CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Chioggia-Sottomarina. Divieto di pernotto in park.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/06/2014 alle: 14:49:52
Solo parcheggio diurno. Poi si levano le ancore
chorus
chorus
05/10/2006 9053
Inserito il 04/06/2014 alle: 17:06:59
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 04/06/2014  14:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'informazione perchè ero a conoscenza della Legge Regionale del Veneto n. 56/1999 e non della LR 11/2013. Verificherò se la seconda integra e/o sostituisce la prima. Nel frattempo riporto il penultimo periodo dell'art. 3 della LR 56/1999: "Ogni altra occasionale breve sosta in forma campeggistica in tende, caravan, autocaravan, camper e simili mezzi mobili di pernottamento, in forma singola o collettiva, al di fuori dei complessi ricettivi di cui alla presente legge, è disciplinata dai regolamenti comunali, in carenza dei quali sono consentite solo soste occasionali e non superiori a 12 ore". In pratica la Legge Regionale demanda al regolamento comunale. Ciao!
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 240
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:24:44
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 04/06/2014  14:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... oppure, terza alternativa, non ci vado proprio a chioggia! Massimo
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14784
Inserito il 05/06/2014 alle: 11:36:21
io estenderei il divieto anche ai camionisti che dormono all' interno del loro camion, alcuni ci mangiano anche sopra e fanno i bisogni per strada.
Max Max
Max Max
29/11/2006 1756
Inserito il 05/06/2014 alle: 23:06:28
Veramente simpatico Luciano Serafini del CISA camping quando dice: l'odiosa abitudine di alcuni camperisti.. Ma cosa vuol dire "l'odiosa abitudine".. [xx(] [xx(]
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 240
Inserito il 06/06/2014 alle: 11:21:24
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 05/06/2014  23:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si riferisce all'odiosa abitudine a non farsi spennare come polli[:D] Basta dare un'occhiata alle tariffe dei campeggi locali, pressoche' tutte uguali (cartello?)... Massimo
Max Max
Max Max
29/11/2006 1756
Inserito il 06/06/2014 alle: 11:27:28
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 06/06/2014  11:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46177
Inserito il 07/06/2014 alle: 00:46:51
io ho risolto andando oltre confine, così i miei soldi a questo branco di ******* non li lascio. E trovo anche tariffe dei campeggi piu basse che quelle delle nostre AA. Poi, basta guardare la foto nell'articolo, parla da sola....bella disgrazia [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
vany02
vany02
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 21:32:00
Ci sono posti come Chioggia, la Val Badia ,e altri dove guadagnano talmente tanto che non vogliono i nomadi ! All'ingresso del comune di La Villa in Val Badia c'è il segnale con "Divieto di sosta in tutto il territorio comunale", sosta permessa solo nel campeggio e nell'area di sosta. Se vai a fare la spesa devi tenere il motore acceso (non c'è il divieto di fermata), ma se uno del posto si compera un camper lo può tenere solo nel campeggio, nell'area di sosta ma ... non lo può tenere a casa perchè quando è fermo il camper sosta nel territorio del comune !
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 22/06/2014 alle: 11:48:08
Mi sembra che l' articolo se la prenda con coloro che si improvvisano campeggiatori stagionali con aree ( e probabilmente strutture e permessi non idonei) in barba a chi tali permessi ed attrezzature li ha pagati. Io questo inverno a Chioggia ho parcheggiato e prenotato in un parcheggio a pagamento adatto ai camper (quello vicino alla stazione dei BUS). Non so se in estate diventa un campo nomadi con i tendalini gli stendibiancheria e le tavolate con tanto di grill fumosi ... chi mi illumina ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 22/06/2014 alle: 12:05:48
E' una discussione senza fine. Non facciamo finta di non capire. Sappiamo benissimo che esiste la categoria di camperisti descritta nell'articolo. Gente che pretende di sostare gratuitamente per giorni vicino al mare; magari sciaquandosi i piedi dalla sabbia con la doccietta esterna nel parcheggio, stendendo le mutande sullo specchietto retrovisore, mettendo sedie e tavoli dove non è consentito, e nei casi peggiori facendo scarico selvaggio. Non è la maggioranza e non li considero camperisti, però purtroppo per colpa di pochi la paghiamo tutti. La maggior parte di noi solo per il fatto che frequenta un forum denota attenzione al problema e quindi sono sicuro che se qualcuno di noi si fermasse una notte o due a Chioggia lo farebbe nel massimo rispetto prima di tutto della buona educazione e poi del codice della strada. L'unica cosa che possiamo fare è denunciare questi casi e invitare i comuni a multare QUELLI, quelli che sporcano, deturpano, campeggiano insomma infrangono la legge. All'estero questo problema non esiste e la sosta libera è molto più facile perché c'è una diversa mentalità e non ho mai trovato i vergognosi accampamenti nei parcheggi che spesso, ahimé, ho trovato qui da noi. Se amiamo la nostra Italia dovremmo essere i primi a denunciare gli abusi a difesa di tutta la categoria.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 22/06/2014 alle: 13:39:23
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 22/06/2014  12:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vai in Francia vedi di tutto e di piu' in Camping , AA e in libera. Nell' articolo si parla di parcheggi privati , quindi esiste un proprietario che puo' e deve calmierare. Ad ogni modo anche nei cosiddetti camping regolari vi sono spesso situazioni indecorose e a mio avviso se visibili dalla strada la presenza di una tariffa e una recinzione non mitigano il brutto spettacolo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/06/2014 alle: 07:24:26
Dall Articolo intendo che il problema sono i parcheggi. Cioe' non sono aree attrezzate con permessi idonei.... Fin qui nulla da eccepire. Io li a Chioggia ho sostato regolarmente anni fa all unione e andando a spasso ho visto questi parcheggi privati. Direi che se i gestori, che ci fanno bei soldini, si mettono in regola con servizi e permessi potrebbe essere interessante anche per chi deve fruire, cioe' noi. Vidi anche i prezzi di quei piazzali... Non proprio regalati[V]. ...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.