In risposta al messaggio di Neverslive del 09/07/2020 alle 00:09:12Dipende csa c'è scritto sul contratto, se è scritto 5 posti o 4 posti.
Buongiorno a tutti e ben trovati! A metà maggio ho ritirato il camper nuovo: Elnagh Magnum 531. Pagato prima del lockdown e con tutte le paure del periodo vado a ritirare il mezzo è con gran stupore vedo che mi stannosmontando la quinta cintura! Gli chiedo il perché ma loro mi rispondono che era su indicazione di casa madre per via degli accessori compresi dal mezzo...che però rispetto al base sono il forno e il pavimento riscaldato...possibile che mi abbiano declassato il mezzo? E perché non lo hanno fatto subito? Io però a metà giugno scopro che diventerò papà del terzo figlio: vi chiedo gentilmente...ora secondo voi che faccio?? grazie ragazzi! davide
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Neverslive del 09/07/2020 alle 08:21:40bisogna vedere se il costruttore del camper abbia previsto lo stesso modello over 35q
Ciao Tommaso grazie della tua risposta! Ma secondo te aumentando la portata e prendendo io la patente C ?
In risposta al messaggio di Neverslive del 09/07/2020 alle 08:21:40concordo con Don Limpio e impiegatodelvolante.
Ciao Tommaso grazie della tua risposta! Ma secondo te aumentando la portata e prendendo io la patente C ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Neverslive del 09/07/2020 alle 08:21:40Secondo me è la soluzione migliore e il fatto che sia stato preconsegnato con 5 cinture (la 5 poi smontata alla consegna) mi fa pensare che esista la possibilità di immatricolarlo over 35 con 5 posti in viaggio
Ciao Tommaso grazie della tua risposta! Ma secondo te aumentando la portata e prendendo io la patente C ?
In risposta al messaggio di alexbio del 10/07/2020 alle 11:43:01Io penso piu a un declassamento dei posti per aumento di peso di qualche accessorio ordinato.
Secondo me è la soluzione migliore e il fatto che sia stato preconsegnato con 5 cinture (la 5 poi smontata alla consegna) mi fa pensare che esista la possibilità di immatricolarlo over 35 con 5 posti in viaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 10/07/2020 alle 15:21:19Condivido.
Io mi informerei di quanti kg. bisognerebbe togliere per rientrare nei 5 posti, e li toglierei da qualche parte, imbarcarsi in over 35 per pochi chili...allora tanto valeva, pensare di prendere qualcosa che avesse portate nettamente superiori....5 passeggeri nei 35 q. è difficilino starci.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2020 alle 17:10:19La tolleranza di 2 bambini sotto i 10 anni è roba antica, quando sulla 600 si andava in 7...beata incoscienza
Condivido. Poi uno se ne accorge quando prova a rivenderlo che oltre 35q ci si rimette anche la camicia, a meno di non avere certi camper. Casomai basta togliere l inutile (secondo me) forno per recuperare il 5 posto. Bastaanche un kg in piu o in meno. Poi, bisogna vedere se per caso c'è tendalino, portabici, ruota di scorta etc (installati in origine), tutto peso che si puo eliminare e si recuperano pesi importanti. Se il mezzo nasce con immatricolazione 5 posti (infatti 5 cinture) sicuramente se preso basico ha 5 posti e quindi è qualche accessorio scelto che lo ha appesantito di quel tanto da farlo declassare a 4 posti. Se è un accessorio eliminabile si elimina, se è il telaio o il motore maggiorati, niente da fare. Non so se esiste ancora la regola che si puo portare un bimbo piccolo in deroga oltre il numero di posti (non avendo figli non mi sono mai interessato), ma nel caso tereri il camper così qualche anno e poi pensare di cambiarlo stando piu attenti a cosa si ordina. Sicuramente cambiare camper ci si rimette meno che immatricolatlo oltre 35q che prende una svalutazione enorme e poi si che dopo venderlo è un problema (ci sono passato in prima persona e non per sentito dire, il mio, oltre 35q era svalutato del 30%, e nessuno lo prendeva, poi sono riuscito fortunosamente a riportarlo a 35q, e rivenduto al 30% in piu...e il giorno dopo.).
In risposta al messaggio di anasta del 11/07/2020 alle 12:18:50Io sono della generazione che quando mia mamma guidava la 500 io stavo in piedi sul sedile passeggero con la testa fuori dal tettuccio....1959....come dici roba antica
La tolleranza di 2 bambini sotto i 10 anni è roba antica, quando sulla 600 si andava in 7...beata incoscienza Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Neverslive del 12/07/2020 alle 15:01:31mi pare una buona alternativa ,nel frattempo il bimbo cresce e avrai il tempo di cambiare il camper con uno 5 posti.
Ragazzi grazie mille per le vostre risposte! Vi racconto come sto pensando di organizzarmi. Tenendo conto del costo e della poca praticità e convenienza nel cercare di aumentare la portata del camper (qualora si possafare), considerando la frequenza dei controlli sui mezzi, e infine considerando eventualmente il costo di una multa (tra 170 e 680€) per persona in più sul mezzo ho pensato di fare così: - mi faccio ridare la cintura in più che era installata (visto che l’ho pagata) - me la faccio rimettere - al momento giusto cambio prodotto assicurativo, optando per uno che mi ha consigliato il mio assicuratore, che paga anche in caso di persona in più sul mezzo (evento frequente per diversi camperisti) in caso di sinistro - aspetto 2/3 anni per ammortizzare l’iniziale svalutazione del mezzo e poi in caso ne prendiamo uno con 5 posti D’altronde regà che ne sapevamo che la cicogna ci avrebbe fatto visita! È stata una cosa incredibilmente inaspettata! un abbraccio Davide
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/07/2020 alle 18:28:42Il problema è che ancora non si è reso conto che per trasportare un neonato ci vogliono accorgimenti sulla sicurezza più severi che per un adulto.
Solita storia, le leggi si rispettano solo se fa comodo
In risposta al messaggio di Neverslive del 12/07/2020 alle 15:39:52Non penso che a questo punto ti rimanga altra alternativa.
Madonna lo scenario descritto però è apocalittico! Ovviamente un ampliamento della copertura assicurativa è da intendersi nei limiti dell’immaginabile. Quanti camper girano con eccesso di peso? Il discorso è totalmentesovrapponibile ossia responsabilità penale in caso di sinistro con morti e feriti! Inoltre sono convinto che un pupo in più, adeguatamente cinturato (anche se a livello di libretto non è regolare) è più in “regola” di tanti pazzi che caricano a morte i propri camper! Ohi un bambino di 5 anni pesa circa 18/20 kg... a presto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/07/2020 alle 00:44:44Scusa latrofa124 non è per nulla, ma al terzo figlio, con una media di 50.000 km all’anno in auto (faccio l’informatore scientifico) e con nessuna decurtazione di punti Patente in vita mia posso dirti che ho assoluta contezza di come si trasporta un neonato: inoltre non sto parlando di legare il seggiolino con una corda alla dimette ma di rimettere delle cinture di sicurezza dove già c’erano!
Il problema è che ancora non si è reso conto che per trasportare un neonato ci vogliono accorgimenti sulla sicurezza più severi che per un adulto. Roberto