifica che sotto il pianale del camper ci sia spazio per lavorare ed ancorare la struttura al telaio. Spero di esserti stato di aiuto. Ste
Gerry66
Gerry66
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 11:55:10
Naturalmente, per essere in regola, poi dovrà essere eseguita l'omologazione delle nuove cinture e relativi attacchi...
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 892
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:02:25
quote:Risposta al messaggio di Gerry66 inserito in data 27/05/2011  11:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dubito sia possibile un'operazione del genere senza vari nulla osta, compreso quello del Pontefice, di Superman e della mi nonna in carrriola... siamo in italia....[xx(]
Gerry66
Gerry66
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:22:43
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 27/05/2011  13:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo penso anche io... Infatti una delle prime cose di cui mi sono accertato comprando il mio camperino usato è stato verificare la presenza delle cinture nei sedili posteriori per poter posizionare il seggiolino della bimba...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46116
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:44:20
montare le cinture dopo, anche se non sono in regola, se però il lavoro è fatto bene, comunque i bimbi saranno sicuri, poi in caso di controllo, per sapere che sono state montate dopo dovrebbero andare in motorizzazione a spulciare sui documenti di omologazione. Il guai capita con un incidentegrave, con sequestro del mezzo, dove vuoimai che proprio la cintura causi danni a qualcuno....
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 892
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:46:20
quote:Risposta al messaggio di Gerry66 inserito in data 27/05/2011  13:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stato fortunato e l'ho "ereditato" dal suocero quando ha comprato quello nuovo... quindi all'arrivo del secondo/a mi organizzerò di conseguenza in funzione della sicurezza.....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.