http://www.ansa.it/sito/notizie...
In risposta al messaggio di Al Ula del 13/01/2020 alle 16:41:50Hai ragione!
Tommaso, fossero Pluto e Paperino saremmo messi meglio... purtroppo siamo governati dal Gatto e la Volpe.. Stefano
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cinquantuno del 14/01/2020 alle 08:36:38mai avuto dubbi , mentre leggo di utenti che fanno distinzione euro 6 a-b-c-d- con adblue ,valvole egr , super fap tecnologici nell'acquisto ,ma alla fine si compra sempre un diesel copro espiatorio nella campagna antismog e in tutti i modi soffocato dai vari sistemi che serve solo a fare durare di meno il motore ..alla fine quelli con euro 6 andranno dove vado io con euro 4 che nel mio caso essendo omologato 3 posti in molti comuni con la regola del car pooling sono autorizzato a circolare nei blocchi essendo in due a bordo..
Se c'era qualche dubbio, ora abbiamo le prove... Euro VI, euro 6, euro 6A, 6B, 6C, 6D temp., e poi euro 6D, non ci sono differenze, fermano tutti. Nell'area verde di Roma fermano TUTTI. ( diesel naturalmente )
In risposta al messaggio di liveline del 14/01/2020 alle 10:36:41Attenzione perchè spesso i mezzi di comunicazione purtroppo non la raccontano giusta ingrandendo le notizie per fare più odience. A Torino per esempio ho sentito (salvo il vero) che sono bloccati i mezzi euro 5 prodotti fino al 2013 ossia gli euro 5 "A" perchè quelli prodotti successivamente come la mia Panda del 2016 e prima dell'avvento dell' euro 6 risultano euro 5 "B". Quindi parrebbe che a Torino il blocco riguardi gli euro 5 A. A Roma non saprei occorre leggere l'ordinanza non i giornali.
mai avuto dubbi , mentre leggo di utenti che fanno distinzione euro 6 a-b-c-d- con adblue ,valvole egr , super fap tecnologici nell'acquisto ,ma alla fine si compra sempre un diesel copro espiatorio nella campagna antismoge in tutti i modi soffocato dai vari sistemi che serve solo a fare durare di meno il motore ..alla fine quelli con euro 6 andranno dove vado io con euro 4 che nel mio caso essendo omologato 3 posti in molti comuni con la regola del car pooling sono autorizzato a circolare nei blocchi essendo in due a bordo.. in questa situazione chi è in procinto di acquistare un camper nuovo da 100k non lo invidio ... è assurdo dopo aver acquistato un mezzo che lo stato permetta di vendere poi da subito ritrovarsi a non poter circolare per via dei blocchi sempre da parte delle amministrazioni che incassano iva su quel camper
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 21:57:57Bisogna vedere le prestazioni perchè un motogeneratore da 1 litro mi sembra piccolo. Recentemente ho acquistato una Honda CRV ibrida che ha un motogeneratore a benzina da 1800cc che riesce ad andare in elettrico fino a 90km/h , ma è un'auto anche se grossa che pesa 1650 kg.
Ho letto su Camperpress che la Dethleffs ha messo in vendita un furgonato su Ford Transit hybrido a poco piu di 70mila euro, motore elettrico collegato alle ruote e motogeneratore da 1 litro a benzina. Se il sistema viene esteso anche a camper piu grandi puo essere una ottima soluzione andando avanti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2020 alle 10:17:13Addirittura ai Romani non hanno neanche dato il tempo di organizzarsi, hanno deciso ieri sera il blocco, e non si sono neanche presi la briga di potenziare il servizio pubblico o altre utilità per i cittadini. In compenso, come già scritto da Liveline i soldi dell'iva, il bollo e i mille altri balzelli li hanno già intascati. La cosa mi fa veramente arrabbiare ( ho scritto arrabbiare perchè altrimenti mi oscurano le parolacce )
Invece di fermare e danneggiare le persone, dovrebbero lavare le strade a ciclo continuo, e abbassarebbe le polveri drasticamente, ma costa e quindi non si fa. Meglio scaricare i costi sul cittadino che tanto ormai è abituato a prenderlo sempre in quel posto muto e rassegnato.
In risposta al messaggio di alexbio del 14/01/2020 alle 11:40:26Se hanno bloccato gli euro 6 penso che gli euro 5 siano tutti compresi senza distinzione di data.
Attenzione perchè spesso i mezzi di comunicazione purtroppo non la raccontano giusta ingrandendo le notizie per fare più odience. A Torino per esempio ho sentito (salvo il vero) che sono bloccati i mezzi euro 5 prodottifino al 2013 ossia gli euro 5 A perchè quelli prodotti successivamente come la mia Panda del 2016 e prima dell'avvento dell' euro 6 risultano euro 5 B. Quindi parrebbe che a Torino il blocco riguardi gli euro 5 A. A Roma non saprei occorre leggere l'ordinanza non i giornali.
In risposta al messaggio di alexbio del 14/01/2020 alle 11:46:36Se non mi sbaglio, il sistema ibrido di Honda mette sia il motore elettrico che quello termico collegati meccanicamente con le ruote, e da li la necessità di motore piu grosso.
Bisogna vedere le prestazioni perchè un motogeneratore da 1 litro mi sembra piccolo. Recentemente ho acquistato una Honda CRV ibrida che ha un motogeneratore a benzina da 1800cc che riesce ad andare in elettrico fino a 90km/h , ma è un'auto anche se grossa che pesa 1650 kg.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liveline del 14/01/2020 alle 10:36:41Anche il mio camper fortunatamente è omologato 3 osti anzichè 4 , colpo di fortuna!
mai avuto dubbi , mentre leggo di utenti che fanno distinzione euro 6 a-b-c-d- con adblue ,valvole egr , super fap tecnologici nell'acquisto ,ma alla fine si compra sempre un diesel copro espiatorio nella campagna antismoge in tutti i modi soffocato dai vari sistemi che serve solo a fare durare di meno il motore ..alla fine quelli con euro 6 andranno dove vado io con euro 4 che nel mio caso essendo omologato 3 posti in molti comuni con la regola del car pooling sono autorizzato a circolare nei blocchi essendo in due a bordo.. in questa situazione chi è in procinto di acquistare un camper nuovo da 100k non lo invidio ... è assurdo dopo aver acquistato un mezzo che lo stato permetta di vendere poi da subito ritrovarsi a non poter circolare per via dei blocchi sempre da parte delle amministrazioni che incassano iva su quel camper
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 14/01/2020 alle 12:38:25Qui non si tratta solo di camper, pensa chi ha cambiato vettura acquistando una euro 6 per poter essere libero di circolare e ( perchenò ) di inquinare meno... che presa per i fondelli! E poi ancora persone che facendo migliaia di km. al mese si devono affidare a motori diesel ed ora si trovano in braghe di tela.
Io non so come funziona nelle varie regioni d'Italia, per quella che mi interessa, ovvero la Lombardia, sul blocco delle auto, anche se dovesse essere esteso al mio diesel euro 6, c'é questa deroga, copiata dal sito internetistituzionale: Ai sensi dell'art. 13, comma 3, della l.r. 24/2006 il fermo della circolazione non si applica:alle autostrade; alle strade di interesse regionale R1, come individuate dalla classificazione funzionale definita ai sensi della l.r. 9/2001, art. 3, con delibera di Giunta regionale n. 19709 del 3 dicembre 2004 e successivi aggiornamenti; ai tratti di collegamento tra strade di cui ai precedenti punti, agli svincoli autostradali ed ai parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici ricadenti all'interno della zona interessata dalle limitazioni alla circolazione.Stando così le cose, nell'immediata periferia di Milano ci arrivo, poi userò il mezzo pubblico, come peraltro faccio da svariati anni.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 14/01/2020 alle 16:29:50Io non parlo di camper, che peraltro è rimessato in un'area situata nel comune di Milano, lontana pochi km dal sistema delle tangenziali.
Qui non si tratta solo di camper, pensa chi ha cambiato vettura acquistando una euro 6 per poter essere libero di circolare e ( perchenò ) di inquinare meno... che presa per i fondelli! E poi ancora persone che facendo migliaia di km. al mese si devono affidare a motori diesel ed ora si trovano in braghe di tela.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 14/01/2020 alle 16:29:50Se posso la mia preoccupazione è un'altra.
Qui non si tratta solo di camper, pensa chi ha cambiato vettura acquistando una euro 6 per poter essere libero di circolare e ( perchenò ) di inquinare meno... che presa per i fondelli! E poi ancora persone che facendo migliaia di km. al mese si devono affidare a motori diesel ed ora si trovano in braghe di tela.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 14/01/2020 alle 18:46:41Secondo me non conviene cambiare auto, tanto se con un auto nuova hai gli stessi problemi che con una DUNA postbellica, tanto vale tenere quella vecchia.
Se posso la mia preoccupazione è un'altra. La continua mutevolezza del pensiero green. Spiego. Che il diesel sia il demonio è cosa relativamente recente. Pochi anni fa il demonio era la benzina. Adesso le cose si sonoinvertite. Bene. Io oggi sto pensando di cambiare l'auto a mia moglie. Non per i blocchi, ma per necessità principalmente. Che auto posso prendere con ragionevole certezza di rivenderla ad un prezzo accettabile, non dico tra 10, ma tra 4 anni? Chi ha comprato un diesel 5 anni fa, oggi si ritrova molto penalizzato. Ma il diesel viene penalizzato perchè è la reale causa dell'attuale situazione di inquinamento o semplicemente perchè va comodo così? Perchè, se vale la prima allora ben venga il blocco dei diesel, ma se vale la seconda, tutto diventa il contrario di tutto, ovvero un approccio modaiolo all'ambiente...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 15/01/2020 alle 05:52:09Vicino per modo di dire, ho quasi 61 anni e a regola dovrei andarci tra i 67 e 68, ma sto cercando di capire se riesco a chiudere l attività a 62 anni e trovare modo di campare ugualmente fino alla pensione...ma sicuramente tirando molto la cinghia.
IZ4DJI scrive: L'unica è andare in pensione Beato te che ci sei vicino e che puoi considerarla come opzione... a me mancano più o meno 30 anni...
www.iz4dji.it