In risposta al messaggio di chorus del 20/09/2019 alle 15:05:16
Magari ad aprile il camper dato in permuta sconterà una svalutazione e il delta prezzo sarà diverso. Questo presumibile maggior delta compensa il rischio a cui si incorre?
In risposta al messaggio di ecostar del 20/09/2019 alle 19:18:51In 5-7 mesi ad un camper può accadere di tutto: dall'incidente stradale, all'infiltrazione, dalla rottura meccanica alla rottura di uno degli impianti presenti, sai che discussioni al momento della consegna tra cliente e concessionario se si verifica una tale anomalia?
in 5- 7 mesi cosa vuoi mai che svaluti l'sato da permutare ! , chiaramente alla consegna deve essere in condizioni pari a quando è stato visionato , quindi direi che il valore dell'usato da rendere non subisca alcuna particolarediminuzione di costo tale da compromettere il suo valore quantificato 5 - 7 mesi prima , vista da questo lato direi nessun rischio ne per l'acquirente ne per il venditore l'unico inconveniete è che se in quel frangente di tempistca dovesse vendere il camper da privato bisognerà avere la possibilità di rivedere tutte le clausole del contratto firmato altrimenti potrebbero esserci alcuni problemi ma sul contratto basta specificare la possibilità di vendita da privato prima della permuta e quantificare il costo finale del nuovo senza permuta prendere o lasciare , questo sarebbe quello che farebbe il sottoscritto mario
In risposta al messaggio di chorus del 21/09/2019 alle 18:14:25
In 5-7 mesi ad un camper può accadere di tutto: dall'incidente stradale, all'infiltrazione, dalla rottura meccanica alla rottura di uno degli impianti presenti, sai che discussioni al momento della consegna tra cliente econcessionario se si verifica una tale anomalia? Io comprendo le ragioni del concessionario: il prezzo della permuta è fatto nel momento in cui viene firmato il contratto, non è un valore garantito futuro.
In risposta al messaggio di chorus del 21/09/2019 alle 18:14:25Grazie luca molto esaustivo
In 5-7 mesi ad un camper può accadere di tutto: dall'incidente stradale, all'infiltrazione, dalla rottura meccanica alla rottura di uno degli impianti presenti, sai che discussioni al momento della consegna tra cliente econcessionario se si verifica una tale anomalia? Io comprendo le ragioni del concessionario: il prezzo della permuta è fatto nel momento in cui viene firmato il contratto, non è un valore garantito futuro.
In risposta al messaggio di chorus del 21/09/2019 alle 18:14:25il concessionario in caso di problemi alla consegna dell'usato può sempre premunirsi in mille modi . ma dall'altra se lui fallisce adios soldi dove l'acquirente non ha alcuna cosa a cui attaccarsi ... raga il mercato e le modalità le facciamo noi se poi gli diamo questo vizio diventando una consuetudine ci diamo la mazza sui piedi da soli , dopo se prima o poi qualcuno rimane con il cerino in mano non venga a piangere quì , della serie chi è causa del proprio male pianga se stesso !
In 5-7 mesi ad un camper può accadere di tutto: dall'incidente stradale, all'infiltrazione, dalla rottura meccanica alla rottura di uno degli impianti presenti, sai che discussioni al momento della consegna tra cliente econcessionario se si verifica una tale anomalia? Io comprendo le ragioni del concessionario: il prezzo della permuta è fatto nel momento in cui viene firmato il contratto, non è un valore garantito futuro.
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/09/2019 alle 19:34:53IO ordinata la nuova in fiera e arrivato a Marzo 2018 e consegnata il vecchio al momento del ritiro.
il concessionario in caso di problemi alla consegna dell'usato può sempre premunirsi in mille modi . ma dall'altra se lui fallisce adios soldi dove l'acquirente non ha alcuna cosa a cui attaccarsi ... ragail mercato e le modalità le facciamo noi se poi gli diamo questo vizio diventando una consuetudine ci diamo la mazza sui piedi da soli , dopo se prima o poi qualcuno rimane con il cerino in mano non venga a piangere quì , della serie chi è causa del proprio male pianga se stesso ! a me personalmente non va di finanziare i concessionari assumendomi l'onere del rischio , per questo ci sono le banche .
In risposta al messaggio di albertinistrike del 23/09/2019 alle 15:24:53
IO ordinata la nuova in fiera e arrivato a Marzo 2018 e consegnata il vecchio al momento del ritiro.
In risposta al messaggio di giuan del 04/03/2020 alle 15:10:39se la ditta è registrata in Italia con sede in Italia la legislazione italiana prevede una verifica delle vendite/acquisti degli ultimi due anni .Se prezzi sconti sono nella norma nessun problema se invece non sono chiari troppo alti/bassi sospettano e bloccano soldi/beni
Salve a tutti, vorrei consigli sul problema che sto affrontando in questi giorni. Il nuovo mezzo è uscito da qualche settimana dalla produzione, pertanto è nel piazzale del costruttore in Germania e per problemi connessial coronavirus (almeno questa è la tesi del conce) il trasportatore ha problemi a portarlo in Lombardia. Sta di fatto che continua a martellarmi per avere il mio camper che è già prevenduto e mi spiego. Alla stipula del contratto sono state fatte foto e con tutte le caratteristiche è stato inserito nel sito del conce; un paio di settimane fa, venendogli incontro, ho accettato di farlo vedere a casa mia ad una coppia che, si è dimostrata disponibile all’acquisto; fatto sta che qualche giorno dopo mi hanno fatto il bonifico per le gomme termiche, particolare che il conce mi aveva detto di trattare personalmente. Il problema è questo: del nuovo non so ancora nulla e sono convinto che tenere il vecchio camper, sia l’unica leva per costringere il conce a far arrivare il più presto possibile il nuovo. Gli scenari possibili sono questi: Porto il mio camper, facciamo mini passaggio di proprietà, incasso il valore della permuta scritto sul contratto, poi quando arriverà il nuovo saldo il tutto ma, per precauzione faccio portare a casa il mezzo in attesa di immatricolazione; oppure: All’arrivo del nuovo dopo aver verificato che è tutto ok saldo la differenza, facciamo mini passaggio di proprietà ma, per precauzione faccio portare a casa il mezzo in attesa di immatricolazione; oppure: All’arrivo del nuovo dopo aver verificato che è tutto ok saldo la differenza e quando è immatricolato arrivo col vecchio, facciamo mini passaggio di proprietà e torno a casa col nuovo. Il conce non ci sente dal punto di vista “portare a casa il mezzo in attesa di immatricolazione”, cosa che anni orsono ho già fatto in previsione del fallimento di un blasonato conce lombardo e furono proprio loro a propormi questo escamotage. In questi momenti con la crisi economica che il coronavirus sta creando, vorrei mettermi al riparo per non perdere il camper, l’anticipo e il saldo. La domanda è questa: riuscendo a portare a casa il nuovo camper dimostrando di averlo pagato totalmente ma non ancora immatricolato, in caso di fallimento rischio il sequestro? Ringrazio chiunque mi possa dare un’indicazione in merito. Gianni.
In risposta al messaggio di giuan del 04/03/2020 alle 15:10:39"""... piazzale del costruttore in Germania e per problemi connessi al coronavirus (almeno questa è la tesi del conce) il trasportatore ha problemi a portarlo in Lombardia. """""
Salve a tutti, vorrei consigli sul problema che sto affrontando in questi giorni. Il nuovo mezzo è uscito da qualche settimana dalla produzione, pertanto è nel piazzale del costruttore in Germania e per problemi connessial coronavirus (almeno questa è la tesi del conce) il trasportatore ha problemi a portarlo in Lombardia. Sta di fatto che continua a martellarmi per avere il mio camper che è già prevenduto e mi spiego. Alla stipula del contratto sono state fatte foto e con tutte le caratteristiche è stato inserito nel sito del conce; un paio di settimane fa, venendogli incontro, ho accettato di farlo vedere a casa mia ad una coppia che, si è dimostrata disponibile all’acquisto; fatto sta che qualche giorno dopo mi hanno fatto il bonifico per le gomme termiche, particolare che il conce mi aveva detto di trattare personalmente. Il problema è questo: del nuovo non so ancora nulla e sono convinto che tenere il vecchio camper, sia l’unica leva per costringere il conce a far arrivare il più presto possibile il nuovo. Gli scenari possibili sono questi: Porto il mio camper, facciamo mini passaggio di proprietà, incasso il valore della permuta scritto sul contratto, poi quando arriverà il nuovo saldo il tutto ma, per precauzione faccio portare a casa il mezzo in attesa di immatricolazione; oppure: All’arrivo del nuovo dopo aver verificato che è tutto ok saldo la differenza, facciamo mini passaggio di proprietà ma, per precauzione faccio portare a casa il mezzo in attesa di immatricolazione; oppure: All’arrivo del nuovo dopo aver verificato che è tutto ok saldo la differenza e quando è immatricolato arrivo col vecchio, facciamo mini passaggio di proprietà e torno a casa col nuovo. Il conce non ci sente dal punto di vista “portare a casa il mezzo in attesa di immatricolazione”, cosa che anni orsono ho già fatto in previsione del fallimento di un blasonato conce lombardo e furono proprio loro a propormi questo escamotage. In questi momenti con la crisi economica che il coronavirus sta creando, vorrei mettermi al riparo per non perdere il camper, l’anticipo e il saldo. La domanda è questa: riuscendo a portare a casa il nuovo camper dimostrando di averlo pagato totalmente ma non ancora immatricolato, in caso di fallimento rischio il sequestro? Ringrazio chiunque mi possa dare un’indicazione in merito. Gianni.
http://www.ansa.it/friulivenezi...
ANSA.it
Friuli Venezia Giulia
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/03/2020 alle 19:11:44Infatti è il primo scenario che ho descritto e il conce è disponibile (almeno a parole) a versarmi l'importo della permuta anche perché ha già l'acquirente e sicuramente incassa un cifra superiore a quella che mi deve versare.
Perché non proponi al concessionario ti versarti la somma pagata dall'acquirente e farti firmare impegnativa che acquisterai da lui quanto pattuito nel contratto? Così facendo vendi il tuo mezzo, non rischi i tuoi soldi e il concessionario avrà comunque fretta per incassare quanto dovuto.
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/03/2020 alle 19:11:44"" ...farti firmare un impegnativa che acquisterai da lui... ""
Perché non proponi al concessionario ti versarti la somma pagata dall'acquirente e farti firmare impegnativa che acquisterai da lui quanto pattuito nel contratto? Così facendo vendi il tuo mezzo, non rischi i tuoi soldi e il concessionario avrà comunque fretta per incassare quanto dovuto.
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