quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 21/03/2011 22:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma te lo fanno in filigrana d'oro e scritto a mano da un vecchio amanuense?[:(!][:(!][:(!] Incredibile!!id="size4">id="blue">[}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 20/03/2011 17:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra un costo troppo eccessivo[xx(] anzi lascia perdere o chiedi direttamente alla casa madre del mezzo ,da quello che dici questo e' il prezzo del conc. o della casa madre[?]non si capisce bene. Io ho speso 200 eurozzi per il kit che comprendeva anche la terza cintura dietro cioe' il terzo posto, questo 2 anni fa'.Oltre ovviamente a tutti i certificati sia del mezzo che della cellula. ciao nesta
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/03/2011 09:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non cambia targa. L'ho appena verificato inserendo la targa del mio (ormai non è più mio) Hymer via internet all'agenzia delle entrate. Quando era mio era omologato per 6 persone e 39 quintali. Ora è omologato per 3 persone e 35 quintali. Ciao
quote:Risposta al messaggio di 4194marco inserito in data 22/03/2011 13:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quali voci del libretto compaiono 35 e 42 quintali?
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 21/03/2011 22:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho chiesto direttamente il certificato al concessionario ,tra l'altro chiedendo cosa mi sarebbe costato.La risposta fu semplicemente niente,è un atto dovuto della casa madre .Ho saputo da altri camperisti che lo hanno richiesto direttamente al costruttore della cellula (nel tuo caso Arca)mandando un fax del propio libretto di circolazione e anche loro senza spendere nulla (Laika) saluti OTRA 57
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 20/03/2011 17:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è su iveco chiedi direttamente a loro (sito web), invia il modulo iveco a torino passando da un officina autorizzata. Ciao, massi
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 23/03/2011 22:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quanto ho ricavato dalla mia recentissima esperienza, il ducato light ha cerchi da 15, quello heavy ha cerchi da 16 e la scritta "Ducato maxi" sulla sinistra. Solo il secondo può essere omologato a 42 quintali.
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 23/03/2011 22:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il telaio del tuo mezzo è proprio il light. Alcune case (poche, ma credo che Arca sia una di queste) danno l'opzione di scelta fra telaio light e heavy. Il secondo è omologato a 40q. Tutti sono pronti a tirare fuori i dobloni per il motore 160 CV, quasi nessuno per prendere un telaio più robusto con dischi freni maggiorati ecc. Prendono tutti un telaio omologabile al massimo (= dimensionato al massimo) per 35q e ci viaggiano con 40q. Contenti voi.
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 23/03/2011 23:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qual è la tua esperienza: lo hai fatto su telaio heavy? Chiedo agli esperti, dato che il mio allestitore mi disse essere leggenda metropolitana e che se si voleva anche l'heavy immatricolato 40 ql o 42 ql non so bene andava richiesto a fiat prima.Dopo non era possibile farlo. Io ho un mezzo su heavy immatricolato 35 ql, e mi cheiedo se un domani volessi passare a patente c e immatricolarlo per una massa superiore posso farlo ? 40 ql o 42 ql? Grazie
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 30/03/2011 11:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza è semplice. Avevo ordinato un Kreos 3008. Dato che sarebbe arrivato verso maggio, il concessionario (Tecnocaravan di Roma) mi propose di prenderne uno con telaio heavy perché sarebbe arrivato prima. Avrei avuto benefici (cerchi da 16, freni maggiorati, possibilità di omologarlo a 42 quintali ecc.) e costi minimi (grazie ad un sostanzioso sconto). È in effetti arrivato a febbraio. Hanno provveduto subito alla immatricolazione, ma poi ci siamo accorti che sul libretto c'era scritto... 42 quintali! No problem: si sono fatti mandare da Laika un nuovo certificato di conformità e me lo hanno subito reimmatricolato per 35 (la data di consegna è rimasta quella che era), conservando la targa. Immagino quindi che per passare eventualmente di nuovo da 35 a 42 (ci sto pensando, ma voglio prima pesarlo e poi dovrei prendere la patente C) i tempi siano rapidissimi. Non ho invece idea dei costi perché, dato che si era trattato di un equivoco tra Laika e concessionario, se la sono vista loro.
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 30/03/2011 13:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si declassare è possibile, ma il contrario mi han detto di no. Proprio questo volevo sapere