CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

DDL Fabris "pro camper"

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
magieco
magieco
-
Inserito il 31/03/2006 alle: 19:32:16
mi sembra di aver letto nel sito del senato, se ho capito bene, che gli emendamenti, proposti dal Senatore Fabris per introdurre nel codice della strada un articolo che impedisca l'emissione di divieti di transito e/o sosta ai soli camper, siano stati respinti; pertanto il DDL Fabris non vedrà mai la luce; qualcuni di voi ne sa qualcosa in più?
alefavre
alefavre
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:19:23
http://www.senato.it/leg/14/BGT...
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 13:31:39
quote:Originally posted by alefavre
http://www.senato.it/leg/14/BGT... >
> in Italiano anche non corretto???? Grazie ennio(TV)id="orange">
alefavre
alefavre
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:28:09
quote:Originally posted by wilddrake
quote:Originally posted by alefavre
http://www.senato.it/leg/14/BGT... >
> in Italiano anche non corretto???? Grazie ennio(TV)id="orange">
>
> Mi chiedi troppo ! [;)][;)][;)]
laika9.1
laika9.1
-
Inserito il 30/04/2006 alle: 10:16:12
[quote]Originally posted by magieco
mi sembra di aver letto nel sito del senato, se ho capito bene, che gli emendamenti, proposti dal Senatore Fabris per introdurre nel codice della strada un articolo che impedisca l'emissione di divieti di transito e/o sosta ai soli camper, siano stati respinti; pertanto il DDL Fabris non vedrà mai la luce; qualcuni di voi ne sa qualcosa in più? [:)]Novita'?
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 19:14:21
Ciao a tutti, ho provato a leggere sul sito del senato ma purtroppo ci ho capito ben poco... Se qualcuno e' piu' "scafato" su argomenti di questo tipo magari ci puo' dare una mano... Se dovesse essere vero quanto sopra, si aggiunge il fatto che abbiamo anche "perso" il Senatore Crema in quanto non piu' eletto tra i nuovi senatori (ricordo la sua l'interrogazione al Min dei Trasporti dello scorso luglio). Ciao, Ivano.
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 03/05/2006 alle: 22:27:53
andremo all'estero(peccato) ciao
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 03/05/2006 alle: 23:03:57
Non stracciamoci le vesti; entrambi gli ex Senatori sono ora membri della Camera dei Deputati. Facendo ora parte della maggioranza parlamentare potrebbero incidere maggiormente; che facciamo? Dopo la costituzione del nuovo Governo scriviamo una letterina per incoraggiarli? Ciao
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 10:09:59
Ciao a tutti, MOLTO BENE per l'elezione di Crema e Fabris alla Camera dei Deputati !!! (guardando sul sito del senato avevo solo visto che Crema non era piu' presente, ma non ho ho verificato sul sito della Camera: meno male che c'e' qualcuno piu' attento e informato di me...) Concordo con la letterina ai neo-eletti: chi si prende l'onere/onore di preparare una bozza ? (a parer mio sarebbe bene che tale lettera sia poi inviata da qualche, o meglio piu', associazione PRO camper) Qualcuno conosce il nuovo indirizzo email (relativo alla Camera) di Crema e Fabris ? Ciao, Ivano.
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 04/05/2006 alle: 14:49:31
quote:Originally posted by IvanoP
Ciao a tutti, MOLTO BENE per l'elezione di Crema e Fabris alla Camera dei Deputati !!! (guardando sul sito del senato avevo solo visto che Crema non era piu' presente, ma non ho ho verificato sul sito della Camera: meno male che c'e' qualcuno piu' attento e informato di me...) Concordo con la letterina ai neo-eletti: chi si prende l'onere/onore di preparare una bozza ? (a parer mio sarebbe bene che tale lettera sia poi inviata da qualche, o meglio piu', associazione PRO camper) Qualcuno conosce il nuovo indirizzo email (relativo alla Camera) di Crema e Fabris ? Ciao, Ivano. >
> Di solito gli indirizzi dei Deputati sono COGNOME_NOME@CAMERA.IT Per il nome è presente solo la prima lettera ESEMPIO rossi_m@camera.it ciao Giorgio
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 04/05/2006 alle: 14:52:05
eccoli CREMA_G@camera.it FABRIS_M@camera.it ciao
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 14:17:35
Bravi, questi sono i messaggi che mi piace leggere e le perosne come voi fanno ONORE a tutta la comunità dei camperisti italiani!!! Dovrebbe però esserci un'altro "Illustre" che si dovrebbe assolutamente inserire, oltre i due meritevoli: Sen. Pedrazzini (Lega Padana) che era vicepresidente della VIII Commissione LL.PP. e che ha portato avanti, isnieme al Sen. Fabris, la discussione sulle necessità dei camperisti. Lui, a quanto ne so, è anche camperista. Volete che gli preparo io la letterina? Ve la faccio leggere quando è pronta? Poi la veicoliamo a tutti i nostri amici perchè ne inviino una copia sottoscritta anche loro?
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 14:52:21
Ciao frank_caps2000 e a tutti. E' vero, anche Pedrazzini e' molto "importante" alla nostra causa. Per quanto riguarda la proposta di frank_caps2000 (che si prende l'onere/onore di preparare la letterina) concordo pienamente e ringrazio per la disponibilita'. Ribadisco pero' (come gia' scritto in una mia precedente) che a parer mio il mittente di tale lettera deve essere una, o meglio piu', associazione/i PRO camper Ciao, Ivano.
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 05/05/2006 alle: 19:18:57
quote:Originally posted by frank_caps2000
Bravi, questi sono i messaggi che mi piace leggere e le perosne come voi fanno ONORE a tutta la comunità dei camperisti italiani!!! Dovrebbe però esserci un'altro "Illustre" che si dovrebbe assolutamente inserire, oltre i due meritevoli: Sen. Pedrazzini (Lega Padana) che era vicepresidente della VIII Commissione LL.PP. e che ha portato avanti, isnieme al Sen. Fabris, la discussione sulle necessità dei camperisti. Lui, a quanto ne so, è anche camperista. Volete che gli preparo io la letterina? Ve la faccio leggere quando è pronta? Poi la veicoliamo a tutti i nostri amici perchè ne inviino una copia sottoscritta anche loro? Ok io ci sto Potremmo anche inserire se sei d'accordo i capigruppo di camera e senato nonchè i presidenti dei due rami del parlamento. Se vogliamo strafare potremmo chiedere di inserire nella loro proposta di legge alcuni articoli di interesse per la categoria Ciao Giorgio >
>
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 05/05/2006 alle: 19:46:50
Una modifica che potremmo suggerire è quella relativa al sottoelencato articolo (Aree di sosta e parcheggi) 1. Le amministrazioni comunali provinciali e regionali,id="red"> in sede di regolamentazione dei parcheggi di cui ai commi 6, 7, 8 e 9 dell’articolo 7 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, provvedono ad individuare apposite aree per la sosta e per il rimessaggio degli autocaravan, in attuazione delle previsioni di cui all’articolo 185 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, e dell’articolo 378 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, e successive modificazioni. Le suddette aree attrezzate dovranno essere dotate di idonei pozzetti di scarico per le acque reflue e di impianti idrici per il rifornimento di acqua potabile. E' facoltà delle amministrazioni recintare le aree per la sosta purchè sia consentito l'accesso diurno e notturno. E' facoltà delle amministrazioni imporre una tassa di sosta unicamente nelle aree attrezzate recintateid="red"> 2. Ai fini di cui al comma 1 le amministrazioni comunali e i privati possono procedere secondo le disposizioni e le previsioni di cui alla legge 24 marzo 1989, n. 122, e successive modificazioni. 3. Nella circostanza di cui al comma 1 sono pure individuati parcheggi, di idonea ampiezza, anche all’interno dei centri abitati atti a consentire la sosta anche prolungata degli autocaravan. 4. Essi sono realizzati comunque in prossimità di fermate dei mezzi di linea abilitati al trasporto di soggetti portatori di handicap. Fatemi sapere che ne pensate ciao Giorgio
colomboviaggiatore
colomboviaggiatore
19/02/2006 95
Inserito il 09/05/2006 alle: 18:08:37
OTTIMO!! e se Frank si impegna sicuramente riusciremo...in bocca al lupo a tutti!. marioc.[:)]
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 21:59:06
quote:Originally posted by colomboviaggiatore
OTTIMO!! e se Frank si impegna sicuramente riusciremo...in bocca al lupo a tutti!. marioc.[:)] >
> non mi sono dimenticato dell'impegno, tra i tanti assunti, ma abbiamo un evento importante per noi, per al realizzazione di nuove centinaia di AA: la presentazione del progetto "APER" a Cerveteri (RM) dove anche il sottoscritto sarà relatore, con la presenza di circa 12 amministrazioni comunali limitrofe, che si aggiungono ai 16 comuni dei Castelli Romani che ci hanno già conferito il patrocinio al progetto. Anche presso l'ENEA presto potremmo ottenere il patrocinio. Una soluzione che tiene conto in primis delle necessità primarie delle famiglie in camper e poi anche di riconoscere le oggettive questioni che ci prospettano sempre i comuni: la mancanza di fondi. Il progetto "APER" è prevalentemente finanziato da capitali privati. Al comune soltanto l'onere di individuare il suolo pubblico di superficie e caratteristiche conformi a quanto da noi richiesto in progetto, di allacciarlo alla rete idrica e fognaria municipale. Per il resto al comune NON costa praticamente nulla ed ai camperisti potrà tranquillamente rstare gratuita! Staremo a vedere, ma sicuramente la nostra forza siete voi che ci inviate informazioni da ogni angolo del Paese. Quindi: ritagli di giornali locali, informazioni dirette o indirette, voci di corridoio, ufficiali o ufficiose. Noi vaglieremo e prenderemo contatti con i singoli comuni che ci segnalerete ed informeremo i sindaci e gli assessori interessati circa la formula "APER area Polifunzionale Ecologica e Redditiva". Se volete proporla voi direttamente al vostro amico consigliere comunale, o assessore che conoscete meglio, inviate una e-mail a: caps62@libero.it vi verrà ainviato via e-mail il PDF sintetico che rappresenta "APER". Attualmente ci sono altri 20 comuni con i quali abbiamo intrecciato colloqui ed appuntamenti per fornirgli le dovute documentazioni e garanzie della bontà di quanto diciamo. In bocca al lupo ad "APER" e a tutti voi/noi camperisti! Francesco Capaccioni (caps@inwind.it) YAHOO-Italia Gruppi: "CamperistiITA_CHAT" http://it.groups.yahoo.com/grou... www.frappr.com/amicidicamperist... www.camperisti-ita.135.it
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 23/05/2006 alle: 09:35:04
Ciao a tutti, ho chiesto ad ANCC se ci sono nuove sul "DDL FABRIS" e le risposte sono: - tale proposta di legge e' AZZERATA DALLA NUOVA LEGISLATURA - ANCC riprendera' a breve i nuovi contatti con Fabris & C. Ciao, Ivano.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.