quote:Risposta al messaggio di akbar inserito in data 02/08/2011 22:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che vorresti fare è una attività imprenditoriale, che prevede l'iscrizione alle imprese, la partita iva, le fatture, l'iva, le tasse, le assicurazioni. Se lo vuoi fare in nera vale la stessa cosa di chiamare un idraulico o un muratore o qualsiasi artigiano o commerciante che lavora in nero... Poi, ma non mi pongo neppure l'ipotesi con un idea del genere, esiste l'attaccamento al proprio camper. Io solo al pensare che sopra ci salga una ciurma di impediti che non conoscono nulla o quasi delle attrezzature, che mi sbattano portelle, che mi forzino accessori, che mi usino il mio bagno (solo il pensiero che un c..o estraneo si posi sul mio water mi fà inorridire). Considera infine che i danni meno appriscenti (ma molto numerosi)come quelli al motore non te li vengono a dire quando ritornano da un viaggo e poi che fai li chiami "senta vabbè che mi ha dato 80 € in nero ma ci sarebbero dei danni?" Sai che pernacchia che senti!Oppure facciamo una ipotesi che il camper che hai noleggiato si guasti a 1000 o più km di distanza e ti chiamano, cosa gli rispondi? Arrangiatevi? Comunque questo è il mio modo di vedere le cose. Ciao, Daniele. id="Arial Black"> id="size2"> id="green">
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 02/09/2011 16:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi avere la fortuna che non si guasta in viaggio o sotto prenotazione,perchè se succede devi avere la fortuna che i clienti sono persone buone-ma-buone, una volta sola che incroci quello che pretende giustamente il risarcimento per la vacanza non goduta... devi averne uno in più...
quote:Risposta al messaggio di akbar inserito in data 02/08/2011 22:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, oggi sono stato dal "mio" conce e chiaccherando del più e del meno l'ho visto triste ... mi ha spiegato ... e mi sei venuto in mente te con la tua idea. Tanto per farti capire cosa vai in contro se succedono guai a chi hai noleggiato il mezzo: 1) venerdì sera ha consegnato ad un cliente un mezzo mansardato (mt.3,20) il tizio ha fatto 15 km. e poi ha "cercato" di passare sotto un ponte alto mt. 2,60 ... immagina cosa ha combinato a quel mezzo. il mezzo questo venerdì doveva essere consegnato ad un'altro cliente che voleva assolutamente quello perchè aveva il letto in mansarda immenso e volevano dormire in 3 (con il bambino piccolo) su quel letto per le 2 notti di noleggio ... proponendo un'altro mezzo più grande e recente ... si è sentito dire questo: vedrò col mio avvocato se accettare o domandare i danni ... [:0][:0][:0] 2) Lunedì ad un'altro mezzo si è bruciata la frizione a Losanna in Svizzera ed è bloccato lì con tutte le procedure e casini vari per la riparazione ... naturalmente anche quel mezzo doveva ripartire venerdì con un'altro cliente che, benchè gli fosse stato fatto presente che gli consegnavano un'altro mezzo più recente e migliore, allo stesso prezzo del prenotato ... anche con Lui ci sono dei "casini" per accordarsi. Questo mio scritto è solo per farti capire che ... prenderai anche 100 € al giorno per affittarlo ma ... "occhio" a tutto quello che può accadere quando il mezzo è in giro ... e non nelle TUE mani. ciao, Giorgio