CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

cansiglio 'vietato' ai camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:04:05
Sembra che il sindaco di Farra d'Alpago (Belluno) voglia interdire l'accesso ai camper nei pressi del rifugio di s.osvalda. L'articolo sarà disponibile domani sul sito web del giornale 'Corriere delle alpi' alla voce 'belluno'. Il giornalista, Francesco Dal Mas nel suo articolo sembra essere pro camper, così come il sig. Grillo, responsabile del rifugio S.Osvalda che da tempo chiede un punto di 'scarico' (un Camperservice) al comune che glielo rifiuta. Egli osserva che se non fosse per i camperisti la zona sarebbe totalmente morta in certi periodi dell'anno e che la notizia della sanzionabilità ai camper è 'ferale'. Nell'articolo ci sono delle imprecisioni. Certo è che non è possibile vietare la sosta ad un camper che rispetta l'art.186 del CDS. Infatti il Comune di Farra ha mandato un vigile ad avvisare che saranno multati quelli che non la rispettano. Speriamo sia così, cioè che solo gli 'artisti della sosta' ne subiscano le conseguenza. Per il resto rimando a domani con il link all'articolo. -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:10:29
In tali casi sarebbe molto utile partecipare all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 non solo distribuendo il biglietto da visita di seguito proposto ai ("al" in questo caso ...) commercianti locali ma bensi' anche inviandolo alle amm. comunali e alle associazioni dei commercianti [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/07/2011 alle 16:11:21
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:16:54
Credo piuttosto che vada affisso al parabrezza dei camperisti il decalogo del camperista in perfetta sintinia con l'art.186 del cds. se ne hai uno lo porto io su al rifugio (son solo 30 km da casa). Il sig. Grillo è già di suo 'stupito' per l'uscita del Sindaco di Farra, sig. Floriano De Pra (e mettiamo nomi e cognomi...). Lui di suo fa già pressione sul Comune. credo che l'Amministrazione comunale, piuttosto vada 'educata' in questo senso... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:24:38
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 25/07/2011  16:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il volantino sui corretti comportamenti da mantenere in camper si puo' scaricare da http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=92 (l'iniziativa e' anche proposta e discussa in https://forum.camperonline.it/#=108123) cmq lo inserisco anche qui di seguito. A parer mio pero' sono MOLTO UTILI entrambe le cose (ovvero sia il biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camperisti prima proposto che questo volantino sui comportamenti da rispettare in camper) [;)] Ivanoid="blue">
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 25/07/2011 alle: 17:01:42
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 25/07/2011  16:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'art.186 CDS parla dell'ebbrezza alcolica...[:D], probabilmente si svolgono feste di alto "grado" al rifugio (scherzo!)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 17:03:48
Ecco l'articolo pubblicato dal "Corriere delle Alpi" :id="blue"> http://corrierealpi.gelocal.it/... "I numerosi camperisti del Cansiglio sono a rischio multe. Nei giorni scorsi sono stati avvisati dal vigile urbano di Farra che è salito sull'altopiano per controllare la situazione. Nell'area davanti al rifugio Sant'Osvaldo sono soliti parcheggiare decine di camper; anche una cinquantina nel fine settimana di metà luglio. Si tratta di un piazzale, in parte erboso, che la Regione ha dato in concessione a Renato Grillo, titolare del Rifugio S. Osvaldo, che da decenni fa da sentinella al Cansiglio tutto l'anno. «Sono rimasto sorpreso della ricognizione da parte della vigilanza di Farra - ammette Grillo - perché in precedenza non era mai avvenuta. Non c'è mai stato nessun problema. I camperisti si trattengono rispettando l'ambiente. Se c'è qualche problema di pulizia, provvedo io stesso, dal momento che sono responsabile di quell'area. Anzi, a suo tempo ho chiesto di poter realizzare uno scarico. Ma non ho ricevuto risposta». (...) Il Comune di Farra, però, si è fatto vivo attraverso il vigile, per avvertire che quella non è un'area di sosta e che dai camper non si possono abbassare i piedi, il predellino va trattenuto all'interno, neppure si possono aprire porte e finestre che danno all'esterno.(...) Ivano PS: se ne parla anche in https://forum.camperonline.it/#... (per non disperdere argomenti [;)])id="blue">
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 25/07/2011 alle: 17:15:56
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/07/2011  17:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I]Scusa, non avevo visto il post aperto qualche decina di minuti prima. Supersorry Paolo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 17:44:38
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 25/07/2011  17:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E di che ... L'importante e' che di tali info si venga a conoscenza (e poi se sono duplicate pazienzina) [;)] Ivanoid="blue">
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 364
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:08:00
....Il Comune di Farra, però, si è fatto vivo attraverso il vigile, per avvertire che quella non è un'area di sosta e che dai camper non si possono abbassare i piedi, il predellino va trattenuto all'interno, neppure si possono aprire porte e finestre che danno all'esterno.(...) Quindi tutto normale, si può fare sosta libera, come da codice, ma non campeggio. E la notizia dov'è? Massimo da Belun
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:40:25
quote:Risposta al messaggio di Lo zio inserito in data 25/07/2011  22:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quindi tutto normale, si può fare sosta libera, come da codice, ma non campeggio.>
> Vero, hai ragione, speriamo sia cosi' e che non "spunti" fuori un ennesimo divieto di sosta ILLEGITTIMO solo per camper Prob e' questo il motivo della richiesta di obione ("Credo piuttosto che vada affisso al parabrezza dei camperisti il decalogo del camperista in perfetta sintinia con l'art.185 del cds. se ne hai uno lo porto io su al rifugio"id="black">) [;)] Ivanoid="blue">
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:52:18
mah ! le solite diatribe per interessi personali ? Magari piu' avanti sorgera' magicamante un AA a pagamento nelle vicinanze ? Gia' me lo vedo l' articolo protesta dei camperisti l' amm comunale sentenzia: verra' realizzata un AA , quel luogo non aveva i requisiti ...
alexpix
alexpix
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 01:42:37
Non e' che magari quel posto da fastidio al campeggio che c'e' al lago?
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 26/07/2011 alle: 11:08:02
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 26/07/2011  01:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dall'articolo si potrebbe trarre questo pensiero, ma stiamo parlando di due realtà diverse: - Il campeggio è sul lago a 400 m slm (sport velici, acquatici) - ll Cansiglio è a 1200 m (montagna, escursioni) inoltre la distanza tra i due è di 14 km, che non sono poi così scorrevoli, essendo in salita/discesa. pertanto tendo ad escludere questa ipotesi. Mi sembra invece che ci sia un problema sulla "proprietà/gestione" del rifugio, che sembra essere stato messo in vendita dalla Regione e il gestore "non l'ha presa bene". ciao Paolo

Modificato da viapolla11 il 26/07/2011 alle 11:10:41
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 26/07/2011 alle: 15:35:23
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/07/2011  22:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vero, hai ragione, speriamo sia cosi' e che non "spunti" fuori un ennesimo divieto di sosta ILLEGITTIMO solo per camper Prob e' questo il motivo della richiesta di obione ("Credo piuttosto che vada affisso al parabrezza dei camperisti il decalogo del camperista in perfetta sintinia con l'art.185 del cds. se ne hai uno lo porto io su al rifugio") Ivano >
> Esatto, Ivano! Il motivo è esattamente quello. Rivolto a chi magari vorrebbe anche andarci a prendere un po' di fresco. Sempre attenzione al CDS... Il richio è che poi subentri l'intransigenza. Piuttosto sarebbe da inviare al Comune di Farra un invito a creare una AA prorpio in loco, visto che quello dei camperisti è praticamente l'unico sostentamento economico del rifugio e delle malghe attorno... -- gilby (da belùn...)
alexpix
alexpix
-
Inserito il 29/07/2011 alle: 23:49:21
Sul corriere delle alpi c'e' scritto: E' da tempo che diciamo che non vi deve essere parcheggio selvaggio, tanto meno dei camper, che hanno determinate necessità. E per i quali, in ogni caso, ci sono siti appositi». Ma non sono sull'altopiano del Cansiglio. «Però - ribatte il sindaco - a pochi chilometri di distanza» Sembra proprio che sia un chiaro riferimento.
edo1450
edo1450
13/03/2008 811
Inserito il 15/08/2011 alle: 20:11:27
Qualcuno sa se in Cansiglio è andato in vigore il divieto camper?[?][?] Mio figlio mi ha chiesto il camper per andare qualche giorno in cansiglio,vorrei che non andasse in cerca di guai[;)] Grazie a chi mi puo dare info. Saluti ED
edo1450
edo1450
13/03/2008 811
Inserito il 16/08/2011 alle: 21:50:20
A chi puo interesare,oggi ho fatto un giro con la moto in cansiglio,c'erano dei camper parcheggiati,con tendalini e verande, hanno detto che è tutto come sempre[:)][;)] Saluti ED
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.