CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

e quando bloccheranno gli euro 3? (anche il vostro

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 24/09/2006 alle: 02:26:37
Si sa'?

Modificato da riccardot il 27/09/2006 alle 13:47:41
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/09/2006 alle: 09:33:31
Sorry...[:D] Autore Topic Page: 1 2 of 2 butch Inserito - 14/09/2006 : 11:02:32 -------------------------------------------------------------------------------- Ci siamo! La Regione Piemonte ha approvato il piano antismog che prevede il blocco dei veicoli diesel euro 0 e euro 1 nei giorni feriali dalle 8,00 alle 18,30 dal 6 novembre 2006 al 31 marzo 2007, poi dal 1 ottobre 2007 stessi orari ma tutti i giorni (quindi anche i festivi), poi dal 1 ottobre 2008 blocco anche per i veicoli euro 2 e dal 1 ottobre 2009 anche gli euro 3 e euro 4 senza filtro antiparticolato. Praticamente fra tre anni quasi nessuno dei veicoli attuali potrà circolare in Piemonte. Per chi come me ha un camper dell'89 che va benissimo diventa un problema poterlo utilizzare. Diciamo che per un anno ancora ci si potrà muovere facendo un pò di attenzione alle fasce orarie, poi si vedrà. L'unica speranza sarà quella di arrivare al 2009 e farlo iscrivere nel registro dei veicoli storici (che sono esclusi dai blocchi). Ulteriore problema, a mio parere, è che questa legislazione di fatto bloccherà il mercato dell'usato dato che non avrebbe comunque senso acquistare un camper di 5/6 anni (euro 2) che fra due anni non potrà comunque circolare. Soluzione: rottamare il camper attuale, investire 40.000,00 euro in un camper nuovo euro 4 con FAP. Mi sembra una cosa aberrante e mi piacerebbe sapere quanti di noi si trovano nella mia stessa situazione. Saluti. Candido Ciao

Modificato da Albè il 24/09/2006 alle 09:37:12
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 24/09/2006 alle: 10:44:13
mi sembra assurdo rendere inuttilizzabili veicoli di 3 anni! Ma siamo impazziti!!! Anche per le auto è incredibile Chi vorra' spendere 40000 euro per un auto che dopo 3-4 anni sara' inutilizzabile e varra' zero Io il mio camper euro 3 che me ne faccio nel 2009 (tra tre anni)? e la mia macchina euro 3 Cambio tutto per poi doverli di nuvo sostituire dopo tre anni a valore zero? Parliamone
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/09/2006 alle: 12:18:38
In Piemonte hanno la Fiat ed evidentemente vogliono farle vendere più veicoli... ASSURDO. Mi pare però che i camper siano esclusi dalle limitazioni... "La Giunta Regionale del Piemonte nell’adottare la deliberazione di attuazione alla Legge Regionale 43/2000 ha provveduto ad escludere dalle limitazioni alla circolazione a partire dal prossimo 6 novembre alcune categorie di veicoli, tra i quali gli autocaravan." Anche perchè sono matti sennò. Si vedono in giro macchine di 30 anni (quelle sì che inquinano) e poi vorrebbero proibire la circolazione a veicoli di qualche anno... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 24/09/2006 alle: 13:06:18
Credo sia controproducente anche per le case automobilistiche.. Chi cambia auto lo fa' anche in base al valore del proprio usato ed alla cifra che deve aggiungere. Certo che se dopo 3 anni le auto non valgono piu' niente in quanto non possono circolare: 1) non la comprero ma la affito quando serve 2) spendo il meno possibile per acquistarne una per minimizzare la perdita 3) sicuramente non mi posso permettere la seconda o terza macchina Inoltre vorrei davvero vedere se tutti i mazzi della regione (autobus ecc ecc rispondono a normative antiinquinamento)
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 24/09/2006 alle: 19:08:22
quote:dal 1 ottobre 2009 anche gli euro 3 e euro 4 senza filtro antiparticolato.>
> Sicuro che la limitazione del 1° Ottobre 2009 riguardi anche veicoli Euro4? Un'altra domanda: l'Iveco Daily 180cv è un euro4, ma qualcuno sà se ha il filtro antiparticolato di seri?
stfn
stfn
26/04/2006 3423
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:21:56
non credo che il blocco sia anche in autostrada??? chi ne sa qualcosa??? sTefaNo
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 25/09/2006 alle: 11:58:26
COMUNICATO STAMPA - LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI IN PIEMONTE ESCLUSI GLI AUTOCARAVAN SODDISFAZIONE DEL CAMPER CLUB LA GRANDA La Giunta Regionale del Piemonte nell’adottare la deliberazione di attuazione alla Legge Regionale 43/2000 ha provveduto ad escludere dalle limitazioni alla circolazione a partire dal prossimo 6 novembre alcune categorie di veicoli, tra i quali gli autocaravan. Il Camper Club la Granda che era tempestivamente intervenuto nel segnalare la necessità di questo provvedimento di esclusione esprime a tal proporti la propria piena e grossa soddisfazione nel vedere pienamente riconosciute le proprie tesi che con forza, fermezza erano state rappresentate agli amministratori delle regioni interessate. “Non posso che dirmi soddisfatto, ha dichiarato Beppe Tassone Presidente del Camper Club la Granda, nel vedere riconosciute le argomentazioni che il Camper Club la Granda a nome degli utenti del plein air aveva rappresentato fin dal primo momento nel quale si era paventato un blocco per i camper. Ringrazio gli amministratori della Regione Piemonte, l’assessore all’ambiente De Ruggero, l’assessore – camperista Mino Taricco ed i tanti consiglieri regionali che si sono interessati alla vicenda. Il turismo all’aria aperta aveva bisogno di un riconoscimento della propria funzione e dell’importanza che ricopre nell’economia nazionale, una penalizzazione nella circolazione si sarebbe rivelata dannosa per le famiglie e per il turismo in genere. Si tratta ora di proseguire sulla strada della modernizzazione del parco circolante, senza peraltro una pericolosa e penalizzante spada di Damocle”. In merito alla questione l’assessore Taricco, in una nota inviata al Presidente del Camper Club La Granda, tra l’altro scrive “Ti ho già espresso a voce la mia soddisfazione per il risultato ottenuto in relazione alla peculiarità degli autocaravan. E' evidente che per questi veicoli dovremo tener presente il rapporto tra il valore complessivo e quello del semplice motore per la trazione e le ricadute sociali di detta tipologia di mezzi”. Altra comunicazione di analogo tenore è pure giunta dal Consigliere Regionale Giorgio Ferraris che esprime la soddisfazione per il provvedimento che “riconosce le giuste posizioni assunte in materia dal Camper Club La Granda”.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 17:41:38
L'iscrizione al registro storico non ti mette automatiamente al riparo. X Albe: Sono nella stessa situazione, ma in una regione diversa (Lomabrdia). Per il momento me ne frego...Non posso (e non voglio) comprarmi un mezzo nuovo (servissero poi a qualche cosa questi provvedimenti). Ciao, Mauro
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:40:33
Be' mi sembrate tutti tranquilli Io avrei pensato a centinaia di risposte indignate Invece siete tutti tranmquilli Beati voi Salutoni
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:10:08
Mandate le proteste in regione lombardia. Non penso cambi molto. Quello che farò è circolare ugualmente rischiando la multa: un camper nuovo non me lo posso permettere. Ciao, Mauro
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:06:03
il problema e' che se comperassi un camper NUOVO Euro 3 o 4 fra tre, dico TRE anni, non potra' piu' circolare liberamente e quindi non varra' piu' niente o molto poco
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:57:37
Dato che Albè ha riportato il testo del mio post del 14/09, vorrei precisare e ripetere quanto ho già scritto in altro post e cioè che la Regione Piemonte il 18 settembre ha approvato definitivamente il piano antismog dove rispetto alla prima stesura (a cui facevo riferimento e approvata il 02 agosto)sono state introdotte importanti modifiche dell'ultimo momento. In particolare sono state escluse dalle limitazioni alla circolazione(almento per il momento)le autocaravan e sostanzialmente rimandata al futuro la decisione in merito ai veicoli Euro3 e Euro4. Per quanto riguarda l'esclusione dei camper il merito va al Camper Club La Granda. Saluti Candido
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.